Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
harryxginny
view post Posted on 2/2/2024, 20:06 by: harryxginny     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


A conti fatti la scelta di Vegapunk, dopo quello che abbiamo visto, appare sensata. In fondo era difficile che Bonnie potesse entrare in contatto coi pacifista, a meno di unirsi a vere guerre contro il WG. Mi pare bislacco però che Saturn non si sia mai accorto, da scienziato intendo, che nella programmazione dei pacifista c'era un livello di comando superiore al suo. Certo, non ne sapevano niente nemmeno i capi di robocop, almeno nel primo film.
Il fatto che Dori e Brogi sappiano di Nika mi sembra una conferma al 99% del fatto che Shanks avesse sempre saputo dell'hito hito no mi modello Sun God Nika. Prima era quasi scontato. Ora direi che è proprio scontato. Mi chiedo come la prenderanno i giganti quando scopriranno che Usopp è più codardo di quando lo avevano conosciuto. Si, perché ci pensavo già leggendo il capitolo scorso che dopo il timeskip Usopp ha mostrato un minimo accenno di dignità a Dressrosa, mentre nel pre timeskip aveva avuto molti più momenti: contro Mr Four e Miss Merry Christmas; contro Rufy; contro Franky quando gli diceva che salvare la Sunny era impossibile; quando ha bruciato la bandiera del WG, contro Perona... Nel post timeskip, aka gli ultimi 10 anni e passa, la gestione di Oda del personaggio ha lasciato parecchio a desiderare, almeno per quanto mi riguarda. Altre cose le approvo o me le faccio quantomeno andare bene ma questa cosa non mi convince affatto. Mi auguro che prima di diventare un prode guerriero del mare Usopp mostri in almeno un'altra occasione di avere l'orgoglio e il coraggio che necessariamente alla fine dovrà dimostrare.
 
Top
312 replies since 23/9/2022, 07:59   8729 views
  Share