Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
harryxginny
view post Posted on 16/3/2024, 14:30 by: harryxginny     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


E così entrano in campo i pezzi grossissimi. Però ti faccio notare che nelle loro descrizioni appaia il tipo di creatura ma non il frutto del diavolo, come sempre apparso per gli altri. Quindi considero rafforzata di molto la teoria per cui i 5 Astri (e Imu) provengano da un'epoca dove i frutti del diavolo non esistevano ancora e i poteri erano parte integrante delle persone.
Apparentemente adesso Rufy dovrebbe essere in svantaggio netto ma penso vada tenuto conto che oltre ad avere tanti giganti al suo fianco (fossero solo Dori e Brogi direi che non bastano; una ventina ancora ancora penso che qualcosa facciano) abbiamo anche una Bonnie che adesso può copiare il nika nika no mi risvegliato. E poi deve ancora entrare in campo il robottone gigante, che immagino si muoverà entro il 2025 XD

CITAZIONE
Detto ciò, su quanto visto finora grava un macigno enorme: perché gli Astri intervengono solo ora?

Una mezza spiegazione penso si possa ricondurre al fatto che, in questo caso, Saturn si trovava sul posto e ha evocato gli altri 4. Nelle altre occasioni, per quanto terribile fosse la situazione, erano tutti e 5 in salotto a Marijoa e quindi potevano solo ascoltare la radiocronaca. Quindi più che altro uno potrebbe chiedersi "Come mai proprio questa volta Saturn è andato sul posto, invede di lasciar gestire la situazione a Kizaru e alla CP0?". Anche qui la risposta penso sia "perché Vegapunk superava nella catena di comando tutti eccetto i 5 astri e il governo non voleva rischiare di perdere Pacifista e Serafini".
Il problema per i 5 astri sarà trovare un passaggio per tornare a casa senza che nessuno faccia domande. A meno che, ovviamente, Imu non sia in grado di rievocare indietro tutti loro.

Stavo riflettendo sul ruolo dei pianeti in OP.

Sole = Rufy
Mercurio = Astro di saggezza
Venere = Astro di Saggezza
Terra = ?
Luna = Teach (forse?)
Marte = Astro di Saggezza
Giove = Astro di saggezza
Saturno = Astro di Saggezza
Urano = Arma Ancestrale
Nettuno (Poseidone) = Arma Ancestrale Shirahoshi
Plutone = Arma Ancestrale (nave da guerra, forse la Sunny, se Franky ha usato i progetti nel costruirla).

Mi pare che ci siamo, no? A questo punto dovremmo capire se Imu è la Luna oppure la Terra. Dubito che NON sia parte del Sistema Solare.
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8745 views
  Share