Detective Conan Forum

File 1119+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2023, 16:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Raga se è Hakuba o Sera mandatemi un mp, taggatemi, fate qualcosa per avvertirmi :asd:
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 16:38     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Halle @ 9/9/2023, 17:19) 
Raga se è Hakuba o Sera mandatemi un mp, taggatemi, fate qualcosa per avvertirmi :asd:

Io dico che è Shinichi però ci saranno anche Sera e sua madre che vuole anche lei il farmaco😊
Uff come è difficile aspettare due mesi per scoprire chi sarà 😔
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 17:27     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Onestamente a me frega niente di Shinichi, Hakuba e Sera:
io voglio sapere cosa vuole fare Rumi con Ai :o:
jpg
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 18:37     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 9/9/2023, 18:27) 
Onestamente a me frega niente di Shinichi, Hakuba e Sera:
io voglio sapere cosa vuole fare Rumi con Ai :o:
(IMG:https://image.forumcommunity.it/6/7/8/8/7/...76804.jpg")

Mi hai fatto ricordare quanto Rum sia lunatico. Prima cerca di ammazzarla, poi di scoprire dove abita e ora vuole sapere che cosa ci fa in quella scuola. Perciò oltre a tutte le cose che ho detto possiamo aggiungere anche Sera e sia madre che sono collegate a uno dei vecchi,il padre di Sera e cosa vuole fare Rumi. :sisi:
A me farebbe piacere rivedere Sera, è uno dei miei personaggi preferiti, come uno dei pochi abbastanza caratterizzato e che cerca di muoversi un po' più degli altri.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 10:49     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Penso che Gosho abbia in serbo un secondo flashback su Rachel, che magari racconterà la sua vendetta personale contro i MiB e (forse) il suo incontro con i Miyano. Sarebbe certamente interessante da vedere, ma resterebbe sempre una cosa nota ai lettori e non a Conan (a meno che non si decida lei stessa a vuotare il sacco). Da un punto di vista di trama però peserebbe di più il ritorno di Mary, perché il vecchio che si presume sia il boss l'ha pedinata e messa allo scoperto volutamente.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 13:39     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (detectivedoc @ 9/9/2023, 19:37) 
CITAZIONE (Anfitea @ 9/9/2023, 18:27) 
Onestamente a me frega niente di Shinichi, Hakuba e Sera:
io voglio sapere cosa vuole fare Rumi con Ai :o:
(IMG:https://image.forumcommunity.it/6/7/8/8/7/...76804.jpg")

Mi hai fatto ricordare quanto Rum sia lunatico. Prima cerca di ammazzarla, poi di scoprire dove abita e ora vuole sapere che cosa ci fa in quella scuola. Perciò oltre a tutte le cose che ho detto possiamo aggiungere anche Sera e sia madre che sono collegate a uno dei vecchi,il padre di Sera e cosa vuole fare Rumi. :sisi:
A me farebbe piacere rivedere Sera, è uno dei miei personaggi preferiti, come uno dei pochi abbastanza caratterizzato e che cerca di muoversi un po' più degli altri.

La gestione di Gosho di Rumi e Rum è a dir poco scandalosa: è tutto il manga che ci ripete che bisogna nascondersi dall'organizzazione ( :haibara: :conan: :shu: ) e poi Rumi se ne sta bella tranquilla a scuola alla luce del sole con Rum che non muove un dito perché incuriosito.
Qualcuno dica a Shinichi che può tornare a casa perché tanto Gin non lo ricorda, Vodka è Vodka, Rum è curioso.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 15:21     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 10/9/2023, 14:39) 
CITAZIONE (detectivedoc @ 9/9/2023, 19:37) 
Mi hai fatto ricordare quanto Rum sia lunatico. Prima cerca di ammazzarla, poi di scoprire dove abita e ora vuole sapere che cosa ci fa in quella scuola. Perciò oltre a tutte le cose che ho detto possiamo aggiungere anche Sera e sia madre che sono collegate a uno dei vecchi,il padre di Sera e cosa vuole fare Rumi. :sisi:
A me farebbe piacere rivedere Sera, è uno dei miei personaggi preferiti, come uno dei pochi abbastanza caratterizzato e che cerca di muoversi un po' più degli altri.

La gestione di Gosho di Rumi e Rum è a dir poco scandalosa: è tutto il manga che ci ripete che bisogna nascondersi dall'organizzazione ( :haibara: :conan: :shu: ) e poi Rumi se ne sta bella tranquilla a scuola alla luce del sole con Rum che non muove un dito perché incuriosito.
Qualcuno dica a Shinichi che può tornare a casa perché tanto Gin non lo ricorda, Vodka è Vodka, Rum è curioso.

E questa dovrebbe essere la stessa Organizzazione che non ha esitato a far saltare in aria non uno, ma ben due grattacieli (vedi Trappola di cristallo), sui quali l'opinione pubblica aveva gli occhi puntati proprio per la maestosità del progetto :lollo:.
Per carità, sarebbe facile obiettare a questo appunto, limitandosi ad affermare che i film non siano canonici, ma anche nel manga i MIB hanno eliminato o tentato di uccidere persino figure di rilevanza politica, come nella prima apparizione di Chianti e Korn; a questo punto, non penso che si farebbero tanti problemi con una strage di stampo mafioso, facendo esplodere un'intera scuola solo per rimuovere dall'equazione un potenziale problema come Rumi.
Sicuramente verrebbero svolte delle indagini dalla polizia, ma una congrega criminale in grado di operare a livello mondiale non avrebbe alcun problema a dare in pasto ai media giapponesi un capro espiatorio pronto all'uso, per poi eliminarlo rapidamente in cella prima che possa parlare... e questo lo dice uno di loro (però, non fatelo sapere in giro "o sarete messi a nanna" :ninja: :asd:).

Edited by MAN_IN_BLACK - 10/9/2023, 16:37
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 18:38     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,758

Status:


Basterebbe simulare una fuga di gas. Un incidente e la scuola salta in aria, ma no, Rum è curioso (delfino curioso), prudente ecc ecc ecc = noia. Noia perché appunto non sta in piedi. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2023, 23:34     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


Rum è tutta la saga che non ne fa una sensata
Visto che il nome era ereditario, probabilmente ha ereditato anche la carica da suo padre che era ben più capace
Gin che è quello sveglio del gruppo lo sa benissimo, infatti lo detesta
Ogni volta che quel coglione di vodka parla di rum divinizzandolo probabilmente riceve come punizione dieci sculaccioni e niente nesquik a colazione per una settimana
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 12:06     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Dalla descrizione dubito che sia Shinichi, visto che non mi sembra affatto trascurato e solitamente quando lo annuncia non ne parla in quei termini.

La saga di Rum è un nonsense totale da quando è accaduto il flashback. Non era scritta bene nemmeno prima, ma quell'evento è il salto dello squalo.
Perché se prima era tutto in piedi con lo sputo, ora che Rum sa l'identità di Wakasa crolla miseramente.

Gosho ha sempre cercato di costruire tutto sul fatto che i MIB non avessero mai abbastanza informazioni per agire e allo stesso tempo che quando lo fanno sono implacabili e senza pietà.
Ma ora i MIB sanno qualcosa e la sanno benissimo, non c'è alibi. E quindi come se la risolve Gosho? Facendo finta di nulla.
Rum non ha nessunissimo motivo per non agire, come non ne ha alcuno Wakasa di rimanere in quella scuola sapendo che l'hanno identificata.

Ormai in questo manga bisogna pensare come minimo che i casi di trama viaggino su una linea temporale alternativa a quella dei casi standard e che quindi questo stallo strano sia in realtà molto breve da quel punto di vista.

Uno sfacelo.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Contraddicendo il caposaldo del manga per cui o ti nascondi o muoiono anche tutti quelli con cui hai solo scambiato due chiacchiere in vita tua, Gosho ha tolto all'organizzazione quel minimo di credibilità che poteva esserle rimasta dai suoi membri:
se non ti fa niente neanche quando ti trova, perché uno dovrebbe temerla?
A questo punto suggerisco a Gin di aprire una partita iva e mettersi in proprio, perché proprio non si merita di essere lì in mezzo.

Edited by Anfitea - 11/9/2023, 22:00
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 12:53     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Belli i tempi in cui i MIB facevano saltare in aria un intero locale dentro un grattacielo solo perché si era scoperto che era un luogo di incontro tra MIB e altra gente (caso di Tequila). Strage in pieno giorno per far sparire un locale per un minimo collegamento e ora pare un problema incaprettare un'insegnante e portarsela via.

Uno pensa: "Eh, ma questa è una brava! Mica la puoi ammazzare così!".
Che fa ridere come spiegazione, soprattutto quando pochi volumi fa i MIB hanno trucidato una decina di agenti addestrati dell'FBI creando una catena di omicidi in pieno giorno e di rilevanza pubblica.
Ma un'insegnante che sa fare a botte deve essere un nemico davvero inafferrabile, degno di Lupin III
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 19:17     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Io penso che se Rumi, nonostante il pericolo, ha deciso di rimanere a scuola significa che per lei è veramente importante, e penso lo dimostri il fatto che Ai non ha paura di lei come con tutti gli altri. Secondo me le due avevano un rapporto in passato, e se non con Shiho almeno con i suoi genitori.
Mi preoccupa che Rum, volendo sapere cosa trattiene Rumi in quella scuola, scopra la vera identità di Ai, cosa che temo succederà presto.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 21:48     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Il fatto è che secondo me Rum sa qualcosa del passato di Rumi che lo induce a una certa cautela. Se Rachel ha collaborato con l'MI6, magari Wakita la considera più un pericoloso agente segreto che una maestrina. Il problema è che questo lo ipotizzo io, l'autore non ha fatto niente per contestualizzare la vicenda di Rumi. Poi non si capisce perchè non approcci Ai e Conan in modo diretto, che aspetta? O è l'autore che cincischia perhè non vuole accelerare?
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Il punto è che Rum aveva organizzato per bene l'attentato contro la maestra rischiando anche di colpire una persona innocente. Soltanto dopo, per non si sa quale motivo, gli è venuta la curiosità di sapere perché Rachel insegna in quella scuola. E' Per questo motivo che ci lamentiamo del suo modo di fare. Se sin dall'inizio Rum voleva sapere prima di tutto il perché la donna era a scuola sarebbe stato un altro discorso, ma anche in questo caso non c'è motivo di prolungare allo sfinimento questa storia.
1. Poteva mandare Vermouth a indagare fin dall'inizio.
2. Può rapire Rumi, e mandare i suoi agenti a perlustrare le case in cui lei abita.
Fino ad ora Rum non ha nessun motivo di indagare su Ai, nemmeno la conosce. Ed essendo il secondo dell'organizzazione sembra logico supporre che appena la vede la riconosce subito, non c'è nemmeno bisogno che si mette ad indagare su Rumi.
 
Top
171 replies since 8/9/2023, 11:12   14634 views
  Share