Detective Conan Forum

Holly e Benji, il manga più famoso di tutto il mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2018, 07:28     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


É stato anche appena comunicato che uscirà una nuova serie manga con Holly alel elementari. Io speravo continuasse Rising Sun ma chi lo sa, magari questa serie sarà buona!.

Ho anche scoperto che la serie anime nuova sarà lunga 52 episodi. Io spero che gli ascolti vadano bene e portino a fare pure le versioni animate di road 2002, world youth, golden 23 e rising sun... quelle nuove che ha creato l'autore.
E spero che il nuovo anime sia fedele al manga. Ho visto alcuni character design e mi piacciono (sconvolta di fronti ai capelli rossicci di Sanae/Patty ma va beh :asd: )

Edited by Fifi Kuroba - 24/12/2019, 18:38
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2019, 18:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Stanno trasmettendo su italia1 da ieri la nuova serie che è praticamente la prima serie però con la grafica attuale e qualche adattamento dato dai tempi, tipo l'iphone del padre di Holly con l'equivalente di whatsapp. :asd: E dire che ai tempi della prima stagione si scrivevano lettere cartacee. :lol:
Stavolta la mediaset ha deciso di tenere i nomi originali, e fa stranissimo chiamare Holly Tsubasa almeno per me.
E... però hanno messo la sigla italiana. Ora, erano già anni che in alcuni anime tenevano le originali... e visto che hanno tenuto anche i nomi.. ci stavano meglio le sigle vere. Però vabbè, fa piacere risentire Cristina.
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2019, 19:14     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


La sto guardando! Anche se l'ho già vista tutta quando è uscita l'anno scorso in giappone 😂

Per i nomi è stato imposto dall'autore originali, non solo a noi ma in tutto il mondo. Vogliono riunificare il marchio visto che tutti si erano presi libertà nei nomi dei personaggi!

La sigla penso dipenda prima di tutto dal gruppo musicale (costa abbastanza comprare le sigle giapponesi) e anche da quanto budget aveva a disposizione mediaset per questa serie.

La sigla non sarà fichissima come quella di Forever ma mi da molta nostalgia!
Ovviam consiglio di ascoltare anche l'originale che è bellissima!

Per ora non ho visto censure di alcun tipo e il doppiaggio è davvero fatto bene, considerando la scarsità di anime di recente, esclusi quelli forniti da Dynit.

Benji è il mio amore, fighissimo come sempre, doppiatore davvero in gamba (stesso di Bakugou) e va beh... Strafottente come sempre xD

Fa strano sentire Holly con una voce diversa dalla solita, ma non è male nemmeno Novara.

Spero davvero che questa serie vada avanti in giappone. Si sono fermati ancora alla fine del torneo delle medie e sinceramente stavolta hanno fatto davvero un bel lavoro e io leggendo il manga sto aspettando da anni che continuino un anime andando anche per le serie successive!
(Escludendo Forever che però ha deviato davvero tanto dal manga)
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2019, 23:51     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Piccolo appunto: la seria andrà in onda tutti i giorni (tranne la domenica) alle 13:45 fino al 4 gennaio, un sabato.
Domenica 5 gennaio verranno trasmessi due episodi durante la mattinata e poi la serie andrà in onda ogni domenica con due episodi.

La sigla di Cristina non è male, dopo qualche ascolto diventa orecchiabile, però avrei preferito di gran lunga che restassero opening e ending originali. Quello che mi fa storcere il naso della sigla di Cristina, che su Yotube si può trovare in versione integrale, è che mai una volta faccia il nome dell'opera, mentre finché venivano chiamati Holly e Benji venivano nominati praticamente per tutta la sigla.

Novara su Tsubasa mi devo ancora abituare, ho come l'impressione che si stia sforzando per fare la voce da bambino, quando Novara andrebbe già meglio su adolescenti e non vedo l'ora di sentire il doppiatore di Hyuga. E sono anche curiosa di sentire la Pacotto su Sanae (forse apparirà nella puntata di domani?).

Mi auguro anch'io che la serie prosegua in Giappone, il torneo delle elementari e delle medie ci sono sempre in tutti i vari rifacimenti e quindi sono le parti che più si conoscono. Quello che davvero mi gusterebbe vedere sarebbe quando ormai sono tutti adulti, che so che in Forever il tutto è stato trattato un po' frettolosamente.
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2019, 00:31     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Secondo me che non citino il nome della serie non è male! Alla fin fine in Giappone succede raramente che lo facciano!

Comunque si... Vorrei vedere il mondiale ma con il giusto adattamento, il matrimonio tra Tsubasa e Sanae, o quando si mettono assieme che viene saltato ogni volta...
Oppure anche i campionati della Liga di Tsubasa... Ce ne sono un sacco di cose da vedere
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2019, 02:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Lo sto provando a guardare!
Per chi non lo sapesse lo mettono anche su Mediaset Play man mano che esce.
La qualità di questa nuova versione è ottima e mi piacciono proprio i disegni, che rimangono più disegni e meno anime in cgi. Le pallonate sono un po' alla inazuma eleven ma vabbè :asd: .
Anche il doppiaggio lo trovo ben fatto e con delle voci azzeccate, mi suona tutto molto naturale.
Invece Holly pardon Tsubasa è irritante da quanto sorride. È sempre lì che ride cazzo. Non c'è mai niente che lo turbi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 09:59     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Shahaha per ora. Aspetta che ci sia il timeskip😂
O che Roberto lo lasci indietro

Comunque l'unica pecca che trovo è la quantità scarsa di ost.
Le opening, ending e la ost principale sono davvero stupende, ma poi le altre sono abbastanza dimenticabili, al contrario della serie originale e Forever.
I punti forza tuttavia sono la grafica, la fedeltà al manga e che non ci mettono tre episodi ad attraversare il campo 😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2019, 12:00     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 31/12/2019, 02:03) 
Le pallonate sono un po' alla inazuma eleven ma vabbè :asd: .

E nelle precedenti serie com'erano tutte le loro pallonate? :lollo: Forse erano più micidiali di queste, almeno qui ogni pallone non finisce per bucare la rete. :lollo:

CITAZIONE
Invece Holly pardon Tsubasa è irritante da quanto sorride. È sempre lì che ride cazzo. Non c'è mai niente che lo turbi.

Da bimbetto Tsubasa era un sorriso continuo. Comunque sì, basta solo aspettare che diventerà un po' più grande e sarà sempre con la faccia preoccupata, in particolare verso la fine del campionato delle medie. :D

CITAZIONE
Secondo me che non citino il nome della serie non è male! Alla fin fine in Giappone succede raramente che lo facciano!

Con le opening giapponesi ci sta che non citino il nome dell'anime, anche perché tante opening/ending nascono come semplici canzoni, non sempre vengono scritte per quell'anime in particolare, ma questa sigla nostrana è stata scritta appositamente per questo anime e quindi Tsubasa l'avrebbero potuto nominare tranquillamente, visto che in qualsiasi altra sigla sia di Cristina che di Giorgio il nome dell'anime in questione viene detto almeno una volta.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2019, 13:04     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
E nelle precedenti serie com'erano tutte le loro pallonate? :lollo: Forse erano più micidiali di queste, almeno qui ogni pallone non finisce per bucare la rete. :lollo:

Cit. 😂😂
Scusa ma purtroppo dovrai ritornare su sta frase.

Per la sigla italiana capisco, ma visto che c'è gente che si lamenta sempre della menzione dei nomi qui almeno non ci sono troppi problemi
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2019, 17:49     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Scusa ma purtroppo dovrai ritornare su sta frase.

La serie l'ho vista tutta, ricordo cosa combina Hyuga durante il torneo delle medie quando l'allenatore gli vieta di giocare perché era sparito senza dire niente a nessuno, e quel muro con la palla che gli si è incassata dentro è ancora ben stampato nella mia mente. :lollo:
Comunque dicevo così perché alcuni tiri entrano "normalmente" in porta, senza fare troppo clamore, quando durante il tiro pensavo "di sicuro questo sfonda la rete". :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2019, 18:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Sì mi riferivo al fatto che nella serie classica sì il pallone "diventa ovale e vola raso terra per dieci puntate" (cit), e poi sfonda la rete e il muro dietro. Ma qua in più ha tutto l'effetto speciale tipo onda energetica, tutto sparaflashoso. :D

Ah la sigla dai è quasi carina... almeno il beat iniziale per me è ben ascoltabile. Poi avrei messo una voce maschile e un testo diverso ma ok dai.

Ah ma l'arrivo di Tom è completamente diverso o mi ricordo male?
Oggi è entrato in campo nei supplementari come sostituzione d'emergenza ma è legale sta cosa? 😅
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 19:07     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


È identico al manga! Quindi non c'è nessun cambiamento!
Inoltre tecnicamente fa quello che dice nel manga. Regolare o no essendo un torneo delle elementari dai la scusiamo questa 😂😂

CITAZIONE (calvin93 @ 31/12/2019, 17:49) 
CITAZIONE
Scusa ma purtroppo dovrai ritornare su sta frase.

La serie l'ho vista tutta, ricordo cosa combina Hyuga durante il torneo delle medie quando l'allenatore gli vieta di giocare perché era sparito senza dire niente a nessuno, e quel muro con la palla che gli si è incassata dentro è ancora ben stampato nella mia mente. :lollo:
Comunque dicevo così perché alcuni tiri entrano "normalmente" in porta, senza fare troppo clamore, quando durante il tiro pensavo "di sicuro questo sfonda la rete". :asd:

Ahah beh io intendevo solo che in questo remake lo farà di nuovo solo che sarà tutto talmente fleshoso che sembrerà coerente 😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2020, 23:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Quindi adesso lo danno una volta a settimana? Ma perché, mediaset...🙄 proprio non ce la possono fare. Anche la maratona di Harry Potter rimandata sempre. :facepalm:

Ecco non abbiamo ancora detto che in questa serie il campo invece è cortissimo :o:

In ogni caso, bello era e bello rimane😌.
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 18/1/2020, 23:48) 
Quindi adesso lo danno una volta a settimana? Ma perché, mediaset...🙄 proprio non ce la possono fare. Anche la maratona di Harry Potter rimandata sempre. :facepalm:

Ecco non abbiamo ancora detto che in questa serie il campo invece è cortissimo :o:

Sì, purtroppo ora va in onda soltanto la domenica mattina con due episodi. Questo perché se l'avessero lasciato alle 13:40 anche finite le feste gli ascolti sarebbero calati, anche se mi chiedo che ascolti facciano la domenica mattina, tra le nove e le dieci, dove si sa che gli orari di messa in onda sono decisamente imprevedibili rispetto a quanto segnala la guida tv (perlomeno, io sapevo questo, non so se ora le cose sono cambiate).

E meno male che il campo è corto, altrimenti altro che 52 puntate per racchiudere le elementari e le medie di Tsubasa. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2020, 18:34     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Io però sto ancora sperando che in giappone continuino la serie 😂
 
Contacts  Top
264 replies since 4/6/2004, 19:03   5130 views
  Share