Ragazzi, non avrei mai pensato che sarei arrivata ad un tal gesto, ma in questo momento è opportuno dirlo: stavolta è vero che sto inziando a rivalutare il personaggio di Ran e ora mi lancerò in un'oratoria che farà perdere i capelli a chi, come me, odiava Ran, ma lascerà piacevolmente sorpresi alcuni fan della suddetta

(ehehehm... Nami...

)
Comincio col dire che se mi fossi iscritta al forum due anni fa avreste trovato in me la più fervida delle ShinxRan, e non dico poco: è vero quando dico che li adoravo così tanto che progettavo numerossissime ficcy nella mia mente e non facevo che farmi pippe mentali su come si sarebbero potuti ricongiungere; in sintesi, Ran era il mio personaggio preferito: la adoravo sopra tutto e tutti. Col tempo, però, ha iniziato a pesarmi la banalità del personaggio, il suo fare fin troppo sottomesso e remissivo nei confronti di Shinichi; e dall'altra parte Ai, geniale e corrispondente perfettamente ai miei gusti, ed ovviamente ho rivolto verso di lei la mia preferenza per un'eventuale coppia. Ma torniamo a Ran: forse il problema principale che mi si poneva in quel momento era assomigliarle troppo. Ora mi spiego meglio: in quel momento mi innamorai del mio migliore amico, ma non era un sentimento così forte da poterne fare un dramma alla Ran. No; era solo amore... Non troppo esagerato. In quell'amore impossibile rivedevo specularmente Ai e tutte le sensazioni che penso abbia provato (io sono intimamente convinta che ami shin-chan

) e per questo, in fondo, mi sono sempre più staccata da Ran iniziando anche a disprezzarla: perchè lei aveva la consapevolezza che Shin l'amasse e nonostante ciò ci ammorbava continuamente con "shin, dove sei???" quando io ero nella stessa situazione, anzi messa peggio: era per certo che io non ero ricambiata. Insomma, l'odio per il personaggio è stata una coseguenza naturale delle cose. Ora cosa posso dire? Che l'amore è cresciuto, si è fatto forte, e una lontananza ancora maggiore ha acuito il dolore assieme a dei problemi di famiglia, della stessa intensità di quelli di Ran. Dunque ora mi trovo nella stessa situazione in cui criticavo lei: piango tutti i giorni per lui e ho poca voglia di uscire, divertirmi, guardare altri ragazzi. Ran mi assomigliava troppo, forse non volevo ammetterlo e per questo riversavo su di lei un odio perchè lei era la mia incarnazione, ciò che non avrei voluto essere e non avrei voluto fare; insomma, consideravo me e Ran due "deboli". Ma poco fa ho scoperto che non è così, che davanti a situazioni di particolare dolore piangere è più che naturale, che Ran era dolce e gentile a modo suo, che nonostante tutto tirava avanti forse anche meglio di me, che non ha mai sfogato la sua depressione sugli altri (tranne che sui telespettatori!

) che in fondo è una bravissima ragazza e che non possiamo fargliene una colpa se non assomiglia a Sonoko; in fondo è solo fedele ai suoi sentimenti, proprio come me. Dunque, cara Ran, non sarai il mio personaggio preferito, ma un buon 7 te lo meriti davvero!

PS: e comunque non me la sento più di criticare gli shinxran. Anche Shin e Ran sono pucci

, un po' a modo loro

PPS: ovviamente ciò non implica che tornerò fan della coppia