Detective Conan Forum

File 1116+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2023, 15:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,761

Status:


“Per dar loro una spinta”…. Sulla vetta di una montagna… In un manga dove qualcuno deve morire ogni volta…
Con due porta sfiga come Kogoro e Conan…
Non è che abbiamo già il colpevole e le vittime spoilerate in questo trafiletto? :asd:

Comunque si romantico portarsi dietro Kogoro.
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2023, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE
Primissimi spoiler testuali del File 1116:
https://graph.org/dcfamilysubscom-File-111...-testuali-08-16
(il link sarà tenuto aggiornato anche domani)

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 21:27     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Ritorna Heiji, ritorna la Mistery Inc. con un tocco di Monster Hunter :asd:. Kogoro si è trovato rinchiuso pure nel bagno di casa sua, la sua scomparsa non mi pare comunque una gran notizia :sisi: :asd:.
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE
Immagini spoiler del File 1116:
https://imgur.com/a/wm6qDij

t.me/dcfamilysubs /


Conan in mezzo a Heiji e Kazuha è il miglior anticoncezionale al mondo :lollo:
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 19:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,761

Status:


La copertina del sunday dopo questo, quella del 30 agosto, avrà i Mib per festeggiare il film.
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2023, 23:46     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Mah, sa tutto enormemente di già visto. Qui abbiamo un po' il revival del caso del Nue, di cui Gosho ricicla situazioni ed espressioni in modo imbarazzante. L'unica nota di colore la dà Kogoro, meno male che c'è lui a salvare la baracca. Se quei due non si dichiarano nemmeno stavolta, senza neppure Momiji e il maggiordomo tra i piedi, non ci sono davvero speranze, possiamo esserne sicuri :sisi: :asd:.


P.S. Per l'occasione Gosho ricicla pure il design del secondo vecchietto misterioso (fatta eccezione per gli occhiali, gli somiglia sfacciatamente) per la più classica delle comparse :asd:

P.P.S. Per pescare la pagina che ho messo sotto spoiler sono andato un po' a rivedermi i disegni di Heiji e Kazuha dei primordi. Come sempre, non c'è paragone con quelli di adesso. Da quando Gosho ha ammorbidito le forme del viso e secondo me anche abbassato impercettibilmente la statura di Ran e Kazuha, queste ultime sembrano molto più infantili e meno mature. Il tocco finale lo danno i segni del rossore che prima erano molto meno accentuati e oggi coprono mezza guancia :doh:.
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 10:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,761

Status:


La situazione riciclata ormai è un classico. Intendo: si sa che quando ci sono Heiji e ragazze o Yamamura ci troviamo casi con mostri. Come Kid con i DB e Jirokichi. O Heiji con Shinichi.
Ogni uscita da questi schermi è un tocco di acqua nel deserto.
Si concordo sui disegni. Prima erano più belli ma secondo me quando disegnava a mano era tutto più curato rispetto al tablet.
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2023, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,052

Status:


Finalmente un nuovo file!
Allora:
- dato l'hype per la location mi aspettavo qualcosa di più del classico tempietto buddista
- di casi coi bonzi e il vecchio ne abbiamo visti già un bel po' (mi vengono in mente quello del tengu del volume 11 e quello coi tatami che nascondevano le macchie di sangue)
- allo stesso tempo, un ritorno al classico che non mi dispiace troppo. Senza tante scuse assurde di gente morta al ristorante o di feste in maschera per single, una normale passeggiata sul monte con una normale pioggia e conseguente bisogno di rifugio è un incipit semplice e plausibile.
- poi che i bonzi abbiano aspettato proprio quel giorno e quell'ora per uccidere il compagno, è da sempre una forzatura, ma vabbè.
- i discorsi su dichiarazioni boh non mi sembra questo il momento più opportuno ragazzi... va bene che Momiji non c'è (e sono curioso di capire se l'hanno lasciata giù perché non ce la faceva a camminare in salita o cosa :asd: )(magari a fine caso ricompare, che si è fatta accompagnare in cima in elicottero, a rompere le uova nel paniere)... ma finché Kazuha non si trova in pericolo ed Heiji non salva la donzella in difficoltà, la vedo difficile.
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 10:15     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


L'ambientazione del tempietto buddista richiama chiaramente quella del caso dei tatami (file 559), con la differenza fondamentale che quel caso vedeva Conan indagare attivamente sui MiB (!) e chiedere informazioni a Heiji su Rena Mizunashi. Robe che oggi ci sogniamo :asd:.
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 19:43     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Solite cose. Per ora niente di interessante.

Non so se Gosho sia a conoscenza di chatGPT, ma in caso lo fosse potrebbe utilizzarla per creare trame più interessanti, invece di creare sempre le stesse vicende.
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 16:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


Grazie al DCFS
CITAZIONE
Disponibile Detective Conan Capitolo 1116 ITA!
https://graph.org/Detective-Conan-Capitolo...-Scan-ITA-08-22

Ricordiamo che a causa del reclamo per copyright sul nostro sito non c'è e non ci sarà alcun post di rilascio.
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 19:25     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Leggendolo, sembra quasi un caso che doveva venire molto prima, siamo al file 1116 e questi sviluppi potevano arrivare già dieci anni fa. Ti prego Gosho, mettili insieme quei due, così magari possiamo tornare a parlare di Wakita-san e del centenario con il respiratore :sisi:.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 12:29     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Credo che questo capitolo non contenga un oncia di originalità.
Nel senso che potrei prendere scene di casi precedenti del manga e assemblare questo caso con quelli e non se ne accorgerebbe nessuno. Luogo, dinamiche, battute...
Un caso talmente triste che viene difficile credere possa essere quello in cui i due si dichiarino (non che ci creda davvero).

Questa cosa che Ran dica ora a Kazuha che sta con Shinichi è molto esilarante e demente.
Ran si riferisce al caso al bacio del volume 96? Ma lei e Kazuha si sono già viste molte volte da allora!
Ho appena letto il tristissimo caso con Momiji e lei due fesse che fanno il giro di dolciumi e mi vuoi dire che queste hanno passato intere giornate insieme e Ran non glielo ha detto?
Ma Gosho ha ancora idea di come funzionino i normali rapporti umani e di amicizia?

La cosa che più mi fa arrabbiare di questa scrittura è che mi sembra insulti l'intelligenza del lettore.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 16:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE
Questa cosa che Ran dica ora a Kazuha che sta con Shinichi è molto esilarante e demente.

Ho anche io storto il naso e poi la risposta di Kazuha di non preoccuparsi fa dubitare che la dichiarazione avverrà in questo caso (che senso ha tirare fuori Ran e Shinichi nel caso della dichiarazione degli altri due?).
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 17:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 23/8/2023, 17:54) 
CITAZIONE
Questa cosa che Ran dica ora a Kazuha che sta con Shinichi è molto esilarante e demente.

Ho anche io storto il naso e poi la risposta di Kazuha di non preoccuparsi fa dubitare che la dichiarazione avverrà in questo caso (che senso ha tirare fuori Ran e Shinichi nel caso della dichiarazione degli altri due?).

Rileggendo la pagina in questione mi sono sorte domande pure a me.

1. Si sta lasciando intendere che Kazuha abbia ancora dei dubbi sui sentimenti di Heiji per lei?
2. La frase sul non preoccuparsi effettivamente non riesco a decifrarla. Preoccuparsi nel senso che sa già cosa fare o preoccuparsi nel senso che non c'è nulla da fare?
2. Perché da come prosegue il dialogo pare che il punto sia che Kazuha non creda di piacere ad Heiji?
3. Davvero Ran e Shinichi si sono sentiti per parlare di questo? Sarebbe stata una scena interessante da vedere.
4. Davvero Shinichi ha fatto un'affermazione così diretta e Ran una domanda così esplicita?
5. Credo che la risposta alla 4 possa essere che in realtà è una balla di Ran. Conan cosa sta smentendo esattamente? Sembra la frase sulla verità, ma quella mi pare più credibile l'abbia detta della prima. E soprattutto non ci sarebbe motivo per lui di imbarazzarsi per aver citato il suo motto. Ha senso che lo faccia se lei millanta di aver avuto l'ok di Shinichi sui sentimenti di Hattori.
 
Top
83 replies since 26/6/2023, 12:46   10298 views
  Share