Detective Conan Forum

Le ragioni per cui amate Ai, Per gli estimatori della puccia

« Older   Newer »
  Share  
A.C.Doyle
view post Posted on 7/7/2007, 23:02 by: A.C.Doyle     +1   -1




Bel post.

CITAZIONE (ShinXela @ 7/7/2007, 23:29)
Una cosa che mi piace tantissimo ad esempio sono gli atteggiamenti che Gosho le fa assumere; se notate, lei è quasi sempre a braccia conserte sul davanti, o a volte dietro la schiena. Farle assumere questo atteggiamento ricorrente e tipico, contribuisce a renderla reale; tra l'altro, tenere le braccia incrociate è una posizione tipica delle persone introverse, una sorta di forma di difesa attuata dall'individuo. Io adoro osservarla anche solo per questo suo marcato linguaggio del corpo.

Oh sì, puro vangelo. Aggiungerei che in quella posizione ha spesso a bella posta l'aria da scienziata che guarda interessata ma distaccata un esperimento, cosa che contribuisce all'"effetto muro".

CITAZIONE
Una cosa che però le invidio tanto, perchè purtroppo non mi appartiene, è la sua meravigliosa capacità empatica...Ai è dotata di una grande sensibilità, che le permette di comprendere i sentimenti delle persone. Io sono molto più arida ed egoista.

Da quello che posso giudicare tramite il forum, mi sembri assai empatica "sulla distanza" (cioè, mi spiego, mi sembri brava a immedesimarti e a capire un personaggio o un soggetto che ha un rapporto "limitato" e relativamente indiretto con te) anche se naturalmente sulla tua empatia "umana", "a tu per tu" non posso esprimermi. ^_^
 
Top
151 replies since 7/7/2007, 20:37   5686 views
  Share