Detective Conan Forum

Intervista Aoyama SDB 100+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2022, 13:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma non era l'altro vecchietto suo complice? Mo che c'entra Agasa?
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 13:46     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE
D105: Aspetto con ansia che appaia Hakuba!
A: B-Be', se ci sarà l'occasione

Halle sarà contentissima del suo falconaro prefe :shifty:
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 13:48     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Ah, esiste ancora il povero Hakuba :doh:?
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 15:05     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE
D106: Il dottor Araide non apparirà più?
A: Ooh, che nostalgia!

D107: Eisuke Hondo sta bene? Per caso continua a farsi male perché è distratto?
A: Penso di sì!

Il Dottor Araide sarebbe semplicissimo fargli fare qualche comparsata visto che lavora nella scuola di Ran e Sonoko, il fatto che sia stato perso e dimenticato non appena non serviva più è una cosa che non mi va giù.

Eisuke poraccio, ogni tanto potrebbe farci vedere Ran che legge un suo messaggio (come con Natsumi a inizio manga) anche solo per introdurre un tema o per far vedere che i personaggi non si dimenticano così in fretta di altri personaggi (però poi si ricordano con memoria fotografica eventi della loro infanzia :ph34r: ).

CITAZIONE
D27: Il creatore dei vari marchingegni che Kaito Kid usa è per caso il professor Agasa?
A: Be', sarebbe un segreto… ma è proprio così! (risata)

Ma questo non è possibile scusate, è credibile quanto la teoria per cui Agasa è il boss.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 16:27     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 26/4/2022, 14:46) 
CITAZIONE
D105: Aspetto con ansia che appaia Hakuba!
A: B-Be', se ci sarà l'occasione

Halle sarà contentissima del suo falconaro prefe :shifty:

GOSHO TI PREGO 😍😍😍 in che senso se ci sarà l'occasione, sei tu l'autore mannaggia la miseria aaaaaaa maldetto goshi hondo
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 17:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Queste ultime risposte che ha dato sono veramente imbarazzanti. Pare un bambino dell'asilo che non sa manco lui che dice e dà risposte a caso per perculare gli adulti.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 18:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,775

Status:


CITAZIONE
Ma non era l'altro vecchietto suo complice? Mo che c'entra Agasa?

Jii era l'assistente di Toichi, ora è assistente di Kaito, ma non viene mai mostrato che costruisce gadget o roba simile. Pistola spara carte, pattini ad alta velocità ecc son sempre "apparsi".
CITAZIONE
Ma questo non è possibile scusate, è credibile quanto la teoria per cui Agasa è il boss.

Appunto. :lollo:
Conan gli permetterebbe di creare gadget per un ladro? E prima di lui Yusaku. Perchè impossibile che non se ne siano mai accorti in due che toh, le invenzioni di Agasa finiscono per esser usate da lui.
Semplicemente Gosho non sapeva che rispondere e si è limitato a confermare il nome che era nella domanda. Se al posto del nome di Agasa ci fosse stato Jii o la nonna di Yamamura o Keiko, la risposta sarebbe stata si con qualsiasi nome. Il che è parecchio triste.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 26/4/2022, 19:44) 
CITAZIONE
Ma non era l'altro vecchietto suo complice? Mo che c'entra Agasa?

Jii era l'assistente di Toichi, ora è assistente di Kaito, ma non viene mai mostrato che costruisce gadget o roba simile. Pistola spara carte, pattini ad alta velocità ecc son sempre "apparsi".
CITAZIONE
Ma questo non è possibile scusate, è credibile quanto la teoria per cui Agasa è il boss.

Appunto. :lollo:
Conan gli permetterebbe di creare gadget per un ladro? E prima di lui Yusaku. Perchè impossibile che non se ne siano mai accorti in due che toh, le invenzioni di Agasa finiscono per esser usate da lui.
Semplicemente Gosho non sapeva che rispondere e si è limitato a confermare il nome che era nella domanda. Se al posto del nome di Agasa ci fosse stato Jii o la nonna di Yamamura o Keiko, la risposta sarebbe stata si con qualsiasi nome. Il che è parecchio triste.

Agasa non deve rendere conto a Conan :o:
Comunque non penso proprio che costruisca gadget per Kid, a meno che non li venda al pubblico e quindi acquistabili anche da Kid :lollo:
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 05:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,775

Status:


CITAZIONE
Comunque non penso proprio che costruisca gadget per Kid, a meno che non li venda al pubblico e quindi acquistabili anche da Kid :lollo:

No, perchè nella domanda Gosho dice chiaramente che è un segreto. Se fossero commerciali che segreto sarebbe? Avrebbe detto (tralasciando quello che penso sul come si sia svolta la domanda, prendendola sul serio intendo) qualcosa tipo: "usa quelli che il prof Agasa vende." Inoltre a rendere commerciali certe cose si potrebbe avere scene surreali tipo: Conan in skate che insegue Voddy sui pattini automatici.
(E ciò farebbe vendere più di Amuro in mutande, ma dettagli :asd:)

CITAZIONE
Agasa non deve rendere conto a Conan :o:

Ma alla legge si, se costruisci roba per un ladro, che gli serve per scappare dalla polizia, fare furti ecc (lasciamo il dettaglio che è un ladro buono bla bla), ti poni come complice (lasciamo perdere le varie leggi che ci possono essere o meno, intendo anche solo dal punto di vista morale o teorico) quasi al pari di Jii.
Il punto è che abbiamo un protagonista che dal modo in cui ti siedi capisce di che colore hai le mutande. Conan è sempre intorno ad Agasa (ora poi c'è anche Ai in casa sua, l'FBI comem vicini di casa ecc) e nessuno si accorge di che fine fanno i suoi gadget? Non ci sta. Yusaku mai accorto?
Yusaku sapeva pure di Toichi (che Agasa ai tempi già aiutava, perchè non pensarlo): un conto è non cercare le prove per incastrarlo cosi da godersi le sfide notturne, un conto affidare ad Agasa il figlio praticamente per anni interi sapendo che aiutava un ladro. E lasciamo perdere che Kid è buono bla bla.
Tornando a Conan. Sappiamo dal volume 8 come si pone Conan rispetto ai criminali (assassini, complici ecc) e quindi? Sta zitto perchè Agasa ora come ora gli fa comodo?
Quindi a fine manga avremo una scena tipo Conan che dice: "Ehi, Isp Megure, già che sei ad arrestare gente (Gin, Voddy, Chianti, Korn ecc ecc) arresta anche lui (perchè complice di Kid ecc)". E alla domanda della gente: "da quanto lo sai?" Risponde: "dai tempi dei tempi, solo che mi doveva scorrazzare in giro, far pranzo, ospitarmi, costruirmi roba, coprirmi con Ran, ecc. Ora non mi serve più quindi posso anche farlo arrestare e chissene." E ciò lo porrebbe in cima alla classifica dei protagonisti più approfittatori, carogne e pezzi di .... della storia di tutti i manga.

Cioè, tutto ciò poteva aver senso se Agasa aveva un assistente che in realtà era Kid travestito e gli rubava le invenzioni. Una cosa cosi. Ma che Agasa costruisca per Kid, senza farsi scoprire da Conan (e dal mezzo mondo che gli gira per casa), no, non sta in piedi.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2022, 07:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Dai, non credo realmente che Agasa fornisca i suoi gadget a Kid :lollo:
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 08:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,775

Status:


L’ha detto lui mica io :lollo:
Anche se ho pochi dubbi sul fatto che abbia parlato a caso senza pensare alle conseguenze della frase che a livello di trama è una bomba per entrambi i manga.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2022, 09:26     -1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Eh, sì, Gosho potrebbe anche avere detto sul serio che tanto gli basta fare finta di niente nel manga per non avere problemi :o:
:yukiko: Io mi sono addestrata dall'originale :kid: e a nessuno interessa che io sia dei buoni
:verm: Anche io, ma tanto sono moralmente ambigua
:yusaku: Denunciare un ladro? Perché? Ho di meglio da fare io :roll:
:conan: Diamine, sospetto che :kid: sia vicino...
:yukiko: :yusaku: :agasa: Ma nooooo
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE
Poi magari può anche essere che manco lui sa che cazzo farà domani

Secondo me è questa la risposta madre :asd: Prima seguiva palesemente uno schema generale, ora ogni saga se così le vogliamo pure chiamare è a sé e quindi va per cavoli suoi a casaccio proprio.


In merito ad Agasa/Kid, io avevo letto da qualche parte (mi ricordo male?) che gli archetipici strumenti di Kid padre li aveva preparati proprio Agasa, al quale Toichi si era rivolto come prestigiatore, e ovviamente non come Kid; e poi che quella strumentazione fosse passata a Kid figlio, senza che lui sappia chi glieli creò al tempo (forse lo avevo letto proprio su Kaito Kid? Forse c'era una vignetta finale in cui si vedeva la macchina di Agasa mi pare)
 
Top
27 replies since 25/4/2022, 17:53   420 views
  Share