Detective Conan Forum

Movie 27

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 12:44     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Sembra proprio che la fantasia ormai è al limite. Stessi volti, trama simile, anche se l'organizzazione di Kid fosse ancora diversa mi sa proprio che i membri avranno lo stesso aspetto, sarà un'organizzazione gemella :sisi: <_<
La questione del multiverso non sarebbe un problema, mi sembra già scontato proprio perché in Kaito Kid c'è la magia, però imparentateli in un terzo manga!!!
Cioè con tutta la carne al brodo si potevano fare spin-off e manga alternativi per decenni senza toccare il manga originale.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 22:15     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Napoli

Status:


Quanto fa strano tutto questo😅

Attached Image: IMG_20240413_231536

IMG_20240413_231536

 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 23:10     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
181

Status:


"Ehi, assomigli un botto a Kaito da piccolo. Non sarete mica parenti?"
"No, ma tu assomigli un botto a Ran. Ci deve essere un motivo."

... Perchè questa è Aoko, vero? E' spettinata, ma mi sembra di intravedere un accenno di corno...
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 05:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2024, 08:15     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Ma solo io ho pensato sin dal primo capitolo di Magic Kaito che ho letto che Toichi fosse vivo? :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 08:56     +4   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


CITAZIONE (Shin_kun_DC @ 14/4/2024, 09:15) 
Ma solo io ho pensato sin dal primo capitolo di Magic Kaito che ho letto che Toichi fosse vivo? :sisi:

Non lo so, però quando leggevo i commenti di chi segue il manga di kaito kid ho capito che tutta la trama ruota sulla morte di suo padre. In breve, dato che è vivo, non ha alcun senso tutta questa storia né la caratterizzazione del personaggio. Non mi è mai capitato una roba del genere, non parliamo di una sottotrama come quella della famiglia Akai ma proprio del perché esiste questo manga. Come ho scritto sopra per me si possono creare universi alternativi all'infinito, ma anche per molte altre opere. Sono cresciuto anche con Dragon ball, star wars e Digimon e per me le opere canoniche sono le prime. Questa fissazione di canonizzare tutto, anche le porcherie per dargli più importanza non la digerisco proprio. Salvo soltanto Pokémon perché hanno avuto l'intelligenza per ora di chiudere con Ash e holly e Benji perché lì non hanno mai rovinato personaggi.
Ah, e salvo anche Star Trek per lo stesso motivo, ogni opera può avere qualche collegamento con le precedenti ma rimane indipendente e posso decidere io quali trame preferire e non che gli autori si svegliano una mattina e decidono che certe trame non valgono più per tutti
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 18:35     +2   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Il fatto che Toichi avesse solo fatto finta di morire è un headcanon del fandom dal caso di Kaito Corbeau, quindi di tutta la faccenda è la cosa che mi sorprende di meno da fan di Magic Kaito. Io pensavo addirittura fosse una verità ormai assodata da tutti, invece ho scoperto che il fandom era diviso a metà fra chi pensava che Kaito Corbeau fosse Chikage e chi Toichi.
Però buttarla così in mezzo in un film di Detective Conan tra l'altro senza alcuna spiegazione non è il modo in cui mi aspettavo questa rivelazione.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 18:54     +2   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
181

Status:


Il movie di DC è il posto peggiore dove mettere una rivelazione così grossa di Magic Kaito. E' praticamente un materiale supplementare, con canonicità ambigua, di una serie in una linea temporale diversa da quella dell'opera per cui questa rivelazione è importante. Al di là del fatto che contestualmente viene introdotto un retcon dell'ultim minuto fatto malissimo (la parentela), mettere la conferma di una cosa così importante per la trama di MK in un film di Conan è uno schiaffo in faccia bruttissimo ai fan di MK rimasti.

Non so quanti ce ne siano rimasti di fan di MK che non si interessano minimamente a DC, ma questi si sentiranno giustamente presi in giro perchè adesso devono seguire tutte le cose di Conan solo per assicurarsi di non perdersi qualche pezzo di trama.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 22:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Beh i fan di MK a questo sono abituati. Il “destino” di Kaito e Aoko viene rivelato in Yaiba, ultimo capitolo. :lollo:

Su Spotify c’è la versione completa della canzone finale di Aiko.
Carina ma nulla di che.
Comunque sarò io ma è difficile trovare qualcosa su quest’app. -_-

Edited by Fifi Kuroba - 15/4/2024, 08:03
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2024, 07:01     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


In sintesi:
-ha messo informazioni di un manga in un film (la rivelazione sul boss di Rum)
-ha messo informazioni di un manga in un altro manga (la fine di Kaito e Aoko)
-ha messo informazioni di un manga nel film di un altro manga (Toichi è vivo e gemello di Yusaku)
Beh, che dire, uno squallore! :gun:
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 14:49     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Mi sono aggiornata adesso sul nuovo Beautiful (perchè la faccenda degli Akai-Miyano non bastava, vero Gosho?). La cosa ridicola è che è palesemente una cosa pensata in corso d'opera tanto per fare il colpo di scena, che per me può esaltare solo chi se segue opere a cervello spento o gli amanti delle soap (con tutto il rispetto...).

Che dire, Toichi ha superato Goku come padre peggiore degli anime/manga per quanto mi riguarda...

Non fosse per il personaggio di Gin e i MIB con i loro misteri, avrei mollato quest'opera, ma ancora delle speranze sul finale le voglio avere, almeno sulla trama (in teoria) principale...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 14:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Io vorrei sapere che ci guadagna Gosho con questa rivelazione, perché è proprio brutto che gli altri cloni non siano spiegati a questo punto.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 15/4/2024, 15:53) 
Io vorrei sapere che ci guadagna Gosho con questa rivelazione, perché è proprio brutto che gli altri cloni non siano spiegati a questo punto.

Niente.
Lo scopo dietro a queste manovre è avere qualcosa con cui pompare le aspettative del pubblico verso i film, presentarli costantemente come importanti e quindi imperdibili per i fan.
Gosho si venderebbe anche la madre per fare qualche quattrino in più, figurati quattro fan sfigati che credono veramente di vedere prima o poi riprendere con serietà MK.

A Gosho non frega nulla dei propri lettori, solo di acquirenti e gente che stacca il biglietto.

Qualcuno ricorda il buon De Luigi che faceva il Dr. Scarpa?
Il concetto è lo stesso. Al nuovo abbonato si promettono sogni e regali fantasmagorici... e poi ci sono i vecchi abbonati di merda, quelli che puzzano, fanno schifo e che han già pagato prima, quindi non c'è motivo di fargli regali.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:00     +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE (Nami @ 15/4/2024, 15:49) 
Non fosse per il personaggio di Gin e i MIB con i loro misteri, avrei mollato quest'opera, ma ancora delle speranze sul finale le voglio avere, almeno sulla trama (in teoria) principale...

Concordo pienamente, la misura è proprio colma
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Secondo gli arabi (the Conanner su X)
- film family friendly (e menomale aggiungo io)
- ritorno alla commedia romantica (ricordo che per i fan che seguono questa teoria Conan è una commedia romantica omicida, per Gosho viene prima la trama rosa dei mib).
- Iori e Momoji hanno molte scene comiche.
- non ci sono parti grandi di “emozione”, nulla che faccia piangere tipo Your name per capirci. O tipo film 25 con il passato di questi che faceva commuovere.
- troppi primi piani.
- combattimenti eccellenti.
- alcune scene sembrano essere state messe in formato bozza senza revisione, anche alcuni colori diversi. Non è la grafica del precedente film.
- la parte di azione è ovviamente esagerata (gli arabi dicono più del solito, io penso al treno del movie 24 e dubito si possa far di peggio ma chissà). Così esagerata che è quasi comica ma gestita bene dal regista.
- il caso giallo in sé sensato e bello.
- Kaito si traveste 5 volte e più.
- Bisogna vederlo almeno due volte per capire tutti i dettagli, soprattutto quelli legati alla cultura giapponese.
- è un film realizzato per essere apprezzato sopratutto al cinema
- voto 7.9/10
 
Web  Top
243 replies since 4/1/2023, 06:40   12540 views
  Share