Detective Conan Forum

File 1106+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2023, 22:30     +1   -1
Avatar

Koumei

Group:
Member
Posts:
12,999
Location:
Nagano

Status:


Hanno ucciso Kobayashi?
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 22:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,775

Status:


No, si è salvata senza un graffio.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2023, 08:07     +1   +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Ho ripreso a seguire DC da circa un anno ed ero veramente curioso di leggere questi 4 capitoli. Se i primi due mi sono piaciuti perchè hanno spiegato un po' di cose, gli ultimi due mi sono sembrati un po' forzati. Rum sembra l'unico dei MIB veramente pericoloso, ma anche lui fa scelte discutibili. La sensazione che ho è che Gosho abbia cambiato idea troppe volte sulla storia e che questa sia ormai piena di forzature. Inoltre gradirei ogni tanto avere delle spiegazioni puntuali sulle azioni dei personaggi, invece qui Asaka capisce tutto senza sapere come e fa apparire un fucile da cecchino dal nulla,i cecchini dell'organizzazione mancano spesso il bersaglio e agiscono sempre in pochi quando invece dovrebbero coalizzarsi per eliminare gli obiettivi. Per non parlare dell'aptx. Fino ad ora Rum e company erano convinti che fosse un veleno, ora Rum vuole usare il farmaco per riavere il suo occhio come una volta, bah. Spero ci sia una spiegazione e sia collegata con quell'anziano nella macchina che abbiamo visto qualche capitolo fa.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 08:26     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


A me spiace per voi che continuate a illudervi :asd:
L’unico consiglio che vi posso dare è quello di vendere i volumi dei manga che avete a casa, coi soldi del ricavato comprare un biglietto per il Giappone e andare a dargliene a Gosho di persona! Altro che sparetti col fucile, qui si mena de brutto!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 14:06     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Ora che anche il flashback di Haneda è andato, riflettevo che Gosho per forza di cose si dovrà inventare un nuovo criptico mistero per tenere in piedi la trama per qualche anno ancora. Pensavo potesse essere il messaggio segreto di Amanda, ma pare che per ora sia un semplice avvertimento. Quel "Watch out" potrebbe nascondere altro, ma di più non ci è dato sapere. Conan ora avrebbe in mano parecchi fili per scoprire l'identità di Rum o quantomeno abbastanza indizi per interrogare Wakasa e scoprire qualcosa su ciò che è accaduto a Tsutomu. E' anche vero che il fatto che Wakasa si sia salvata come se niente fosse e che per un po' i MiB non le daranno fastidio spegne qualsiasi velleità di accelerare questo processo. Siamo arrivati al punto di svolta insomma; o il protagonista agisce in prima persona oppure il teatrino delle occhiate e delle allusioni proseguirà come prima. Il primo passo sarebbe forse incontrare Mary e avere un colloquio con lei; il fatto che non si siano mai parlati al file 1108 è semplicemente assurdo.

Edited by devian95 - 18/2/2023, 15:14
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 14:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
P.S. Pensando allo scambio di ombrelli: dobbiamo dedurre che Wakasa li abbia volontariamente scambiati? Dato che non ha detto nulla a nessuno di loro, devo intuire che Wakasa era pronta a lasciar uccidere la Kobayashi al posto suo?

Non me ne stupirei, anche in una delle sue prime apparizioni ha lasciato morire una persona ( parlo del caso dei suoi vicini di casa) e in generale
è stata presentata come una persona molto violenta ( ha attaccato Kuroda senza lasciarlo parlare come Gin ha sparato a Pisco senza lasciarlo parlare e anche Amuro ha provato i suoi dolci modi).
Il fatto che ora abbia preferito sparare a Chianti, invece di scappare ( tanto non l'ha neanche uccisa, pur essendo vicina e in posizione sopraevalata...non deve essere una gran cecchina!), è in linea col suo personaggio.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 16:25     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 18/2/2023, 14:06) 
Ora che anche il flashback di Haneda è andato, riflettevo che Gosho per forza di cose si dovrà inventare un nuovo criptico mistero per tenere in piedi la trama per qualche anno ancora. Pensavo potesse essere il messaggio segreto di Amanda, ma pare che per ora sia un semplice avvertimento. Quel "Watch out" potrebbe nascondere altro, ma di più non ci è dato sapere. Conan ora avrebbe in mano parecchi fili per scoprire l'identità di Rum o quantomeno abbastanza indizi per interrogare Wakasa e scoprire qualcosa su ciò che è accaduto a Tsutomu. E' anche vero che il fatto che Wakasa si sia salvata come se niente fosse e che per un po' i MiB non le daranno fastidio spegne qualsiasi velleità di accelerare questo processo. Siamo arrivati al punto di svolta insomma; o il protagonista agisce in prima persona oppure il teatrino delle occhiate e delle allusioni proseguirà come prima. Il primo passo sarebbe forse incontrare Mary e avere un colloquio con lei; il fatto che non si siano mai parlati al file 1108 è semplicemente assurdo.

Ora l'altro grande mistero (per noi lettori ovviamente) diventa il flashback su Tsutomu e Asaka, che sicuramente arriverà da quest'ultima. Neanche a farlo apposta con questo caso Aoyama ha messo in campo i presupposti per farla sparire per un po', visto che la sua copertura è saltata, proprio ora che Conan aveva intenzione di parlarle apertamente avendo la certezza che non è una minaccia. Ci sono i presupposti per tenere le cose in stallo ancora per un po'.
Nell'intervista Gosho parlava di qualcosa di grosso su Amuro nel caso subito dopo il flashback di Rum, mo vediamo cosa ci dobbiamo sorbire...
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 19:47     +1   +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


Possibile che i Miyano abbiano minacciato di ritirarsi dai mibbici dopo le morti di Amanda e Haneda? A livello di timeline siamo comunque lì e non credo fossero tanto d'accordo sull'utilizzo del farmaco come veleno omicida.

Per il resto...speriamo Rumi non sparisca.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 19:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Keri. @ 18/2/2023, 19:47) 
Possibile che i Miyano abbiano minacciato di ritirarsi dai mibbici dopo le morti di Amanda e Haneda? A livello di timeline siamo comunque lì e non credo fossero tanto d'accordo sull'utilizzo del farmaco come veleno omicida.

Per il resto...speriamo Rumi non sparisca.

Proprio perché come tempo siamo lì e anche perché Rumi ritiene che Elena le abbia sconvolto la vita, ad inizio del flashback ho ipotizzato una loro apparizione: non c'è stata, ma di sicuro qualcosa c'entrano :jump:
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 12:41     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
48

Status:


sbaglio o finora l'APTX causa semplicemente un restringimento di tutte le ossa e muscoli e blabla che causa un normale rimpicciolimento? Con le info a nostra disposizione non avrebbe senso che RUM assumendolo tornerebbe giovane e con l'occhio funzionante o almeno avrei gradito una parvenza di possibile effetto collaterale di questo tipo già con altri personaggi che lo hanno assunto, non dico Conan o Ai ma Mary l'ha inserita abbastanza recentemente e poteva darle una sorta di "handicap" che tornando giovane prima che si manifestasse il problema sarebbe stato risolto. O mi sto perdendo qualche pezzo io?
Ricapitolando quindi: Shinichi-Sherry-Mary ---> APTX mentre Amanda-Haneda->Silver Bullet corretto?
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 13:04     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
35

Status:


CITAZIONE (DC_COnan @ 19/2/2023, 12:41) 
sbaglio o finora l'APTX causa semplicemente un restringimento di tutte le ossa e muscoli e blabla che causa un normale rimpicciolimento? Con le info a nostra disposizione non avrebbe senso che RUM assumendolo tornerebbe giovane e con l'occhio funzionante.

L'occhio di cui vuole recuperare le funzionalità credo sia il destro, quando parla con Amanda infatti dice che da giovane entrambi gli occhi possedevano quella capacità. Non penso che l'Aptx posso rigenerare organi mancanti o danneggiati in modo permanente.
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 13:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Rum dice che vuole riportare il suo occhio come indietro nel tempo, usando quel farmaco, “se funziona come pensa lui”.

Per questa cosa degli spoiler spero nella traduzione, perché così vuol dire tutto e non vuol dire nulla:
come pensa di procurarsi il farmaco, se in teoria ci lavorava solo Sherry e lei è ufficialmente morta?
Anche se sapesse che è viva, non potrebbe certo darle un laboratorio (l'organizzazione che vuole riarruolarla così di botto non ha senso e trovarvi un motivo valido sarebbe troppo lavoro per Gosho, che è specializzato nel tenere tutto fermo).
Rum che vuole ottenerlo in segreto da Sherry ha ancora meno senso (anche il numero due non fedele all'organizzazione farebbe ridere): la soluzione più facile è che Rumi abbia una dose del vecchio Silver Bullet dei Miyano, perché tanto in qualche modo conosce Elena.
La falla di questa teoria è perché Rum farebbe trivellare colei a cui vorrebbe rubare il farmaco (prima le prendi il farmaco e poi la trivelli!).
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 16:19     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
48

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 19/2/2023, 13:16) 
CITAZIONE
Rum dice che vuole riportare il suo occhio come indietro nel tempo, usando quel farmaco, “se funziona come pensa lui”.

Per questa cosa degli spoiler spero nella traduzione, perché così vuol dire tutto e non vuol dire nulla:
come pensa di procurarsi il farmaco, se in teoria ci lavorava solo Sherry e lei è ufficialmente morta?
Anche se sapesse che è viva, non potrebbe certo darle un laboratorio (l'organizzazione che vuole riarruolarla così di botto non ha senso e trovarvi un motivo valido sarebbe troppo lavoro per Gosho, che è specializzato nel tenere tutto fermo).
Rum che vuole ottenerlo in segreto da Sherry ha ancora meno senso (anche il numero due non fedele all'organizzazione farebbe ridere): la soluzione più facile è che Rumi abbia una dose del vecchio Silver Bullet dei Miyano, perché tanto in qualche modo conosce Elena.
La falla di questa teoria è perché Rum farebbe trivellare colei a cui vorrebbe rubare il farmaco (prima le prendi il farmaco e poi la trivelli!).

I mib hanno il farmaco a disposizione , altrimenti non avrebbero potuto usarlo su Mary durante il London Arc, presumo che i pezzi grossi ne abbiano in grandi quantità e che avendo la “ricetta” di Ai,a loro non sia così difficile procurarsela

CITAZIONE (Tirone @ 19/2/2023, 13:04) 
CITAZIONE (DC_COnan @ 19/2/2023, 12:41) 
sbaglio o finora l'APTX causa semplicemente un restringimento di tutte le ossa e muscoli e blabla che causa un normale rimpicciolimento? Con le info a nostra disposizione non avrebbe senso che RUM assumendolo tornerebbe giovane e con l'occhio funzionante.

L'occhio di cui vuole recuperare le funzionalità credo sia il destro, quando parla con Amanda infatti dice che da giovane entrambi gli occhi possedevano quella capacità. Non penso che l'Aptx posso rigenerare organi mancanti o danneggiati in modo permanente.

ok, quindi vuole solo recuperare il potere dell’occhio che era “migliore” quando era più giovane e che adesso è assopito. Così in effetti funziona meglio, non avevo capito bene. Pensavo volesse recuperare l’altro, errore mio
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 17:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Il Volume 103 di “Detective Conan” sarà rilasciato in Giappone il 12 aprile 2023, lo stesso giorno dell’uscita del capitolo 1110.

www.amazon.co.jp/dp/4098520265/

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 18:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (DC_COnan @ 19/2/2023, 16:19) 
CITAZIONE (Anfitea @ 19/2/2023, 13:16) 
CITAZIONE
Rum dice che vuole riportare il suo occhio come indietro nel tempo, usando quel farmaco, “se funziona come pensa lui”.

Per questa cosa degli spoiler spero nella traduzione, perché così vuol dire tutto e non vuol dire nulla:
come pensa di procurarsi il farmaco, se in teoria ci lavorava solo Sherry e lei è ufficialmente morta?
Anche se sapesse che è viva, non potrebbe certo darle un laboratorio (l'organizzazione che vuole riarruolarla così di botto non ha senso e trovarvi un motivo valido sarebbe troppo lavoro per Gosho, che è specializzato nel tenere tutto fermo).
Rum che vuole ottenerlo in segreto da Sherry ha ancora meno senso (anche il numero due non fedele all'organizzazione farebbe ridere): la soluzione più facile è che Rumi abbia una dose del vecchio Silver Bullet dei Miyano, perché tanto in qualche modo conosce Elena.
La falla di questa teoria è perché Rum farebbe trivellare colei a cui vorrebbe rubare il farmaco (prima le prendi il farmaco e poi la trivelli!).

I mib hanno il farmaco a disposizione , altrimenti non avrebbero potuto usarlo su Mary durante il London Arc, presumo che i pezzi grossi ne abbiano in grandi quantità e che avendo la “ricetta” di Ai,a loro non sia così difficile procurarsela

CITAZIONE (Tirone @ 19/2/2023, 13:04) 
CITAZIONE (DC_COnan @ 19/2/2023, 12:41) 
sbaglio o finora l'APTX causa semplicemente un restringimento di tutte le ossa e muscoli e blabla che causa un normale rimpicciolimento? Con le info a nostra disposizione non avrebbe senso che RUM assumendolo tornerebbe giovane e con l'occhio funzionante.

L'occhio di cui vuole recuperare le funzionalità credo sia il destro, quando parla con Amanda infatti dice che da giovane entrambi gli occhi possedevano quella capacità. Non penso che l'Aptx posso rigenerare organi mancanti o danneggiati in modo permanente.

ok, quindi vuole solo recuperare il potere dell’occhio che era “migliore” quando era più giovane e che adesso è assopito. Così in effetti funziona meglio, non avevo capito bene. Pensavo volesse recuperare l’altro, errore mio

Durante il caso di Londra Mary scopre di Conan alla tv, ma l'aptx l'ha ingerita prima.
 
Top
353 replies since 27/1/2023, 05:34   21249 views
  Share