Detective Conan Forum

File 1119+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2023, 22:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 11/9/2023, 22:48) 
Il fatto è che secondo me Rum sa qualcosa del passato di Rumi che lo induce a una certa cautela. Se Rachel ha collaborato con l'MI6, magari Wakita la considera più un pericoloso agente segreto che una maestrina. Il problema è che questo lo ipotizzo io, l'autore non ha fatto niente per contestualizzare la vicenda di Rumi. Poi non si capisce perchè non approcci Ai e Conan in modo diretto, che aspetta? O è l'autore che cincischia perhè non vuole accelerare?

Qualsiasi cosa sappia, l'organizzazione ha sempre eliminato qualsiasi cosa potesse anche solo minimamente ricondurla a lei (pensa a Sherry e Akemi: piuttosto che rischiare qualcosa, hanno preferito rinunciare al lavoro di Sherry e pure ai laboratori).
Questa storia che Rum è intrigato da Rumi non sta in piedi e meno che mai sta in piedi che Rumi non si sia data alla macchia, come se sapesse che al momento non proveranno più a seccarla.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 22:45     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,052

Status:


Mi piace come questo topic sia diventato un dissing a come Gosho ha messo su questa saga :asd: che fa acqua da tutte le parti :sick: Non c'è UNA cosa che sia coerente con il resto del manga, che sia utile alla storia o anche solo che abbia senso di per sè.
A questo punto di esasperazione... I'm not mad anymore, just really disappointed.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 23:01     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Qualsiasi cosa sappia, l'organizzazione ha sempre eliminato qualsiasi cosa potesse anche solo minimamente ricondurla a lei (pensa a Sherry e Akemi: piuttosto che rischiare qualcosa, hanno preferito rinunciare al lavoro di Sherry e pure ai laboratori).
Questa storia che Rum è intrigato da Rumi non sta in piedi e meno che mai sta in piedi che Rumi non si sia data alla macchia, come se sapesse che al momento non proveranno più a seccarla.

Il punto è questo: Rum prova ad uccidere Rumi, non ci riesce perché quest'ultima ha le capacità di un super soldato :asd:. A questo punto rinuncia ad eliminarla subito (e sottolineo subito: ovviamente Rum vuole che muoia alla fine) per capire perchè diavolo lavora in quella scuola elementare. Messa così la vicenda sta in piedi con lo sputo, perchè Rumi praticamente tira a campare per una curiosità di Rum. Ma lei ovviamente questo non può saperlo, eppure continua la vita da maestrina come se nulla fosse. Certamente Rum non sottovaluta Rumi, perchè ha dimostrato di essere un osso duro da eliminare; per come la vedo io, è proprio il personaggio di Rum che cambia idea spesso, forse è proprio questa la sua principale debolezza (non può essere perfetto: Moran certo non lo era). A questo punto uno si potrebbe domandare perchè Rum non coinvolga direttamente Gin nell'impresa: la ragione è che a quel punto la storia avanzerebbe, perchè Gin è l'unico che i risultati li porta a casa.

CITAZIONE
Mi piace come questo topic sia diventato un dissing a come Gosho ha messo su questa saga :asd: che fa acqua da tutte le parti :sick: Non c'è UNA cosa che sia coerente con il resto del manga, che sia utile alla storia o anche solo che abbia senso di per sè.
A questo punto di esasperazione... I'm not mad anymore, just really disappointed.

Fa acqua si. Il pasticcio è stato fatto ormai, Rumi a scuola non ci doveva tornare, come non ci torna Jodie dopo l'HP. Questo per quanto riguardo il fatto in sè. Allargando la considerazione all'intera Rum saga, c'è di che mettersi le mani nei capelli per quanto è stata mal gestita e mal costruita.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 23:26     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 12/9/2023, 00:01) 
CITAZIONE
Qualsiasi cosa sappia, l'organizzazione ha sempre eliminato qualsiasi cosa potesse anche solo minimamente ricondurla a lei (pensa a Sherry e Akemi: piuttosto che rischiare qualcosa, hanno preferito rinunciare al lavoro di Sherry e pure ai laboratori).
Questa storia che Rum è intrigato da Rumi non sta in piedi e meno che mai sta in piedi che Rumi non si sia data alla macchia, come se sapesse che al momento non proveranno più a seccarla.

Il punto è questo: Rum prova ad uccidere Rumi, non ci riesce perché quest'ultima ha le capacità di un super soldato :asd:. A questo punto rinuncia ad eliminarla subito (e sottolineo subito: ovviamente Rum vuole che muoia alla fine) per capire perchè diavolo lavora in quella scuola elementare. Messa così la vicenda sta in piedi con lo sputo, perchè Rumi praticamente tira a campare per una curiosità di Rum. Ma lei ovviamente questo non può saperlo, eppure continua la vita da maestrina come se nulla fosse. Certamente Rum non sottovaluta Rumi, perchè ha dimostrato di essere un osso duro da eliminare; per come la vedo io, è proprio il personaggio di Rum che cambia idea spesso, forse è proprio questa la sua principale debolezza (non può essere perfetto: Moran certo non lo era). A questo punto uno si potrebbe domandare perchè Rum non coinvolga direttamente Gin nell'impresa: la ragione è che a quel punto la storia avanzerebbe, perchè Gin è l'unico che i risultati li porta a casa.

CITAZIONE
Mi piace come questo topic sia diventato un dissing a come Gosho ha messo su questa saga :asd: che fa acqua da tutte le parti :sick: Non c'è UNA cosa che sia coerente con il resto del manga, che sia utile alla storia o anche solo che abbia senso di per sè.
A questo punto di esasperazione... I'm not mad anymore, just really disappointed.

Fa acqua si. Il pasticcio è stato fatto ormai, Rumi a scuola non ci doveva tornare, come non ci torna Jodie dopo l'HP. Questo per quanto riguardo il fatto in sè. Allargando la considerazione all'intera Rum saga, c'è di che mettersi le mani nei capelli per quanto è stata mal gestita e mal costruita.

Io penso che non coinvolga Gin semplicemente perché per Rum è una questione personale.
Poi penso che non bisognerebbe paragonare Rumi a Jodie perché Jodie era sotto copertura per controllare Vermut nell'identità di Araide e dopo HP Vermut non era più presente nell'identità di Araide quindi non c'era più bisogno che rimanesse ad insegnare lì.
Invece, Rumi è arrivata con uno scopo che non ci è ancora stato rivelato e in più ha anche scoperto che Ai è Shiho, quindi ha ancora motivo di restare ad insegnare lì.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 23:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


L'unica soluzione per dare senso al manga è immaginare che i personaggi siano tutti estremamente pigri.
Un mondo in cui nessuno ha mai voglia di sbattersi e fa ogni cosa con calma, scegliendo sempre la strategia più rilassata e che permette di perdere più tempo possibile.
Ogni personaggio non ha voglia di fare un cazzo ed è un procrastinatore patologico ed è perfettamente normale nella storia al pari degli omicidi giornalieri, Kogoro il dormiente e l'APTX.
Agiscono solo quando proprio non riescono a trovare un modo per rimandare a domani.
 
Top
view post Posted on 12/9/2023, 06:16     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Esatto, è pigrizia, puoi trovare tremila motivi per cui Rum vuole scoprire che ci fa Rachel a scuola ma non mi puoi dire che una persona può camminare per strada tranquilla tutti i giorni come se niente fosse quando un'organizzazione criminale ti vuole morta. Gli agenti dell' FBI erano così tanti che se accerchiavano Gin e compagnia già avevano vinto e nonostante ciò l'organizzazione non si preoccupava di ammazzarli singolarmente. Qui abbiamo una donna che combatte da sola, avrà qualcuno che l' aiuta, magari Rum vuole scoprire chi è ma rimane fermo a non fare nulla.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 08:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE
Certamente Rum non sottovaluta Rumi, perchè ha dimostrato di essere un osso duro da eliminare; per come la vedo io, è proprio il personaggio di Rum che cambia idea spesso, forse è proprio questa la sua principale debolezza (non può essere perfetto: Moran certo non lo era).

Mi hai ricordato Moriarty qui (cambia idea sul seccare Holmes e dice che la sua unica debolezza è essere volubile)...forse lo ha visto anche Gosho! :asd:


Un candidato per il prossimo caso per me è Komei (non è apparso tante volte e poi ha un tocco di eleganza).
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 18:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,760

Status:


E con Komei restiamo in tema nuovo movie, sarebbe perfetto.
Se ci sarà lui chissà come rischierà di morire stavolta :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2023, 18:35     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Il ritorno di Komei sarebbe gradito anche e soprattutto per il suo aggancio alla trama. Il fratellone di Scotch è in contatto con Kuroda e quindi è probabile che abbia informazioni interessanti per Conan. Ma siccome parliamo di Gosho, può darsi anche che apparirà nel contesto del commissariato di Nagano...
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 14:40     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,760

Status:


Aoyama ha confermato oggi nell’incontro sul palco per la chiusura del movie 26, che sarà sarà Hakuba ad apparire nel prossimo caso.
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2023, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 30/9/2023, 15:40) 
Aoyama ha confermato oggi nell’incontro sul palco per la chiusura del movie 26, che sarà sarà Hakuba ad apparire nel prossimo caso.

Halle Eccoti accontentata
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 17:40     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Il ritorno di Hakuba è qualcosa che mi sveglia dal profondo torpore causato dagli ultimi casi. La teoria del nonno di Hakuba costruita ad hoc per il secondo vecchietto misterioso improvvisamente prende nuovo vigore :asd:.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 18:44     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


A me il ritorno di Hakuba fa cascare le braccia, ma tanto Gosho ha fatto apparire Kaito Kid nel primo caso di apparizione del boss e quindi è già da allora legato alla trama principale.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 21:46     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 30/9/2023, 18:40) 
Il ritorno di Hakuba è qualcosa che mi sveglia dal profondo torpore causato dagli ultimi casi. La teoria del nonno di Hakuba costruita ad hoc per il secondo vecchietto misterioso improvvisamente prende nuovo vigore :asd:.

La mia speranza è che non sia solo una teoria 😥
Anzi io speravo che quel vecchio col bastone fosse proprio il Boss visto la figura simile con il naso a "becco"😂
E la mia attesa del ritorno di Shinichi... anche questa volta va a farsi benedire🥲
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 22:36     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Anzi io speravo che quel vecchio col bastone fosse proprio il Boss visto la figura simile con il naso a "becco"

Al 99% non è lui il boss: il boss ha un corvo come animale domestico, l'altro vecchietto ha un falco (magari la madre o il padre di Watson, il falco di Hakuba: mi va bene tutto purché non si chiami Holmes :asd:). Lo stesso dicasi per il bastone, Karasuma dovrebbe averne uno con il pomolo, il secondo vecchietto c'è l'ha con le estremità adornate. Infine, quel vecchietto parla con Amuro direttamente, il che sta a significare che non può essere il boss, perché sarebbe scontato e ovviamente Gosho non può fare cose scontate, anche se poi cade comunque nel cliché.

Edited by devian95 - 15/10/2023, 19:33
 
Top
171 replies since 8/9/2023, 11:12   14634 views
  Share