Detective Conan Forum

Mostra su Conan, itinerante per il Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2024, 08:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,750

Status:


E mentre non fanno che aggiornare su cosa sia esaurito e cosa rifornito, finalmente sono riusciti a sbloccare i diritti. Meglio tardi che mai.
IMG_2271
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2024, 16:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,750

Status:


Oggi c’è andato l’autore della “legge di Ueki” Tsubasa Fukuchi.
Ed ha disegnato questo:
IMG_2413
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2024, 12:19     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 18/1/2024, 18:23) 
Per me è follia.
Anche se sono un autore sconosciuto, al primo manga. Nel momento che mi fai la foto e te la pago, chiuso il discorso. La uso dove e quando mi pare. Se non ti sta bene non fare il fotografo :boh: non mi sembra così difficile un contratto del genere.

Dipenda dal tipo di accordo tra il fotografo e la casa editrice.
Banalmente può anche succedere che un fotografo non vuole che la sua foto esca dal suo paese, o pretende un pagamento aggiuntivo affinché la sua foto possa essere utilizzata all'estero.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 16:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,750

Status:


Però una cosa così può succedere a uno piccolo, che non ho mai fatto un libro e non si intende di fare contratti ecc.
Ad una casa editrice grossa è inaccettabile che non ci abbiano pensato. Te mi fai la foto, te la pago e dove va va. Non ti sta bene? Ok. Prossimo fotografo!
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2024, 11:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,561

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 19/2/2024, 16:24) 
Però una cosa così può succedere a uno piccolo, che non ho mai fatto un libro e non si intende di fare contratti ecc.
Ad una casa editrice grossa è inaccettabile che non ci abbiano pensato. Te mi fai la foto, te la pago e dove va va. Non ti sta bene? Ok. Prossimo fotografo!

Beh, immagino che gli accordi che avevano preso con quei fotografi fosse datati agli anni '90, in un contesto in cui non esista la diffusione in internet o il grande successo internazionale. Senza contare cambi di normative, contratti e tipologie di accordi che possono nascere in questo ambiente in circa 30 anni.
Se tu compri una mia foto nel 1994 e io la vendo ad un determinato prezzo, basato su quanto ritenessi allora il valore economico della mia arte, è chiaro che nel momento in cui il valore economico della mia arte è schizzato alle stelle, io possa impuntarmi per avere una fetta della torta aggiornata agli incassi odierni.

Io, nel dubbio, parteggio sempre per l'artista, che spesso e volentieri accetta accordi capestri non certo per volontà o stupidità, ma semplicemente perché non può fare altrimenti.
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 12:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,750

Status:


Che i soldi siano aggiornati e equi dovrebbe essere obbligatorio.
Su questo non ci piove. Però non mi puoi bloccare la copertina di un volume di un’opera che neanche è tua perché ti gira male. Mando un nuovo fotografo a fare una nuova foto identica e ciao. E ti faccio terra bruciata intorno.
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2024, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,561

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 23/2/2024, 12:57) 
Che i soldi siano aggiornati e equi dovrebbe essere obbligatorio.
Su questo non ci piove. Però non mi puoi bloccare la copertina di un volume di un’opera che neanche è tua perché ti gira male. Mando un nuovo fotografo a fare una nuova foto identica e ciao.

Penso che possano tranquillamente farlo, ma allo stesso tempo potrebbero doverla rimuovere da eventuali ristampe di quel numero.
Se no caccino i soldi al fotografo come è giusto che sia e la smettano di fare gli spilorci.
DC macina miliardi di Yen, sicuramente non è un problema di budget.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 23:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,750

Status:


Finalmente posso confermare che gli asciugamani delle varie città si trovano.
IMG_2599
Per ora ovviamente solo i primi due perché la mostra è arrivata in questi giorni a Fukuoka.
Se a qualcuno interessano consiglio di prenderli ora. Perché mettono in vendita solo quelli relativi alla città in cui è la mostra. Quindi i prezzi di quello di Tokyo saliranno in fretta e già adesso siamo sui 40-50 euro.

:jump: non vedo l’ora che mi arrivino questi primi due.
 
Web  Top
22 replies since 11/1/2024, 17:50   447 views
  Share