Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 26/4/2024, 12:00 by: devian95     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Ottimo capitolo il 1113. Penso che il livello negli ultimi due si è incrementato perchè Nika è stato messo in naftalina e finalmente abbiamo avuto una panoramica degli altri Mugi. Il capitolo comunque riprende varie zone del mondo e inquadra personaggi che non si vedevano da anni: si rivedono Crocus, Kaya, Duval, gli abitanti del regno degli uccelli, di Hachinosu e di Baltimore, Caesar e Judge, insomma un bel mischione, ma fa piacere che Oda ogni tanto si ricordi dei vecchi pg sparsi in giro per il mondo :asd:. La scena in cui Marcus osserva il cervello gigante di Vega agganciato alla Punk records mi ha ricordato DBZ, quando Goku e Vegeta vedono Fat Bu racchiuso in un bozzolo all'interno di Super Bu. In ogni caso Marcus è stato fregato da Vega con un lumacofono esca, un trucchetto elementare che neppure York si aspettava (è la più scema dei Punk evidentemente :asd:). Gli Astri/Pianeti comunicano tra loro tramite telepatia e sono sinceramente spaventati della rivelazione di Vega. Menzione d'onore a Sanji che, per fare bella figura con la dodicenne Bonney (magari ci scappa un bacio della versione adulta :sisi: :asd:) inaspettatamente assalta Ethanbaron (secondo me lo ha calciato equiparandolo a Zoro :asd:), il quale risponde mordendolo con il Bakotsu (versione ibrida?); poi come sempre Oda ci mette i giganti (Oimo e Carsi che bloccano Ethanbaron è realistico come i fratelli Funk di Dressrosa che bloccano Doflamingo, ma tant'è, ormai ho smesso di interrogarmi sui rapporti di forza) e Bonney in Nika giant mode (un potere sempre più assurdo il suo). Altra scena chiave, l'attacco di Saturn contro Robin, finalmente Mugi come Usopp, Nami, Brook e Chopper fanno qualcosa (poca cosa, ma in mezzo al marasma non fargli fare niente sarebbe stato ridicolo in senso negativo): non so quanto possano reggere contro Saturn, ma devono per forza prendere tempo per salvare Robin, Saturn mira ad ucciderla a questo punto. Poi non capisco perchè addossi la colpa della sopravvivenza di Robin ad Akainu, quando la responsabilità fu interamente di Kuzan, misteri insolubili.

Paragrafo a parte sul finale. Signori, siamo al diluvio. Letteralmente Oda riporta in auge la questione climatica (il mondo che affonderà nel mare), faccenda legata all'inabbisamento di Lulusia e della vecchia EL, nonché alla futura distruzione dell'isola di FI. Praticamente Oda sta creando in OP una sorta di mito di Atlantide (l'Antico regno ultratecnologico sommerso dalle acque per i suoi peccati), con Rufy-Nika novello Noè :asd: che salverà i discendenti dell'Antico regno da un nuovo (ciclico?) diluvio. Non so che ne verrà fuori a questo punto, ma mi aspetto a breve anche un intervento di Imu-sama, la faccenda rischia di diventare ben più seria di Ohara e della minaccia rappresentata dalla curiosità di Clover :sisi:.

P.S. Bella la colorspread, Robin che gioca a scacchi con i Mugi miniaturizzati ha il suo perchè (Chopper in versione multipedina veramente simpatico :asd:).
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8757 views
  Share