Detective Conan Forum

File 1106+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2023, 22:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Tra copertura bruciata e cecchini se ne andrà e prima di farlo dirà a Conan di Wakita. O Conan lo capirà dal racconto che sta sentendo.
Comunque si vedere un po’ di scagnozzi fa piacere :asd: anche se sono nel passato. Dopo averle prese da Kuroda si sono licenziati in massa :lollo: e son rimasti i 10 che conosciamo (infiltrati compresi).
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2023, 22:43     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Prima di tutto vorrei sottolineare che sti scagnozzi sono uno più brutto dell'altro e se vanno in giro per il palazzo vestiti così è l'esatto contrario di un buon travestimento.
Lo stesso Rum è tanto figo in quel look, ma un volto così particolare ed eccentrico è la cosa più ricordabile del mondo e non certo l'aspetto di un uomo che dovrebbe essere quasi invisibile nel mondo.

Più che altro sono vestiti come becchini (solitamente il total black lo si associava a loro, oggi invece va più di moda :asd:) in un posto dove si sta tenendo un evento mondano. La spiegazione più credibile è che si spaccino tutti per guardie del corpo. Rum è eccentrico, d'accordo, ma pare che si sia presentato nella stanza di Amanda senza farsi riconoscere, probabilmente circondato dal plotone di agenti come un Super VIP. Per me ha disattivato le telecamere e corrotto i padroni dell'albergo, da uno che ha chissà quale budget a disposizione ci si può aspettare una mossa del genere.

CITAZIONE
Allo stesso tempo la presenza massiva di MIB diventa un problema.
Kuroda ha steso due MIB e si trova a poter arrestare lui più MIB 17 anni fa che tutti i protagonisti dalla notte dei tempi.
Dovrebbero già averli arrestati e soprattutto dovrebbe essere semplice risalire a qualche nominativo se hai tipo 25 MIB alloggiati allo stesso albergo.
Il paradosso è quindi il fatto che ha mostrato finalmente una folla di MIB ma questa è una tipica situazione in cui invece avrebbero dovuto essere forse tre al massimo come al solito

Per me quelli storditi da Kuroda potrebbero suicidarsi come Kusuda. Sarà comunque interessante capire se sono mercenari assunti per l'occasione o MiB veri e propri, in possesso dei segreti dell'organizzazione. Certamente nessuno ha parlato in questi anni, il grande pubblico non sa nulla del Karasuma Group. Il fatto che Amanda potesse permettersi tutte quelle guardie del corpo lascia pensare che lei stessa fosse una WiB di alto livello. Potrebbe essere davvero una faida interna, una lotta di potere all'interno dell'organizzazione :sisi:. E sarebbe una gran bella cosa mafia style :asd:.

CITAZIONE
Wakasa è identica sia nel passato che nel futuro, ma qui credo che l'errore stia più nel fatto che Rumi sia disegnata troppo giovane e pare una collega della Kobayashi quasi trentenne, quando dovrebbe viaggiare per i quaranta. Ma chissene per una volta.

E' semplicemente una donna che è invecchiata molto bene (cicatrici a parte). Per me che sia più anziana della Kobayashi si nota subito, anche se i 37 anni sono portati davvero benissimo, gliene darei 5 di meno.
CITAZIONE
Ora vediamo che succede. Io sono in attesa di babbo Akai che si fa avanti.
In generale posso dire che questo è il file che più mi è piaciuto da tempi davvero remoti.
Domani tornerà l'oscurità, ma oggi è un bel giorno per essere lettori di Conan.

Speriamo che Gosho si mantenga su questi livelli anche in futuro. Conan non può tornare come se niente fosse da Kogoro e Ran dopo tutte queste rivelazioni. E' vero che solo il lettore vede Rum agire, mentre il punto di vista di Kuroda è più limitato. Tuttavia, quando hai tre sospetti e riesci a scartarne due, puoi concentrarti più agevolmente sul terzo. Per me ora ha in mano tutti i pezzi per agire per conto suo.

CITAZIONE
Dopo averle prese da Kuroda si sono licenziati in massa :lollo: e son rimasti i 10 che conosciamo (infiltrati compresi).

Qualcuno è rimasto, mi sembra di aver riconosciuto gli autisti di Rum, come anticipato dall'intervista :sisi:.
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 22:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 27/1/2023, 22:10) 
Tra copertura bruciata e cecchini se ne andrà e prima di farlo dirà a Conan di Wakita. O Conan lo capirà dal racconto che sta sentendo.
Comunque si vedere un po’ di scagnozzi fa piacere :asd: anche se sono nel passato. Dopo averle prese da Kuroda si sono licenziati in massa :lollo: e son rimasti i 10 che conosciamo (infiltrati compresi).

Ipotesi probabile :asd:

Più che altro ora sappiamo che nessun MIB conosce Rum di persona a parte un paio di dozzine di loro agenti. A loro li gestisce di persona, con i membri di alto rango usa telefoni e voci distorte. E i secondi sarebbero in teoria quelli di comprovata fedeltà che hanno ottenuto un nome all'interno. Vallo tu a capire...
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 23:41     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (the creator @ 27/1/2023, 22:47) 
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 27/1/2023, 22:10) 
Tra copertura bruciata e cecchini se ne andrà e prima di farlo dirà a Conan di Wakita. O Conan lo capirà dal racconto che sta sentendo.
Comunque si vedere un po’ di scagnozzi fa piacere :asd: anche se sono nel passato. Dopo averle prese da Kuroda si sono licenziati in massa :lollo: e son rimasti i 10 che conosciamo (infiltrati compresi).

Ipotesi probabile :asd:

Più che altro ora sappiamo che nessun MIB conosce Rum di persona a parte un paio di dozzine di loro agenti. A loro li gestisce di persona, con i membri di alto rango usa telefoni e voci distorte. E i secondi sarebbero in teoria quelli di comprovata fedeltà che hanno ottenuto un nome all'interno. Vallo tu a capire...

Avrebbe più senso se 17 anni prima Rum non fosse già il n°2, ma a quanto pare Aoyama ha già confermato che proprio per via del suo rango è stato risparmiato dopo l'errore commesso. Quindi già allora era il braccio destro del boss.
Se Tsutomu dovesse comparire in questo flashback resta da capire il suo coinvolgimento, Mary sembrava aver detto che era andato negli USA per indagare sulla morte di Koji e quindi non dovrebbe essere presente ora.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 11:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Visto che Haneda è stato ucciso con la Aptx e che Rumi ha detto che Elena le ha sconvolto la vita, potrebbe anche comparire :P
Non mi dispiacerebbe vedere Elena in un'operazione mibbica (Atsushi è meno probabile perché Rumi ha citato solo Elena).

Insomma, Rum potrebbe anche andare in giro con una scorta di Aptx come Gin con Shinichi, ma magari Gosho ha voglia di buttare un po' di pepe nel flashback :rolleyes:

Se ad Haneda piace Rumi, che relazione aveva con Shukichi? Circolavano teorie che fossero innamorati, ma qui sembra che a lui piaccia già un'altra.
Finora non è stato mostrato che Rumi sia interessata a lui e quindi lo sconvolgimento della sua vita dovrebbe essere dovuto solo alla morte di Amanda, che l'ha cresciuta, con tutte le sue conseguenze.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 11:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


In teoria l'aptx non esisterebbe, visto che è stato creato da Sherry. Dovrebbe essere la versione di Elena.

Mi sono reso conto di un problema narrativo piuttosto importante.
Se il flashback lo racconta Kuroda, perché ci sono parti in cui lui non è presente? I dialoghi di Haneda, Rum, Amanda e compagnia sono avvenuti senza di lui, quindi come fa a narrarli?
Non è quindi chiaro cosa esattamente Conan stia scoprendo da Kuroda e cosa invece staremmo scoprendo solo noi.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 11:31     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 28/1/2023, 11:09) 
Visto che Haneda è stato ucciso con la Aptx e che Rumi ha detto che Elena le ha sconvolto la vita, potrebbe anche comparire :P
Non mi dispiacerebbe vedere Elena in un'operazione mibbica (Atsushi è meno probabile perché Rumi ha citato solo Elena).

Insomma, Rum potrebbe anche andare in giro con una scorta di Aptx come Gin con Shinichi, ma magari Gosho ha voglia di buttare un po' di pepe nel flashback :rolleyes:

Se ad Haneda piace Rumi, che relazione aveva con Shukichi? Circolavano teorie che fossero innamorati, ma qui sembra che a lui piaccia già un'altra.
Finora non è stato mostrato che Rumi sia interessata a lui e quindi lo sconvolgimento della sua vita dovrebbe essere dovuto solo alla morte di Amanda, che l'ha cresciuta, con tutte le sue conseguenze.

Ehm Koji ha 28 anni, Shukichi all'epoca ne aveva 11...nel flashback sull'aereo si vede chiaramente che era un grande fan di Koji e quando ha scelto di intraprendere lui stesso la carriera di giocatore di shoji è stato adottato dagli Haneda che ne hanno riconosciuto il talento. Dubito ci sia altro oltre a questo.
Personalmente dubito che vedremo comparire Elena, non era un agente operativo ma una ricercatrice. Sicuramente Rumi avrà scoperto di lei in seguito, con delle indagini personali. Dopotutto ha una lista aggiornata con le vittime dell'APTX, segno che ha continuato a indagare su di loro.
Da notare che non è presente all'arrivo dei MIB nella stanza di Amanda, probabilmente è nella stanza di Haneda. E anche lì, ok tutte le guardie sparse per l'hotel ma se sei guardia del corpo non dovresti lasciare da solo chi devi proteggere.
Resta poi da capire l'astio di Rumi verso Kuroda...lo ha sorpreso nella stanza con il cadavere di Amanda scambiandolo per l'assassino? In tal caso nel presente si sarebbe comportata in modo del tutto diverso con lui credo.

CITAZIONE (the creator @ 28/1/2023, 11:29) 
Mi sono reso conto di un problema narrativo piuttosto importante.
Se il flashback lo racconta Kuroda, perché ci sono parti in cui lui non è presente? I dialoghi di Haneda, Rum, Amanda e compagnia sono avvenuti senza di lui, quindi come fa a narrarli?
Non è quindi chiaro cosa esattamente Conan stia scoprendo da Kuroda e cosa invece staremmo scoprendo solo noi.

Il flashback è chiaramente composito. Conan ascolta solo ciò che viene raccontato da kuroda, mentre noi abbiamo il quadro d'insieme avendo anche i flashback di Wakasa e Rum...quindi sì, rispetto a Conan siamo sempre un passo avanti. Tutt'altra cosa rispetto a quello di New York dove invece Ran ne sapeva addirittura meno di noi e quindi dovevamo trarne le conclusioni da soli...

Edited by Kayrox - 28/1/2023, 11:36
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 11:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Sulla parte dei flashback ci ho pensato anche io: per la parte in cui c'è solo Rumi, lei potrebbe averla raccontata a Tsutomu che l'ha raccontata a Kuroda ma rimane il pezzo di Rum da solo :o:

CITAZIONE (Kayrox @ 28/1/2023, 11:31) 
CITAZIONE (Anfitea @ 28/1/2023, 11:09) 
Visto che Haneda è stato ucciso con la Aptx e che Rumi ha detto che Elena le ha sconvolto la vita, potrebbe anche comparire :P
Non mi dispiacerebbe vedere Elena in un'operazione mibbica (Atsushi è meno probabile perché Rumi ha citato solo Elena).

Insomma, Rum potrebbe anche andare in giro con una scorta di Aptx come Gin con Shinichi, ma magari Gosho ha voglia di buttare un po' di pepe nel flashback :rolleyes:

Se ad Haneda piace Rumi, che relazione aveva con Shukichi? Circolavano teorie che fossero innamorati, ma qui sembra che a lui piaccia già un'altra.
Finora non è stato mostrato che Rumi sia interessata a lui e quindi lo sconvolgimento della sua vita dovrebbe essere dovuto solo alla morte di Amanda, che l'ha cresciuta, con tutte le sue conseguenze.

Ehm Koji ha 28 anni, Shukichi all'epoca ne aveva 11...nel flashback sull'aereo si vede chiaramente che era un grande fan di Koji e quando ha scelto di intraprendere lui stesso la carriera di giocatore di shoji è stato adottato dagli Haneda che ne hanno riconosciuto il talento. Dubito ci sia altro oltre a questo.
Personalmente dubito che vedremo comparire Elena, non era un agente operativo ma una ricercatrice. Sicuramente Rumi avrà scoperto di lei in seguito, con delle indagini personali. Dopotutto ha una lista aggiornata con le vittime dell'APTX, segno che ha continuato a indagare su di loro.
Da notare che non è presente all'arrivo dei MIB nella stanza di Amanda, probabilmente è nella stanza di Haneda. E anche lì, ok tutte le guardie sparse per l'hotel ma se sei guardia del corpo non dovresti lasciare da solo chi devi proteggere.
Resta poi da capire l'astio di Rumi verso Kuroda...lo ha sorpreso nella stanza con il cadavere di Amanda scambiandolo per l'assassino? In tal caso nel presente si sarebbe comportata in modo del tutto diverso con lui credo.

Mi è tornata in mente la teoria su Haneda e Shukichi, ma non la notevole differenza di età :ph34r: non volevo accusare Haneda di inclinazioni verso ragazzini :jump:
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 13:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


CITAZIONE (the creator @ 27/1/2023, 20:53)
Non mi aspettavo di dirlo, ma è forse uno dei più dei file sui MIB che io ricordi. Si, ci sono dei difetti, ma questo capitolo è la quintessenza di quello che ho sempre sperato di vedere nel manga, di quello che avrei voluto vedere di sti MIB per 15 anni.
Azione, un omicidio da portare avanti, degli scagnozzi!!!!
Per la prima volta ho provato la sensazione di avere davvero davanti un'organizzazione, ho avuto piacere di vedere l'esistenza di subordinati, l'estasi di percepire la loro grandezza in termini di numeri. Una cosa che è sempre terribilmente mancata.
Questo file è una boccata vera di ossigeno.
Dei personaggi che parlano, che rivelano informazioni, che dico cose quasi come persone normali. Improvvisamente leggo un dialogo e riesco a trovarlo interessante nella sua interezza, non è un insieme di frasi allusive, non penso "tanto di sta roba conterà solo una frasettina striminzita".

Straquoto :sisi:
CITAZIONE (the creator @ 27/1/2023, 20:53)
Prima di tutto vorrei sottolineare che sti scagnozzi sono uno più brutto dell'altro e se vanno in giro per il palazzo vestiti così è l'esatto contrario di un buon travestimento.
Lo stesso Rum è tanto figo in quel look, ma un volto così particolare ed eccentrico è la cosa più ricordabile del mondo e non certo l'aspetto di un uomo che dovrebbe essere quasi invisibile nel mondo.
Allo stesso tempo la presenza massiva di MIB diventa un problema.
Kuroda ha steso due MIB e si trova a poter arrestare lui più MIB 17 anni fa che tutti i protagonisti dalla notte dei tempi.
Dovrebbero già averli arrestati e soprattutto dovrebbe essere semplice risalire a qualche nominativo se hai tipo 25 MIB alloggiati allo stesso albergo.
Il paradosso è quindi il fatto che ha mostrato finalmente una folla di MIB ma questa è una tipica situazione in cui invece avrebbero dovuto essere forse tre al massimo come al solito :asd:

Verissimo :asd:
Secondo me non alloggiano veramente lì, sono venuti solo quella sera per uccidere la vecchia. Magari han preso un paio di stanze con qualche documento falso.


CITAZIONE (Anfitea @ 27/1/2023, 21:33)
A me sdubbia che Amanda si sia ricordata di Rum incontrato 50 anni prima: spero che ci sia un motivo ( tipo che lo ha visto di recente in qualche file), perchè altrimenti la gestione della memoria dei personaggi è ridicola ( Gin non si ricorda di Shinichi e poi compaiono Masumi che si ricorda di Shinichi bambino e Amanda che si ricorda del piccolo Rum di 50 anni prima).

Idem :sisi: Se no siamo ai livelli del compagno di classe delle elementari di Akemi che si ricorda di aver visto in foto una volta Shiho.
Voglio immaginare che di persona o per fama Rum e Amanda si conoscessero :sisi:


CITAZIONE (the creator @ 27/1/2023, 22:47)
Più che altro ora sappiamo che nessun MIB conosce Rum di persona a parte un paio di dozzine di loro agenti. A loro li gestisce di persona, con i membri di alto rango usa telefoni e voci distorte. E i secondi sarebbero in teoria quelli di comprovata fedeltà che hanno ottenuto un nome all'interno. Vallo tu a capire...

Ecco, questo! :facepalm: Questa è una stortura, che fa ridere per la sua ingenuità :asd:


CITAZIONE (the creator @ 28/1/2023, 11:29)
In teoria l'aptx non esisterebbe, visto che è stato creato da Sherry. Dovrebbe essere la versione di Elena.

Mi sono reso conto di un problema narrativo piuttosto importante.
Se il flashback lo racconta Kuroda, perché ci sono parti in cui lui non è presente? I dialoghi di Haneda, Rum, Amanda e compagnia sono avvenuti senza di lui, quindi come fa a narrarli?
Non è quindi chiaro cosa esattamente Conan stia scoprendo da Kuroda e cosa invece staremmo scoprendo solo noi.

Concordo sul flashback composito. Lo fa una volta sola, poi vediamo vari personaggi che nel presente "si ricordano".
O anche Kuroda poi magari le parti dove non c'era le ha sapute in seguito.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 13:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


A me non piacerebbe un flashback unico per i vari personaggi: se è Kuroda che sta raccontando, dovrebbe essere mostrato solo quello che sa lui.
In caso contrario si creerebbe confusione fra quello che sa il lettore e quello che sa Conan (già a noi è stato rivelato Rum e lui ancora gli ordina il sushi a casa :wacko: ).
Conan ha capito chi è Rum e non ci è stato detto? Capirà alla fine di questo flashback , visto che scagiona Kuroda e Rumi?
Avrei preferito vari flashback dei vari personaggi (più difficile da ricostruire per il lettore, ma tanto Gosho o un lettore prima o poi avrebbe messo in rete tutti i pezzi in ordine cronologico).
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 13:56     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Questo tizio potrebbe essere Tequila da giovane
png
png

Edited by Anfitea - 28/1/2023, 14:35
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Io il caso lo commenterò per bene quando uscirà in volume, ma intanto mi associo all'entusiasmo generale. Dopo aver buttato soldi il mese scorso per il mediocre numero 101, questi spoiler sono aria fresca.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 15:48     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 28/1/2023, 13:31) 
A me non piacerebbe un flashback unico per i vari personaggi: se è Kuroda che sta raccontando, dovrebbe essere mostrato solo quello che sa lui.
In caso contrario si creerebbe confusione fra quello che sa il lettore e quello che sa Conan (già a noi è stato rivelato Rum e lui ancora gli ordina il sushi a casa :wacko: ).
Conan ha capito chi è Rum e non ci è stato detto? Capirà alla fine di questo flashback , visto che scagiona Kuroda e Rumi?
Avrei preferito vari flashback dei vari personaggi (più difficile da ricostruire per il lettore, ma tanto Gosho o un lettore prima o poi avrebbe messo in rete tutti i pezzi in ordine cronologico).

A me invece piace che sia un flashback corale, proprio perché permette per una volta di mettere in scena gli eventi in maniera chiara, altrimenti avremmo avuto tre ricordi in punti diversi del manga ma nessuno pienamente soddisfacente.
Il problema però è che deve esserci chiaro cosa sa Conan alla fine e cosa solo noi. Una cosa molto importante.

Conan non scoprirà chi è Rum dal flashback, ma sarà Kuroda a riferirgli il motto di Rum e lui riuscirà a risolvere l'anagramma
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 16:51     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Resta poi da capire l'astio di Rumi verso Kuroda...lo ha sorpreso nella stanza con il cadavere di Amanda scambiandolo per l'assassino? In tal caso nel presente si sarebbe comportata in modo del tutto diverso con lui credo.

Spero di no. Sarebbe il remake del triello Furuya-Morofushi-Akai.
CITAZIONE
Il flashback è chiaramente composito. Conan ascolta solo ciò che viene raccontato da kuroda, mentre noi abbiamo il quadro d'insieme avendo anche i flashback di Wakasa e Rum...quindi sì, rispetto a Conan siamo sempre un passo avanti. Tutt'altra cosa rispetto a quello di New York dove invece Ran ne sapeva addirittura meno di noi e quindi dovevamo trarne le conclusioni da soli...

Il problema è che questa sta diventando una costante del manga. Il lettore non dovrebbe mai saperne così tanto di più rispetto ai protagonisti. E' altrettanto vero che solo Rum può narrare i fatti dal suo punto di vista e dubito che Wakita sia desideroso di sbottonarsi con Conan. Quindi nel caso specifico potrei anche giustificare questa situazione, molto meno per le tante rivelazioni note solo al lettore arrivate in passato.

CITAZIONE
Conan non scoprirà chi è Rum dal flashback, ma sarà Kuroda a riferirgli il motto di Rum e lui riuscirà a risolvere l'anagramma

Se ci arriva grazie all'anagramma, mi aspetto che non se ne stia con le mani in mano per altri cinquanta capitoli però. Certamente bisognerà organizzare una trappola ai danni di Wakita :sisi:.

CITAZIONE
Questo tizio potrebbe essere Tequila da giovane

Al 99% è lui :sisi:.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 17:21     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


Dagli spoiler ho capito che Wakasa è entrata nel programma protezione testimoni solo dopo aver testimoniato. Quindi di base Kuroda potrebbe pure sapere da questa sua deposizione qualcosina in più, per quanto sia comunque sotto copertura dei federali.

E a proposito dei federali... è stato Blake a inserire la maestra all'asilo di Conan? C'è dietro il bureau? Oppure è solo in'iniziativa della maestra?
 
Top
353 replies since 27/1/2023, 05:34   21202 views
  Share