Detective Conan Forum

Movie 27

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2024, 10:22     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


La domanda non è perché hanno un cognome diverso, ma perché non si frequentano in alcun modo.
O come sia possibile che non sia notizia nota che il grande scrittore Yusaku e il grande prestigiatore Toichi sono fratelli.
O anche se Conan sappia o meno dell'esistenza di un fratello del padre.
Yukiko invece? Cioè, è andata a studiare da Toichi sapendo fosse il fratello di suo marito o no?

E Kaito sa che il padre aveva come fratello Yusaku? Kaito, il figlio che sta indagando su suo padre.
Kaito più di tutti dovrebbe aver consapevolezza della parentela e quindi sapere che Shinichi è suo cugino.
Se Shinichi non può sapere il perché della somiglianza con Kid, il ladro invece dovrebbe facilmente arrivarci.

Gosho, te lo dico con affetto: ma vaffanculo!

 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:35     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Magari Kid sa che Conan è Shinichi perché glielo ha detto Yusaku, visto che con Toichi non parla.

:conan: Ehi, stavolta ho un piano infallibile per catturare quello sborone di un ladruncolo
:yusaku: Certo certo, quale sarebbe?
...Conan spiega...
:yusaku: Ciao nipotino adorato, luce dei miei occhi, lo sai che lo scemo del mio figliolo ti vuole prendere con...
...Yusaku spiega il piano...
:kid: Grazie zietto, ora lo rifrego
...Kid riesce a scappare di nuovo...
:conan: Maledizione, come fa ad essere sempre un passo avanti a me?!
:yusaku: eheheheh
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:40     +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Più ci penso e meno mi va giù, la cosa bellissima della dinamica Shin Kid era proprio questo mutuo rispetto per l'intelligenza dell'altro nel quadro però della sfida, essere avversari ma sapendo che l'altro è un osso duro ecc questo fantomatico rapporto di sangue rovina tutto. Ma i jappi come stanno reagendo a questa notizia, sui canali social dicono qualcosa? Non posso credere che sta cosa Gosho la passi liscia :lol:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:46     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


I giappi che seguo per ora dicono: 1) Heiji è stato fantastico. 2) devo rivedere il film per analizzarlo meglio.

Gli arabi hanno reagito come noi.

Ps però io più ci penso più sono felice che Toichi sia vivo (confermato), che sia parente ecc. ok tutti i punti detti sopra restano ovviamente veri e non li dimentico. Ma sono felice ugualmente :jump:

Un americano ha commentato: se i due sono fratelli gemelli, geneticamente i cugini sono più fratellastri che cugini.
Sembra che siano gemelli ma Toichi sia quello nato prima. Per questo avrebbe seguito il padre. Quindi il cognome originale era Kuroba per tutti e Kudo sarebbe quello della madre di Yusaku.

Edited by Fifi Kuroba - 12/4/2024, 12:48
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 13:56     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Napoli

Status:


Allora il vero cognome di Shinichi è Kuroba :lollo:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 16:33     +2   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Kōkōsei Tantei Kuroba Shinichi :asd:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 19:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Non possono farlo scoprire a Conan. Si cadaverizza da solo. Sopratutto se scopriamo che nonno Kuroba era già un ladro :lollo: sarebbe troppo divertente.
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 23:06     +3   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Mi ero perso questa info clamorosa (dopo trent'anni, ci rendiamo conto) della parentela tra
Toichi e Yusaku, cosa che fa di Kaito e Shinichi cugini
. Ragazzi non ho veramente parole, perchè è una scelta folle per tutto. Per come è stata rivelata (nel solito movie in cui non succede niente ed il fanservice è anche meno accentuato che nel movie precedente), per quando arriva (è un ovvio retcon per fomentare una fanbase che ormai accetta tutto), per la schifezza (impossibile usare un termine diverso) della scelta in sè.
Non chiamateli più DC e Magic Kaito, chiamateli Cousins fights o qualcosa del genere perchè Gosho ha deciso di rendere parenti praticamente tutti e naturalmente tra parenti cosa si fa? O ci si innamora (vedi Akemi e Akai) oppure ci si punzecchia senza sapere della parentela (vedi Masumi e Shuichi con Shiho) oppure ci si fa la guerra per finta, la drole de guerre come la intendono quei due. Niente, la trama ha preso una deriva talmente assurda da far venire il mal di testa, per processare questa faccenda ci vorrà un po'. Io sono qui ormai solo per vedere il boss, del resto ormai mi importa poco, però così è proprio una presa in giro palese e marchiana, un'autentica vergogna, sono allibito.

P.S. Poichè
Toichi è vivo
mi aspetto che Gosho faccia tornare prima o poi pure un redivivo Tsutomu. Qua tornano tutti, gli amici di Furuya sono tutti tragicamente scomparsi e compaiono nei movie e nei cameo molto di più di quando sono stati presentati nel manga, siamo al paradosso.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 23:06     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
181

Status:


Ci ho riflettuto un po', e per diletto ho provato a mettere insieme i brandelli di info per cercare di mettere insieme un possibile straccio di modo in cui il tutto potrebbe avere senso senza creare troppi problemi di retcon. Penso di aver trovato una quadra, ma non è per niente un modo di cercare di giustificare Gosho: ho in effetti il sospetto di averci comunque riflettuto su più di quanto non abbia fatto lui.

Allora, come in quelle commedie con le gemelle abbiamo Nonno Kuroba e Nonna Kudo che divorziano quando i due pupi, Toichi e Yusaku, sono per l'appunto due pupetti con ciuccio e pannolino troppo piccoli per ricordarsi qualcosa.
Divorzio brutto, in cui ciascun genitore si tiene uno dei due pupi e non gli racconta mai minimamente dell'esistenza dell'altra metà della famiglia. Si, scricchiola, ma come ho detto Gosho non è il primo ad aver usato questo tipo di trama quindi glielo passo.
Passano gli anni, i pupi crescono, hanno le loro peripezie uno come autore e consulente della polizia e l'altro come prestigiatore e ladro acrobata. Si innamorano delle rispettive mogli, si sposano, per pura coincidenza hanno i loro pupetti eredi delle manie paterne lo stesso anno.
Ora, molti dei dubbi sul perchè/percome Toichi e Yusaku riescano ad andare d'accordo nonostante siano opposti penso potrebbe essere spiegati se, per quanto magari si conoscessero da qualche tempo, si siano scoperti fratelli solo poco prima della morte inscenata di Toichi, quando il suddetto già rubava non per diletto ma per trovare e distruggere Pandora prima che ci mettesse su le mani l'organizzazione versione MK. (Da qui sarebbe da vedere come Gosho gestisce la cosa, se ha deciso di fonderla con quella di DC o se davvero la famiglia Kudo/Kuroba è in guerra con DUE grosse organizzazioni criminali contemporaneamente). Un obiettivo che potrebbe essere palatabile a Yusaku, anche se molto probabilmente non approva pienamente i metodi del fratello. Ma è comunque suo fratello, e sta comunque cercando di fare una cosa buona.
In tutto questo, potrebbero non aver avuto tempo di dire ai pupetti che sono cugini prima di dover inscenare la falsa morte di Toichi, e probabilmente per motivi di sicurezza i due gemelli avranno convenuto di non rivelare la loro parentela e il vero destino di Toichi al di fuori delle persone più fidate - le mogli e basta, probabilmente. I pupetti probabilmente sono stati tenuti all'oscuro per anni per evitare che potessero spiattellare il tutto per sbaglio, magari aspettavano i loro 18 anni per rivelare tutto?


Detto questo, molto probabilmente ci sono cose a cui non ho pensato che comunque scricchiolano. Ma se fosse così sarebbe un po' meno tirata per i capelli la cosa.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 23:11     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CaroSergioTurbo il tuo è un tentativo ammirevole, ma qui ci vuole il re dei romanzi per sistemare un simile accrocchio :sisi:. Abbiamo tanto criticato l'Akai family perchè le due sorelle Sera tenevano lontani i rispettivi figli gli uni dagli altri e facevano finta che non esistessero, qui cosa dovremmo dire?
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 03:07     +2   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


La mia TL di twitter si può riassumere con "spero che la tua ship si riveli incestuosa dopo più di 20 anni di vita" lol

Questa notizia ha fatto il giro dei fandom anche al di fuori di detective conan, letteralmente ne stanno parlando anche persone che non hanno mai visto Conan.
Comunque non capisco il motivo della scelta se dettata da fanservice, perché letteralmente metà dei profitti su Kid vengono dalle fujoshi in Giappone, quindi non mi sembra esattamente una cosa sensata anche a livello di marketing?
(poi come dite tutti è un retcon che non si può inserire in nessun modo con i casi passati di interazione fra Toichi e Yusaku ed è una presa per i fondelli che tutto ciò sia stato detto in un film)
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 07:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
(Da qui sarebbe da vedere come Gosho gestisce la cosa, se ha deciso di fonderla con quella di DC o se davvero la famiglia Kudo/Kuroba è in guerra con DUE grosse organizzazioni criminali contemporaneamente).

Per questo e perché in Magic Kaito c'è la magia, a Gosho conviene dire che è un multiverso, così può mantenere e cambiare cosa a seconda di come gli fa comodo.
Per dire, col multiverso potrebbe dire che sono due organizzazioni separate (tanto Kid in DC non ha mai spiegato la sua storia) e nel proprio manga ognuno affronta la sua.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 08:36     +2   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


In una intervista se non mi sbaglio aveva esplicitamente dichiarato che non si trattava della stessa organizzazione ma a questo punto può darsi pure che nemmeno si ricordi più di aver detto così e nella battaglia finale ci sarà
Toichi contro Gin

Ormai mi aspetto di tutto :drago:
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Solo il giorno della prima assoluta (12 aprile) il Film 27 ha incassato ben 960 milioni di yen (quasi 6 milioni di euro), portando al cinema circa 630 000 persone.

https://news.livedoor.com/lite/article_detail/26222815/

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 12:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 13/4/2024, 10:30) 
CITAZIONE
Solo il giorno della prima assoluta (12 aprile) il Film 27 ha incassato ben 960 milioni di yen (quasi 6 milioni di euro), portando al cinema circa 630 000 persone.

https://news.livedoor.com/lite/article_detail/26222815/

t.me/dcfamilysubs/

La cosa migliore sarebbe stata boicottare 'sto film di merda invece quei babbalucchi si bevono la qualsiasi 🙄
 
Top
243 replies since 4/1/2023, 06:40   12538 views
  Share