Detective Conan Forum


Elezioni 2022
Poll choicesVotesStatistics
Italia Sovrana (Comunisti - Rizzo / Ancora Italia - Toscano3 [30.00%]
PD - Letta2 [20.00%]
Altri2 [20.00%]
Forza Italia - Berlusconi1 [10.00%]
Italexit - Paragone1 [10.00%]
Vita - Cunial1 [10.00%]
Lega - Salvini0 [0.00%]
Fratelli d'Italia - Meloni0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 10)

Elezioni 2022, Chi votiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2022, 15:38     +1   -1
Avatar

The destroyer of worlds

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Secondo me, a prescindere da chi vincerà (purtroppo temo che sarà la Giorgia nazionale), ci ritroveremo per l'ennesima volta in un Paese governato da incompetenti. Stanno facendo le solite promesse già fatte e mai mantenute, oppure vogliono abolire cose che ormai non sono più in vigore da tempo. Sono dei pagliacci e l'Italia sarà il loro circo, e se sarà la Meloni a vincere faremo dei passi indietro anche a livello di diritti (ho letto delle proposte da brividi).
Non nego che tutta questa situazione mi sta facendo molta paura. In ogni caso andrò a votare, anche se sto ancora valutando chi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2022, 17:28     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Il Paese si merita i governanti che elegge. Meloni, Salvini e Berlusconi (in ordine di gradimento politico, come si evince dai sondaggi) sono tutto fuorchè competenti. Basta dare un occhiata ai loro programmi, il trionfo dei desideri impossibili e del debito fuori controllo. Come rilevato dai bravi economisti di Repubblica, Boeri e Perotti, nei programmi di quasi tutti i partiti le coperture delle proposte sono totalmente inesistenti e nel caso della destra quasi tutti i punti programmatici si dovrebbero finanziare con...l'implementazione dei punti precedenti. Un gatto che si morde la coda praticamente. Troveremo i fondi per la proposta 1 approvando la proposta 2, poi troveremo i fondi per la proposta 2 approvando la proposta 1 e alla via così. Il risultato sarà un debito astronomico (e già oggi il nostro rapporto debito/PIL è al 153%), con la BCE che alza i tassi per frenare l'inflazione (aggravando la posizione dei Paesi ad alto debito), speculazione dei fondi internazionali a gò gò e spread alle stelle sui titoli di stato. E questo sfacelo riguarda soltanto le proposte economiche, figuratevi quelle sui diritti.
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 22:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Comunque come opzioni del sondaggio mancano Movimento 5 Stelle, il Terzo Polo di Renzi-Calenda, e l'alleanza dei Verdi.

Edited by Faramir - 10/9/2022, 18:18
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 19:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Alcuni partiti non li ho messi ma compresi in “altri”. Se volete aggiungo, non ci son problemi.

E Letta che con il suo bus super ecologico rimane a piedi? :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2022, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Letta, come dice Guglielmo di Baskerville al suo allievo Adso nel nome della Rosa (riferendosi al vescovo di Alborea, noto imbecille) "è il miglior campione del proprio avversario".

Edited by devian95 - 12/9/2022, 10:58
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 08:52     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Comunque suggerisco a tutti di leggere i programmi elettorali, non per scegliere chi votare ma per farci una risata sopra. Bisogna sperare che chiunque venga eletto non mantenga davvero ciò che ha scritto, perché se no siamo messi malissimo.
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 15:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Per i pigri Gio Pizzi sta facendo una panoramica dei programmi delle coalizioni principali (be' sì, è di parte ovviamente)







Edited by Faramir - 16/9/2022, 13:54
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 00:54     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Tempi bui ci aspettano. Il nuovo che avanza... :asd: una che sta in politica da quando aveva la metà dei suoi anni. Paga l'aver fatto una finta opposizione, un'opposizione di comodo a quel pastrocchio di governo dei "migliori" ma che l'ha premiata.

Deve ringraziare anche il suo principale partito di opposizione che è quanto di più lontano ci sia da un partito di sinistra amico delle masse, un partito guerrafondaio e atlantista al 100% che ha sbandierato fino all'ultimo una fantomatica agenda draghi, agenda che piace tanto agli Yankee che gli danno il premietto ma evidentemente agli italiani no. :asd:

Ah, e complimenti anche a tutti gli italiani che pur di non scomodarsi e prendere un ombrello hanno preferito rinunciare ad esercitare il loro diritto. GG.
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 02:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Concordo pienamente con te.
L’opposizione finta ha premiato. E quindi tra lei e gli altri partiti più grossi (pd e 5s) tutti favorevoli alle armi in Ucraina, ecc. siamo messi male.
Primo discorso: responsabilità.
Chissà chi mi ricorda :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2022, 07:54     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Ho iniziato ad intuire la situazione all’interno del paese lo scorso anno in occasione delle elezioni amministrative.
Molte scelte operate della destra sono sembrate da subito rinunciatarie (tipo Milano), proprio per garantirsi uno slancio maggiore alle politiche.
Questo tipo di destra funziona meglio da inseguitrice, perché fonda il suo consenso sul malcontento popolare.
In contrapposizione all’establishment.

Aggiungiamo poi che solitamente il voto delle politiche è spesso di protesta.
Dopo 2 anni fra guerra e pandemia sanitaria, le fasce lasciate indietro dalla globalizzazione non possono che rivolgersi in quella direzione.

Con un padre avvocato e una madre che ha lavorato 40 anni nei tribunali d’Italia, mi aspetto sensibilità sul tema della giustizia penale.
La magistratura attraversa la più grande crisi d’identità della propria storia; il paese sborsa ogni anno svariati milioni di euro in risarcimenti.
Persino gli investitori stranieri evitano di venire in Italia in quanto spaventati dall’incertezza delle leggi, frenando una possibile crescita economica.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2022, 10:05     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


E' andata come avevo previsto :sisi:. La legge elettorale favorisce in modo abnorme le coalizioni, anche se i partiti che ne fanno parte hanno programmi contraddittori e confusi. Ci aspettano anni duri, perchè è improbabile che con questi numeri le destre rinuncino per beghe interne all'occupazione di poltrone, cariche e titoli. La signora Meloni sarà primo ministro, Salvini andrà agli Interni, Tremonti o Bagnai all'Economia, Tajani agli Esteri etc. La mummia, pluripregiudicato, manifestamente affetto da demenza senile e rieletto comunque (grazie ai voti delle vecchiette :doh:), potrà abilmente farsi eleggere presidente del senato per poi sperare che la natura lo porti a fare il Presidente della Repubblica. Va detto però che il partito dai più alti consensi è quello dell'astensione. Quando il 37% del Paese sceglie di non scegliere, i vincitori hanno poco di che vantarsi, a prescindere dal colore politico. Salvini politicamente sarà il valletto di Giorgia, ma è una scarsa consolazione anche questa. Cosa dirà il primo ministro quando si celebrerà il centenario della marcia su Roma o il 25 aprile? Probabilmente non dirà nulla e il post fascismo senza olio di ricino si riprenderà la sua rivincita :sisi:.

Dall'altra parte ci sarà la classica (miope) resa dei conti. Letta si dimetterà, il PD andrà a congresso ed eleggeranno Bonaccini segretario. Tutto come da copione. Poi, a seconda dell'ala del partito che prevarrà, si deciderà di fare l'accordo con gli stellati o con Calenda (probabilmente più con i primi che con i secondi). Travaglio giustamente gongola, perchè, essendo anche lui il miglior campione del proprio avversario (ricordiamoci che resuscitò lui la Mummia standosene zitto e impacciato mentre il suo avversario spazzolava una sedia e si salvava da sconfitta sicura) potrà attaccare il PD accusandolo di inettitudine e di aver fatto saltare l'accordo con i suoi pupilli. Conte del resto si è salvato raggranellando i voti dei percettori del reddito, che comunque la Meloni non smantellerà. Lo manterranno per evitare rivolte, condannando i poveri alla povertà (e al lavoro nero e all'evasione).
In ogni caso Letta può accusare solo se stesso. Avesse fatto l'accordo con Calenda, le destre avrebbero vinto comunque ma con una maggioranza molto meno forte. Invece gli ha preferito l'elettoralmente inutile di Maio e partiti con i consensi risicati come la Sinistra di Fratoianni e i Verdi di Bonelli. Risultato: tutti i seggi uninominali sono finiti in mano alle destre. Era un suicidio annunciato con le fanfare e così è andata a finire. Lo sapevano tutti nel PD, mentre Letta viveva delle sue pie illusioni :sisi:. Da notare comunque che Veltroni prese il 33% (mangiandosi però i consensi di tutta l'area progressista), Bersani il 25% (ante scissione), Renzi il 18% e ora Letta il 19%, appena un punto in più dell'acerrimo nemico. Il PD è ancorato a quel 20% di fedelissimi e da lì non si schioda. Perchè gli Italiani, nonostante tutte le belle parole che si possono pronunciare, sono un popolo tendenzialmente più di destra che di sinistra: è brutto dirlo ma è così. Lo sono sempre stati e confermano questa triste tendenza :sisi:.

Di tutti i risultati possibili, questo è probabilmente il peggiore per l'Italia. Le uniche consolazioni sono che almeno avremo un primo ministro donna e che le destre non hanno i numeri per cambiare ad libitum la Costituzione. Ma è poca roba, in confronto ai disastri che seguiranno. Debito alle stelle, corruzione che rienterà dalla porta principale, condoni, scudi fiscali, tassazione tutta rivolta a favorire i ceti alti, zero interesse per i piccoli progetti (che verrano trascurati a favore di spesso inutili grandi opere), per l'istruzione e ovviamente per l'ambiente. Lasciare la transizione ecologica in mano a personaggi che negano il cambiamento climatico e che preferiscono le piattaforme petrolifere ai pannelli solari è disastroso in sè :sisi:. L'esodo dei giovani e delle menti più brillanti proseguirà, mentre ci sarà una stretta sui diritti e nuove tragedie nel Mediterraneo. Quanto al PNRR, l'Italia diventerà presto un paria a livello europeo e il Piano di ripresa, già traballante, non avrà tutti gli effetti attesi. E Putin, assieme all'amico Orban, stappa lo champagne, perchè inevitabilmente il fronte atlantista ora ha una crepa che si chiama Italia. Il sostegno all'Ucraina ci sarà ancora, ma sarà molto meno saldo di prima. Nel concreto suppongo che l'Italia frenerà certe prese di posizione del Consiglio Europeo sulla difesa comune e rimanderà lo stanziamento di fondi per l'invio di nuove armi agli aggrediti.

Edited by devian95 - 28/9/2022, 23:33
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 14:28     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Mah, è andata come doveva andare.
Ed è colpa anche del PD, che ancora non riesce a fare mea culpa e continua ad accusare Conte -_- :doh:

Ora voglio proprio vedere, il partito che è sempre stato furbamente contro l'establishment, contro tutto, a fare l'establishment. Con due alleati piccoli ma ingombranti che pretenderanno qualcosa.

Ci aspetta uno stato mafioso e colluso, omofobo, razzista, securitario.
Che poi okay non daranno nuovi diritti né per tutelare le minoranze né i lavoratori, ma voglio vedere se ne tolgono. E se tolgono il Reddito di Cittadinanza. Per ora la Meloni ha detto che non toccherà la legge sull'aborto e non toglierà il RdC.
Voglio vedere come combatterà le "devianze" :asd: ha detto con lo sport, sarà la volta buona che lo Stato darà un po' di aiuti alle società sportive distrutte da questi anni di pandemia? Non credo :asd:

Boh secondo me una volta al governo sarà un fascismo-sovranismo-populismo molto più light, o almeno lo spero.
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 18:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:




Mussolini, Almirante, Graziani :sick:
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 18:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Non cambierà nulla. E' per l'invio di armi all'Ucraina e draghi zitta zitta lo appoggiava pure lei. Anche se a parole no. Farà il governo, cadrà e tornerà all'opposizione o si unirà al PD.
Finge di essere "nuova", opposizione ecc.
Anche perchè ha una maggioranza risicata a conti fatti. PD e Conte insieme la battono e di parecchio.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2022, 19:13     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


I numeri in Parlamento sono schiaccianti e inequivocabili. Andate a vedere la composizione, la vittoria delle destre è purtroppo netta.
 
Top
47 replies since 25/7/2022, 14:55   1622 views
  Share