Detective Conan Forum

File 1094+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2022, 22:18     +2   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Credo sia possibile, o almeno io l'ho fatto con una mia amica che ero andata a trovare; è venuta appunto a prendermi in albergo, è salita perché ancora io non ero pronta e poi siamo scese insieme ecc ecc Nessuno le ha detto niente.

Ma secondo me a prescindere dalla verisimiglianza o no della cosa, è una scusa che nell'universo di DC non regge: cioè Sera ha cambiato hotel per prenderne uno vicino a una libreria della quale aveva parlato a Ran ipotizzando che Shin ci sarebbe andato? Presumiamo quindi che dal momento in cui l'ha detto a Ran abbia passato giornate e giornate sul balcone col binocolo a controllare quando Shin sarebbe arrivato, per inzupparlo e farlo salire in camera? Ma perché non lo chiama e gli dice So chi sei, parliamo dell'aptx che mi serve? Anche perché se anche riuscissero a rubargli l'antidoto, nè Sera nè Mary ne conoscono la durata (ma dovrebbero aver capito che non è definitivo, altrimenti come si spiegano che Conan sia ancora Conan e non Shin?): quindi, perché voler rubare un antidoto che sanno essere comunque temporaneo anziché informarsi sul perché è effettivamente temporaneo?
Sto triangolo con loro sta diventando un gag neppure troppo divertente
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 22:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


È possibile lasciando un documento, credevo di no.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 23:49     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (@Il Cavaliere Nero @ 1/6/2022, 23:18) 
Credo sia possibile, o almeno io l'ho fatto con una mia amica che ero andata a trovare; è venuta appunto a prendermi in albergo, è salita perché ancora io non ero pronta e poi siamo scese insieme ecc ecc Nessuno le ha detto niente.

Ma secondo me a prescindere dalla verisimiglianza o no della cosa, è una scusa che nell'universo di DC non regge: cioè Sera ha cambiato hotel per prenderne uno vicino a una libreria della quale aveva parlato a Ran ipotizzando che Shin ci sarebbe andato? Presumiamo quindi che dal momento in cui l'ha detto a Ran abbia passato giornate e giornate sul balcone col binocolo a controllare quando Shin sarebbe arrivato, per inzupparlo e farlo salire in camera? Ma perché non lo chiama e gli dice So chi sei, parliamo dell'aptx che mi serve? Anche perché se anche riuscissero a rubargli l'antidoto, nè Sera nè Mary ne conoscono la durata (ma dovrebbero aver capito che non è definitivo, altrimenti come si spiegano che Conan sia ancora Conan e non Shin?): quindi, perché voler rubare un antidoto che sanno essere comunque temporaneo anziché informarsi sul perché è effettivamente temporaneo?
Sto triangolo con loro sta diventando un gag neppure troppo divertente

Giusto.
Tra l'altro l'idea stessa che lui giri con la pillola dell'APTX in tasca tutto il tempo è assolutamente campata in aria. Per di più il piano è talmente puerile che Conan stesso se ne rende conto.
Per non parlare di Mary inutilmente nascosta quando tutti sanno chi è, cosa vuole e perché sia lì.

Da come ho visto il file è comunque peggio di quanto pensassi.
La situazione non è così positiva come pareva dagli spoiler e le possibilità che non si concluda nulla sono molto alte.
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 00:14     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Penso che Mary seguirà Sera e Conan di nascosto per provare a rubare l'antidoto lei stessa (magari pensa che Conan lo abbia in tasca). Sarebbe noioso se Gosho la mettesse da parte di nuovo per fare spazio alle deduzioni di Masumi e Shinichi, è una situazione che ridendo e scherzando si è già ripetuta una cinquantina di volte :asd:.

Edited by devian95 - 2/6/2022, 17:37
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 04:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Il problema principale del file, della situazione cioè, è che tutto si risolverebbe semplicemente parlando due minuti. Questo è quello che dà fastidio qui. Se non potessero parlarsi per la presenza di un cattivo o per altro motivo avrebbe senso ma così sono i buoni che si autocomplicano la vita solo per il gusto di farlo. Ma tutta la loro intelligenza e non riescono a parlarsi? Tra buoni accertati e certificati buoni per di più. Figuriamoci se nel gruppo ci fosse stato qualcuno di sospetto :facepalm:
Se si esclude questo “dettaglio” il file è bello. Peccato che sia un dettaglio grande quanto un elefante infuriato in una cristalleria.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2022, 09:02     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


In realtà stavolta Conan ha provato a parlare chiaro e tondo (nei limiti del manga :P ), ma sono stati casualmente interrotti e ovviamente dei super detective non sono in grado di seguire il caso e parlare fra di loro!
IMG_20220602_095932
IMG_20220602_095959
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 15:57     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Perché non provarci subito e dirle Sera, mi stai invitando da te perché vuoi l'aptx? :asd: Ma certo tanta chiarezza nel recente universo di DC sarebbe troppo :jason: :conan:
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Se i buoni collaborassero senza fare troppe cerimonie (è stato detto fino allo sfinimento) la trama decollerebbe, fatto che naturalmente terrorizza Gosho, il quale ci sguazza nella stasi totale delle cose :sisi: :doh:. Prima o poi Conan parlerà con Mary, ma nel frattempo ci tocca osservare ogni espediente possibile per ritardare quella che alla fine potrebbe essere una chiacchierata di cinque minuti :asd:.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 07:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Primissimi spoiler testuali del File 1095:
https://telegra.ph/dcfamilysubscom-File-10...-testuali-06-03

(il link sarà aggiornato man mano)

t.me/dcfamilysubs/


CITAZIONE
Prime immagini spoiler del File 1095:
https://i.imgur.com/a/IcvG0VC

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 11:24     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Come trio di personaggi è un inedito, già solo per questo il caso ha il mio interesse. Speriamo che Mary faccia di più che origliare le deduzioni di Conan e della figlia :sisi:.

Edited by devian95 - 3/6/2022, 15:25
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 15:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Disponibile Detective Conan Capitolo 1095 ITA!
https://telegra.ph/Detective-Conan-Capitol...-Scan-ITA-06-08

Ricordiamo che a causa del reclamo per copyright sul nostro sito non c'è e non ci sarà alcun post di rilascio.
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 16:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


È un po' sceneggiato male eh, sono lì che pensano al codice poi a caso Eri interrompe accorgendosi che il colpevole è stato così pirla da consegnare il foglio a mano, e il caso si traforma da gioco di codici (che era anche interessante per me) a "scopri chi è entrato in quella camera in quei 5 minuti" -_-
Quindi niente, speravo fosse un caso un pelo diverso dal solito. Resta da capire perché Gosho abbia voluto mettere Eri con Sera/Mary.

"Quel tale" da scomodare non potrebbe essere anche Haneda?

Comunque quanti soldi da buttare c'ha Mary per vivere in albergo... un appartamentino in affitto come tutti no?

Edited by Faramir - 8/6/2022, 17:29
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Mary parla di qualcuno che le ha dato una mano a trovare un rifugio e sono dell'idea che si tratti di Kuroda.
Poi vabbè, che favore ti ha fatto uno che ti ha dato una stanza d'albergo manco fosse chissà quale posto segreto? Più che scomodarlo lei, mi pare che sia stata questa persona a scomodarsi molto poco :asd:

Abbiamo intanto un dei rari casi di riferimento palese al sesso in tutto il manga, dato che esce la tipa dalla stanza dello scrittore e si vede il letto disfatto con due cuscini.
Probabile che lui sia innocente e volesse nascondere solo le prove di quella scappatella.

Non ho capito il senso della battuta di Eri quando dice che allora chiederà al marito.
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 16:07     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Non so perché ma ho la sensazione che alla fine succeda qualcosa di importante.
Anche perché è da tempo che Conan ha scoperto di Mary e secondo me vorrebbe parlare con lei e con Masumi, e questa sarebbe una buona occasione.
Per Eri, penso solo che Gosho abbia voluto metterla per non far intervenire sempre la polizia o Kogoro, così per cambiare un po'
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Mary parla di qualcuno che le ha dato una mano a trovare un rifugio e sono dell'idea che si tratti di Kuroda.
Poi vabbè, che favore ti ha fatto uno che ti ha dato una stanza d'albergo manco fosse chissà quale posto segreto? Più che scomodarlo lei, mi pare che sia stata questa persona a scomodarsi molto poco

Infatti, ci sta che Tsut... coff, coff, Kuroda aiuti Mary a spostarsi da un'appartamento segreto all'altro. Chissà che ne verrà fuori, me la aspetto anch'io qualche rivelazione di discreta portata :sisi:.

Edited by devian95 - 8/6/2022, 21:18
 
Top
129 replies since 27/5/2022, 09:33   8429 views
  Share