Detective Conan Forum

Volume 101

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 20/1/2023, 12:33 by: DarkSwann     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CASO DELLA CAPSULA DEL TEMPO
per mascherare l'inutilità di questo ennesimo caso dei detective boys che decifrano codici segreti, ci ficcano dentro nientemeno che akemi myano! Stavolta non ci scappa il morto, non ci sono tizi che vogliono uccidere tizi per vendetta, non ci sono sgarri... non c'è nulla, praticamente. Nemmeno sul fronte mibbico, se non consideriamo la solita fantabubbola messa a caso per farci dire “oh, ma c'è tizio che ci ha permesso di scoprire che....”

CASO DEL RAPIMENTO DI AGASA
i nostri vanno al ristorante del cugino jappo di cracco, e agasa viene rapito per uno scambio di persona. Il nano si lancia all'inseguimento, che coinvolge pure una poliziotta matta in moto, che si scopre essere la sorella del migliore amico di matsuda...... vabbè, ormai si sa che nella jappolandia di gosho si conoscono tutti.
Ad ogni modo, la tizia è figa, mi piace, sorvolo sul fatto che al volume 100 e passa mi metti un personaggio nuovo che sicuramente rivedremo e sicuramente avrà una tresca amorosa col tizio poliziotto che non ricordo chi sia.
ps. Quando fa la multa ad agasa, ho pensato fosse la belmotta.

CASO DEL GELATARO IN BIANCO
breve premessa: apro il file sbagliato, invece della prima pagina la seconda, e mi becco subito lo spoiler di chi sarà protagonista del caso.... mia espressione.... <_<
anyway, è la solita caciara delle apparizioni del biancovestito, non c'è manco più gusto a indovinare chi sarà il malcapitato che gli presterà i connotati, perchè fondamentalmente non ce ne frega una beata cippa di lui.
C'è pure amuro.
Sto ancora cercando di capire l'utilità del loro incontro.

CASO DEL BAMBINO
Di nuovo i db, di nuovo amuro, di nuovo un rapimento, sato e takagi guest star, qualche roba buttata così sull'amico di takagi. Provo a buttarla lì, pure la sorellina del bimbetto è stata rapita.
Nulla di trascendentale, mi sa. Attendiamo cmq la prosecuzione nel prossimo volume, che ricorderò di leggere ovviamente in ritardo.

Commento generale del volume: un nulla assoluto.
 
Contacts  Top
12 replies since 29/8/2022, 13:20   765 views
  Share