Detective Conan Forum

File 1110+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2023, 17:59     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (SergioTurbo @ 27/4/2023, 18:17) 
In realtà l'errore di Yukiko non mi pare eccessivamente forzato: ricordiamoci che oltre al fatto che si è ritirata dalle scene quando si è sposata (circa vent'anni fa quindi) e quindi potrebbe essere un po' fuori allenamento, Yukiko semplicemente si diverte un mondo quando ha a che fare con Conan tenendogli la recita. Dentro di sè stava sicuramente ridendo a crepapelle vedendo Shinichi di nuovo sui banchi di scuola, quindi l'errore può starci. E' sempre stato più maturo il figlio della madre in quella famiglia dopotutto...
Credo che rimarrà una gag fine a sè stessa, anche perchè in quel momento l'attenzione di Rumi era rivolta all'esterno.

Per quanto riguarda i MIB, in realtà è il loro modus operandi vecchio che, per quanto più scenografico e senza scrupoli perfetti per l'antagonista, non aveva senso - una strage è un crimine che attira l'attenzione più del singolo omicidio, soprattutto visto che bombardare una scuola finisce sulla bocca di tutti in zero tempo mentre è più facile far sparire una singola persona di nascosto e quindi rallentare, o additittura impedire la scoperta del cadavere e quindi del crimine.
In più, oltre al fatto che Rum vuole cercare di capire qualcosa di più su Rumi prima di ammazzarla, il fatto che non agiscono perchè userebbe i presenti come scudi non lo vedo come un "avere pietà", ma un calcolo dei rischi: considerando cos'è successo la volta prima, sanno che c'è un rischio elevato che lei la scampa ma la morte degli "scudi sacrificali" alza un polverone. Quindi, un danno per l'organizzazione che si trova a dover controllare i danni senza aver ottenuto l'obiettivo.

Non puoi in un'opera del genere fare confusione tra parti comiche e parti serie. Una gag va bene, ma se non è a discapito della logica e della trama.
Ran spaccava i muri col karate, ma una scena del genere non sarebbe mai stata disegnata nella cornice seria di un caso da risolvere. Neanche al volume 1.
Io sono convinto che sia una semplice gag perché manca un piano di reazione che ci faccia capire che Rumi se n'è accorta. Ma questo non è un bene, perché rende la gag illogica.
Allo stesso tempo qui abbiamo gente che sta pianificando con FBi e compagnia di stanare un'organizzazione criminale di livello mondiale.
Va bene tutto, ma sarebbe davvero accettabile che Rumi scoprisse una verità importante perché la madre rimbambita del protagonista ci tiene a fare una stupida giornata da madre/figlio? Puoi seguire con serietà le strategie dei personaggi se poi, completamente a caso, sono capaci di fare cose che non hanno il minimo senno?

Piccola parentesi:
Che poi Conan non è da Ran perché i genitori non ci sono?
Questa compare a rifare la madre dopo circa 100 volumi, ma nessuno che si fa due domande? Ma Ran e Kogoro non hanno voglia di conoscere sta tizia? Ma piuttosto un casetto con Kogoro che cerca di rifilare finalmente sto nano malefico ai genitori non sarebbe stato più utile e interessante?
Ormai questi son dettagli, ma ritirare fuori la madre di Conan dal niente per sta stronzata lascia l'amaro in bocca per quanto si sprechino potenziali storie, che per quanto minori e trascurabili, sarebbero meglio di queste oscenità.

Mi spiace ma Gosho non può decidere che i MIB sono tre scappati di casa quando indagano sui protagonisti e un'organizzazione degna della CIA nella guerra fredda per tutto il resto.
Questi hanno ammazzato politici (v.24), bruciato laboratori a mazzi (v.19), fatto saltare in aria bar interi perché usati semplicemente come luogo d'incontro (v.12), organizzato omicidi con cecchini in pieno giorno (v.48/49/67), dato fuoco ad un'isola intera per un singolo agente nemico (v.100), ucciso persone di spicco di stampo internazionale (v.104), sequestrato e minacciato brillanti e noti scienziati, organizzato stragi di massa sopra treni carichi di civili (v.4 - 77/78), utilizzato cavie umane adescato derelitti e criminali (Namabuchi), coinvolto tra le sue fila personaggi influenti e famosi a livello pubblio e internazionale (Vermouth e Pisco, ma potrebbero non essere i soli), inventato veleni e farmaci futuristici con fondi trovati chissà dove.
Tutto questo senza venire scoperti e lasciare tracce anche solo a incriminare una singola persona in tutto il globo.
Con svariate agenzie internazionali che gli danno la caccia da anni e anni.

E ora c'è qualche problema a uccidere un'insegnante in una scuola elementare se necessario o mettere in atto qualsiasi piano per scoprire i suoi scopi che non sia aspettare? In una missione gestita direttamente dal secondo in capo?

ditemi-voi-giovanni_0
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 18:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Penso che la scena con Yukiko sia servita ad indirizzare Rumi sul travestimento di Okiya.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Che poi Conan non è da Ran perché i genitori non ci sono?
Questa compare a rifare la madre dopo circa 100 volumi, ma nessuno che si fa due domande? Ma Ran e Kogoro non hanno voglia di conoscere sta tizia? Ma piuttosto un casetto con Kogoro che cerca di rifilare finalmente sto nano malefico ai genitori non sarebbe stato più utile e interessante?
Ormai questi son dettagli, ma ritirare fuori la madre di Conan dal niente per sta stronzata lascia l'amaro in bocca per quanto si sprechino potenziali storie, che per quanto minori e trascurabili, sarebbero meglio di queste oscenità.

Criticare questo significa a quel punto criticare il fatto che degli adulti siano stati rimpiccioliti da un farmaco miracoloso. Nel mondo normale Kogoro cercherebbe di sbolognare il bambino alla sua vera famiglia alla prima occasione :asd:.

Sul resto sono d'accordo. Cioè non c'è un motivo al mondo per cui non si dovrebbe tentare di far fuori la maestrina. Hanno messo in ginocchio un ospedale una volta, potrebbero provare a stanarla pure mentre è a scuola. Da notare che Rum finora non ha coinvolto Gin forse proprio per evitare che si passasse alle vie di fatto. Ossia Gosho fa di tutto per non far andare avanti la storia :asd:.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 20:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


La cosa buffa Devian è che giustamente nessuno si poteva da secoli il problema dei genitori di Conan, ed è per questo che ti girano i maroni quando ti sembra improvvisamente che se ne ricordi ma per i motivi sbagliati.
Che uno manco più ci pensava a sta roba e pare rimessa in piedi solo per farti ricordare a te un buco di trama.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 22:42     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
La cosa buffa Devian è che giustamente nessuno si poteva da secoli il problema dei genitori di Conan, ed è per questo che ti girano i maroni quando ti sembra improvvisamente che se ne ricordi ma per i motivi sbagliati.
Che uno manco più ci pensava a sta roba e pare rimessa in piedi solo per farti ricordare a te un buco di trama.

Dopo la storia di Camel, che doveva nascondersi come Akai e se ne è andato in giro facendo di tutto e di più, Gosho ci è ricascato con tutta la questione dei genitori. Un mangaka che rivela buchi di trama tralasciati dall'utenza, perché vuole far vedere che la trama è sempre sotto il suo totale controllo, lascia stupiti.

Edited by devian95 - 28/4/2023, 09:31
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 09:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Come ho scritto prima, questa cosa assurda della mamma di Conan serve a fare capire a Rumi che in quella squadra c'è qualcuno esperto di travestimenti (voglio sperare che non sia solo una gag perché sarebbe inutile e non mi farebbe neanche ridere).
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 10:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Shiho ha lavorato tutta la vita al farmaco e ancora blocca la crescita come quello usato per Vermouth tempo prima, con la differenza che ora si rimane bambini in eterno :wacko:
:verm: Io almeno sarò un'adulta giovane a vita, a voi tocca ripetere le elementari all'infinito
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 10:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


:conan: Fra indagare su Rumi e indagare sul tulipano scomparso, preferisco indagare sul tulipano
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 14:56     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 28/4/2023, 11:34) 
:conan: Fra indagare su Rumi e indagare sul tulipano scomparso, preferisco indagare sul tulipano

Mi piace pensare che sia una falsa pista come è già successo in passato, con Conan che fa finta di non avere niente in pentola, quando in realtà sta tendendo una trappola per qualcuno (qui Rumi).
Ancora credo che quel tablet servirà a qualcos'altro, non può essere stato bistrattato in questo modo ridicolo!
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 15:51     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


:haibara: , :conan: e :shu: si nascondono dall'organizzazione, quando Rumi se ne va in giro alla luce del giorno... Rumi domina :fig:
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 20:06     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Ok, quindi abbiamo:
1. La colpevole è Haibara :woot: :woot: :woot: . Del resto, mi stava sembrando strano che un bambino di 6 anni sapesse fare una cosa del genere.
2. Conan vuole risolvere i problemi di tutti.
3. Ancora i bambini stanno studiando le addizioni e un bambino che sa la risposta risulterebbe troppo intelligente
4.
:yusaku: Mi raccomando fai attenzione, non conosciamo le intenzioni di quella donna e potrebbe essere pericoloso esporci
:yukiko: Certo, amore, lascia fare a me, ho persino ingannato Vermouth.
Perdonatemi, ragazzi, ma dopo avere letto il capitolo avevo troppa voglia di fare questo commento.

Edited by detectivedoc - 30/4/2023, 20:56
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 22:22     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Ma no ahahah era Ai la colpevole! Sbaglio o non era mai successo che il colpevole fosse fuori dal trio di sospetti? (tranne che nei due o tre casi di suicidio)
Tralasciando la trama orizzontale, il caso in se mi é piaciuto e non succedeva da tempo.
Carino il trucco, carino il movente, carino il fatto che un vero studente dell'elementari non poteva pensare a tutto ciò ma Ai si
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 07:42     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Rum su qualsiasi cosa: "Time is money"
Rum su Rachel: "Non c'è fretta"
 
Top
162 replies since 31/3/2023, 13:22   10536 views
  Share