Detective Conan Forum

Intervista doppia: Aoyama e Oda!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2022, 05:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Versione intera.

Che dire...... concordo con Creator.
Amuro è stato scelto per il film e lo spin off ma.. ci sarebbe stato meglio un Heiji che come zoro è da inizio manga che aiuta, o anche agasa avrebbe avuto più senso anche se poco estetico. Kaito che per quanto non proprio spalla di Conan almeno sarebbe stato più vecchio come personaggio e che arrivi sul jump anche più giusto. O Yaiba. Per accostarlo a Zoro come grandi maestri di spada.
Ma amuro? No via.

Inoltre tutti e quattro disegnati bene ma pose scontate.

Edited by Fifi Kuroba - 20/7/2022, 06:59

Attached Image: 22FB3502-E33C-4720-8139-08C2A9603DF7

22FB3502-E33C-4720-8139-08C2A9603DF7

 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2022, 06:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Per me ci sarebbe stata meglio :haibara: perché senza di lei non esisterebbe :conan: .
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 06:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


O anche Kogoro che l’ha involontariamente aiutato per 100 e più volumi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2022, 07:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


:haibara: rappresenta tutta la faccenda relativa al rimpicciolimento, che è il tratto distintivo del manga rispetto agli altri gialli in circolazione (senza gli esperimenti dell'organizzazione cosa avrebbe di particolare DC?).
Se proprio non vuoi lei, c'è anche :gin: , visto che è l'antagonista principale avendo causato la serie di eventi per cui :shin: e Shiho si sono ridotti ai minimi termini e :shu: è a spasso (però, per fare il parallelo con One Piece in cui è stato scelto chi accompagna Rufy nel viaggio e non Akainu o altro antagonista, rimango per :haibara: ).
:amuro: è una scelta più commerciale che significativa.
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 09:15     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


In realtà, lo dico a malincuore, ma ci sarebbe stata bene Ran. C'è dal primo capitolo ed è la coprotagonista, volente o nolente. Oltre che ad avere un importanza notevole nell'obiettivo del protagonista di tornare adulto.
Ma davvero, in questo caso sarebbe andato bene persino Yamamura, ma non Amuro.
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 09:23     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Ran, a parte gusti personali, ci sarebbe stata benissimo.
Io avrei messo Conan e Shinichi, ma a sto punto penso che fosse stato stabilito che il protagonista della serie non sarebbe stato messo nella copertina della rivista avversaria.
Il top per me era Gin con la pistola puntata contro Rufy, l'arma più potente e temibile di tutto l'universo di One Piece.
 
Top
Pierino2000
view post Posted on 20/7/2022, 09:30     +1   +1   -1




Ha ragione Anfitea , sarebbe stato bellissimo con Ai !
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 10:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Ran penso sia stata esclusa per il fatto che è più fidanzata che aiutante. Zoro è il braccio destro, il vice capitano.
Quindi un Akai ci stava bene visto che dall’Hp collabora con Conan e non c’è un caso mib dove non ci sia pure lui.
Ai no perché è più vittima che deve stare nascosta o/e causa farmaco e/o principale obiettivo dei mib. La collaborazione viene dopo queste cose.

I giappi giustificano Amuro con il gioco di parole: Zero-Zoro e con tre volti-tre spade. Ma è una trovata talmente tanto commerciale da essere rivoltante.

Heiji ci stava bene: detective dell’est e dell’ovest ecc. ma appunto anche Yamamura ci stava meglio.
Che poi perché non scambiare direttamente i protagonisti nel giornale avversario..... anzi io avrei scambiato proprio anche i capitoli. Così chi compra il sunday si trova OP e chi il Jump Conan. Ci avrebbero guadagnato in vendite.
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2022, 10:48     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Giusto non ci avevo pensato!! Akai era perfetto mannaggia!!

Mah. Noi ci lamentiamo, ma sappiamo che Amuro è una scelta puramente economica.

Fifi potevano mettere te al posto di chi fa le scelte sulle copertine...
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 12:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
IMG_20220720_134241_361
La bozza di Gosho Aoyama per l'illustrazione.
Possiamo vedere tutti i personaggi abbozzati nello stile di Aoyama.

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Rufy è Mitsuhiko. Sto malissimo :rotfl: ci ho messo anche un pó a capire che era Rufy.
Zoro pare Kogoro camuffato.

Però questo era più interessante. Vedere i personaggi del proprio manga disegnati dall'autore opposto.
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Ecco, Rufy versione Aoyama e Conan versione Oda sono qualcosa che mi piacerebbe vedere.
Zoro devo dire non mi dispiace, Rufy si assomiglia a Mitsuhiko ma è comunque gradevole.

Spero spunti il viceversa e magari qualcosina di più.
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 14:21     +1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


C'è una netta differenza fra One Piece e Detective Conan a mio parere.
Ace/Shanks/Law sono tutti personaggi popolari, ma nessuno si sognerebbe di definirli protagonista, sia per l'importanza nella storia che per lo screentime rispetto a Rufy.
Zoro è il braccio destro di Rufy, solo gli americani più delusional lo considerano protagonista più dello stesso Rufy, per il resto dei fan è chiaro il suo ruolo.
Amouro non è niente di tutto ciò. Amouro è popolare quanto Ace/Law perché attira più i non fan che i fan, ma non riceve lo stesso trattamento degli altri 2 da parte dell'autore, al contrario viene privilegiato più dello stesso Shinichi, qui sta il problema. In One Piece perfino un film su Shanks si incentra su Rufy, perfino in Dressrosa è Rufy a dare il pugno finale a Don Flamingo e non Law. Amouro è invece diventato l'honeytrap di Aoyama, serve per attirare persone che ormai considerano Conan come qualcosa di vecchio, serve per far pagare alla gente il biglietto per i film. Film che (penso a Zero the enforcerer) risulterebbero scialbissimi se venissero giudicati al di là del fatto che c'è Amouro. Ci troviamo al punto paradossale che all'autore è andato a noia il protagonista e l'ha sostituito, mentre Oda continua a far palese il suo amore per il suo protagonista (si veda il gear fifth, l'eccitazione per il gran finale). Qui sta la differenza fra Aoyama e Oda, fra One Piece e Detective Conan.

Probabilmente non sono riuscita ad esprimere al meglio quello che volevo dire, perché è difficile vedere paragonata l'opera che mi ha introdotto al mondo dei manga (DC) e il mio manga preferito di sempre a confronto e vedere quanto ci sia un abisso fra le due.

Per dirla tutta a mio parere avrebbe avuto più senso mettere Ran/Ai con Nami, così da far sorgere meno drammi e avere un minimo di rappresentazione femminile, ma vbb, opinione personale.
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 14:27     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma si, anzi, in OP è pure troppo il Rufycentrismo. In Conan semplicemente ormai Gosho ha visto che la storia non aveva più nulla da dire (o meglio, le cose da dire dovevano essere stallate per continuare a fare casi per i lettori) e allora, vedendo poi la popolarità di Amuro, ha deciso di investire tutto su di lui per distrarre dal fatto che la storia ormai non ha né capo né coda e che i personaggi sono ormai vecchi, stantii e scialbi. Oltre che rovinati da lui stesso, ma è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 14:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Capisco la scelta di Gosho (vuole pubblicizzare ancora di più Amuro perché ormai è lui che gli porta soldi e magari così attira qualche lettore di OP sui suoi spinoff, che sono corti e quindi più attraenti per nuovi lettori incuriositi), però che rappresenta Amuro in DC?
Zoro è al fianco di Rufy, ma Amuro non è al fianco di Conan (anzi, è più definito come protagonista degli spinoff che come personaggio di DC): in pratica più che una copertina di DC è una copertina di DC + i suoi spinoff.
Ha senso perché così li fa conoscere, però questo fa anche capire quanto l'importanza di DC sia scemata se viene accostato a degli spinoff appena nati, invece di avere una copertina tutta per sé.
 
Top
93 replies since 12/7/2022, 11:12   2140 views
  Share