Detective Conan Forum

File 1116+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2023, 15:25     +3   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
181

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 1/9/2023, 11:46) 
Ran può anche non approvare che Momoji ci provi con Heiji, ma non è affar suo (spetta ad Heiji decidere se accettare la corte di lei o meno).

La vignetta in cui spinge Heiji e Kazuha a guardare il tramonto non mi piace per niente (è questo che vuole Kazuha, che Heiji si dichiari perché spinto da Ran e non spontaneamente?).

L'ultimo file non l'ho ancora letto perchè aspetto la traduzione "ufficiosa" completa, ma il punto è un'altro.

E ovviamente sta a Heiji decidere a chi vuole fare la corte... ed è assodato e accettato da tutti tranne quella psicopatica di Momiji che la fortunata è Kazuha. Quello che sta facendo Ran è solo assicurarsi che Heiji abbia lo spazio per fare la sua dichiarazione (sa per certo che sta cercando di farlo) senza che il suddetto venga sabotato da Momiji per l'ennesima volta.

Perchè il punto è questo: Ran sa che Momiji si sta intromettendo deliberatamente, dato che la suddetta un po' di capitoli fa glielo ha praticamente spiattellato in faccia che non permetterà a Heiji di dichiararsi a Kazuha perchè si è convinta che deve sposarlo lei.

Ora, la Ran dei tempi d'oro l'avrebbe strattonata per il braccio e le avrebbe detto già al momento "non impicciarti, Momiji, se ha scelto Kazuha tu non sei nessuno per impedirgli di dichiararsi a lei nella vana speranza che scelga te". Quella attuale ci ha messo un po' a svegliarsi, ma sta letteralmente facendo il minimo che ci si aspetta da lei.

Aiutare Heiji, il migliore amico del fidanzato, a dichiararsi nel modo che vuole a quella che è una sua amica stretta (Kazuha) che sa che ricambia sinceramente. Impedendo di impicciarsi alla stalker piscopatica che sta basando il tutto su una frase che ha capito male dieci anni prima.

Sulla parte dello spintone commenterò una volta letto l'ultimo file, ma quello che ha fatto Ran nel primo file secondo me è perfettamente accettabile - è Momiji quella che semplicemente non ha scuse, ed ad un certo punto bisogna pur tenere la stalker a freno.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 15:29     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Anfitea @ 9/1/2023, 11:46 AM) 
Ran può anche non approvare che Momoji ci provi con Heiji, ma non è affar suo (spetta ad Heiji decidere se accettare la corte di lei o meno).

Pero' Momiji si comporta in modo troppo arrogante, crede di potere sempre avere tutto cio' che vuole solo perche' ricca; secondo me, se qualcuno le crea degli ostacoli (che sia Ran o chiunque altro), le sta bene semplicemente per farle abbassare la cresta almeno un po'. C'e' modo e modo di comportarsi con gli altri, dopo tutto, e Momiji ostenta sempre quell'aria da "superiore", pur non essendolo affatto...
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 15:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Intromettersi in una coppia è sbagliatissimo, ma Heiji e Kazuha non sono una coppia e con questo non sto certo giustificando la prepotenza di Momiji (già voler sposare uno incontrato solo da bambini è da fuori di testa :doh: ).
Sappiamo che con Gosho non succederà mai, ma nella realtà Heiji potrebbe decidere di non volere più Kazuha per mille motivi e magari addirittura di preferire Momiji.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 15:51     +2   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
181

Status:


Si ma rimane il fatto che qui Ran non sta urlando a Heiji "DICHIARATI A KAZUHA ORA O TI UCCIDO", sta semplicemente tenendo Momiji a guinzaglio per impedirle di intromettersi e aiutando a costruire quel tipo di situazione che Heiji sta effettivamente cercando per dichiararsi.

Se Heiji poi non vuole dichiararsi, non lo fa, come da quello che ho letto qui sembra effettivamente essere successo ma più per tonnaggine che mancanza di intenzione. Continuo a non vedere come quello che ha fatto Ran conti come intromettersi in qualcosa di non suo, e allo stesso tempo non lo dovrebbe essere quello che sta facendo Momiji, mi sembra un focalizzarsi sulla pagliuzza per ignorare il tronco!
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 16:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Ran non ha alcun diritto di tenere Momiji al guinzaglio.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Anfitea @ 9/1/2023, 05:55 PM) 
Ran non ha alcun diritto di tenere Momiji al guinzaglio.

Ne' piu' ne' meno di quanto diritto Momiji abbia di intromettersi in un modo cosi' arrogante. Viene solo ripagata con la sua stessa moneta (in un certo senso).
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 16:58     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
181

Status:


Probabilmente no, ma Momiji ha ancora meno diritto ad impedire ad Heiji di dichiararsi. Punto.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 1/9/2023, 07:31) 
CITAZIONE (Anfitea @ 1/9/2023, 07:10) 

A un primo sguardo, parrebbe un altro buco nell'acqua di Heiji :doh:, ma attendo la traduzione per averne la certezza.
Abbiamo sempre pensato il buon vecchio Shin fosse un tonno, ma mi sa che il suo degno rivale è anche peggio di lui :lollo:.

Ma di gran lunga!!! Dopo questa conclusione :facepalm:
Che poi Shinichi si è sempre mosso concretamente per dichiararsi, la prima volta al ristorante, e poi a Londra, dopo avere visto Ran piangere glielo ha detto senta troppe cerimonie.... Questo qui si "dimentica" di dichiararsi perché pensa a un caso già risolto!! Va bene che ormai uno non sa più cosa inventarsi per impedire la dichiarazione ma fossi in Shinichi e Ran direi a Kazuha di mollarlo punto e basta. Cioè, dai!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm:

P.S. Mi fanno pena :ran: e :conan: , non so cosa dicono i dialoghi ma si vede subito la delusione dopo tutto quello che hanno fatto per loro. :doh:

P.S.2. Che poi già nel file 1(!!), Ran qualche battuta sui suoi sentimenti glieli faceva a Shinichi, sottolineando che non vedeva l'ora di passare del tempo con lui, poi c'è il regalo di San Valentino e il White Day e già questo dimostra che anche senza dichiarazioni si stavano esponendo. Questi due invece non si capisce neppure perché debbano stare sempre assieme.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 22:22     +7   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Uno dei finali più vergognosi che abbia mia letto.

GOSHO: Allora schiavi, dobbiamo trovare un'altra chiusa per il caso. Quale stratagemma abbia scelto per non farli dichiarare?
ASSISTENTE: Mi sono dimenticato
GOSHO: Oh, splendida idea! Questa darà anche molto più spessore ai personaggi.
ASSISTENTE: Sensei, intendevo che mi sono dimenticato di pensarlo.
GOSHO: Che fai, il modesto?
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 23:57     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Ragazzi, ma ci rendiamo conto che questa conclusione è al limite della presa in giro. Anzi, è una presa in giro. The creator ha ragione da vendere, Gosho non mi può presentare una porcheria del genere. O mi fai venire Momiji in elicottero per mettere i bastoni tra le ruote a quei due o Heiji si deve dichiarare. Pure in altre occasioni voleva dichiararsi a caso risolto, questa roba sta in piedi con lo sputo.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 15:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Maaaa siamo sicuri che non valga lo stesso come dichiarazione? Si guardano così dolci dolci con gli occhi a cuoricini, sembra che dicano "bello, vero?" "sì" e si sorridono. Per me possiamo anche chiuderla qui. Per Gosho no ovviamente. -_- Vorrà sicuramente una situazione con più pathos e una dichiarazione d'intenti più esplicita -_-

Ma ragazzi, non diamogliela vinta, stiamo qui veramente a discutere di tentate dichiarazioni tra adolescenti complessati che sono già fidanzati? Doveva essere un manga giallo :doh:
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
Doveva essere un manga giallo :doh:

E' un bel po' che me l'ero dimenticato, grazie per il friendly reminder :asd:. Io aspetto le traduzioni per capire meglio il caso in sè, ad occhio non mi sembra brillantissimo, ma nella media degli ultimi che strappano a fatica la sufficienza.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 16:47     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 2/9/2023, 16:32) 
Maaaa siamo sicuri che non valga lo stesso come dichiarazione? Si guardano così dolci dolci con gli occhi a cuoricini, sembra che dicano "bello, vero?" "sì" e si sorridono. Per me possiamo anche chiuderla qui. Per Gosho no ovviamente. -_- Vorrà sicuramente una situazione con più pathos e una dichiarazione d'intenti più esplicita -_-

Ma ragazzi, non diamogliela vinta, stiamo qui veramente a discutere di tentate dichiarazioni tra adolescenti complessati che sono già fidanzati? Doveva essere un manga giallo :doh:

Guarda, io sto sperando che in un attacco di girl power di Gosho sia Kazuha a proporsi ad Heiji.
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 13:30     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Sulla questione Ran e Momiji...diciamo che per come stanno attualmente le cose Momiji ha tutto il diritto di provarci con Heiji, in quanto quest'ultimo non è fidanzato con Kazuha e lei non sta cercando di sfasciare una coppia, perchè di fatto non lo sono una coppia.
Ran d'altra parte è comprensibile che "tifi" per l'amica. Non riesce ad essere imparziale e non riesco totalmente a fargliene una colpa, ed è una delle poche volte in cui è dannatamente realistica...

Detto ciò, caso imbarazzante.
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 13:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Sulla questione Ran e Momiji...diciamo che per come stanno attualmente le cose Momiji ha tutto il diritto di provarci con Heiji, in quanto quest'ultimo non è fidanzato con Kazuha e lei non sta cercando di sfasciare una coppia, perchè di fatto non lo sono una coppia.

Esattamente, ma, quando l'ho detto, mi sono trovata in mezzo ad una discussione in cui pare che mi vada bene se Momiji si mette a stalkerizzare Heiji :blink:
 
Top
83 replies since 26/6/2023, 12:46   10306 views
  Share