Detective Conan Forum

File 1106+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2023, 12:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Scopriremo cosa ha Amanda di così importante, visto che finora l'organizzazione si è interessata solo ai suoi esperimenti e al programma di Itakura e non sono mai stati dati indizi in queste due direzioni su di lei.
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 12:53     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Così a occhio e croce dalle traduzioni provvisorie sembra che Amanda e Rum da bambini si siano incontrati al party di un milionario. Non mi sorprenderebbe se si trattasse di Karasuma, Amanda in passato era descritta come ricca ed è probabile che la sua famiglia abbia avuto a che fare con l'ultracentenario vecchietto e magari proprio per questo è diventata ad un certo punto un personaggio scomodo. Gli Haneda pure sono una famiglia molto benestante sembrerebbe, magari il collegamento sta qui.
Non dimentichiamoci che il flashback è mostrato attraverso i ricordi "separati" dei 3, non c'è un narratore esterno. Pertanto noi lettori siamo i primi ad avere una visione d'insieme sul caso di 17 anni fa, nessuno tra Kuroda, Rumi e Rum la possiede. Ergo, potremmo non sapere mai cosa si sono detti Amanda e Koji sull'organizzazione se Rumi non era presente in quel momento.
Solo io ho notato che la storia di Wakasa è un copia incolla di quella di Jodie? Con Amanda nei panni di James Black?
Unica nota stonata, il fatto che Kuroda, agente del PSB, si trovasse lì letteralmente per caso. Nei bagni lo hanno attaccato perché probabilmente lo hanno scambiato per una delle guardie di Amanda. Sarebbe stato bello vederlo in missione all'esterno usando le ferie come copertura, ma questo potrebbe essere benissimo il caso che ha portato il PSB a scoprire l'esistenza dell'organizzazione.
Troppe congetture senza una traduzione completa.
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 13:00     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Who is that gay? :rotfl:

Koji a 28 anni si impezza le ventenni :asd: giù le mani.

Amanda vecchiaccia (e bruttona) riccona che non ha mai nulla da fare per andare a tutti gli eventi sportivi e non più famosi del mondo? :asd:
Ma poi come ha fatto a fare "amicizie" non ben definite con politici americani non ben definiti, e allo stesso tempo a inimicarsi l'Organizzazione e a scamparne per così tanto tempo tanto che il padre di Asaka (adesso la possiamo chiamare così) ha fatto in tempo a morire, e lei a crescere fino a 20 anni? :asd:

Backstory di Asaka scopiazzata da Jodie avete ragione :sisi: d'ora in poi
la chiamerò Jodie-Collirio :asd:
Ma il programma protezione testimoni l'ha fatto da piccola? Quindi il suo vero nome non è nemmeno Rachel Asaka?

Rum che era già calvo 17 anni fa, ma stiloso nella sua camicia :asd:
La cosa dell'occhio col monocolo è sospetta sì, sembra quasi abbia gli occhiali di google col riconoscimento facciale.

Le guardie del corpo molto utili a cazzeggiare nei corridoi dei piani dove non sta chi devi proteggere, già.

Le valigione mi ricordano Akemi :wub: metodo semplice ma efficace dai :asd: ..se il malcapitato non è attento come dovrebbe essere una guardia del corpo -_- .

Mi chiedo cosa ci sia nella valigetta nera di Amanda! Dal disegno soltanto non capisco :unsure: Sembra una roba molto importante.

Okay quindi Rum e Amanda si erano già incontrati 50 prima - 67 anni fa - quando lei aveva 30 anni e lui era un bambino... ma aveva già il nome in codice di Rum! Strano.
E probabilmente era l'ennesimo compleanno di Karasuma, forse pure nella Villa del Crepuscolo :rolleyes:
Quindi Amanda erà già importante allora.

Ormai arriviamo al Dopoguerra con le origini dell'Organizzazione :asd:

Veramente, sia Kuroda Rum e Asaka al torneo di scacchi nel presente, sia Kuroda al torneo di scacchi nel passato, sono lì per caso. Un sacco di cose succedono per caso in questo manga. Non una grande costruzione Gosho -_- Un agente della polizia segreta giapponese va in ferie a vedere un torneo di scacchi in America - che poi si è capito di che città stiamo parlando?? New York? Chicago? Beccano James Black dopo? :boh:


Rum che invecchia troppo lentamente... non mi sembra così inverosimile: se 67 anni prima era un bambino, magari 10 anni a dir tanto, nel flashback ne ha 60, nel presente 77. Massimo. Col fatto che è pelato potrebbe anche portarli bene e basta. Però è sospetto sì.

Edited by Faramir - 27/1/2023, 13:11
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 13:01     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE
Unica nota stonata, il fatto che Kuroda, agente del PSB, si trovasse lì letteralmente per caso. Nei bagni lo hanno attaccato perché probabilmente lo hanno scambiato per una delle guardie di Amanda. Sarebbe stato bello vederlo in missione all'esterno usando le ferie come copertura, ma questo potrebbe essere benissimo il caso che ha portato il PSB a scoprire l'esistenza dell'organizzazione.

Lui era "in ferie" con un amico "un amico" per vedere un torneo di shogi.
Non era lì per tenere sotto'occhio Haneda?
Quindi è chiaro che sia stato confuso per qualcuno vicino ad Amanda.
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 13:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ma è proprio scritto, Rum fa attaccare Kuroda perché pensa sia un nuovo assunto di Amanda
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 27/1/2023, 13:24     +1   -1




Però il mistero di Asaka con la C rimane !
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Veramente, sia Kuroda Rum e Asaka al torneo di scacchi nel presente, sia Kuroda al torneo di scacchi nel passato, sono lì per caso. Un sacco di cose succedono per caso in questo manga. Non una grande costruzione Gosho -_- Un agente della polizia segreta giapponese va in ferie a vedere un torneo di scacchi in America - che poi si è capito di che città stiamo parlando?? New York? Chicago? Beccano James Black dopo?

Per me il punto più basso della costruzione di trama sta qui. Kuroda che racconta a Conan fatti a cui ha assistito per caso. Scambiato per una guardia del corpo solo perchè si vede lontano un miglio che è di corporatura imponente. Se Gosho vuole essere credibile un motivo per l'arrivo di Kuroda lo deve trovare. E' possibile che Kuroda stia bluffando con Conan, ma non vedo perchè dovrebbe mentire sulla faccenda della sua presenza lì.
CITAZIONE
Koji a 28 anni si impezza le ventenni :asd: giù le mani.

Eroe. Ma Rachel è tanta roba, diciamo anche questo :asd:.

CITAZIONE
Okay quindi Rum e Amanda si erano già incontrati 50 prima - 67 anni fa - quando lei aveva 30 anni e lui era un bambino... ma aveva già il nome in codice di Rum! Strano.
E probabilmente era l'ennesimo compleanno di Karasuma, forse pure nella Villa del Crepuscolo :rolleyes:
Quindi Amanda erà già importante allora.

Potrebbe pure essere una WiB traditrice. A questo punto è l'ipotesi più probabile. Magari ha tradito Karasuma ed è fuggita, o ha provato a fargli le scarpe. Lo scopriremo presto. Il compleanno alla Villa del Crepuscolo ci sta tutto. E Karasuma all'epoca era già un centenario.

Edited by devian95 - 3/2/2023, 22:46
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 13:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,758

Status:


Anfitea
Qui è un po’ come il caso ristorante che poi fece partire il caso di NY. Già li si parlava del passato ma poi parte tutta la storia.
E in ogni caso meglio un topic in più che uno in meno. Quindi quando hai dubbi apri. Male che vada ad unirli è un attimo, a dividerli una fatica anche impossibile certe volte perché si deve capire che post va dove.


Comunque mi fanno pena i giappi su Twitter. :lollo: stanno ora a dire che mancano 5 giorni e giù con conto alla rovescia, immagini pubblicitarie ecc e noi abbiamo già il file praticamente tradotto :lollo: se poi il Sunday si arrabbia di nuovo non ha tutti i torti.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2023, 15:13     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


File pregno di spunti. Al momento però vorrei evidenziare un elemento di sfondo: la maestra Kobayashi.

Dapprincipio ero convinto che la sua somiglianza con Asaka fosse da iscriversi alla mancanza di fantasia dell'autore.

Ora, per come si sta evolvendo la faccenda, potrebbe non essere stata una scelta casuale. Stile Sonoko in "Trappola di cristallo".

Edited by Crescenzo95 - 31/1/2023, 20:26
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 15:15     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Se i mib scambiano la Kobayashi per Asaka, sono proprio incapaci :lollo:
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 15:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Mi rispondo da solo alle mie precedenti speculazioni su come faranno a sparare a Rumi e come farà a salvarsi.
Piove. Ombrelli. Come nel Black Impact. O ressa come nel caso delle magliette rosse mi pare :unsure:
Già ora Chianti si lamenta delle condizioni difficili, e dentro si sono piazzati a bere qualcosa al bar, han detto qualcosa sugli ombrelli.. niente omicidio in diretta -_-
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 15:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Asaka da giovane ha i capelli ricci, eppure in questa immagine li ha lisci

Screenshot_2023-01-27-15-25-37-44_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 15:33     +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
75

Status:


Follia se scambiano la Kobayashi per Asaka, Rumi è praticamente uguale a 17 anni prima :asd:

Anche io penso che si salverà; il fatto che Chianti si lamenti della tempo, mi fa pensare che questo verrà sfruttato per fargliela scampare in qualche modo

CITAZIONE
Asaka da giovane ha i capelli ricci, eppure in questa immagine li ha lisci

Probabilmente aveva una specie di chignon basso che, nella lotta, si è sciolto, lasciandole una coda normale, non so se mi spiego ahah
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 20:53     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Non mi aspettavo di dirlo, ma è forse uno dei più dei file sui MIB che io ricordi. Si, ci sono dei difetti, ma questo capitolo è la quintessenza di quello che ho sempre sperato di vedere nel manga, di quello che avrei voluto vedere di sti MIB per 15 anni.
Azione, un omicidio da portare avanti, degli scagnozzi!!!!
Per la prima volta ho provato la sensazione di avere davvero davanti un'organizzazione, ho avuto piacere di vedere l'esistenza di subordinati, l'estasi di percepire la loro grandezza in termini di numeri. Una cosa che è sempre terribilmente mancata.

Questo file è una boccata vera di ossigeno.
Dei personaggi che parlano, che rivelano informazioni, che dico cose quasi come persone normali. Improvvisamente leggo un dialogo e riesco a trovarlo interessante nella sua interezza, non è un insieme di frasi allusive, non penso "tanto di sta roba conterà solo una frasettina striminzita".

Certo, rimangono dei difetti che non posso non notare nonostante stia provando dopo anni una strana e sconosciuta sensazione che chiamano hype.

Prima di tutto vorrei sottolineare che sti scagnozzi sono uno più brutto dell'altro e se vanno in giro per il palazzo vestiti così è l'esatto contrario di un buon travestimento.
Lo stesso Rum è tanto figo in quel look, ma un volto così particolare ed eccentrico è la cosa più ricordabile del mondo e non certo l'aspetto di un uomo che dovrebbe essere quasi invisibile nel mondo.

Allo stesso tempo la presenza massiva di MIB diventa un problema.
Kuroda ha steso due MIB e si trova a poter arrestare lui più MIB 17 anni fa che tutti i protagonisti dalla notte dei tempi.
Dovrebbero già averli arrestati e soprattutto dovrebbe essere semplice risalire a qualche nominativo se hai tipo 25 MIB alloggiati allo stesso albergo.
Il paradosso è quindi il fatto che ha mostrato finalmente una folla di MIB ma questa è una tipica situazione in cui invece avrebbero dovuto essere forse tre al massimo come al solito :asd:

Wakasa è identica sia nel passato che nel futuro, ma qui credo che l'errore stia più nel fatto che Rumi sia disegnata troppo giovane e pare una collega della Kobayashi quasi trentenne, quando dovrebbe viaggiare per i quaranta. Ma chissene per una volta.

Rum ha la supervista, ma ormai si è capito che è stato creato per imbruttire e quindi fa cose fighe senza molto senso.

Non so se Rumi verrà uccisa (ne dubito) ma certamente ha smesso di fare l'insegnante, perché ormai sa chi è e quindi deve sparire.

Ora vediamo che succede. Io sono in attesa di babbo Akai che si fa avanti.
In generale posso dire che questo è il file che più mi è piaciuto da tempi davvero remoti.
Domani tornerà l'oscurità, ma oggi è un bel giorno per essere lettori di Conan.
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 21:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


A me sdubbia che Amanda si sia ricordata di Rum incontrato 50 anni prima: spero che ci sia un motivo ( tipo che lo ha visto di recente in qualche file), perchè altrimenti la gestione della memoria dei personaggi è ridicola ( Gin non si ricorda di Shinichi e poi compaiono Masumi che si ricorda di Shinichi bambino e Amanda che si ricorda del piccolo Rum di 50 anni prima).
 
Top
353 replies since 27/1/2023, 05:34   21202 views
  Share