Detective Conan Forum

File 1094+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2022, 19:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


Commenti frivoli a caldo:
-Che bel gilet che ha Conan
-meno male che la spruzzata di soda in faccia non se l'è presa Ai o un'altra ragazza 💀
- sembra che finalmente si parlino! Si parlano dell'antidoto! Incredibile.
-Sembra proprio un file senza cadaveri, mi piace già tantissimo
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 20:59     +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Se la vignetta in cui dice loro tutto insaponato che non ha con sé l'aptx è quella conclusiva sarà un file di pura gag :lol: speriamo di no
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Mmmm, a me sto caso convince poco poco...
Qui sembra stia per succedere qualcosa, ma è un attimo che le cose si sgonfiano.
La speranza è che il caso sia un apripista al caso del 1100.

Bisogna però dire che la situazione è veramente bel costruita.
Sento che l'attesa per certi eventi chiave è stata ripagata con un minuzioso lavoro di costruzione dei personaggi e degli intrecci narrativi.
Un perfetto castello di tasselli e indizi disseminato per oltre 30 volumi per portarci finalmente al primo discorso tra Sera e Conan sull'antidoto perché il gurzo si è sbrodolato la soda addosso e si fa docce in casa altrui con una tipa che sanno tutti essere in casa e chi sia ma vabbè, si nasconde.
Grazie maestro.
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 22:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (the creator @ 30/5/2022, 22:15) 
Mmmm, a me sto caso convince poco poco...
Qui sembra stia per succedere qualcosa, ma è un attimo che le cose si sgonfiano.
La speranza è che il caso sia un apripista al caso del 1100.

Bisogna però dire che la situazione è veramente bel costruita.
Sento che l'attesa per certi eventi chiave è stata ripagata con un minuzioso lavoro di costruzione dei personaggi e degli intrecci narrativi.
Un perfetto castello di tasselli e indizi disseminato per oltre 30 volumi per portarci finalmente al primo discorso tra Sera e Conan sull'antidoto perché il gurzo si è sbrodolato la soda addosso e si fa docce in casa altrui con una tipa che sanno tutti essere in casa e chi sia ma vabbè, si nasconde.
Grazie maestro.

Penso (e spero) che Conan lo abbia fatto di proposito per potersi finalmente confrontare con Masumi, anche se troverei ridicola questa scelta piuttosto che parlarle chiaro e tondo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 12:37     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Posto che è difficile a questo punto che Mary metta le mani sull'antidoto (per farci cosa poi, visto che dura a malapena 24 ore :asd:), la trama di Sera e della madre può andare avanti solo con un incontro tra Conan e l'agente del MI6. Conan ormai conosce la vera identità di Mary e Mary conosce l'identità di Conan; non ha più nemmeno senso nascondere il fatto che Subaru è Akai, visto che tutti i colleghi dell'FBI lo sanno già e lo sa pure Shukichi, che però per ordine del fratello non ne ha fatto parola con la madre. Insomma mantenere il teatrino non ha nessun senso. Tanto più che Mary non sembra sapere chissà quale segreto sui MiB, quello semmai era Tsutomu. Ovviamente il top sarebbe un caso con Subaru, Kuroda e Masumi, ma per quello ci sarà da aspettare :asd:.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 15:41     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Disponibile Detective Conan Capitolo 1094 ITA!
https://telegra.ph/Detective-Conan-Capitol...-Scan-ITA-06-01

Ricordiamo che a causa del reclamo per copyright sul nostro sito non c'è e non ci sarà alcun post di rilascio.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 16:35     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


La "trappola" di Sera è molto basilare, però nella sua stupidità di fondo ha funzionato :asd:. La cosa curiosa è che questo genere di gag di norma te la aspetti per qualche fanciulla, non per Conan :asd:. Il punto debole del piano è che Conan non porta più l'antidoto con sè e mi sorprende che un super agente segreto come Mary-san non ci abbia pensato (fa molto Ai nella vignetta in cui si arrabbia :sisi: :asd:). Sul crittogramma del bombarolo non mi esprimo, è un clichè così abusato da fare tenerezza :asd: :facepalm: . Almeno si rivede Eri, chissà se questo caso porterà a qualche sviluppo interessante in ottica file 1100. Ipotizzando tre file per questo e tre file per il successivo, con il 1100 dovremmo avere un caso ex-novo, speriamo interessante :sisi:.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 17:13     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Solo io ho notato un uomo che seguiva Masumi?
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 17:56     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Effettivamente il tizio con i mocassini neri potrebbe essere qualcuno che conosciamo, l'effetto del suono dei suoi passi lo mette abbastanza in evidenza :sisi:.

Edited by devian95 - 1/6/2022, 19:29
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 18:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


Sì è strano che l'abbia messo solo in una vignetta, potrebbe essere il bombarolo come Kogoro (che seguiva Eri(?)). Ho pensato anche a Shukichi ma non avrebbe senso.

Comunque:
- la "trappola" di Sera fa pena, chi pensava di prendere in giro :asd:
- se mai ce l'ha mai avuto, ormai non ha veramente più senso per Mary nascondersi da Conan, soprattutto se vuole qualcosa da lui. Parlatevi, tu gli dai le informazioni che sai in cambio di un antidoto.
- un bombarolo che fa esplodere una stanza d'albergo senza ferire nessuno né danneggiare niente se non l'assicurazione dell'albergo stesso :lol: ma poi finto terrorismo fatto a indovinello, perché?
"Ma quindi metti bombe negli alberghi?" "Sì ma.. niente di serio"
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 19:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Considerazioni:
-la trappola di Sera e Mary era talmente ovvia da essere stata scoperta subito e anche pensata male visto che non hanno pensato a togliere ogni indizio dalla stanza (le bustine del tè)
-in Giappone puoi fare salire una persona nella camera di albergo? In Italia Conan non avrebbe potuto usare quel bagno
-il bombarolo è proprio sfigato ad avere beccato proprio quell'albergo fra i miliardi che ci sono in giro, oltre alla camera proprio accanto a quella di Sera
-brave le due della reception che hanno risposto per le rime a Conan e Sera, convinti di poter far quello che volevano :lollo:
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 19:45     +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Questo inizio non mi piace, mi pare che non porterà assolutamente a nulla come al solito ma al consueto accartocciarsi della trama, spero proprio di essere smentita :asd:
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 20:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


CITAZIONE
In Giappone puoi fare salire una persona nella camera di albergo? In Italia Conan non avrebbe potuto usare quel bagno

COME NO? :blink:
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 21:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 1/6/2022, 21:57) 
CITAZIONE
In Giappone puoi fare salire una persona nella camera di albergo? In Italia Conan non avrebbe potuto usare quel bagno

COME NO? :blink:

Non puoi fare entrare chi ti pare nella tua stanza d'albergo, non è casa tua (se succede qualcosa, di chi è la responsabilità?)
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 21:28     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,765

Status:


Non mi intendo molto di hotel. Che non ne vedo uno dal vivo sono anni e anni.
Ma... La responsabilità è di chi paga la stanza. E certo non ci si può fare un party con 10 persone ma penso che nessuno si accorga minimante (soprattutto negli hotel grossi) se in camera porti una persona per qualche ora. Diverso è il discorso se questa persona inizia a soggiornavi. Allora si deve registrare. Ma per qualche ora non penso ci siano problemi. Cioè ran potrebbe benissimo andare a trovare sera.
 
Web  Top
129 replies since 27/5/2022, 09:33   8429 views
  Share