Detective Conan Forum

Riprende il doppiaggio di Detective Conan in Italia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2024, 18:33     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
388

Status:


CITAZIONE (Ran Mouri @ 19/2/2024, 17:12) 
CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 19/2/2024, 11:49) 
Buongiorno ragazzi chiedo aiuto a voi così vediamo se una volta per tutte riusciremo nel nostro intento di far doppiare i nuovi episodi di Detective Conan. Praticamente a novembre 2023 ero in una live di uno che seguo su twitch e gli ho chiesto se sapeva se qualche piattaforma aveva intenzione di prendere i diritti di Conan visto che Amazon ha preso quelli di DBZ e Naruto. E mi ha detto che una piattaforma sembrerebbe interessata a prendere i diritti per Conan(sempre se la maledetta Mediaset glieli lascia) solo che non mi ha potuto dire la piattaforma in questione giustamente visto che non è ancora stata ufficializzata questa cosa.
Siccome dopo 3 mesi non ho letto nessuna notizia su questa cosa sono passato di nuovo in live da questa persona e mi ha detto che l’intenzione di prendere i diritti di Conan c’è però stanno dando priorità ad altre cose e poi ha detto che non è semplice come cosa visto che sono tanti episodi e quindi si tratterebbe di un investimento molto importante e c’è il rischio che non riscontri tanto successo visto che l’anime è stato abbandonato da tanti(ovviamente non da noi , col cazzo che lo abbandono) ed è qui che mi servirebbe il vostro aiuto. Dobbiamo far capire che noi fan di Conan ci siamo eccome se ci siamo così magari si convincono a prendere i diritti. Secondo voi riusciamo a fare una specie di raccolta firme e poi chiedo a questa persona che seguo se può farla avere alla piattaforma interessata a prendere i diritti. Io mi sono fatto un idea di chi vuole prendere i diritti e secondo me si tratta di Amazon Prime però non va sottovalutato neanche Netflix visto i 2 spin off che hanno fatto. Io ne approfitterei ora visto che abbiamo qualche speranza. Spero che mi possiate aiutare nel mio intento. Se voi mi dite che siete intenzionati ad aiutarmi creo una raccolta firme e ve la mando qui sul forum. Però per cercare di convincerli abbiamo bisogno di migliaia di firme e quindi sarebbe da inoltrare a tutte le persone che conosciamo. So che ce la possiamo fare. Anche se per arrivare al punto che doppieranno quelli nuovi ci vorrà un po’ di tempo visto che prima dovrebbero far uscire 780 episodi che sono già doppiati e se non vedono che riscuote un ottimo successo potrebbero anche interrompere. Ma sono convinto che tanti di quelli che lo guardavano ai tempi su Italia 1,e fidatevi eravamo davvero tanti visto che è l’anime di cui hanno doppiato più episodi anche più di OP, appena lo vedranno su una piattaforma gli verrà la nostalgia e se lo guarderanno. Con la speranza però come dicevo prima che la Mediaset gli lascia i diritti per gli episodi doppiati sennò se li metteranno saranno con i sottotitoli e quindi sarà guardato da meno persone. L’unica cosa però non so se quello che seguo io su twitch accetterà di inoltrare il tutto alla piattaforma in questione. Speriamo di sì. Scusate se in alcuni punti sono stato ripetitivo ma ho scritto un poema😂.
Insieme so che ce la possiamo fare.
W DC ❤️
Spero di non aver sbagliato sezione. Nel caso ditemelo. Ci tengo a precisare che non voglio illudere nessuno. Mi è stata detta questa cosa e quindi non ne sono certo al 100% però mi fido di chi me l’ha detta anche perché non avrebbe motivo di dirmi cavolate

Secondo quanto hai scritto allora ci sono altri episodi già doppiati ma mai mandati in onda?
Io sono a favore di questa iniziativa ma ci credo poco
In fondo lo sanno bene che Conan è un anime seguito ..il problema è che sono passati tantissimi anni e l' investimento è grande tra puntate e film.
Io a questo punto spero possa averne i diritti una piattaforma online come Netflix..anche perché con tutti i tagli e censure dialoghi quando viene riportato in TV anche no grazie..

A dire il vero questo individuo sono mesi che, anche su altri lidi, si vanta di avere informazioni da fonti "casualmente" sempre non divulgabili e secondo le quali ci sarebbero anche episodi inediti ma doppiati o che ci sono trattative in corso ma ogni qualvolta gli si chiede di fornire prove concrete sparisce nel nulla eliminando talvolta anche ogni traccia di sé quindi eviterei di farci affidamento anche perché, a dire il vero, ci sono già state molte petizioni per far doppiare episodi e film inediti ma non hanno mai avuto successo nonostante le diverse condivisioni. :(

Edited by Mario D'Accauro - 19/2/2024, 23:58
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 13:01     -1   +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Si però adesso da quello che mi è stato detto una piattaforma sta valutando se prenderne i diritti quindi ora una petizione potrebbe avere più senso in confronto a qualche anno fa e secondo me non ci costa nulla farla. Quindi io la farò e cercherò di farla firmare a più persone possibili e incrociamo le dita. Secondo me la cosa che un po’ frena questa piattaforma è la paura che venga visto da poche persone e loro se comprano i diritti dalla Mediaset si tratterebbe di più di 500 episodi e poi se non fa i numeri che si aspettavano e la interrompono si ritroverebbero con un botto di episodi pagati e quindi soldi buttati. Visto che sei più informato di me sai per caso a chi sono state inviate le petizioni gli anni passati? Fammi indovinare, alla Mediaset sicuro invece secondo me con una piattaforma streaming sarebbe una cosa più fattibile. Avete un forum da consigliarmi dove parlano di anime in generale così che metto la petizione anche lì con la speranza che me la firmano in tanti. Ma poi ho un dubbio, in questo momento i diritti di Conan mi sa che non sono della Mediaset visto che ai tempi li avevano venduti alla De Agostini maledetta che decise di interrompere il doppiaggio e per i restanti 2 anni di contratto non hanno venduto i diritti a nessuno. Quindi volendo una piattaforma potrebbe tranquillamente comprare i diritti per gli episodi non doppiati ma giustamente vorrebbero anche gli altri 780 già doppiati perché non avrebbe molto senso mettere solo gli episodi nuovi. So già che mi hai detto di non potermi aiutare perché non ti dico lo streamer che mi ha detto questa cosa riguardo una piattaforma che vorrebbe prendere i diritti però visto che sei molto più informato di me su queste cose se mi consigli qualche forum dove poter mettere la petizione mi faresti un favore. Io vi capisco benissimo che non ci volete mettere la faccia visto che non ti do prove di quello che dico ma giustamente questa persona mi ha detto che non vuole essere tirata in mezzo in questa storia quindi farò da solo però qualche consiglio sarebbe ben accetto😉
E spero che nel messaggio non ti riferivi a me quando parlavi di un troll che da mesi dice in giro robe su episodi inediti perché ti assicuro che non sono io.
Io sono qui con le migliori intenzioni. Puoi anche non credermi ma è la verità. C’è io veramente non ci guadagno nulla a scrivervi cose fake. Io veramente ci tengo tanto a DC e faccio tutto questo con la speranza di riuscire a smuovere la situazione
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 13:37     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
388

Status:


CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 20/2/2024, 13:01) 
Si però adesso da quello che mi è stato detto una piattaforma sta valutando se prenderne i diritti quindi ora una petizione potrebbe avere più senso in confronto a qualche anno fa e secondo me non ci costa nulla farla. Quindi io la farò e cercherò di farla firmare a più persone possibili e incrociamo le dita. Secondo me la cosa che un po’ frena questa piattaforma è la paura che venga visto da poche persone e loro se comprano i diritti dalla Mediaset si tratterebbe di più di 500 episodi e poi se non fa i numeri che si aspettavano e la interrompono si ritroverebbero con un botto di episodi pagati e quindi soldi buttati. Visto che sei più informato di me sai per caso a chi sono state inviate le petizioni gli anni passati? Fammi indovinare, alla Mediaset sicuro invece secondo me con una piattaforma streaming sarebbe una cosa più fattibile. Avete un forum da consigliarmi dove parlano di anime in generale così che metto la petizione anche lì con la speranza che me la firmano in tanti. Ma poi ho un dubbio, in questo momento i diritti di Conan mi sa che non sono della Mediaset visto che ai tempi li avevano venduti alla De Agostini maledetta che decise di interrompere il doppiaggio e per i restanti 2 anni di contratto non hanno venduto i diritti a nessuno. Quindi volendo una piattaforma potrebbe tranquillamente comprare i diritti per gli episodi non doppiati ma giustamente vorrebbero anche gli altri 780 già doppiati perché non avrebbe molto senso mettere solo gli episodi nuovi. So già che mi hai detto di non potermi aiutare perché non ti dico lo streamer che mi ha detto questa cosa riguardo una piattaforma che vorrebbe prendere i diritti però visto che sei molto più informato di me su queste cose se mi consigli qualche forum dove poter mettere la petizione mi faresti un favore. Io vi capisco benissimo che non ci volete mettere la faccia visto che non ti do prove di quello che dico ma giustamente questa persona mi ha detto che non vuole essere tirata in mezzo in questa storia quindi farò da solo però qualche consiglio sarebbe ben accetto😉
E spero che nel messaggio non ti riferivi a me quando parlavi di un troll che da mesi dice in giro robe su episodi inediti perché ti assicuro che non sono io.
Io sono qui con le migliori intenzioni. Puoi anche non credermi ma è la verità. C’è io veramente non ci guadagno nulla a scrivervi cose fake. Io veramente ci tengo tanto a DC e faccio tutto questo con la speranza di riuscire a smuovere la situazione

A dire il vero non tutte le petizioni create erano indirizzate a Mediaset: alcune lo erano a Super! e altre ancora a nessun distributore in particolare. Inoltre non è affatto vero che un editore, qualora fosse interessato a Detective Conan, è obbligato ad acquisire tutti gli episodi precedenti. Ad esempio negli Stati Uniti, dove Detective Conan è stato distribuito da Prime Video, nella pagina della serie (visibile anche in Italia ma con gli episodi ovviamente non accessibili) risulta chiaramente che ci sono diverse centinaia di episodi che sono stati saltati.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 14:32     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ah in America è stato preso da Amazon? Allora potrebbe essere che la piattaforma interessata sia proprio Amazon visto che negli ultimi mesi ha preso i diritti di DBZ e Naruto. Quindi in America hanno doppiato direttamente gli episodi nuovi? Questa potrebbe essere un ottima notizia. Però c’è un problema in Italia molto probabilmente funzionerà in maniera diversa per i diritti. Non vorrei che dopo la fine del contratto con la De Agostini siano tornati a Mediaset. Per caso sai se i diritti sono sul mercato oppure no?
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 14:33     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
388

Status:


CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 20/2/2024, 14:32) 
Ah in America è stato preso da Amazon? Allora potrebbe essere che la piattaforma interessata sia proprio Amazon visto che negli ultimi mesi ha preso i diritti di DBZ e Naruto. Quindi in America hanno doppiato direttamente gli episodi nuovi? Questa potrebbe essere un ottima notizia. Però c’è un problema in Italia molto probabilmente funzionerà in maniera diversa per i diritti. Non vorrei che dopo la fine del contratto con la De Agostini siano tornati a Mediaset. Per caso sai se i diritti sono sul mercato oppure no?

Sì e lo avevo già spiegato in questo topic.

Edited by Mario D'Accauro - 21/2/2024, 10:17
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 14:45     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ho visto ora che in America su prime sono fermi alla stagione 31. Quindi hanno smesso di doppiarlo? Perché se hanno smesso in America molto probabilmente sarà perché non fanno molte visualizzazioni e quindi hanno “paura” che in Italia possa andare ancora peggio. Anche perché dovrebbero essere alla stagione 32 ma da più di un anno
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 14:46     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
388

Status:


CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 20/2/2024, 14:45) 
Ho visto ora che in America su prime sono fermi alla stagione 31. Quindi hanno smesso di doppiarlo? Perché se hanno smesso in America molto probabilmente sarà perché non fanno molte visualizzazioni e quindi hanno “paura” che in Italia possa andare ancora peggio. Anche perché dovrebbero essere alla stagione 32 ma da più di un anno

Sì, sembra abbiano smesso. Tuttavia sta proseguendo in simulcast sottotitolato su Crunchyroll.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 14:51     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Comunque vi capisco. Dopo aver preso una fregatura da una pagina figuriamoci se vi fidate di me che ovviamente non sono nessuno in questo settore. Però una domanda te la voglio fare. A quante firme sono arrivate le vecchie petizioni? Magari se hai ancora i link così gli do un occhiata per cercare di capire di che numeri si tratta per cercare di fare molte più firme della vecchia petizione

Ah quindi Crunchyroll non lo doppia in inglese? Comunque loro almeno hanno la fortuna di avere i sottotitoli. Dopo aver appreso la notizia che Amazon ha mollato Conan in America la vedo dura che prenderanno i diritti qui in Italia. Poi oh mai dire mai magari in Italia lo seguiamo in più persone ovviamente in rapporto agli abitanti che siamo in confronto agli americani.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 14:53     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
388

Status:


CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 20/2/2024, 14:51) 
Ah quindi Crunchyroll non lo doppia in inglese? Comunque loro almeno hanno la fortuna di avere i sottotitoli. Dopo aver appreso la notizia che Amazon ha mollato Conan in America la vedo dura che prenderanno i diritti qui in Italia. Poi oh mai dire mai magari in Italia lo seguiamo in più persone ovviamente in rapporto agli abitanti che siamo in confronto agli americani.

In realtà l'ha "mollato" la piattaforma che lo distribuiva in collaborazione con Amazon ossia Tubi come spiegato in questo tweet.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 14:56     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Quindi anche te la pensi come me che la piattaforma interessata è Prime Video in collaborazione con Yamato Video. Ma in tutto questo chi vorrebbe un ritorno in Mediaset. Basta vedere come stanno doppiando One piece. Fino a dicembre il doppiaggio era continuo senza problemi ma da gennaio stanno doppiando meno puntate o sbaglio

Ah quindi visto che non l’ha mollato Amazon potrebbe non essere per colpa dei numeri
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 15:16     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ci credo che non sono state prese in considerazioni le vecchie petizioni una da circa 50 voti un altra da circa 100 e l’ultima da 500 e chissà se sono mai state inoltrate direttamente ai diretti interessati visto che sono veramente poche firme. Il mio obbiettivo sarebbe di arrivare a qualche migliaio di firme e girarle direttamente alle piattaforme anzi anche alla Yamato video. In tutto questo non mi capacito ancora di come Mediaset abbia potuto cedere i diritti alla De Agostini. C’è grazie a Conan riuscivano a fare uno share assurdo. Parliamo di 3 milioni di telespettatori se non di più , ogni volta. Ma poi tempo fa ho letto una cosa che non so se è vera. Praticamente Mediaset per capire se ne valeva la pena ricominciare con il doppiaggio a messo DC in programmazione la sera tardi su Italia 2 e in base agli spettatori avrebbe deciso. Se questa cosa risulterebbe vera scusate il linguaggio ma sarebbe veramente una stronzata pazzesca. C’è veramente ti vai a basare su quante persone guardano le prime 20/30 puntate di Conan la sera tardi su Italia 2? Ma poi ogni volta che lo mettono in programmazione ripartono dalla prima puntata e dopo un po’ lo interrompono e poi dopo qualche mese lo rimettono in programmazione e ripartono di nuovo dalla prima puntata per poi interrompersi di nuovo. Ma ormai non mi stupisco più di nulla, adesso le priorità di Mediaset sono quelle soap opere di m***a. Io sono convinto che se ogni pomeriggio facessero uscire una puntata nuova di Conan quante persone si fionderebbero davanti la tv a guardarle. Sia noi ormai cresciuti ma rimasti fan e poi anche nuovi fan che si innamorerebbero immediatamente di Conan come abbiamo fatto noi tanti anni fa
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ragazzi ho creato la petizione. Ma il link posso mandarlo tranquillamente sul forum oppure prima sarebbe meglio parlarne con un Admin?
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Mandami il link per messaggio privato, guardo e ti dico se puoi postarlo ma penso non ci siano problemi. Però secondo me non ti puoi aspettare molte firme. O anche se fossero tante, di essere ascoltato. Non sono quelle 1000 firme che interessano a loro visto il costo degli episodi e l'obbligo di comprarli a stagioni intere che c'è attualmente. Come dicevano sopra ci hanno già provato parecchi con le petizioni.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2024, 10:12     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ok grazie ti mando il link in chat privata. Comunque ho guardato le altre petizioni e hanno raggiunto pochi voti e chissà se sono state inoltrate a piattaforme streaming. So che non sarà facile ma voglio provarci lo stesso. Poi se la voce che mi è giunta è vera, e secondo me lo è perché mi fido di questa persona, è questo il momento giusto per fare la petizione. Spero che voi mi possiate dare una mano a spammarlo il più possibile. Appena mi danno l’autorizzazione ve lo metto qui sul forum.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 10:15     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
388

Status:


CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 21/2/2024, 10:12) 
Ok grazie ti mando il link in chat privata. Comunque ho guardato le altre petizioni e hanno raggiunto pochi voti e chissà se sono state inoltrate a piattaforme streaming. So che non sarà facile ma voglio provarci lo stesso. Poi se la voce che mi è giunta è vera, e secondo me lo è perché mi fido di questa persona, è questo il momento giusto per fare la petizione. Spero che voi mi possiate dare una mano a spammarlo il più possibile. Appena mi danno l’autorizzazione ve lo metto qui sul forum.

Veramente quella "voce" - ammesso che esista la misteriosa fonte della quale non vuoi fare il nome neanche privatamente - è vera in quanto già confermata da fonti decisamente autorevoli in ben due occasioni. Ripropongo di seguito due clip di due live Twitch a tal riguardo.
CITAZIONE (Mario D'Accauro @ 16/11/2023, 11:59) 
Vi propongo questo estratto dalla live del 10/10/2023 sul canale Twitch di Animeclick con Alessandro Falciatore e Orlando Leone di Yamato Video dove si parla di Detective Conan.

Riassunto breve per chi non vuole vedersi il video: Yamato Video vorrebbe portare le prime stagioni rimasterizzate e doppiare i nuovi episodi, tuttavia TMS vuole che l'anime vada in TV e per questo le trattative si sono arenate.
Consiglio inoltre la lettura quest'articolo per chi volesse un recap della situazione dell'anime in Italia - chi è interessato alla serie e quali sono le difficoltà che ne impediscono il ritorno in pompa magna.

CITAZIONE (Mario D'Accauro @ 24/1/2024, 10:57) 
CITAZIONE (Ran Mouri @ 23/1/2024, 21:35) 
Ragazzi ma come si spiega che la Yamato ha preso i diritti per lo Special One di Conan e invece per i nuovi film no?
Capisco che l'anime non può riprendere perché Mediaset ha ancora i diritti,ma per i nuovi film davvero non c'è possibilità?

Sembrerebbe di no da quanto detto da Orlando Leone nella suddetta live. Per completezza riporto qui la clip dove ha parlato anche di Detective Conan.

Quindi la "piattaforma interessata" non è affatto segreta ed è Prime Video in collaborazione con Yamato Video ma la TMS - o forse la Shogakugan come ipotizzato da the creator - vogliono invece che torni in tv quindi su Mediaset.

Edited by Mario D'Accauro - 21/2/2024, 10:19
 
Top
106 replies since 15/10/2022, 23:59   8168 views
  Share