Detective Conan Forum

Holly e Benji, il manga più famoso di tutto il mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2021, 17:36     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Io gasatissimo, Zidane e Henry sono stati i miei idoli dell’infanzia (insieme a Del Piero).

La prossima partita sarà la semifinale fra Spagna e Giappone.

L’espediente narrativo di Wakabayashi infortunato è abbastanza ricorrente; il torneo delle elementari, quello di Parigi e adesso questo.
È il problema quando crei un giocatore troppo forte e poi ti ritrovi costretto a sacrificarlo per favorire la spettacolarità degli incontri.

Del manga possiedo la Perfect Edition edita da Star Comics 4/5 anni fa (circa).
Purtroppo molte delle serie successive (come Road to 2002, che adoro) sono state pubblicate solo in Giappone, per una questione di licenze.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2021, 09:12     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Yep, purtroppo o sai il giapponese o ti affidi alle scar illegali :sisi:

Peccato perché anche a me piaceva tanto quella serie. Anche Golden 11 mi piaceva tanto

Per Wakabayashi... Beh almeno ci dovrebbe essere per la finale.
È il mio preferito assieme a Matsuyama, lo adoro troppo :asd:

Mi dispisce solo che l'Italia in questo fumetto non arrivi mai a qualche traguardo importante. :asd:

Eppure l'autore ammira molto il calcio italiano :unsure:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2021, 16:53     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Anche a me piace Wakabayashi, risoluto e con grande carisma.
È nella mia top 3 dei personaggi preferiti assieme a Hyuga e Misugi.

Takahashi apprezza molto il calcio italiano, e lo testimoniano i riferimenti alla Serie A nelle varie edizioni di Tsubasa.
Le leggende degli anni ‘80, ‘90 e ‘00 sono apparse quasi tutte.
La nazionale però effettivamente non riesce mai ad andare oltre le fasi iniziali dei tornei, relegata all’immagine di squadra con una mentalità difensiva.

Invece noto che ha sempre fortemente snobbato il calcio inglese, sia a livello di nazionale che come lega in sé.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2021, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Sapeva già che li avremmo battuti agli Europei :asd:

Anche Misugi mi piace molto effettivamente
E Hyuga pure con il tempo
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2023, 07:24     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Incredibilmente, a cinque anni dalla prima stagione, confermata la seconda del remake!



Verrà adattato il mondiale giovanile.
Se davvero fanno le cose come si deve, potrebbero anche andare avanti e adattare il resto del manga.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2023, 13:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Asp, da qualche parte avete detto che Holly è sposato? Chi è sanae?
Mi son persa qualcosa.

Bene per la nuova stagione. Del resto le cose nuove non tirano come le vecchie quindi tanto vale sfruttarlo un po' e tornare a quei campi sconfinati :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2023, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Beh poi non hanno mai adattato oltre a Road 2002, che era anche adattato con troppi cambiamenti. Se andassero avanti finalmente sarebbe bello!

Comunque sì, Holly nel manga si sposa alla fine della serie World Youth, avrà appena 18 anni :asd:
Sposa Sanae, che non è altri che Patty, la ragazzina che tifava sempre per lui e che aveva una mega cotta per lui. Nel manga è molto più palese che lui la ricambiava e c'è anche un mega capitolazzo dove si mettono assieme prima che lui parta per il brasile. Per qualche ragione anche l'anime vecchio non l'ha mai adattato pur ricoprendo quell'arco
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2023, 21:27     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Apprezzo molto l’arco narrativo dedicato al torneo di Parigi.

L’amichevole fra Amburgo e nazionale giapponese con conseguente entrata in scena di Schneider è indimenticabile.

L’ultimo adattamento animato risale al 1989: una serie OAV composta da 13 episodi (disponibile su YouTube).

Si, nell’anime le questioni amorose sono sempre state trattate in maniera molto marginale.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2024, 14:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,318
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 16:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Beh, si era piccini noi e c’era già l’anime in tv pure in Italia.
Mi dispiace ma meglio un ritiro e una gestione dietro le quinte, più rilassante, rispetto al restarci secco per il troppo lavoro e i ritmi della serializzazione.
Poi non vorrei dire ma nella mia zona i sessantenni stanno a cadere come mosche. Considerato lui e la sua malattia e Gosho che parla di morire un’intervista si una no… mah. Fanno bene a riposarsi.
 
Web  Top
264 replies since 4/6/2004, 19:03   5124 views
  Share