Detective Conan Forum


Super spoiler- Sondaggio su Akai...
Poll choicesVotesStatistics
No124 [62.63%]
Si40 [20.20%]
Boh19 [9.60%]
Chi se ne frega15 [7.58%]
Guests cannot vote (Voters: 198)

Super spoiler- Sondaggio su Akai..., Spoilerissimo

« Older   Newer »
  Share  
talpetta
view post Posted on 17/6/2011, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (Gianluca92 @ 17/6/2011, 13:23) 
Girando la frittata ovunque si voglia, perchè Rena pensa che Akai non debba prendersela con lei, ( traduzione italiana ) come ho sottolineato, ieri ? La frittata la possiamo girare quanto si vuole, ma perchè quel messaggio a noi lettori ?

1) Rena ha ucciso Akai.
2) Rena ha ucciso Akai, secondo lei, ma Akai ha avuto un piano, per salvarsi, per conto suo.

Please... Don't think badly of me...

Si riferisce all'uomo al quale ha sparato oppure può riferirsi a qualsiasi altra persona che poi scoprirà ciò che ha fatto/non fatto? Per esempio non potrebbe essere "(Jodie) non pensare male di me (visto che ho ucciso o ti sto facendo credere di aver ucciso Akai)"
Se l'uomo a cui ha sparato non fosse Akai, potrebbe riferirsi a costui, chiedendogli scusa per averlo ucciso.
Le possibilità sono infinite e a mio modo di vedere tutte plausibili. Ovviamente ogni cosa, ogni frase, ogni particolare può far nascere un'ipotesi più o meno probabile

Non si può avere una verità finché non sarà l'autore a darcela.

Quindi le possibilità sono 2:
• Aspettare
• Ognuno segnala le cose strane che possono avere una diversa interpretazione e poi si mettono insieme le idee

Per tornare al discorso lattina, io credo che le cose che vengono disegnate non siano MAI casuali (però questa è una mia idea XD)

EDIT: io ho iniziato dicendo "Ho riguardato alcune parti dell'anime per confrontarlo col manga e ho notato che". Quindi ho semplicemente fatto un confronto, mica ho detto che l'anime è meglio del manga -.-
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 22:17     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
121

Status:


Sono d'accordo con quanto esposto da shiho91, concordo col fatto che akai avesse un piano per scampare alla morte, condivido inoltre il sospetto che Kir non fosse a conoscenza del suo eventuale piano. Anche a me il fatto che Akai continuasse a tenere la mano destra in tasca mi sembra sospetto, inoltre quando kir gli spara passa qualche secondo prima che ad akai cominciasse ad uscire il sangue dalla bocca ( non so se nel manga è possibile notare questa cosa).
Io sono convinto che akai sia ancora vivo e si nasconda sotto le spoglie di Okiya, ci sono vari indizi che lo provano, anche se devo dire che ce ne sono altri che dimostrano il contrario. Ci tenevo a precisarne uno in particolare: mi riferisco all'episodio "L'obiettivo del tremante rosso". Verso la fine di tale episodio sentiamo parlare Gin a proposito di Bourbon e notiamo che Gin pronuncia circa la seguente frase:" Quello di cui parlate esiste solo nei romanzi. Sherlock Holmes, il detective privato". Allora noi sappiamo che Okiya è un fan di Sherlock Holmes quindi ciò può essere un indizio che prova il fatto che Okiya è in realtà Bourbon.
Spero vivamente che nel file 800 Gosho ci sveli questo mistero.

Edited by Bourbon - 27/6/2011, 23:32
 
Top
berniforever
view post Posted on 27/6/2011, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (Bourbon @ 27/6/2011, 23:17) 
Allora noi sappiamo che Bourbon è un fan di Sherlock Holmes quindi ciò può essere un indizio che prova il fatto che Okiya è in realtà Bourbon.

Scusa ma dove viene detto che Bourbon è un fan di Holmes? :unsure: non è che ti sei confuso con Okiya( lui lo è sicuramente)
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 22:32     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
121

Status:


Si si ho sbagliato a scrivere, intendevo Okiya.
 
Top
berniforever
view post Posted on 27/6/2011, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (Bourbon @ 27/6/2011, 23:32) 
Si si ho sbagliato a scrivere, intendevo Okiya.

Ah ok, mi pareva strano in effetti :asd:
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 28/6/2011, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (talpetta @ 15/6/2011, 11:15) 
Beh a dire il vero aveva appena visto Kir sparare in testa a Akai, quindi forse si sentiva già abbastanza tranquillo XD

Non penso che basti così poco per rendere tranquillo uno iper-paranoico come lui. :P Strano che non sia andato a controllare di persona. :unsure: A parte esigenze di sceneggiatura, chissà se c' è qualcosa sotto. :unsure:
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 19:50     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Italia

Status:


No
 
Top
talpetta
view post Posted on 1/7/2011, 18:22     +1   -1




Ridando un'occhiata a "scontro tra rosso e nero" ho notato più volte che Gin parla di un informatore aggiuntivo rispetto a quello che poi si è sparato... Inizialmente poteva sembrare Camel (prima che venisse spiegata la "sua storia"), ma se non era Camel chi può essere? In particolar modo c'è una cosa strana che non mi torna... Gin quando ordina a Kir di eliminare Akai, tra le varie cose dice anche che l'FBI ha la sua attenzione su un caso in cui è coinvolto uno dei loro uomini... Se Gin lo sa, vuol dire che glielo ha detto l'informatore... ma chi sapeva che Camel era implicato nel caso? Conan chiama sul cellulare Jodie e lo dice a lei... nella stanza sono presenti anche Akai e il capo dell'FBI.

Ma quindi chi è sto informatore? Jodie la escluderei... Camel? Akai? il capo dell'FBI?

A me il capo dell'FBI ha sempre dato un'impressione strana... mi pare che qualcuno avesse già dato una lunga lista dei motivi per cui non potesse essere implicato nei MIB, ma come si spiega sta cosa?
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 21:21     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


però se l'informatore fosse veramente il capo delll'fbi, per l'fbi sarebbe finita, no?
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 21:38     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
121

Status:


Anche secondo me potrebbe essere proprio James Black l'informatore dei MIB in "Scontro tra rosso e nero"
 
Top
berniforever
view post Posted on 1/7/2011, 21:48     +1   -1




Scusate ma se la spia fosse james black non credete che l'Organizzazione avrebbe già vinto e da un pezzo? Lo stesso dicasi per Camel.. Akai e Jodie li escludo a priori come ho già detto in un altro post, per diversi motivi.
 
Top
shiho91
view post Posted on 12/7/2011, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 1/7/2011, 22:48) 
Scusate ma se la spia fosse james black non credete che l'Organizzazione avrebbe già vinto e da un pezzo? Lo stesso dicasi per Camel.. Akai e Jodie li escludo a priori come ho già detto in un altro post, per diversi motivi.

sono d'accordo per quanto sia sospetto...difficilmente black potrebbe essere la spia...però magari megure ha comunicato l'accaduto ai suoi superiori e qualcuno di questi ha informato l'organizzazione chissà(oppure qualcun'altro dei sospettati del caso..)
tra l'altro Ai ha incontrato Black però non ha avuto nessuna reazione ...poi se ricordate Vermouth rubò a suo tempo i file dei casi di kogoro per quello che successe durante HP..è verosimile che ci siano infiltrati MIB nella polizia...
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 12/7/2011, 17:27     +1   -1




Vermouth rubò quei casi in modo che l'FBI pensasse che il suo obiettivo avesse a che fare con Kogoro: quindi avrebbero messo sotto controllo la sua agenzia, e Vermouth li avrebbe quindi avuti alla sua portata per scoprire quanti erano, come comunicavano e dove si riunivano (lo dice lei stessa quando si scontra con Jodie).

Ma se già allora avessero avuto una spia nelle file dell'FBI, non avrebbe dovuto fare questa trafila :huh:

Ecco perché io, tempo fa, ipotizzai, e forse non fui l'unico, che potesse essere Camel apparso infatti solo in seguito: inoltre l'unica sua abilità è quella di guida, oltre il suo sangue freddo, e questo giustificherebbe anche il perché Gin non contasse molto sulla spia nell'FBI, come lui stesso dichiarò.
Purtroppo c'è un grosso buco (se è lui la spia, perché non ha comunicato a Gin e agli altri che Kir è della CIA?), per cui non sembra essere la strada corretta... :P
 
Top
shiho91
view post Posted on 12/7/2011, 17:35     +1   -1




CITAZIONE
e questo giustificherebbe anche il perché Gin non contasse molto sulla spia nell'FBI, come lui stesso dichiarò.

scusa nonti seguò..a cosa ti riferisci precisamente?

 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 12/7/2011, 17:39     +1   -1




Quando Vodka chiede a Gin: "Scusa, ma... hai ricevuto qualche notizia da lui [dalla spia]?", Gin risponde: "No, nessuna chiamata... ma a dire il vero non contavo su di lui fin dall'inizio, stando a quello che dice quella persona [il Boss], è solo per essere super-sicuri...".
Lo trovi al file 603, per la precisione in questa pagina ;)
 
Top
354 replies since 16/6/2007, 20:32   9554 views
  Share