Detective Conan Forum

Naruto Shippuden - Saga di Naruto e Sasuke

« Older   Newer »
  Share  
-Guy Incognito -
view post Posted on 28/3/2024, 09:59 by: -Guy Incognito -     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,432
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Il Naruto hokage del capitolo 700 mi è piaciuto per quel poco che si è visto, mi era parso un bel mixaggio di badassitudine, serietà da adulto, ma anche complicità (quando rimprovera Boruto lo fa maniera bonaria, anche se si vede che Boruto non è d'accordo con la filosofia del padre, non pare ci sia un astio).

Il Naruto di Boruto invece è un mezzo pastrocchio per me.

Per prima cosa, hanno calato troppo l'astio tra lui e Boruto. Ok, ci sta che Naruto non sappia gestire la cosa di essere un padre, ci sta che Boruto non capisca il padre, ma bisognava davvero calcare la mano ? La scena di Boruto che minaccia il padre di presentarsi alla festa della sorella e questi che invece di rassicurarlo lo guarda con un espressione alla Gendo Ikari è davvero forzata, serve solo a creare del dramma a gratis.

Ma poi, uno dice "vabbè, ci sta che Naruto come padre non sia un gigante, ma almeno saprà menare le mani, sarà un hokage degno di questo nome?" Ma che, è una mezza delusione pure li.


Quello che non riesco a personare in Boruto è l'aver reso Naruto un personaggio cosi passivo. Cioè, Naruto passivo, rendiamoci conto.


CITAZIONE
Anche questo non è vero, ma lo hai letto Boruto? Naruto entra nel dilemma proprio perchè ama così tanto il figlio che non ha il coraggio di sacrificarlo per salvare il villaggio. Sono i dilemmi del bene superiore e non è facile dare una risposta.

E questo è coerente con il personaggio (anche se Naruto quando Gaara gli offre questa scelta è un po troppo sciallo, vabbè che pure Gaara che arriva a pensare all'opportunità di sacrificare un bambino è quanto di più OC ci possa essere) pero mi aspetto che Naruto come minimo faccia qualcosa, invece di stare li a girarsi i pollici.

Cioè, davvero il massimo che riesce a fare è affidarsi ad un soggetto di dubbia lealtà come Amado ? Davvero ? Il Naruto che ha mosso mari e monti per salvare Sasuke ?

Ma poi, quanto è brutto vedere Naruto che prima dice "sono l'hokage, non mi fermerò davanti a nulla" poi si ferma perchè Shikamaru viene preso in ostaggio ? Cioè, ridicolo dai, Minato era riuscito a salvare lui neonato e Kushina contemporaneamente, lui davvero si fa fermare da cois poco ?
 
Top
17 replies since 27/3/2024, 00:01   242 views
  Share