Detective Conan Forum

File 1123 +

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2024, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 12/1/2024, 18:49) 
Nel soliloquio Ai dice che secondo lei è di Sato perché Chiyaya, o come se chiama, indossa il nero.

Allora è proprio un clone di Vermouth :lollo:
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 21:11     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Ormai Gosho ci ha preso gusto con la guastafeste che prova a mettere in imbarazzo una coppia inossidabile. Chihaya poteva avere quel ruolo al file 200 non al 1123...

Edited by devian95 - 13/1/2024, 00:35
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 21:38     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 12/1/2024, 19:31) 
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 12/1/2024, 18:49) 
Nel soliloquio Ai dice che secondo lei è di Sato perché Chiyaya, o come se chiama, indossa il nero.

Allora è proprio un clone di Vermouth :lollo:

Shhh! Non farti sentire da Aoyama🤫Ci manca solo che è davvero una sua cugina/sorella/ecc. :sweat:
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 22:09     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 12/1/2024, 18:49) 
Nel soliloquio Ai dice che secondo lei è di Sato perché Chiyaya, o come se chiama, indossa il nero.

Io avevo fatto una battuta, ma a quanto pare il tema fondante di questo caso è davvero a chi appartiene il culo ed è davvero la prima cosa che è interessata ai lettori.
Ho pure azzeccato che era di Sato, dato che quella mutanda da suora poteva solo essere sua.

Non so se sentirmi intelligente o depresso.
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 12:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Ran Mouri @ 12/1/2024, 21:38) 
CITAZIONE (Anfitea @ 12/1/2024, 19:31) 
Allora è proprio un clone di Vermouth :lollo:

Shhh! Non farti sentire da Aoyama🤫Ci manca solo che è davvero una sua cugina/sorella/ecc. :sweat:

Pensa che il fatto che lei sia tipa da nero potrebbe indicare che è il famoso infiltrato nella polizia citato millenni fa :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Se era infiltrata non si innamorava di Yokomizo.
Neanche a dire lui sia un pezzo grosso da cui carpire informazioni. O lei sia diventata chissà chi. È della stradale quindi guida folle e un po’ di cervello a parte siamo al livello di Yumi.
Che ci sia una cosa stile
Movie 25 che va a rovinare una coppietta che ormai conosciamo..

ci credo poco.

E secondo me dell’infiltrato Gosho si è scordato. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2024, 17:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE
Se era infiltrata non si innamorava di Yokomizo.

De gustibus non disputandum est :asd:
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 20:01     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 13/1/2024, 15:14) 
Se era infiltrata non si innamorava di Yokomizo.
Neanche a dire lui sia un pezzo grosso da cui carpire informazioni. O lei sia diventata chissà chi. È della stradale quindi guida folle e un po’ di cervello a parte siamo al livello di Yumi.
Che ci sia una cosa stile
Movie 25 che va a rovinare una coppietta che ormai conosciamo..

ci credo poco.

E secondo me dell’infiltrato Gosho si è scordato. :asd:

L'infiltrato non era Rei?
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 20:36     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 10/1/2024, 16:47) 
Uff.. allora. Il tipo di incipit coi DB che trovano biglietto a caso nei gatti randagi è di quelli che mi piace.
Ma per ora è un biglietto veramente inutile, non dà nessuna informazione, e che la bimba era stata rapita lo sapevamo già.
La scena di Sato e Takagi invece non ha proprio senso, ancor di meno il "capo" che li cazzia quando nessuno li aveva avvisati di questa operazione, ancor meno che stia lì 5 vignette a spiegare tutta la storia mentre il rapitore sta scappando :lol: , ancor meno il salvataggio della tizia in moto. Voglio vedere poi gli animatori mettersi le mani nei capello per rendere credibile una dinamica del genere :asd:
Una possibile caccia all'uomo intrigante ed avvincente nel centro commerciale, cercando tracce girando di negozio in negozio, che fatta bene poteva essere una boccata d'aria fresca, invece si tramuta subito in una noiosissima indagine sui tre poveretti in un ristorante.
Che così, secco, sicuramente è andato proprio lì. Proprio non aveva altra scelta. La dea in motocicletta è sicura di ciò quindi 100%. Non poteva certo essere uscito dall'altro lato del centro commerciale e aver cercato una stazione della metro, o esser salito su un autobus, o aver cercato un telefono pubblico, no no, sicuramente si è seduto a mangiare frittelle.

Sulla gag del sedere di Sato sorvolo onestamente stavamo bene anche senza vederlo fateci vedere le zinne di Chiyaya piuttosto.

Nessun vecchietto sospetto in vista, non mi pare il caso :asd: .

Anche escludere che il fuggitivo si sia pulito la scarpa è eccessivo. Meno male che l'hanno messa nella stradale, o si sarebbe lasciata scappare parecchi indiziati. Niente in confronto a Conan che pensa a un rapimento da un nome e un verbo in hiragana.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 21:00     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
L'infiltrato non era Rei?

No, perchè l'infiltrato doveva essere tale dal punto dei vista dei MiB. Furuya sta nel PSB a loro insaputa :sisi:. Certo non mi stupirei se Gosho se ne sia dimenticato del tutto di quell'accenno, ormai sono passati anni e anni.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 22:57     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 14/1/2024, 21:00) 
CITAZIONE
L'infiltrato non era Rei?

No, perchè l'infiltrato doveva essere tale dal punto dei vista dei MiB. Furuya sta nel PSB a loro insaputa :sisi:. Certo non mi stupirei se Gosho se ne sia dimenticato del tutto di quell'accenno, ormai sono passati anni e anni.

L'aveva dichiarato in un'intervista? Perché ho rivisto i casi più importanti per l'organizzazione e non ricordo che se ne parlasse. Per caso era nel periodo in cui Matsumoto era sospettato di essere il capo?
Che poi spero non sia uno dei tre anziani mostrati. Già ha reso estremamente semplice l'identità di Rum e anche per Bourbon avrebbe potuto mettere sospetti tutti alti come Akai in modo da poterlo impersonare. Inoltre, se Kouji Haneda conosceva l'aspetto di Karasuma per gli eventi a cui aveva partecipato (a meno che Rum non lo abbia sostituito in tutti), anche per Akai dovrebbe essere noto. Dubito sia il contatto di Rei: le indagini su Conan Edogawa stonerebbero con il carattere crudele e ossessivamente prudente attribuito al capo. Né l'uomo che ha fatto evacuare l'albergo per vedere Mary, sicuramente Tsutomu, o l'avrebbe fatta rapire come minimo. Quello che ha infranto il cellulare può essere un rivale di Jirokichi, ma non esclude che sia Karasuma. Ho letto che potrebbe essere il nonno di Momiji. La mia speranza è che sia un personaggio giovane, dato che avendo delitto con il padre di Rum deve essersi ringiovanito in qualche modo. Non ricordo se Aoyama avesse escluso Yamamura, ma sarebbe divertente se si riuscisse a spiegare perché Karasuma finga di essere un poliziotto cretino.
Tornando all'infiltrato, non credo che Aoyama, con tutti i collaboratori e i fan che discutono il suo lavoro possa dimenticarsi di un indizio così importante, a meno che non si riferisse a infiltrazioni generali e sia stato tradotto erroneamente al singolare.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 00:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Aoyama non se lo dimentica, al massimo stralcia la storyline.
Se qualcuno spera si scopra che un personaggio della polizia è un infiltrato dei MIB mi sa che rimarrà parecchio deluso.
Anche perché ormai ogni poliziotto presentato è impegnato in una relazione amorosa, non c'è manco uno che mi venga in mente potrebbe essere vagamente credibile come cattivo mascherato.
Per me al 90% sarà un personaggio casuale che si inventerà al momento, che inserirà apposta.
Se è paraculo si inventa che è un personaggio presente da sempre nella polizia ma che non abbiamo mai visto lavorare ai casi con Conan.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 10:28     +1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


L'infiltrato è chiaramente il tizio della scientifica Officer Tome. L'unico rimasto senza partner
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 10:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (the creator @ 15/1/2024, 00:31) 
Aoyama non se lo dimentica, al massimo stralcia la storyline.
Se qualcuno spera si scopra che un personaggio della polizia è un infiltrato dei MIB mi sa che rimarrà parecchio deluso.
Anche perché ormai ogni poliziotto presentato è impegnato in una relazione amorosa, non c'è manco uno che mi venga in mente potrebbe essere vagamente credibile come cattivo mascherato.
Per me al 90% sarà un personaggio casuale che si inventerà al momento, che inserirà apposta.
Se è paraculo si inventa che è un personaggio presente da sempre nella polizia ma che non abbiamo mai visto lavorare ai casi con Conan.

Una wib che si redime per un aitante poliziotto ( :asd: ) darebbe un tocco di romanticismo (sia mai che manchino le coppiette qui :orata: )
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 12:39     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Per la prima volta da quando seguo DC, dai vostri commenti ho deciso di saltare questo caso a piè pari. Sembra essere uno dei peggiori mai scritti...
 
Top
88 replies since 14/12/2023, 16:33   5480 views
  Share