Detective Conan Forum

Le ragioni per cui amate Ai, Per gli estimatori della puccia

« Older   Newer »
  Share  
AiAngel92
view post Posted on 7/7/2007, 22:00 by: AiAngel92     +1   -1




CITAZIONE
Cancello e riscrivo...


CITAZIONE (AiAngel92 @ 7/7/2007, 21:37)Un bel topic per chi non può smettere di sorridere non appena vede la Puccia in una puntata di DC

La domanda è una sola: perché non potete fare a meno di trovare la Puccia dolce/bellissima/simpatica/brillante/insomma okay?


CITAZIONE (Mr. M. @ 7/7/2007, 21:48)Perchè lo è:

w

Insomma...

dolce mica tanto, è parecchio aspra e pessimista, i rari momenti in cui è dolce la sua dolcezza è pesantemente velata di malinconia... anzi diciamo pure che spesso risulta dolce quando esprime pensieri poetici e molto maliconici.

bellissima sì, non si può certo contestare l'espressione e l'esclamazione "checcaruccia!" di trenta e rotti bambini alla sua prima apparizione.

simpatica... abbastanza. Certo fa poco per risultare simpatica, dato la sua "paura" (uso un termine forzatamente semplicistico) di esprimere le sue emozioni (e syn-patia vuol dire "patire-provare emozione insieme"). Vediamo tutti che fatica fa a relazionarsi con DB.
Però alla fine affascina. I DB e noi.

brillante... nel senso di geniale o di "deliziosamente svelta di lingua"? La prima qualità, seppure presente, viene fatta passare relativamente in secondo piano da Gosho, la seconda è effettivamente una delle sue grandi virtù "visibili".

OK: beh, non è "una tipa proprio OK", qualche problemino ce l'ha - e ha anche certe ombre, certi segreti... abbastanza inquietanti. E non mi riferisco agli spaventosi segreti mibbici, ma a certe informazioni inesatte sugli antidoti fornite a e altro.

Quindi, perchè riscuote tanto successo? (colle debite eccezioni.... Black, Ace, Moggi, vi fischiano le orecchie?)

1) beh, di sicuro perchè riduce Conan a dimensioni umane (sì, è un gioco di parole) da strasupersborone che è. E lo fa parlando,m interagendo con il "vero" Shinichi, e non con il "Conan", il bambino, su cui operano gli altri 2 desboronizzanti (Ran e Kogoro).
2) perchè è stata la prima grande vera scossa nella trama E dato che è un personaggio, è una scossa che ci si porta dietro nel tempo.
3) perchè permette belle fanship, e si sa che queste piacciono (specie alle fanciulle).
4) E, soprattutto, per il modo in cui Gosho la tratteggia. E' sì un personaggio misterioso, ma (o forse anche per questo) è anche così singolarmente VIVO, e affascinante; E' scolpita a tutto tondo, come una statua greca, ma immersa nella penombra; ed è così complessa da sembrar quasi vera.
Inoltre la presenza di un simile personaggio inevitabilmente influenza tutti gli altri, e Gosho, facendoli reagire a ciò, può arricchirli a loro volta.

Cidenti
Hai centrato il personaggio :sisi:
 
Top
151 replies since 7/7/2007, 20:37   5686 views
  Share