Detective Conan Forum

Riprende il doppiaggio di Detective Conan in Italia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2024, 17:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Vabbè raga è inutile che continuiamo a ripeterci le stesse cose tra di noi, che tanto siamo tutti d'accordo. ^_^
Questa è la situazione, che abbia senso o no.
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 17:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 23/2/2024, 15:06) 
Posso dire che sono veramente dei c******i se non ci ritengono un mercato abbastanza importante. Secondo me ai tempi eravamo tranquillamente in top 5 come paese dove Conan veniva visto di più. Però quello che dico io, se non lo vuole comprare nessuna tv a loro non gli conviene darlo a una piattaforma streaming? Meglio prendere meno soldi che non prenderne proprio. O sbaglio.

La situazione attuale dimostra che i giapponesi non sono convinti di questa visione dei fatti.
Forse prima eravamo nella top 5 dei paesi che guardavano Conan (lo dici tu o hai un dato a conferma?) ma ora no e quindi si fanno i conti sul 2024, non sul 2004.
L'Italia è stata miope nella gestione degli anime in televisione? Probabile, ma non è affare dei giapponesi. Loro valutano il presente.

Meglio pochi soldi che nessuno? Questa logica predatrice è valida fino ad un certo punto e non tiene conto di diversi altri fattori.
Concederti i diritti vuol dire anche supervisionare il tuo lavoro, ha sicuramente un costo in fatica per i giapponesi e se non vale la candela non si presteranno.
Senza contare, molto banalmente, l'esistenza di garanzie sulla qualità del prodotto e del suo prestigio. Potrebbe anche essere che Aoyama stesso voglia garantito il passaggio televisivo perché interessa a lui e i produttori non possono bypassare la sua volontà.

Il giapponese viene in Italia e ti chiede tre cose: i dati di vendita del fumetto, i dati auditel dell'anime e che cosa proponi come offerta economica e di visibilità al mio prodotto.
Io giapponese possiedo un brand in ottima salute, che ad avere o meno l'Italia, abbiamo calcolato, ci cambierebbe poco o nulla. Concederti i diritti per i due spicci di fama e soldi che mi date non mi interessa.

Che i numeri che l'Italia muove su Conan sia bassi è un dato quasi inconfutabile, poiché se ci fossero non si porrebbe proprio il problema.
Se non hai i numeri devi fare tu un'offerta vantaggiosa su altri fronti, ma evidentemente nessuno ha voglia o disponibilità di farla per questo anime.
 
Top
106 replies since 15/10/2022, 23:59   8077 views
  Share