Detective Conan Forum

File 1103+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2022, 22:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Il top sarebbe vedere tipo Conan che fa il detective e magari deduce l'identità di uno dei personaggi di quel caso, lo inchioda con le sue verità e lo obbliga a farsi raccontare tutto quello che sa.

Quello che fa normalmente, ma che coi MIB non ha mai voglia.
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 23:17     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Eh, sarebbe forte! Non con Rum sennò ci troviamo Conan morto in dieci minuti ma con Wakasa o Kuroda... sarebbe molto interessante.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2022, 15:30     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Ammetto di avere un certo hype per il possibile flashback, è un aspetto che Gosho per ora non ha mai sbagliato (tutti i flashback li ho sempre trovati belli e ben contestualizzati con la situazione), al massimo il problema è stato metterli fuori tempo massimo, in particolare l'ultimo sull'infanzia di Shin e Ran, è molto carino ma mettilo intorno al volume 20 non 80 :sweat:
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 17:03     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Il punto è che il flashback di Haneda sarà quello più importante della storia del manga. Saranno coinvolti Rum, Rumi, Kuroda, Elena, gli Akai, forse il Boss. Se prendiamo il flashback di New York su Sharon come esempio di flashback ben costruito, quest'ultimo si presenta addirittura marginale rispetto ai contenuti delle memorie che ci aspettano, perchè nel caso Haneda Gosho ha voluto far convergere tutte le linee narrative costruite dopo la Bourbon saga. Per me sarà il flashback che ci porta vicino alla saga finale. Certo forse arriva in ritardo, ancora una volta fuori tempo massimo come dice (a ragione) Nami; però almeno non sarà fine a se stesso come gli ultimi che Gosho ci ha propinato.

Edited by devian95 - 30/11/2022, 00:51
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 21:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Comunque io aspetterei a gasarmi :asd: il modo per buttarla in caciara Gosho l'ha sempre trovato.
Vero che su sto povero campione di shogi ci ha ricamato sopra mezzo manga, tutti i personaggi da 20 volumi a questa parte sono legati a quello, sicuramente Rum, forse Vermouth, e forse anche l'Organizzazione stessa - Boss, APTX, eccetera.
Però ci sono tanti modi per farci scoprire le cose per bene - un bel climax di indagini e deduzioni e uno showdown finale - e tanti per farle male (un trip mentale di uno dei tre).
Dal video sembra anche molto coinvolta Ai, che non capisco che c'entri, ma se davvero la ritira in ballo è un caso che potrebbe smuovere qualcosa. Che poi è il mio più grande desiderio da un tot, smuovere lo status quo.
Mi ricordo che avevo mirato al file 1200 per la fine del manga. Se Gosho davvero inizia a smuovere il boss e Rum e la questione Haibara - messa in ghiaccio boh 50 volumi fa forse non ci va lontano.
CITAZIONE (Nami @ 23/11/2022, 15:30) 
Ammetto di avere un certo hype per il possibile flashback, è un aspetto che Gosho per ora non ha mai sbagliato (tutti i flashback li ho sempre trovati belli e ben contestualizzati con la situazione), al massimo il problema è stato metterli fuori tempo massimo, in particolare l'ultimo sull'infanzia di Shin e Ran, è molto carino ma mettilo intorno al volume 20 non 80 :sweat:

Nami spero tu sia ironica, lo sai che basta mezza frase banalissima tipo "come stai" per risvegliare ricordi di 20 anni prima

Edited by Faramir - 23/11/2022, 22:34
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 23/11/2022, 22:20     +1   +1   -1




In realtà nel video promozionale compare Ai con la lista dell’APTX dietro , dove potrebbe esserci il nome di Kohji Haneda . Quindi forse Haibara non è direttamente interessata .
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 22:22     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 23/11/2022, 21:53) 
Comunque io aspetterei a gasarmi :asd: il modo per buttarla in caciara Gosho l'ha sempre trovato.

Ho perso il conto di tutte le delusioni incredibili che ha saputo regalarci anche all'interno dei casi di trama. Qualcuno ricorderà gli smaddonamenti generali per Kaito camuffato da Shiho.

Credo anch'io che a questo giro la nana possa tornare in auge. Solitamente Aoyama concentra sempre una certa attenzione su un personaggio quando sta per uscirne un film incentrato.
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 10:27     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


Questo caso potrebbe essere il climax per Rum...nel video promozionale c'è anche Karasuma del capitolo 300, questo mi ha ricordato del messaggio in codice lasciato da Kohji...se tutto va bene avremo un sacco di risposte a tantissime domande. Sull'origine dell'aptx, sul messaggio in codice "Put On Mascara" = Karasuma, sul perché Kohji e Amanda Huges sono morti, cosa sapevano sull'organizzazione per decretare la loro mort...che relazione ha Wakasa con Kohji? Erano fidanzati? Oppure, chi è Kuroda? Che fine ha fatto Tsutomu Akai? Avremo un bel po' di risposte. Gosho ha creato molto Hype su Animal Crossing e con questo video promozionale, io mi aspetto il Climax per Rum. Probabilmente avremo molte informazioni interessanti che ci potrebbero portare verso la saga conclusiva.

P.s. : Il famoso errore fatto da Rum, finalmente capiremo di che si tratta.
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 10:57     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Tutto dipenderà anche dai personaggi che saranno coinvolti nel caso. Kuroda è facilmente inseribile essendo ufficialmente un poliziotto, Wakita magari viene chiamato per portare del sushi pure stavolta, mentre Wakasa compare solo insieme ai detective boys, il che renderebbe certa anche la presenza di Haibara. Certo, non è detto che tutti e 3 compariranno anche nel "presente", magari ce ne sarà solo uno e gli altri 2 li vedremo solo nel flashback. Però, a mio avviso, un incontro attuale tra Wakasa e Wakita dopo il dialogo che c'è stato tra quest'ultimo e Conan del caso precedente darebbe più forza alle vicende. La mia opinione è che il flashback lo avremo per mano di Wakasa, dei 3 mi sembra quella più emotivamente coinvolta nel caso Haneda. Riguardo alla divisione dei capitoli, non ritengo improbabile che avremo la prima parte di 3 file con l'indagine nel presente e poi i 4 file di flashback. Questo, ovviamente, se vogliamo sperare che Conan venga reso partecipe della verità. Altrimenti avremo il solito flashback interiore del personaggio di turno piazzato nel mezzo dell'indagine con Conan impegnato a indagare sul delinquente di turno. A seconda di quanto sarà rivelatore questo caso per noi e ANCHE per i personaggi stessi potremo avere anche la presenza di Akai/Okiya. Non dimentichiamo poi che per ora l'unico ad aver visto il pezzo dello shogi è il buon Amuro e prima o poi questa cosa dovrà venir fuori...
Questi 7 capitoli chiariranno molte cose, resta da vedere che cosa apriranno per i successivi, perché se qui dovesse aprirsi il vaso di pandora NON SOLO PER LETTORI allora sarà difficile temporeggiare ancora.
Oppure avremo il contentino senza pathos che svela il mistero a noi, perché Gosho si è stufato di sentirci lamentare, e si ritornerà ad una situazione piatta. Ma una scelta simile andrebbe contro ogni grammatica narrativa.
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 14:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Raga alla peggio è un barbecue con Kuroda Rumi e tutti gli altri, che non passa mai di moda neanche dopo 10 anni
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 19:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Coinvolgere :haibara: vorrebbe dire lanciare una bomba (già solo perché :conan: ha taciuto su :shu: ) e, visto che non siamo ancora alla fine del manga, questo non mi rende ottimista : o sarà coinvolta sono marginalmente o il caso sarà un bluff :wacko:
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 24/11/2022, 20:55     +1   +1   -1




Non so se sia vera la notizia , ma un mio amico m'ha detto che un utente di Twitter , Kaico 4869 e ben noto in Francia , ha tradotto o riportato la frase in verticale evidenziata di rosso della copertina : "Le présent est lié au passé. Les chaînes de machinations entrelacées. Le temps s'écoule inévitablement. Cette couverture se combinera avec la couverture du prochain numéro. L’organisation des hommes en noir va passer à l’action…" .
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 21:00     +1   -1

Baby detective

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (Pierino1997 @ 24/11/2022, 20:55) 
Non so se sia vera la notizia , ma un mio amico m'ha detto che un utente di Twitter , Kaico 4869 e ben noto in Francia , ha tradotto o riportato la frase in verticale evidenziata di rosso della copertina : "Le présent est lié au passé. Les chaînes de machinations entrelacées. Le temps s'écoule inévitablement. Cette couverture se combinera avec la couverture du prochain numéro. L’organisation des hommes en noir va passer à l’action…" .

Spero sia vero perchè già sono gasato per questo caso, poi se mi aggiungi anche questo impazzisco ahahah
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 21:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Il tempo che scorre richiama la frase di Vermouth ad Itakura e lui nel MT è stato ritirato fuori :o:
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 10:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
L’account Twitter di “Conan” promuove il prossimo caso.
https://twitter.com/conan_file/status/1596...w_ZBk32agQ&s=19

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
298 replies since 18/11/2022, 06:40   19784 views
  Share