Detective Conan Forum

File 1116+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2023, 17:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Mmm mi pare di intuire com'è l'inghippo. Quelle statuette dove è legato Kogoro sono dei falsi che vengono smerciati in giro, l'esperto lo ha capito, il bonzo lo ha scoperto. Ci sarà una stanza segreta che anche lì in qualche modo "si muove" o muove una parete, per cui il portafortuna di Heiji gli era caduto in un'altra stanza ma è finito lì. Idem per Kogoro e per il corpo del poveretto morto di sete.
Ora la Heiji x Kazuha sembra più una dichiarazione dei redditi che una dichiarazione d'amore -_- zero emozione, solo una faccenda da sbrigare. Pare che il prossimo file sia l'ultimo perché non vedo impedimenti alla risoluzione del caso. Ci sarà sta dichiarazione? Probabilmente no. Ci dovrebbe essere? Sì perché c'hanno fracassato i maroni ma anche no perché è una caso veramente misero in cui farla avvenire. Ma alla fine.. anche sticazzi.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 18:44     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


In pratica la love story Heiji Kazuha per Gosho sta diventando un utile riempitivo (come nel volume 100).
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 21:51     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


L'ambientazione mi ha ricordato un caso dei primi volumi anche se la trama era completamente diversa. Non mi sta dispiacendo questo caso.
Mi piace il fatto che Ran e Shinichi vogliono spronare i loro amici a mettersi assieme. Mi ricordo che Kazuha (10 anni fa XD) si era messa in testa all'inizio di dichiararsi a Heiji per convincere Ran a fare lo stesso. Secondo me ci starebbe bene la dichiarazione al tramonto dopo che il caso si è concluso, è assurdo creare sempre i presupposti e poi troncare tutto.
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 22:00     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Pensandoci bene il grande passo della dichiarazione sarebbe un bel dilemma per Gosho. Posto che Heiji non è rimpicciolito e non è un eunuco, le sue interazioni con Kazuha dovrebbero prevedere almeno baci e abbracci. Sarebbe quantomeno imbarazzante per Ran, visto che lei è fidanzata praticamente per procura :asd:...
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 22:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Non penso che Gosho ci mostrerà qualche loro interazione e poi Kazuha si scandalizza a vederlo senza maglia :asd:
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 06:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Immagini spoiler del File 1118:
https://imgur.com/a/9KE4Zjp

Dopo questo capitolo, Conan andrà in pausa fino all’8 novembre 2023.

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 06:31     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 1/9/2023, 07:10) 
CITAZIONE
Immagini spoiler del File 1118:
https://imgur.com/a/9KE4Zjp

Dopo questo capitolo, Conan andrà in pausa fino all’8 novembre 2023.

t.me/dcfamilysubs/

A un primo sguardo, parrebbe un altro buco nell'acqua di Heiji :doh:, ma attendo la traduzione per averne la certezza.
Abbiamo sempre pensato il buon vecchio Shin fosse un tonno, ma mi sa che il suo degno rivale è anche peggio di lui :lollo:.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 06:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 31/8/2023, 23:00) 
Pensandoci bene il grande passo della dichiarazione sarebbe un bel dilemma per Gosho. Posto che Heiji non è rimpicciolito e non è un eunuco, le sue interazioni con Kazuha dovrebbero prevedere almeno baci e abbracci. Sarebbe quantomeno imbarazzante per Ran, visto che lei è fidanzata praticamente per procura :asd:...

CITAZIONE
Heiji si è semplicemente “dimenticato” di dichiararsi, avendo il caso per la testa.

Niente, Gosho non si sbilancia, forse proprio per non fare rodere i fan degli altri due :o:
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 07:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,776

Status:


Beh, non è mai stata in pericolo… dopo il caso della sirena o dei ragni… una dichiarazione qui stonava. E poi iniziano ora a parlare del movie 27, quindi c’è almeno un anno di tempo per questi due.

8 settimane di pausa ancora. Che tristezza. Si vede lontano un miglio che non ha più voglia.

La cover doppia con Frieren è bella però.
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2023, 07:44     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Che vergogna, vergogna!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 08:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


La cosa ironica è che con Heiji e Kazuha Gosho potrebbe esplorare una coppia adolescenziale (visto che adora le coppiette) e invece ha preferito far dichiarare Shinichi a Ran, che per me è un gesto più egoistico che romantico (noi lo sappiamo che tanto il manga finirà bene, ma lui non può sapere se e quando tornerà adulto e potenzialmente sta impegnando Ran inutilmente per tanto tempo).
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 10:24     +3   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
181

Status:


E dire che era iniziata bene la cosa, con Ran che per una volta era tornata quella dei vecchi tempi: attiva e sveglia, che ha capito perfettamente cosa ha in mente Momiji, non lo approva, e quindi non solo cerca di trovare la location giusta per la dichiarazione (avendo capito che Heiji vuole dichiararsi in un posto figo) ma si assicura che sia una in cui non possa esserci Momiji sapendo che la viziatella avrebbe abbandonato la scarpinata a metà.

Questa è la Ran che ci piace. Ma l'immobilismo di Gosho è una bestia dura a morire...

Comunque non si più biasimare Heiji per aver avuto la testa da un'altra parte: han rapito il futuro suocero del migliore amico dopotutto.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 23/8/2023, 23:00) 
CITAZIONE
Anche io comunque non riesco a decifrare quel "non preoccuparti" di Kazuha...vuoi vedere che Aoyama ci dà il colpo di scena che Heiji si è già dichiarato ?

Sempre meno remota del fatto che Kazuha abbia preferito un altro spasimante (sia mai che Gosho separi due amici di infanzia).

Puntavo troppo in alto, decisamente 😥
Niente bacio sul monte Takao😭
Heiji è più tonno di Shin😭 poveri noi!!!!
Almeno le scene con kogoro sono bellissime❤️
Comunque tutte queste pause mi fanno pensare al suo problema di salute, di Aoyama intendo...spero di sbagliarmi😟
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 10:46     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (SergioTurbo @ 1/9/2023, 11:24) 
E dire che era iniziata bene la cosa, con Ran che per una volta era tornata quella dei vecchi tempi: attiva e sveglia, che ha capito perfettamente cosa ha in mente Momiji, non lo approva, e quindi non solo cerca di trovare la location giusta per la dichiarazione (avendo capito che Heiji vuole dichiararsi in un posto figo) ma si assicura che sia una in cui non possa esserci Momiji sapendo che la viziatella avrebbe abbandonato la scarpinata a metà.

Questa è la Ran che ci piace. Ma l'immobilismo di Gosho è una bestia dura a morire...

Comunque non si più biasimare Heiji per aver avuto la testa da un'altra parte: han rapito il futuro suocero del migliore amico dopotutto.

Ran può anche non approvare che Momoji ci provi con Heiji, ma non è affar suo (spetta ad Heiji decidere se accettare la corte di lei o meno).

La vignetta in cui spinge Heiji e Kazuha a guardare il tramonto non mi piace per niente (è questo che vuole Kazuha, che Heiji si dichiari perché spinto da Ran e non spontaneamente?).
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 11:37     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Chiusura disastrosa. Veramente non ho parole per questo scempio e per l'ennesima lunga pausa.
 
Top
83 replies since 26/6/2023, 12:46   10306 views
  Share