Detective Conan Forum

File 1119+

« Older   Newer »
  Share  
MAN_IN_BLACK
view post Posted on 10/9/2023, 15:21 by: MAN_IN_BLACK     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 10/9/2023, 14:39) 
CITAZIONE (detectivedoc @ 9/9/2023, 19:37) 
Mi hai fatto ricordare quanto Rum sia lunatico. Prima cerca di ammazzarla, poi di scoprire dove abita e ora vuole sapere che cosa ci fa in quella scuola. Perciò oltre a tutte le cose che ho detto possiamo aggiungere anche Sera e sia madre che sono collegate a uno dei vecchi,il padre di Sera e cosa vuole fare Rumi. :sisi:
A me farebbe piacere rivedere Sera, è uno dei miei personaggi preferiti, come uno dei pochi abbastanza caratterizzato e che cerca di muoversi un po' più degli altri.

La gestione di Gosho di Rumi e Rum è a dir poco scandalosa: è tutto il manga che ci ripete che bisogna nascondersi dall'organizzazione ( :haibara: :conan: :shu: ) e poi Rumi se ne sta bella tranquilla a scuola alla luce del sole con Rum che non muove un dito perché incuriosito.
Qualcuno dica a Shinichi che può tornare a casa perché tanto Gin non lo ricorda, Vodka è Vodka, Rum è curioso.

E questa dovrebbe essere la stessa Organizzazione che non ha esitato a far saltare in aria non uno, ma ben due grattacieli (vedi Trappola di cristallo), sui quali l'opinione pubblica aveva gli occhi puntati proprio per la maestosità del progetto :lollo:.
Per carità, sarebbe facile obiettare a questo appunto, limitandosi ad affermare che i film non siano canonici, ma anche nel manga i MIB hanno eliminato o tentato di uccidere persino figure di rilevanza politica, come nella prima apparizione di Chianti e Korn; a questo punto, non penso che si farebbero tanti problemi con una strage di stampo mafioso, facendo esplodere un'intera scuola solo per rimuovere dall'equazione un potenziale problema come Rumi.
Sicuramente verrebbero svolte delle indagini dalla polizia, ma una congrega criminale in grado di operare a livello mondiale non avrebbe alcun problema a dare in pasto ai media giapponesi un capro espiatorio pronto all'uso, per poi eliminarlo rapidamente in cella prima che possa parlare... e questo lo dice uno di loro (però, non fatelo sapere in giro "o sarete messi a nanna" :ninja: :asd:).

Edited by MAN_IN_BLACK - 10/9/2023, 16:37
 
Top
171 replies since 8/9/2023, 11:12   14658 views
  Share