Detective Conan Forum

Reply

Le ragioni per cui ammirate Ran, Sono curiosa di saperle

« Older   Newer »
view post Posted on 3/12/2007, 22:52           Quote

A secret makes a woman woman!

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (harryxginny @ 30/11/2007, 12:43)
Io la ammiro per tutti i motivi che ha detto Nami eccetto che per il fatto che secondo me è 1)Oltremodo fifona; 2) Si lagna sempre. Come ho detto nel topic opposto a questo "le ragioni per cui odiate Ran", alla fine il suo Difetto consiste nel fatto di trovarsi in un manga di azione e non in un romanzo rosa per cui, in confronto a tutti gli altri personaggi di DC lei sembra spaventosamente piatta e scialba.

Io non l'ho considero un difetto(avere paura dei fantasmi)ma una particolarità del suo carattere(come dice anche Sonoko ^_^).
Non è vero che si lagna sempre,in più occasioni cerca di farsi forza da sola e sorride davanti agli altri,senza far vedere la sua sofferenza.

PM  Top
conanshinichi1
view post Posted on 3/12/2007, 23:29           Quote

Quoto con quello che ha detto nami Ran è una ragazza molto forte non si lagna tutto il tempo come dici tu,è un personaggio a cui è stato dato un ruolo molto importante in detective conan e lo ricopre egregiamente

view post Posted on 4/12/2007, 15:05           Quote

Super detective

Group:
Member

Status:

Passa la vita a pensare "Shinichi, oh Shinichi!" oppure "Shinichi aiutami! Non so cosa fare!" "Shinichi, tu cosa faresti al mio posto?" Essere legati ad una persona è bello ed anche il fatto di essere un minimo dipendenti dal proprio partner è molto puccioso, ma votare la tua vita ad una persona e non essere in grado di pensare a niente se non si fa appello alle dotte affermazioni di Shinichi "una volta tolto l'impossibile, ciò che resta deve essere per forza la verità", "esiste una sola verità", "le arance stanno benissimo col pane" per me è eccessivo. Vero è, come dite voi, che spesso lei si tiene tutto dentro ma è comunque una tortura interiore che lei si autoinfligge e che, con un po' di sforzo, potrebbe attenuare. Certo, anche il fatto di avere un gurzo sempre tra i piedi che tiene lontani tutti i potenziali corteggiatori e che fa ragionamenti di complessità alluciante davanti ai tuoi occhi, lo ammetto, non aiuta a diventare indipendenti.

P.S. :bday: , Nami.

image
image
CITAZIONE
Statisticamente il 98% dei ragazzi ha provato a fumare spinelli. Se appartieni al restante 2% copia ed incolla questa firma!

PM Email  Top
view post Posted on 4/12/2007, 15:16           Quote

Dimmi dimmi chi è l'ombra che riflette in me non è come la vorrei perchè non so, chi sono e chi sarò, lo so io e solo io, e il riflesso che vedrò mi assomiglierà...

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (harryxginny @ 4/12/2007, 14:05)
Passa la vita a pensare "Shinichi, oh Shinichi!" oppure "Shinichi aiutami! Non so cosa fare!" "Shinichi, tu cosa faresti al mio posto?" Essere legati ad una persona è bello ed anche il fatto di essere un minimo dipendenti dal proprio partner è molto puccioso, ma votare la tua vita ad una persona e non essere in grado di pensare a niente se non si fa appello alle dotte affermazioni di Shinichi "una volta tolto l'impossibile, ciò che resta deve essere per forza la verità", "esiste una sola verità", "le arance stanno benissimo col pane" per me è eccessivo. Vero è, come dite voi, che spesso lei si tiene tutto dentro ma è comunque una tortura interiore che lei si autoinfligge e che, con un po' di sforzo, potrebbe attenuare. Certo, anche il fatto di avere un gurzo sempre tra i piedi che tiene lontani tutti i potenziali corteggiatori e che fa ragionamenti di complessità alluciante davanti ai tuoi occhi, lo ammetto, non aiuta a diventare indipendenti.

Come non posso non quotarti? come hai ragionissima ^_^ :ran: è proprio dipendente dalle dotte affermazioni di :shin: ma tessoro, puoi cavartela anche da sola, eh <_<

"You'll miss me, Sherlock."

"Sadly... Yes."

adlerholmes

Uploaded with ImageShack.us

v8ewhz

supergalsfme0

bellatrix

luna

tonks

Della serie facciamoci del male...

danielamanda

jpg png

marcamanda

jpg jpg

PM Email  Top
view post Posted on 4/12/2007, 15:28           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (AiAngel92 @ 4/12/2007, 14:16)
CITAZIONE (harryxginny @ 4/12/2007, 14:05)

Come non posso non quotarti? come hai ragionissima ^_^ :ran: è proprio dipendente dalle dotte affermazioni di :shin: ma tessoro, puoi cavartela anche da sola, eh <_<

In certe occasioni dovrebbe avere un po' più di autostima ^_^

PM  Top
view post Posted on 4/12/2007, 20:35           Quote

Dimmi dimmi chi è l'ombra che riflette in me non è come la vorrei perchè non so, chi sono e chi sarò, lo so io e solo io, e il riflesso che vedrò mi assomiglierà...

Group:
Member

Status:

Un po' e via? Quella senza :shin: combina poco e niente <_<

"Sadly... Yes."

adlerholmes

v8ewhz

supergalsfme0

bellatrix

luna

tonks

danielamanda

jpg png

marcamanda

jpg jpg

PM Email  Top
view post Posted on 4/12/2007, 22:19           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (AiAngel92 @ 4/12/2007, 19:35)
Un po' e via? Quella senza :shin: combina poco e niente <_<

Non sono d'accordo.
Shinichi stesso gli ha detto che lei aveva la possibilità di risolvere il caso da sola,senza il suo aiuto...dovrebbe essere lei ad avere più fiducia nelle sue capacità,che ha ^_^
E' una ragazza che alcune volte è insicura,ma verso gli altri si dimostra gentile e disponibile,facendo del suo meglio per aiutare i suoi amici.
Ha dimostrato di saper risolvere un caso da sola,pur non essendo una detective ^_^

PM  Top
view post Posted on 4/12/2007, 23:53           Quote

Group:
Member
Istituto Superiore Municipale di Tokyo "Jindai"

Status:

CITAZIONE
Non sono d'accordo.
Shinichi stesso gli ha detto che lei aveva la possibilità di risolvere il caso da sola,senza il suo aiuto...dovrebbe essere lei ad avere più fiducia nelle sue capacità,che ha
E' una ragazza che alcune volte è insicura,ma verso gli altri si dimostra gentile e disponibile,facendo del suo meglio per aiutare i suoi amici.
Ha dimostrato di saper risolvere un caso da sola,pur non essendo una detective

Infatti...dovrebbe avere un po più di fiducia in se stessa ^_^

Citazioni DC

-La soluzione di un omicidio sta nell'entrare nella psicologia del colpevole, per risolvere l'enigma basta rifletterci sopra a fondo per arrivare a una conclusione logica.

-Ci sono tanti motivi per uccidere una persona, ma non ce ne deve essere per forza uno per salvarla.

-Quando si tratta di logica e deduzione non ci sono ne vincitori ne vinti... cerca di impararlo se vuoi diventare un grande detective: l'unica a vincere è sempre la verità!

Gohan presenta: La rivincita di Shinichi

image

One day, I'm going to meet you, Al

(Edward)
How can I repay you, brother mine?
How can I expect you to forgive?
Clinging to the past
I shed our blood, and shattered your chance to live
Though I knew the laws, I paid no heed
How can I return your wasted breath?
What I did not know has cost you dear,
For there is no cure for death

Beautiful Mother,
Soft and sweet, once you were gone
We were not complete
Back through the years
We reached for you

Alas t'was not meant to be

And how can I make amends for all that I took from you?
I led you with hopeless dreams
My brother, I was a fool

(Alphonse)
Don't cry for the past now, brother mine
Neither you nor I are free from blame
Nothing can erase the things we did,
For the path we took was the same

Beautiful Mother,
Soft and sweet, once you were gone
We were not complete
Back through the years
We reached for you

Alas t'was not meant to be

My dreams made me blind and mute
I longed to return to that time
I followed without a word
My brother, the fault is mine

(Edward)
So, where do we go from here?
And how to forget and forgive?
What's gone is forever lost
Now, all we can do is live

image

image
image

image

image

image

Frasi By Kari (alias Mary)

- Lavoro sulle cose che non vanno bene. Cercando di guardare il sole.
- Mi ci sono voluti 10 anni di rose essiccate per capire che non mi piace far essiccare le rose.

CITAZIONE
Progress games Square Enix/Squaresoft:

[PS1] Final Fantasy VII [Giocando]
[PS2] Final Fantasy VII: Dirge Of Cerberus [Finito]
[PS1] Final Fantasy VIII [Finito]
[PS2] Final Fantasy X [Giocando]
[PS2] Final Fantasy XII [Finito]
[PS2] Kingdom Hearts I [Finito]
[PS2] Kingdom Hearts II [Finito]
[PS2] Kingdom Hearts Chain Of Memories [Giocando]
[PS2] Dragon Quest VIII [Giocando]

PM  Top
view post Posted on 5/12/2007, 09:36           Quote

Group:
Member

Status:

perfettamente d'accordo ... Ran quando vuole sa essere una ragazza coraggiosa e intraprendente, ha anche alle volte uno spirito di osservazione e di logica che nn è niente male, dato che lei non riveste il ruolo da dtective (è la cosa mi dispiace che non ci sia un laterego di Shinichi ragazza in DC) ... ma tornando a Ran, purtroppo è una ragazza dal caratterer molto volubile e sensibile, e questo porta a si, essere disponibilissima e altruista con gli altri, ma anche a darsi dei difetti e delle angosce in più, che dimezzano le sue potenzialità (ai suoi occhi si intende). Infatti Shinichi ha grande fiducia in lei, e conosce le potenzialità del suo carattere che vengono suffragate da sentimenti auto-lesivi .... Insomma Ran si può dire che, anche lei ha due personalità, una doversa dall'altra.

PM Email  Top
view post Posted on 5/12/2007, 21:11           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE
Ha dimostrato di saper risolvere un caso da sola,pur non essendo una detective

Veramente ha avuto bisogno di una dritta di :shin: e poi quello secondo voi poteva definirsi "caso"? :lollo: ^_^

"Sadly... Yes."

adlerholmes

v8ewhz

supergalsfme0

bellatrix

luna

tonks

danielamanda

jpg png

marcamanda

jpg jpg

PM Email  Top
view post Posted on 10/12/2007, 20:58           Quote

Group:
Member

Status:

Ragazzi, non avrei mai pensato che sarei arrivata ad un tal gesto, ma in questo momento è opportuno dirlo: stavolta è vero che sto inziando a rivalutare il personaggio di Ran e ora mi lancerò in un'oratoria che farà perdere i capelli a chi, come me, odiava Ran, ma lascerà piacevolmente sorpresi alcuni fan della suddetta ^_^ (ehehehm... Nami... ^_^ )

Comincio col dire che se mi fossi iscritta al forum due anni fa avreste trovato in me la più fervida delle ShinxRan, e non dico poco: è vero quando dico che li adoravo così tanto che progettavo numerossissime ficcy nella mia mente e non facevo che farmi pippe mentali su come si sarebbero potuti ricongiungere; in sintesi, Ran era il mio personaggio preferito: la adoravo sopra tutto e tutti. Col tempo, però, ha iniziato a pesarmi la banalità del personaggio, il suo fare fin troppo sottomesso e remissivo nei confronti di Shinichi; e dall'altra parte Ai, geniale e corrispondente perfettamente ai miei gusti, ed ovviamente ho rivolto verso di lei la mia preferenza per un'eventuale coppia. Ma torniamo a Ran: forse il problema principale che mi si poneva in quel momento era assomigliarle troppo. Ora mi spiego meglio: in quel momento mi innamorai del mio migliore amico, ma non era un sentimento così forte da poterne fare un dramma alla Ran. No; era solo amore... Non troppo esagerato. In quell'amore impossibile rivedevo specularmente Ai e tutte le sensazioni che penso abbia provato (io sono intimamente convinta che ami shin-chan ^_^ :sisi: ) e per questo, in fondo, mi sono sempre più staccata da Ran iniziando anche a disprezzarla: perchè lei aveva la consapevolezza che Shin l'amasse e nonostante ciò ci ammorbava continuamente con "shin, dove sei???" quando io ero nella stessa situazione, anzi messa peggio: era per certo che io non ero ricambiata. Insomma, l'odio per il personaggio è stata una coseguenza naturale delle cose. Ora cosa posso dire? Che l'amore è cresciuto, si è fatto forte, e una lontananza ancora maggiore ha acuito il dolore assieme a dei problemi di famiglia, della stessa intensità di quelli di Ran. Dunque ora mi trovo nella stessa situazione in cui criticavo lei: piango tutti i giorni per lui e ho poca voglia di uscire, divertirmi, guardare altri ragazzi. Ran mi assomigliava troppo, forse non volevo ammetterlo e per questo riversavo su di lei un odio perchè lei era la mia incarnazione, ciò che non avrei voluto essere e non avrei voluto fare; insomma, consideravo me e Ran due "deboli". Ma poco fa ho scoperto che non è così, che davanti a situazioni di particolare dolore piangere è più che naturale, che Ran era dolce e gentile a modo suo, che nonostante tutto tirava avanti forse anche meglio di me, che non ha mai sfogato la sua depressione sugli altri (tranne che sui telespettatori! :lollo: ) che in fondo è una bravissima ragazza e che non possiamo fargliene una colpa se non assomiglia a Sonoko; in fondo è solo fedele ai suoi sentimenti, proprio come me. Dunque, cara Ran, non sarai il mio personaggio preferito, ma un buon 7 te lo meriti davvero! ^_^

PS: e comunque non me la sento più di criticare gli shinxran. Anche Shin e Ran sono pucci :wub: , un po' a modo loro ^_^

PPS: ovviamente ciò non implica che tornerò fan della coppia ;)

"Sadly... Yes."

adlerholmes

v8ewhz

supergalsfme0

bellatrix

luna

tonks

danielamanda

jpg png

marcamanda

jpg jpg

PM Email  Top
view post Posted on 11/12/2007, 23:08           Quote

Super detective

Group:
Member

Status:

Mi hai commosso Ai-Angel!!! Anch'io sono in una situazione simile (innamorato da otto anni della stessa ragazza a senso unico).

Comunque il fatto che Ran non somigli a Sonoko per me è , da sempre, il suo pregio.

image
image
CITAZIONE
Statisticamente il 98% dei ragazzi ha provato a fumare spinelli. Se appartieni al restante 2% copia ed incolla questa firma!

PM Email  Top
view post Posted on 12/12/2007, 21:17           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (harryxginny @ 11/12/2007, 22:08)
Mi hai commosso Ai-Angel!!! Anch'io sono in una situazione simile (innamorato da otto anni della stessa ragazza a senso unico).

Comunque il fatto che Ran non somigli a Sonoko per me è , da sempre, il suo pregio.

Perchè criticare Sonoko? Non è sposata e non ha figli, si può anche concedere "lucidatine d'occhi", senza per nulla criticare Ran, anzi...
Ma 8 anni è tantissimo! Quanti anni avevi quando ti sei innamorato???

"Sadly... Yes."

adlerholmes

v8ewhz

supergalsfme0

bellatrix

luna

tonks

danielamanda

jpg png

marcamanda

jpg jpg

PM Email  Top
RanV@le
view post Posted on 12/12/2007, 21:52           Quote

che belle parole Angel :sisi:

view post Posted on 12/12/2007, 21:59           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (RanV@le @ 12/12/2007, 20:52)
che belle parole Angel :sisi:

scommetto che per i fan di :ran: sono toccasana ^_^ Si è convertita l'anti-ran per eccellenza... ^_^ (nel foro di haibara ero indecisa fra targhetta aixcony o anti-ran... :P ) la conversione dell'innominè ^_^ :lollo:

"Sadly... Yes."

adlerholmes

v8ewhz

supergalsfme0

bellatrix

luna

tonks

danielamanda

jpg png