Detective Conan Forum

Le ragioni per cui amate Ai, Per gli estimatori della puccia

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 7/7/2007, 22:29 by: ShinXela     +1   -1




Adoro la caratterizzazione di Ai per molteplici ragioni, ma stasera non so quanto riuscirò ad essere lucida per esprimere al meglio ciò che penso...In ogni caso ci provo, perchè l'argomento chiaramente mi solletica, benchè sia già stato spesso discusso in altri contesti.
Ai mi piace tanto perchè la trovo un personaggio molto verosimile, e poco "mangoso"...Il suo comportamento è sempre tratteggiato con coerenza ed estrema cura.
Una cosa che mi piace tantissimo ad esempio sono gli atteggiamenti che Gosho le fa assumere; se notate, lei è quasi sempre a braccia conserte sul davanti, o a volte dietro la schiena. Farle assumere questo atteggiamento ricorrente e tipico, contribuisce a renderla reale; tra l'altro, tenere le braccia incrociate è una posizione tipica delle persone introverse, una sorta di forma di difesa attuata dall'individuo. Io adoro osservarla anche solo per questo suo marcato linguaggio del corpo.
Inoltre, mi piace perchè è un personaggio che mi fa immedesimare moltissimo, e con cui credo di condividere alcuni aspetti caratteriali. A volte ho la sensazione di riuscire a comprendere bene ciò che prova, proprio perchè sono stati d'animo che io stessa ho spesso provato; innanzitutto, il disagio nell'affrontare le persone, visto e considerato che anch'io sono caratterialmente piuttosto chiusa, oppure la sensazione di essere diversa dagli altri, o una persona inadeguata, e la difficoltà ad esprimere le proprie emozioni.
Una parte del mio vissuto personale, ha forgiato il mio carattere in maniera simile alla sua...Almeno questo è ciò che penso.
Una cosa che però le invidio tanto, perchè purtroppo non mi appartiene, è la sua meravigliosa capacità empatica...Ai è dotata di una grande sensibilità, che le permette di comprendere i sentimenti delle persone. Io sono molto più arida ed egoista.
Insomma, è un personaggio davvero particolare, che mi porta spesso a riflettere...

 
Top
151 replies since 7/7/2007, 20:37   5686 views
  Share