Detective Conan Forum

Intervista doppia: Aoyama e Oda!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2022, 02:23     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (the creator @ 12/7/2022, 22:17) 
CITAZIONE
Di comune accordo tra gli autori, il finale dell'intervista verrà pubblicato verso il 2040. Look forward for it!

Ma ve lo immaginate il One Piece cercato come un caso di Conan?
Avremmo avuto le tre isole sospettate di avere un Poignee Griffe e poi Shinichi lo traduceva comprendendo il complicato codice cifrato.
Ci vedevo bene anche Shinichi che spuntava ad Alabasta spiegando la dinamica dei fatti a tutti i presenti per poi accusare Crocodile puntando il dito.

Ci sarebbe anche l'inverso. Cioè i Mugiwara che combattono i MIB con il loro solito schema da torneo: Rufy vs Boss, Zoro vs Gin, Nami vs Chianti e Usop & Chopper vs Vodka.

Comunque il vero crossover che sarebbe dovuto avvenire anni addietro è quello tra DC e "Ranma ½ ". Non solo i due autori sono amici da una vita, ma diversi personaggi di punta condividono le stesse voci. Si potrebbe creare una indagine solo su quello.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 08:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 13/7/2022, 02:34) 
Rufy è privo della voluta teatralità (condita da un pizzico di vanità) di Shinichi. D'altronde al posto di Rufy probabilmente oggi Shinichi sarebbe ancora a Water Seven, preso dalle indagini su Robin e la CP9 :asd:.

La furbizia di Oda è stata creare un mondo dove il 95% dei personaggi sono idioti. Una delle poche veramente intelligenti è Robin, ma aveva le sue motivazioni per non parlare. (Dopo il timeskip non le ha più, ma vabbè)
Mentre la cavolata di Gosho è stata creare un mondo dove il 90% sono tutti super detective Einstein che notano anche il granellino di polvere, protagonista per primo. Con delle premesse del genere è normale che vieni criticato se crei forzature di trama a ogni costo.
Oda per dire potrebbe mostrare Rufy che passa davanti Raftel ma non la nota perché magari ha visto della carne e gli corre dietro. Gosho no. Ecco uno dei problemoni del manga XD

CITAZIONE (crescenzo95 @ 13/7/2022, 03:23) 
Ci sarebbe anche l'inverso. Cioè i Mugiwara che combattono i MIB con il loro solito schema da torneo: Rufy vs Boss, Zoro vs Gin, Nami vs Chianti e Usop & Chopper vs Vodka.

Mamma mia, lo pretendo😍😍😍
Hai dimenticato Vermouth che ovviamente va contro Robin. Bourbon contro Sanji dichiarato. (E infatti quando Amuro appare, c'era il personaggio di nome Sanji che ordinava il Bourbon... TUTTO CALCOLATOH). E Korn ce lo vedo contro Brook.
Sí, top.
 
Top
Pierino2000
view post Posted on 13/7/2022, 09:26     +1   -1




Conan aveva più senso metterlo in relazione con Kindaichi che tratta lo stesso genere che One Piece .
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 10:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Anche solo perché entrambi scrivono la stessa cosa da quasi 30 anni e sono delle vere e proprie icone popolari in Giappone, ha senso metterli in relazione. Poi ripeto, le loro storie, così diverse apparentemente, hanno tante robe in comune.
Poi è la prima volta che capita, mi sembra una piacevole novità. Io lo avrei fatto anche prima
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 17:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


L'intervista credo nasca perché sono i due autori più importanti delle rispettive riviste.
é un accostamento legato più alle carriere che alla vicinanza delle due opere.
Infatti in 20 e passa anni di produzione non si sono sfiorati manco per sbaglio (mi sembra)

CITAZIONE (devian95 @ 13/7/2022, 02:34) 
Rufy è privo della voluta teatralità (condita da un pizzico di vanità) di Shinichi. D'altronde al posto di Rufy probabilmente oggi Shinichi sarebbe ancora a Water Seven, preso dalle indagini su Robin e la CP9 :asd:.

Se Shinichi stava a Water Seven la saga finiva al cantiere navale con lui che capiva da alcuni semplici indizi che Lucci, Kaki e compagnia non erano veri carpentieri.
 
Top
Pierino2000
view post Posted on 16/7/2022, 17:25     +1   +1   -1




Da twitter questa bella immagine

Attached Image: FXycn4gaQAU-xPT

FXycn4gaQAU-xPT

 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 22:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Quel serioso di Conan che chiacchiera assieme a quei coglionazzi di Franky e Zoro (anche se Zoro pare esasperato e manco lo caga) è veramente una cosa impossibile.
Vedere poi accostati il mio personaggio preferito di OP con quello più detestabile di DC è una pugnalata, ma tant'è.
Al posto di Azusa sbrilluccicante ci avrei visto benissimo Sonoko a godersi le lusinghe di Sanji, un occasione sprecata. Lei sarebbe l'unica probabilmente a cui farebbero piacere le sue avances.
Unico accostamento sensato: Robin e Ai, due personaggi veramente molto simili.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 23:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Presi entrambi i volumi in preordine a meno di 20 euro compresa dogana e spedizione. Arriveranno ammaccati forse perché incartano da schifo per il discorso che una scatola di carta inquina di più di una busta di carta ma almeno son sicura di aver la mia copia.
 
Web  Top
Pierino2000
view post Posted on 17/7/2022, 05:39     +1   -1




A me sarebbe piaciuto un accostamento fra Conan e Death Note .
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 21:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
IMG_20220719_222917_724
Ecco la copertina del prossimo Shonen Jump, la rivista in cui è serializzato “One Piece”, con Luffy e Amuro.
Si tratta del numero in cui è pubblicata la prima parte della famosa intervista-collaborazione tra Eiichiro Oda e Gosho Aoyama.
Anche il prossimo numero di Shonen Sunday avrà presumibilmente in copertina One Piece e Conan.

t.me/dcfamilysubs/


Ormai è Amuro il protagonista :lollo:
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 21:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Sto provando un senso di profonda tristezza.
Amuro è riuscito a sbarcare su una copertina di Jump prima di Conan.
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 21:45     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


No ragazzi, sto per andare a vomitare. DETECTIVE CONAN CA**O DETECTIVE CONAN NON DETECTIVE AMURO.
Come fanno a mettere lui in un'intervista STORICA come questa...
No... io non ci voglio credere, questo è un incubo. Dovevano mettere Shinichi o Conan e invece mettono il personaggio degli spin off. Mi sa che questa volta chiudo sicuro. La serie è caduta troppo in basso.
Non merita di stare in quella copertina di una prestigiosa rivista insieme a One Piece, roba di tutt'altro livello. E pensare che fin da piccolo questo era il mio manga preferito...
Gosho si dovrebbe solo vergognare.
Sta facendo solo una montagna di spazzatura e gli va bene che i giappo amano quel tipo di storie bislacche amorose che non finiscono mai, perché se fosse stato in qualche altra parte nel mondo a quest'ora si sarebbe trovato sotto un ponte.
Ormai qui si fanno solo le cose per remunerazione. VERGOGNA 🤑🤑🤢🤢🤢

(Scusate ma ho dovuto sbroccare, ora mi sento meglio)
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 22:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sto malissimo.🤣🤣🤣🤣🤣

Fortuna che ormai la prendo a ridere.
Che poi anche Ace ha uno spin off e potrebbe essere paragonato ad Amuro per popolarità e frangia di fans (per lo più ragazzine), però, a parte il fatto che aveva tutt'altra importanza nella storia, non appare ogni due per tre nelle cover al post di Rufy.

Mi spiace per Shinkun, mi ricorda le mie reazioni di anni fa. Ma meglio accorgersi tardi di cos'è diventata quest'opera, che mai!
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 22:22     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Pare che sia una copertina componibile con la prossima del Sunday.
Dall'altra parte ci saranno Conan e Zoro, si vede anche il vestito di Conan e la spada in questa copertina.

Trovo comunque terribile mettere Amuro al posto di uno qualunque degli altri storici personaggi di questo manga.
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 22:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


A quanto pare Amuro è paragonabile a uno Zoro di OP. Ok🤔
 
Top
93 replies since 12/7/2022, 11:12   2140 views
  Share