Detective Conan Forum

Movie 26

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 22:47     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Sono effettivamente altri due punti molto validi - ora che ci penso era in disaccordo sul rapire Sherry nonostante sapesse perfettamente che fosse viva, e questo segue dal fatto che è dal Mystery Train che sa che è ancora in giro (l'ha riconosciuta in Ai Haibara mentre scendevano dal treno dopo che "Sherry" era "saltata in aria") ma non ha fatto niente per acchiapparla. E, ancora prima, nel post HP non ha detto a nessuno che si è rimpicciolita. Probabilmente è parecchio tempo che il suo obiettivo non è più ucciderla.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:35     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Ricordiamoci che Vermouth ha promesso a Conan che rinunciava a Sherry per lui. Il caso del mistery train e un' eccezione perché è stato bourbon a trovarla come rivela lei stessa nell' introduzione. Inoltre, se si scopre del rimpicciolimento di Ai si risale a Shinichi e lei questo non vuole.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 15:39     +2   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Sì, ma il ragionamento dell'organizzazione è scritto coi piedi nella sceneggiatura.
Hai questa Ai superpotente (e illegalissima sotto ogni legge internazionale) e dato che ha una minima percentuale di errore la distruggi anziché migliorarla? Ma hai problemi mentali?

Poi vbb per me il movie 26 ha dimostrato che gli sceneggiatori non si affidano a esperti del campo di quello su cui scrivono. Ho avuto l'irritazione a fior di pelle dal primo minuto all'ultimo. Ma possibile che nessuno gli abbia minimamente detto "guarda, non è possibile che ai governi di tutto il mondo stia bene che tu utilizzi telecamere e dati dei cittadini con scopo di profiling". Ok che non si sarà parlato ancora così tanto dell'Ai Act quando era uscito il film, ma lo sanno tutti che in Europa cosa del genere non le puoi fare.
Poi la tizia che crea questa AI con lo scopo di combattere il razzismo. Ma dove?? Non vedo la connessione.
No, veramente, penso sia stato il film più brutto di tutti, ma forse è perché l'ho presa sul personale da programmatrice di AI
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:10     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


CITAZIONE (Virgola @ 24/4/2024, 16:39) 
Sì, ma il ragionamento dell'organizzazione è scritto coi piedi nella sceneggiatura.
Hai questa Ai superpotente (e illegalissima sotto ogni legge internazionale) e dato che ha una minima percentuale di errore la distruggi anziché migliorarla? Ma hai problemi mentali?

Poi vbb per me il movie 26 ha dimostrato che gli sceneggiatori non si affidano a esperti del campo di quello su cui scrivono. Ho avuto l'irritazione a fior di pelle dal primo minuto all'ultimo. Ma possibile che nessuno gli abbia minimamente detto "guarda, non è possibile che ai governi di tutto il mondo stia bene che tu utilizzi telecamere e dati dei cittadini con scopo di profiling". Ok che non si sarà parlato ancora così tanto dell'Ai Act quando era uscito il film, ma lo sanno tutti che in Europa cosa del genere non le puoi fare.
Poi la tizia che crea questa AI con lo scopo di combattere il razzismo. Ma dove?? Non vedo la connessione.
No, veramente, penso sia stato il film più brutto di tutti, ma forse è perché l'ho presa sul personale da programmatrice di AI

Da persona che ha studiato storia capisco perfettamente il tuo stato d'animo, dato che sono anni che combatto con le stronzate prodotte dagli americani che hanno praticamente riscritto la storia dello scorso secolo a loro uso e consumo.

Se la legislatura sulle AI posso soprassedere, essendo cosa recente e senza alcuna storicizzazione, ignorare l'esistenza di un sistema di leggi internazionali è invece molto meno giustificabile.

Ma la pessima gestione della credibilità legislativa in Conan è storia antica.
L'intera trama dell'FBI e della CIA è una roba fuori di testa e che manca credibilità, figlia di una sudditanza psicologica pure dei giapponesi, per cui se bisogna fare investigatori fighi devono essere per forza americani.
Nel Giappone di Conan girano agenzie segrete internazionali come nulla fosse. Non agenzie a supporto di quelle Giapponesi e nemmeno agenzie con scopi maligni e infiltrate nel paese (che è il principale motivo per cui una CIA qualsiasi potrebbe mai trovarsi in un paese senza autorizzazione).
Qui girano agenzie segrete, senza permesso alcuno, per pura filantropia alla causa, ma allo stesso tempo estremamente orgogliose, per cui aiutano il Giappone ma non glielo dicono. Come se i servizi segreti fossero in gara tra loro.
Più che agenzie segrete paiono gilde che cercano di fregarsi incarichi a vicenda per prestigio personale.
Un mondo in cui i MIB paiono una terribile minaccia internazionale, ma tutti sti servizi segreti pare ci mettano a lavorare 4 persone in croce e senza manco dei seri mezzi di spionaggio.
Ce la vedo l'FBI che manda tre agenti di numero in Giappone e ordina ad uno di loro di travestirsi da insegnante delle elementari a tempo indeterminato per indagare su una bambina di sei anni. L'FBI che è la polizia federale americana, che non ha nessunissimo motivo di fare un'operazione del genere, più rischiosa per la diplomazia che per il reale contributo che potrebbe mai portare alla causa.

Scusate, oggi mi è uscito questo pensiero.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 18:25     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Concordo con voi. Escluse le scene di preoccupazione per Ai da parte di Conan e Agasa, il modo in cui è stato svolto il film non mi è piaciuto, anche la coincidenza del fatto che tra tutte le persone che la programmatrice ha conosciuto giusto giusto Ai voleva cercare. Ok, c'erano i Mib che non si vedevano da un pò, Haibara di nuovo presa di mira, Conan che rischia la copertura ma in sostanza non mi ha trasmesso nulla.
Idem per la rivalità tra le organizzazioni segrete che ormai è diventato un pretesto per fare in modo che i buoni non collaborino tra loro.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 22:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Akai ultimamente non viene gestito benissimo: nel manga è andato in spiaggia col maglione ad attirare l'attenzione di Rumi per proteggere Ai giusto il tempo della gita (chi se ne frega se tanto Rumi la vede tutti i giorni a scuola, era la gita ad importare!), qui è stato un po' pigro :lollo:
In compenso Vodka è stato al centro dell'attenzione finché poi non è arrivato Gin con molta calma :jump:
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 14:26     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Concordo con chi ha detto che il film non è stato male alla fine. Molto Ai-centrico e fino al finale mi stava anche piacendo, ma nell'ultima parte la trovo completamente OCC, in tutta la scena sott'acqua pare la Ran/Kazuha della situazione, occhi brilluccinati "Oh, Kudo non lo sai che ci siamo baciati...", ma poi da quanto è così esplicita nei suoi sentimenti? Il bello del loro rapporto era che da parte di lei ci fosse sempre dell'ambiguità, che non palesasse mai quello che prova, tanto che molti fans dubitavano dei suoi veri sentimenti, ma qui è troppo evidente che è cotta di lui, troppo...paradossalmente ho trovato più coerente il "bacio" con Ran, che per quanto cringe ribadisce quel che viene detto nel manga ed è coerente con Ai, ovvero che non intende mettersi tra Shinichi e Ran, anzi li sostiene in un certo senso.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 14:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Nami @ 26/4/2024, 15:26) 
Concordo con chi ha detto che il film non è stato male alla fine. Molto Ai-centrico e fino al finale mi stava anche piacendo, ma nell'ultima parte la trovo completamente OCC, in tutta la scena sott'acqua pare la Ran/Kazuha della situazione, occhi brilluccinati "Oh, Kudo non lo sai che ci siamo baciati...", ma poi da quanto è così esplicita nei suoi sentimenti? Il bello del loro rapporto era che da parte di lei ci fosse sempre dell'ambiguità, che non palesasse mai quello che prova, tanto che molti fans dubitavano dei suoi veri sentimenti, ma qui è troppo evidente che è cotta di lui, troppo...paradossalmente ho trovato più coerente il "bacio" con Ran, che per quanto cringe ribadisce quel che viene detto nel manga ed è coerente con Ai, ovvero che non intende mettersi tra Shinichi e Ran, anzi li sostiene in un certo senso.

A prescindere dalla mentalità giapponese per cui la respirazione bocca a bocca è un bacio, è imbarazzantissimo che Ai vada a baciare Ran per trasmetterle il bacio di Conan:
1 non è mai stato un bacio
2 i baci non si trasmettono così
3 dubito che Ran vorrebbe baciare Conan (sarà anche Shinichi, ma è un bambino)
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 14:36     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 26/4/2024, 15:33) 
CITAZIONE (Nami @ 26/4/2024, 15:26) 
Concordo con chi ha detto che il film non è stato male alla fine. Molto Ai-centrico e fino al finale mi stava anche piacendo, ma nell'ultima parte la trovo completamente OCC, in tutta la scena sott'acqua pare la Ran/Kazuha della situazione, occhi brilluccinati "Oh, Kudo non lo sai che ci siamo baciati...", ma poi da quanto è così esplicita nei suoi sentimenti? Il bello del loro rapporto era che da parte di lei ci fosse sempre dell'ambiguità, che non palesasse mai quello che prova, tanto che molti fans dubitavano dei suoi veri sentimenti, ma qui è troppo evidente che è cotta di lui, troppo...paradossalmente ho trovato più coerente il "bacio" con Ran, che per quanto cringe ribadisce quel che viene detto nel manga ed è coerente con Ai, ovvero che non intende mettersi tra Shinichi e Ran, anzi li sostiene in un certo senso.

A prescindere dalla mentalità giapponese per cui la respirazione bocca a bocca è un bacio, è imbarazzantissimo che Ai vada a baciare Ran per trasmetterle il bacio di Conan:
1 non è mai stato un bacio
2 i baci non si trasmettono così
3 dubito che Ran vorrebbe baciare Conan (sarà anche Shinichi, ma è un bambino)

ah ma concordo, infatti intendevo come concetto perchè la scena in sè rimane cringe :sisi:

Edited by Nami - 26/4/2024, 15:37
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Onestamente rispetto alla noia del manga, questo fim è stato un'iniezione di adrenalina. Il caso (fanservice) a parte poteva benissimo essere infilato nel manga e avere il suo perchè. Certo, è pieno di incongruenze e facilonerie, ma ormai anche il manga classico di DC è così. Io temo che il rapporto tra Conan e Ai troverà più spazio qui che alla fine del manga.
 
Top
489 replies since 14/4/2022, 18:16   34229 views
  Share