Detective Conan Forum

File 1110+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2023, 08:37     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Screenshot_2023-04-13-09-33-05-79_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12
C'è una pazza a piede libero in una scuola con un'aria innocente da maestrina...povero Gin, che ha scritto in faccia che tipo è :lollo:
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 09:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Quello che distingue Rumi, nonostante sia una persona che in 17 anni non ha cavato un ragno dal buco e che non ha palesemente capito niente, è che si tratta di una persona all'apparenza normale che potremmo incontrare ovunque: Gin si vede da un km che è losco, Rumi è la classica persona in mezzo a noi.
Gin è malvagio e ne va fiero, Rumi è convinta di essere nel giusto a mettere a rischio persone innocenti solo per vendicare le persone a cui tiene, come se la vita della gente avesse valore solo in base a quanto lei ci tiene (chi si crede di essere?!).
Alla fine è un bene che non abbia neanche lontanamente l'intuito di Gin, perché sarebbe una persona molto più pericolosa per la sua capacità di confondersi fra la gente.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 10:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 13/4/2023, 10:03) 
Quello che distingue Rumi, nonostante sia una persona che in 17 anni non ha cavato un ragno dal buco e che non ha palesemente capito niente, è che si tratta di una persona all'apparenza normale che potremmo incontrare ovunque: Gin si vede da un km che è losco, Rumi è la classica persona in mezzo a noi.
Gin è malvagio e ne va fiero, Rumi è convinta di essere nel giusto a mettere a rischio persone innocenti solo per vendicare le persone a cui tiene, come se la vita della gente avesse valore solo in base a quanto lei ci tiene (chi si crede di essere?!).
Alla fine è un bene che non abbia neanche lontanamente l'intuito di Gin, perché sarebbe una persona molto più pericolosa per la sua capacità di confondersi fra la gente.

Girerei il ragionamento al contrario.
Il fatto che Gin abbia questo istinto omicida particolarmente sviluppato lo porta ad avere una faccia losca i cui occhi emanano cattiveria. Diciamo che si segue abbastanza il concetto lombrosiano per cui esiste la faccia da delinquente. E se ci pensate, tutti i cattivi puri sono mediamente brutti o non belli.
Rumi sembra buona, ma quando ha pensieri malvagi il suo volto cambia eccome.
Suppongo che se non interpretasse il suo ruolo e si lasciasse andare ai suoi istinti avrebbe sempre lo sguardo spiritato come appunto Gin.

A parte questo un caso davvero ignobile che spezza ogni pathos per la situazione precedente e pone le basi per un buco narrativo talmente enorme che persino io avevo teorizzato non sarebbe accaduto.
Ero sicuro che Rumi sparisse dalla scuola, si prendesse malattia o altro. Perché non c'è motivo alcuno per cui Rum non debba sapere chi sia e cosa faccia nella vita dopo il caso precedente. E Rumi di suo non ha alcun motivo per non credere che verranno a ucciderla ancora subito dopo.

Ma Conan non doveva parlarle subito al punto che l'ha chiamata al cellulare? Gli è passato di mente?

Vorrei poi dare una menzione d'onore alla frase a lato di pagina 2, che riassume perfettamente il senso di assurdo in cui ormai vive l'intera trama del manga.
"Mentre alla televisione si parla di una faccenda grave... Haibara sembra avere altri pensieri per la testa".
Eh già, mentre hanno appena rischiato la vita, Haibara è presa dal serissimo problema di chi portare a scuola per l'incontro coi genitori. Insomma, tutto logico e normale. Soprattutto per una come Ai, no?
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 13/4/2023, 10:47     +1   -1




Un mio amico mi ha detto che sul volume appena uscito in Giappone, Gosho dice che ci saranno altri flashback su Rum . Quindi mi sa che la faccenda Rumi è tutto tranne che conclusa , quindi s'è rimasta alla Teitan qualcosa ancora bolle in pentola per lei .
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 10:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (Pierino1997 @ 13/4/2023, 11:47) 
Un mio amico mi ha detto che sul volume appena uscito in Giappone, Gosho dice che ci saranno altri flashback su Rum . Quindi mi sa che la faccenda Rumi è tutto tranne che conclusa , quindi s'è rimasta alla Teitan qualcosa ancora bolle in pentola per lei .

Curioso di vedere dove sta scritta sta cosa.
Comunque il caso di Rum è nel volume 104, quindi può tranquillamente riferirsi al caso appena concluso e non ad uno che verrà dopo.

Che la faccenda di Rumi non sia conclusa è sicuro.
Mi preoccupa come verrà scritta, perché il fatto che a lui serva non giustifica in automatico questa situazione senza senso.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Palese che su Rum ci sia ancora moltissimo da dire. È probabile per esempio che Gosho disegni il primo incontro tra Rum e Amanda. Quello che non si spiega è il nonsense totale di questo file, che fa acqua da tutte le parti. Conan non prova neppure a parlare con Rachel, una situazione imbarazzante :facepalm:.

Edited by devian95 - 13/4/2023, 12:53
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 13/4/2023, 11:19     +1   -1




La fonte è questa :

La traduzione fatta dal mio amico dal Giapponese è :
" In effetti è stato (il giorno dell'evento) subito dopo aver terminato le prime bozze della serie di flashback con RUM , la mia mente era in uno stato di collasso quindi ho avuto difficoltà a rispondere (ride) "

Attached Image: FtdKYPdX0A0t-Ui

FtdKYPdX0A0t-Ui

 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 11:21     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


serie di flashback potrebbe riferirsi anche solo al flashback che abbiamo visto senza necessità di seguiti
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 11:28     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


In pratica in questo caso abbiamo:
-Rumi che se ne va a giro tranquilla, pur sapendo di essere stata scoperta
-Rum che la lascia perdere, quando ha provato a seccarla giusto il caso prima
-Conan che si è scordato di voler parlare con Rumi
-Kuroda non pervenuto
-Akai non pervenuto
-la polizia giapponese va nel pallone per due gocce d'acqua (immagino che in Giappone i crimini siano alle stelle nei giorni di pioggia, tanto non vengono scoperti :lollo: )
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 11:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Mi pare chiaro si riferisca a cose che ha già disegnato, quindi il flashback del prossimo volume.

CITAZIONE
-la polizia giapponese va nel pallone per due gocce d'acqua (immagino che in Giappone i crimini siano alle stelle nei giorni di pioggia, tanto non vengono scoperti :lollo: )

Se Conan non indaga le possibilità di farla franca a Tokio è del 98%.
Tra l'altro non credevo che il furto di un fucile in un negozio fosse notizia degna dei telegiornali.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 11:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


In quella frase Gosho si riferiva all’evento dell’Aoyama day a Conan town a gennaio e stava disegnando le bozze del caso dell’altra volta. Quello del passato.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2023, 11:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (the creator @ 13/4/2023, 12:31) 
CITAZIONE
-la polizia giapponese va nel pallone per due gocce d'acqua (immagino che in Giappone i crimini siano alle stelle nei giorni di pioggia, tanto non vengono scoperti :lollo: )

Se Conan non indaga le possibilità di farla franca a Tokio è del 98%.

In Giappone basta commettere crimini quando Conan non c'è per salvarsi :lollo:
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 13:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Comunque secondo me è anche l’editore. Intendo: caso grosso seguito da caso leggero. Per stemperare la tensione… penso sia una cosa che hanno deciso gli editori perché capita praticamente in ogni serie. Poi meglio o peggio gestita ma anche a assassination classroom c’era una cosa così dopo i casi più belli del passato ecc si stemperava con pause o dentro al manga partite varie.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2023, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 13/4/2023, 14:14) 
Comunque secondo me è anche l’editore. Intendo: caso grosso seguito da caso leggero. Per stemperare la tensione… penso sia una cosa che hanno deciso gli editori perché capita praticamente in ogni serie. Poi meglio o peggio gestita ma anche a assassination classroom c’era una cosa così dopo i casi più belli del passato ecc si stemperava con pause o dentro al manga partite varie.

Perché il problema non è alternare casi ad alta tensione con casi a bassa, ma che questa regola venga imposta anche contro a qualsiasi senso logico della trama.
Il caso precedente non può non avere ripercussioni importanti, non scatenare discussioni tra i personaggi, mettere in moto azioni e reazioni.
Non si tratta neanche più del solito caso col barbecue al momento sbagliato, ma di scrivere il manga col pilota automatico e credendo che il lettore sia cerebroleso.
Anche perché poteva anche fare un capitolo stand alone che trattasse questo prima di passare al caso successivo. Bastavano anche 5/6 pagine fatte bene in questo file.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:58     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


L'editore può fare e dire molto su un manga, ma non prendere decisioni rilevanti come quella in oggetto. Per gli standard di DC il caso precedente è pesantissimo e non si può derubricarlo ad evento minore con qualche vignetta e due paginette scarne. Mi dispiace, ho difeso spesso Gosho ma stavolta è veramente difficile da digerire la sua gestione delle vicende di Rumi e compagnia. Potrei elencare mille modi migliori di gestire la sottotrama di Rumi in modo più coerente. Così sembra veramente una presa in giro nei confronti dei lettori; l'unica a questo punto è consolarsi con i film, a questo siamo arrivati...
 
Top
162 replies since 31/3/2023, 13:22   10555 views
  Share