Detective Conan Forum

File 1097+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2022, 20:21     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE
— Wakasa chiede a Okiya se conosce Ai, al che lui le domanda perché le interessi; Wakasa risponde che “è che Ai assomiglia un po’ alla figlia della donna che mi ha rovinato la vita.” (vedi immagine spoiler)

La tipica naturalezza dei dialoghi di Gosho.
Vorrei capire perché i personaggi parlano come se volessero dare apposta indizi su di sé a persone senza motivo. Si percepisce come i dialoghi siano forzati per dare informazioni a noi, senza un reale motivo interno per farlo accadere.
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 20:23     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


La storia del sudore mancante che svela il travestimento somiglia alla faccenda di Camel che se ne va in giro per 500 file per poi scoprire che a rigore avrebbe dovuto nascondersi anche lui. Praticamente Gosho prende in giro se stesso, chapeau.

Edited by devian95 - 22/7/2022, 23:13
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 21:01     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (the creator @ 22/7/2022, 21:21) 
CITAZIONE
— Wakasa chiede a Okiya se conosce Ai, al che lui le domanda perché le interessi; Wakasa risponde che “è che Ai assomiglia un po’ alla figlia della donna che mi ha rovinato la vita.” (vedi immagine spoiler)

La tipica naturalezza dei dialoghi di Gosho.
Vorrei capire perché i personaggi parlano come se volessero dare apposta indizi su di sé a persone senza motivo. Si percepisce come i dialoghi siano forzati per dare informazioni a noi, senza un reale motivo interno per farlo accadere.

Diciamo che in questo capitolo la prudenza se la sono scordata tutti:
-Rumi decide di andare in spiaggia, ben sapendo che sarebbe rimasta vestita (a che le serve stare così appiccicata ad Ai, ha paura che la rapiscano? :lollo: )
-Conan ha deciso che da solo non riesce a tenere d'occhio Rumi e chiama Akai, altro tipo che in spiaggia non dà nell'occhio :lollo:
-Akai se ne frega della sua copertura e va a patire il caldo in spiaggia
In pratica Akai ha svelato a Rumi di portare una maschera e Rumi gli ha fatto capire che nasconde qualcosa sotto il vestito :jump:
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 22:46     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 22/7/2022, 22:01) 
Diciamo che in questo capitolo la prudenza se la sono scordata tutti:
-Rumi decide di andare in spiaggia, ben sapendo che sarebbe rimasta vestita (a che le serve stare così appiccicata ad Ai, ha paura che la rapiscano? :lollo: )
-Conan ha deciso che da solo non riesce a tenere d'occhio Rumi e chiama Akai, altro tipo che in spiaggia non dà nell'occhio :lollo:
-Akai se ne frega della sua copertura e va a patire il caldo in spiaggia
In pratica Akai ha svelato a Rumi di portare una maschera e Rumi gli ha fatto capire che nasconde qualcosa sotto il vestito :jump:

Made in Gosho
 
Top
view post Posted on 23/7/2022, 06:26     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Comunque Conan aveva già scoperto il travestimento di Kaito Kid per la mancanza di sudore durante un caso passato (quello di Ryoma? forse un altro dove Kaito si traveste sempre da uomo paffuto). Non sono sicura perché ho poche idee, ma confuse.
 
Top
view post Posted on 23/7/2022, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Ho recuperato tutto il topic verrà un super commentone scusate in anticipo :lol:
CITAZIONE
Makoto batte Akai a mani basse .

Se Gosho ti legge ci farà no scontro pure su loro due :lol:

Tra tutti questi file devo essermi persa una cosa, quando si diceva questo?

CITAZIONE
Finora ci è stato più o meno lasciato intendere che la mente dietro il progetto APTX (o silver bullet, prima o poi gosho dovrà decidersi a chiarire la questione farmaci) fosse Atsushi: lui lo scienziato passo dalle idee folli ma geniali, lui a ricevere la proposta di finanziamento per le sue ricerche dal gruppo Karasuma. Eppure sembra che si stia ponendo molto l'attenzione sulla moglie che fin'ora sembrava rilegata al ruolo di assistente

Io avevo sempre pensato che entrambi si fossero dedicati all'aptx, mi pare che al porto durante HP Vermouth abbia detto ad Ai di incolpare i suoi genitori, non solo uno dei due. Ricordo male? Anche quando va con Agasa e Conan alla ricerca delle cassette di Elena mi pare che Agasa stesso avesse parlato di entrambi, non era stato lui a dire che Atsushi era noto come lo scienziato pazzo mentre la moglie era buona dolce gentile ecc? Chi per primo invece ci abbia detto del soprannome di Elena Hell Angel non me lo ricordo.
Gli ultimi file comunque hanno confermato che l'importanza delle ricerche scientifiche alla base di entrambi i progetti (Silver Bullet prima, aptx e anzi forse varie versioni dell'aptx dopo) per i MIB o quantomeno per il Boss, vista anche la sua salute. E forse l'aptx che fa rimpicciolire potrebbe interessare al boss ancora di più di un veleno; io potrei provare a presumere che il boss volesse con quelle ricerche la cura per qualche malattia precisa, non una che garantice il ringiovanimento delle cellule (per quanto piuttosto che morire di malattia e vecchiaia ringiovanire di tot anni una volta, che so, ogni dieci anni e così garantirsi una specie di vita longevissima); c'è però da dire che, s eGosho ancora se lo ricorda :asd:, Shiho da Sherry era stata a visitare l'isola della serena per il festival dell'eterna giovinezza, quindi qualcosa di legato a questo tema che l'ORG conosce ci deve essere. Senza contare i primissimi indizi interessanti allusi da Ai appena arrivata: alla partita di calcio "Chi cerca di andare contro il tempo sarà punito"; al festival di non mi ricordo che "la mia ricerca è come questa bambole, è qualcosa che interessa molto alle ragazze"; e persino Vermouth, che ok è perfettamente consapevole dell'aptx ma stava parlando con Itakura quindi si presume gli abbia detto qualcosa che non sia troppo segreto "Stiamo cercando di sollevare i morti contro lo scorrere del tempo" (ho citato tutto un po' a memoria ma più o meno dovremmo starci). Tutto questo suggerisce che il ringiovanimento di tot anni potrebbe essere stato se non l'obiettivo conclusivo almeno uno degli obiettivi presi in conto per vincere in qualche modo la morte? Cosa potrebbe farti soprannominare scienziato pazzo se non il tentativo della vita eterna? All'inizio, quando tutte queste info erano ancora belle presenti e non archiviate sotto mari e mari del niente di adesso, sarebbe stato un bel colpo di scena scoprire che il presunto errore che ha salvato la vita a Shin non sia stato un errore commesso da Ai ma, senza che lei lo sapesse, l'effettivo scopo finale; e cioè scoprire che Ai non avesse commesso un errore con quell'aptx ma effettivamente concluso le ricerche che i suoi genitori avevano iniziato. Anche Pisco quando la vede rimpiccioire, non le dice qualcosa tipo "Come hai portato avanti bene le ricerche dei tuoi?". Che l'aptx non faccia tornare bambini in assoluto ma solo ringiovanire è fatto assodato oramai; Vermouth più giovane ma non infante; Mary attorno ai quindici, non una scolaretta come Conan.
Ma se così, perché nessuno ha ancora avuto il dubbio che l'aptx possa far rimpicciolire anziché uccidere, Vermouth esclusa? Visto che Sherry ha "sbagliato" creando il veleno, dalle alte sfere hanno pensato di cavalcare l'errore e usare il veleno per uccidere i nemici, senza sospettare che di tanto in tanto il vero obiettivo di rimpicciolimento potesse effettivamente verificarsi? Sarebbe un po' tirato per i capelli, però, anche perché se così fosse ti pare che non vanno a controllare le vittime, se sono morte o rimpicciolite? A meno che effettivamente non le controllino, e a casa di Shin a detta di Ai in effetti sono stati... e questo potrebbe pure spiegare perché il boss sia andato nell'ultimo file a vedere Mary, per controllare che effettivamente fosse morta, e invece l'ha trovata bambina. Ma come poteva sapere dove eventualmente trovare Mary? Forse ha seguito Sera?
Mi sono dilungata tantissimo sorry :lol: ma sto fatto di Silver Bullet-aptx mi intriga troppo


CITAZIONE
Tra l'altro questa cosa che Rumi noterebbe che Subaru non suda in volto e quindi potrebbe avere una maschera mi pare davvero una cagata.
Retroattivamente parlando mi pare impensabile che uno come Conan non abbia mai avuto modo di scoprire un travestimento in questo modo.
Non è un particolare da poco la mancanza di sudore, si nota.

Concordo assolutamente; senza contare il fatto che allora anche quando Conan prese il posto di Ai e Heiji di Shin i vari mib e FBI pure avrebbero potuto vedere che non sudavano e scopririli subito... Mi pare un indizio un po' tirato come ultimamente Gosho fa sempre :asd:
Della questione di Kid e il sudore non mi ricordo in effetti; ripenso solo alla questione del non mettersi gli occhiali da moto quando era travestito di Jirochiji o come si scrive scusate :lol: per non rovinare il travestimento, ma del sudore in effetti no. Spero ci sia stato però così almeno non sembra una cosa tirata fuori adesso dal cappello :lol:

CITAZIONE
Sarò felice quando gosho svelerà il perché Wakasa tra tutte le coperture possibili abbia scelto di fare la maestra elementare alla Teitan. Di Haibara non sapeva assolutamente nulla, l'unica fonte di interessa poteva essere Conan, ma perché?

Vero. Finora chi è arrivato a Conan (e persino a scoprire che è SHin) lo ha fatto o cercando direttamente Sherry o cercandola indirettamente attraverso Kogoro che si presumeva potesse avere o avere avuto dei contatti con lei. Non mi vengono in mente casi particolare in cui Conan possa essere stato coinvolto da avere attirato l'attenzione di Wakasa; a meno che non fosse al contrario sulle tracce di RUM e in zona quel lavoro c'era e se lo è preso :lol: ma boh, coincidenza troppo grande


Ma poi un'altra cosa, al di là della spiaggia, ma perché Conan chiama Akai? Non è capace di sorvegliarla da solo? O temeva che con Wakasa fosse arrivata altra gente nascosta? Perché a sto punto dovrebbe chiamare Akai pure ogni volta che Amuro si avvicina a lei, o che ci prova almeno

CITAZIONE
Praticamente Gosho prende in giro se stesso, chapeau.

Perfetta sintesi di come si preannuncia sto file :lol:

In merito al file in sé e per sé aspettiamo e vediamo, io non mi aspetto niente almeno in questa prima tornata, mi pare di avere capito che finisce proprio sull'ovvia domanda di Wakasa sull'abbigliamento INUSUALE ( :sweat: ) di Subaru in spiaggia. Quindi semmai ci sarà una risposta, e non è detto, sarà nel solito terzo file di risoluzione temo
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 09:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Grazie al DCFS
CITAZIONE
Disponibile Detective Conan Capitolo 1097 ITA!
https://telegra.ph/Detective-Conan-Capitol...-Scan-ITA-07-28

Ricordiamo che a causa del reclamo per copyright sul nostro sito non c'è e non ci sarà alcun post di rilascio.
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 10:17     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Più che altro mi preoccupa il fatto che Rumi sembra conoscere Akai...
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 10:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Quindi qualcuno ha impedito che fossero diffusi video di Mary (con quale autorità? chi la sta aiutando?) e Rumi in qualche modo conosce Akai ( forse conosce il padre).


CITAZIONE (Garalla @ 28/7/2022, 11:17) 
Più che altro mi preoccupa il fatto che Rumi sembra conoscere Akai...

Akai è travestito, come fa a riconoscerlo?
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 10:21     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 28/7/2022, 11:20) 
Quindi qualcuno ha impedito che fossero diffusi video di Mary (con quale autorità? chi la sta aiutando?) e Rumi in qualche modo conosce Akai ( forse conosce il padre).


CITAZIONE (Garalla @ 28/7/2022, 11:17) 
Più che altro mi preoccupa il fatto che Rumi sembra conoscere Akai...

Akai è travestito, come fa a riconoscerlo?

Ma è la stessa cosa che hai scritto in spoiler 😅
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 10:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 28/7/2022, 11:21) 
CITAZIONE (Anfitea @ 28/7/2022, 11:20) 
Quindi qualcuno ha impedito che fossero diffusi video di Mary (con quale autorità? chi la sta aiutando?) e Rumi in qualche modo conosce Akai ( forse conosce il padre).


CITAZIONE (Garalla @ 28/7/2022, 11:17) 
Più che altro mi preoccupa il fatto che Rumi sembra conoscere Akai...

Akai è travestito, come fa a riconoscerlo?

Ma è la stessa cosa che hai scritto in spoiler 😅

Sì sì, intendevo che non so come abbia fatto a riconoscerlo.

In pratica Rumi ha mostrato in ordine di sapere di Conan, di Ai e di Akai...da sola vale più dell'organizzazione :lollo:
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Probabilmente Wakasa ha incontrato Tsutomu ai tempi del caso Haneda e ha riconosciuto una somiglianza col comportamento di Okiya (Mary stessa afferma che Shu ha preso molto dal padre caratterialmente), niente di più.
Di certo lei e Akai non si sono mai incontrati, altrimenti quest'ultimo se ne ricorderebbe, salvo travestimenti vari ad eventuali. O magari, essendo così informata sull'organizzazione, conosce Rye di fama. Dopotutto stava con Akemi e lei sembra sapere molto dei Miyano...
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 13:09     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Se Rumi riconosce Akai travestito da Subaru per la somiglianza comportamentale con il padre siamo giunti ad una puntata di Ai Confini della Realtà.
Per me il dialogo ha senso se Rumi sa in qualche modo che Akai è Subaru e sa anche che Akai è un infiltrato dei MIB. Perché afferma di potersi fidare di lui, lasciandoci intendere che sa da che parte stia.

Il dialogo tra Akai e Rumi è una delle cose meno naturali che ci sia, soprattutto per l'indolenza di entrambi nell'indagare sull'altro. Se una ti dice che assomiglia alla figlia della donna che le ha rovinato la vita, la domanda più logica è chiedere ragguagli, no? Quale assist migliore per scoprire qualche cosa su qualcuno? Idem lei sulla faccia di lui.
Invece niente, cambiano argomento.

Sul caso non ho commenti. Lato giallo mi aspetto ormai poco o nulla. Omicidio classico, tre sospetti, spiaggia, DB che vanno in giro come se nulla fosse con scuse stupide, incroci casuali di persone e personaggi che palesemente pare non abbiano mai nulla nella loro vita da fare per stare dietro ai tiramenti di cinque bambini, che suppongo vengano pure omaggiati di pranzo e viaggio a spese di (formalmente) sconosciuti.
 
Top
Pierino2000
view post Posted on 28/7/2022, 14:00     +1   -1




Come fa Rumi a sapere che Subaru è il vicino di casa di Agasa ? Non mi pare si siano mai incontrati o sbaglio ?
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 14:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Rumi non si toglie i vestiti perché deve nascondere le cicatrici, noi lo sappiamo perché l'abbiamo vista a inizio saga di Rum... il problema è che Akai fa due più due in maniera allucinante, perché il non togliersi i vestiti potrebbe indicare che stai nascondendo qualcosa, qualsiasi cosa, puntare subito sulle cicatrici mi sembra un po' forzato. A meno che, come sembrerebbe essere suggerito poco prima, Rumi e Akai si conoscano e ora entrambi hanno un travestimento.

Incredibilmente, spero vicinissimo alla rivelazione su Rumi, Gosho prova a suggerire una pista diversa da Rumi = Asaca. Il problema è che potremmo esser davanti ad un momento Beautiful... se Rumi non è Asaca, chi diamine è? Che poi ormai il problema si pone comunque, anche se Rumi fosse Asaca, ormai è evidente che sia in qualche modo invischiata con i Miyano e gli Akai.
A questo punto posso dire che mi va bene tutto, basta che non sia Akemi rediviva.
Che poi Rumi non è minimamente sudata... non so più che dire, o meglio secondo me con Rumi = un MIB in fuga (e specifico proprio MIB, non WIB) e Yori = Asaca la storia sarebbe più bella e ci sarebbe un minimo di brio, rimettiamo Ai in pericolo e possiamo accantonare 300 capitoli di scelte discutibili - che poi sono anche 300 capitoli carini, ma le scelte sono un po' 1:1 e con i gialli non è proprio il massimo.

+

non ricordo chi, a un certo punto aveva posto attenzione al discorso del telegiornale e che evidentemente qualcuno ha cercato di coprire le notizie. Secondo me è stato il misterioso benefattore di Mary e Sera, che probabilmente è il padre di Kohji Haneda.
 
Top
112 replies since 22/7/2022, 08:20   8280 views
  Share