Detective Conan Forum

Volume 102

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 30/5/2023, 16:02 by: DarkSwann     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


mi ero dimenticata che usciva il volume :unsure:

Caso del bambino rapito
vediamo la fine del caso iniziato nello scorso numero. Direi finale abbastanza piatto, che non lascia nulla. Come il caso. Non stupisce nemmeno più come ormai conan dia ordini a dei poliziotti e loro facciano quello che dice lui senza la minima obiezione
sinceramente di sato e amuro e di come si sono conosciuti non me ne frega granché


caso del confine
se la marvel ha gli avengers, se nella dc ci sono le crisi delle terre infinite, in jappolandia abbiamo un crossover tra gunma e nagano!
Di cui non si sentiva certo l'esigenza.
Caso lento e prolisso, troppi spiegoni, troppi paroloni, i soliti trucchetti complicati che fanno sempre sembrare facili ma non lo sono, i soliti messaggi in codice che noi non jappi non possiamo capire, citazioni dotte; e tanto per non farci mancare niente, pure i ricordi del passato di yamascemo, che guarda caso era amico del fratello minore del detective baffetto, per la solita legge del “in dc si conoscono tutti”
ma anche basta con sta cosa, no?


caso della festa in maschera
devo dire che ci ho messo un po' per ricordarmi chi erano il tizio e la tizia bionda, che ovviamente diventeranno una coppia in un futuro moooooolto lontano.
Mi deve solo spiegare conan come ha fatto a sentire dalla strada la tizia che gridava dentro la sala, o c'erano degli altoparlanti collegati all'esterno oppure conan viene da krypton.
Per il resto, solita dinamica con vari personaggi che tra un interrogatorio e l'altro pensano ai caxxi loro.
Mi sorge un dubbio. Son due casi che leggo, continua nel ss... che cavolo è sto ss???


caso del regista
io che mi rendo conto che ci saranno hattori e l'altra + io che mi rendo conto che ci sarà momiji + io che mi rendo conto che sarà l'ennesimo caso “finto suicidio che poi diventa omicidio in stanza chiusa dall'interno con trucchetto uattà” = zero voglia di leggerlo
l'unico punto a suo favore è che stavolta non si tratta del solito omicidio per vendetta, ma il tizio ha fatto fuori tutti e due perché lo ricattavano
Poi ci sono i soliti scambi incomprensibili tra personaggi che sinceramente manco ricordavo che dovrebbero creare attesa, ansia, suspance, ma l'unica cosa che creano è solo una grande rottura di maroni


caso di db
ci sono i db. Ci sono personaggi random accoppiati che daranno vita a siparietti penosi. Gruppo sconosciuto di amiche, di cui una più vistosa, che puntualmente muore. Ci sono tutti gli ingredienti per un caso noioso e banale di cui non mi interessa sapere nulla


Commento generale: volume piatto, senza spunti, soliti casi e situazioni banali visti e rivisti
 
Contacts  Top
24 replies since 24/11/2022, 13:38   1422 views
  Share