Detective Conan Forum

Tagli & Censure, quali i peggiori?

« Older   Newer »
  Share  
ProfKiller
view post Posted on 8/7/2007, 14:50     +1   -1




concordo sui tagli degli epiloghi, sono una cosa massacrante, e spesso ti fa perdere delle scene molto utili :boh:



CITAZIONE (A.C.Doyle @ 8/7/2007, 13:33)
per non parlare della moltiplicazione dei fratelli, dei fermo immagine e dei "triangoli"... -_-

a cosa ti riferisci?
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 8/7/2007, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (ProfKiller @ 8/7/2007, 15:50)
concordo sui tagli degli epiloghi, sono una cosa massacrante, e spesso ti fa perdere delle scene molto utili :boh:



CITAZIONE (A.C.Doyle @ 8/7/2007, 13:33)
per non parlare della moltiplicazione dei fratelli, dei fermo immagine e dei "triangoli"... -_-

a cosa ti riferisci?

Al fatto che in sonata al chiaro di luna per non dire che l'assassino travestito da donna era effettivamente un uomo hanno inventato che fosse la sorella di... di se stesso, in pratica.
I fermo immagine naturalmente li conosci, penso, mentre i triangoli sono una perfida operazione consistente nel sovrapporre a particolari scabrosi di un'immagine un triangolino con la faccia stupefatta (o narrante) di Conan, Goro o Ran.
 
Top
view post Posted on 8/7/2007, 15:04     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (A.C.Doyle @ 8/7/2007, 16:00)
CITAZIONE (ProfKiller @ 8/7/2007, 15:50)
concordo sui tagli degli epiloghi, sono una cosa massacrante, e spesso ti fa perdere delle scene molto utili :boh:



CITAZIONE (A.C.Doyle @ 8/7/2007, 13:33)
per non parlare della moltiplicazione dei fratelli, dei fermo immagine e dei "triangoli"... -_-

a cosa ti riferisci?

Al fatto che in sonata al chiaro di luna per non dire che l'assassino travestito da donna era effettivamente un uomo hanno inventato che fosse la sorella di... di se stesso, in pratica.
I fermo immagine naturalmente li conosci, penso, mentre i triangoli sono una perfida operazione consistente nel sovrapporre a particolari scabrosi di un'immagine un triangolino con la faccia stupefatta (o narrante) di Conan, Goro o Ran.

O Voddy nel dirottamento dell'autobus XDD
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2007, 15:16     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Quando sostituiscono Dio con Madre Natura o essere superiore. Quando hanno tagliato l'epilogo dell'episodio di Ai alla stazione dei treni ( non mi ricordo il titolo, scusate).
 
Web  Top
Ace_
view post Posted on 8/7/2007, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (AlwaysAi @ 8/7/2007, 16:16)
Quando sostituiscono Dio con Madre Natura o essere superiore. Quando hanno tagliato l'epilogo dell'episodio di Ai alla stazione dei treni ( non mi ricordo il titolo, scusate).

l'episodio s'intitola Hooligan nel labirinto

già in quel episodio ho pensato che Ai era veramente partita per davvero -_-
hanno anche tagliato l'epilogo dell'episodio "il ladro della perla nera"
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 8/7/2007, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (A.C.Doyle @ 8/7/2007, 16:00)
CITAZIONE (ProfKiller @ 8/7/2007, 15:50)
concordo sui tagli degli epiloghi, sono una cosa massacrante, e spesso ti fa perdere delle scene molto utili :boh:



CITAZIONE (A.C.Doyle @ 8/7/2007, 13:33)
per non parlare della moltiplicazione dei fratelli, dei fermo immagine e dei "triangoli"... -_-

a cosa ti riferisci?

Al fatto che in sonata al chiaro di luna per non dire che l'assassino travestito da donna era effettivamente un uomo hanno inventato che fosse la sorella di... di se stesso, in pratica.
I fermo immagine naturalmente li conosci, penso, mentre i triangoli sono una perfida operazione consistente nel sovrapporre a particolari scabrosi di un'immagine un triangolino con la faccia stupefatta (o narrante) di Conan, Goro o Ran.

si, come se i bambini possano pensare di cambiare sesso solo perchè vedono il finale di sonata al chiaro di luna <_<

CITAZIONE (AlwaysAi @ 8/7/2007, 16:16)
Quando sostituiscono Dio con Madre Natura o essere superiore. Quando hanno tagliato l'epilogo dell'episodio di Ai alla stazione dei treni ( non mi ricordo il titolo, scusate).

l'episodio di Ai purtroppo non l'ho visto, mentre per Dio=madre natura=essere superiore...beh meglio non dire nulla -_-
 
Top
Kaitou Kid
view post Posted on 8/7/2007, 18:08     +1   -1




Di Topic sulle censure in generale ne trovi finchè vuoi: proprio io ne ho messo uno pochi mesi fa. Certo che se un emittente compra i diritti per un anime ( pardon, termine troppo difficile per le grandi reti televisive... !? )non credete dovrebbe informarsi prima di cosa tratta la serie per non dover poi edulcorare il tutto????
I cartoon giapponesi sono creati per un pubblico con mentalità aperta alle tradizioni e culture orientali. Non sono per bambini. Detective Conan, a quanto ne so, in patria va in onda in un orario adatto ad un pubblico di Otaku, ragazzi adolescenti!!! E allora basta censure e mandatelo in orari adatti. Di tagli Conan ne è pieno e proprio non so decidermi qual' è lo sgarbo peggiore... Kaitou Kid. :kid:

Edited by Kaitou Kid - 8/7/2007, 19:50
 
Top
shiho91
view post Posted on 8/7/2007, 18:19     +1   -1




il taglio peggiore che potevano fare è stato nello speciale con 12 milioni di ostaggi quando hanno tagliato la scena in cui conan diceva a Takagi che se voleva sapere la sua vera identità glielo avrebbe detto nell'altro mondo..
è assurdo tagliare una scena del genere solo perchè compare la parola nell'altro mondo, non vi sembra?!
 
Top
_Portuguese D. Ace_
view post Posted on 8/7/2007, 18:49     +1   -1




Secondo me non c'è una censura peggiore, sono tutte scandalose -_- (tranne quella dell'hooligan)
Sinceramente poi ho anche perso il conto di tutti i tagli, ormai fioccano ad ogni episodio
CITAZIONE (Ace_ @ 8/7/2007, 16:21)
CITAZIONE (AlwaysAi @ 8/7/2007, 16:16)
Quando hanno tagliato l'epilogo dell'episodio di Ai alla stazione dei treni ( non mi ricordo il titolo, scusate).

l'episodio s'intitola Hooligan nel labirinto

già in quel episodio ho pensato che Ai era veramente partita per davvero -_-

In quel momento il mio cuore si riempì di gioia -anche se sapevo che prima o poi sarebbe tornata purtroppo, perchè seguo gli spoiler-, e per questo ringrazio ancora la Mediaset
Quella fu l'unica censura che ebbe la mia approvazione
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 8/7/2007, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (shiho91 @ 8/7/2007, 19:19)
il taglio peggiore che potevano fare è stato nello speciale con 12 milioni di ostaggi quando hanno tagliato la scena in cui conan diceva a Takagi che se voleva sapere la sua vera identità glielo avrebbe detto nell'altro mondo..
è assurdo tagliare una scena del genere solo perchè compare la parola nell'altro mondo, non vi sembra?!

dici che hanno tagliato solo per quella parolina? :doh: :doh: :doh:
 
Top
shuichi_akai
view post Posted on 8/7/2007, 19:22     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
il taglio peggiore che potevano fare è stato nello speciale con 12 milioni di ostaggi quando hanno tagliato la scena in cui conan diceva a Takagi che se voleva sapere la sua vera identità glielo avrebbe detto nell'altro mondo..
è assurdo tagliare una scena del genere solo perchè compare la parola nell'altro mondo, non vi sembra?!

dici che hanno tagliato solo per quella parolina? :doh: :doh: :doh:

Il motivo di quel taglio non è stata la parola aldilà, di sicuro :sisi: Se nò anche in Golden Apple, avrebbero tagliato, e più volte....


CITAZIONE
ormai fioccano ad ogni episodio

Non direi che fioccano ad ogni episodio... Al massimo ogni tanto tagliano 1\2 sec quando cè troppo sangue...


 
Top
_Portuguese D. Ace_
view post Posted on 8/7/2007, 19:31     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
ormai fioccano ad ogni episodio

Non direi che fioccano ad ogni episodio... Al massimo ogni tanto tagliano 1\2 sec quando cè troppo sangue...

Non era da prendere alla lettera
Intendevo dire che ora mai ce ne sono state così tante che ho perso il conto

Edited by _Portuguese D. Ace_ - 9/7/2007, 14:08
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 9/7/2007, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (shuichi_akai @ 8/7/2007, 20:22)
Il motivo di quel taglio non è stata la parola aldilà, di sicuro :sisi: Se nò anche in Golden Apple, avrebbero tagliato, e più volte....

già, altrimenti si sarebbero limitati ad usare un'altra frase
 
Top
shiho91
view post Posted on 10/7/2007, 10:10     +1   -1




e allora perchè l'anno tagliata? non c' era nessuno motivo per farlo?
 
Top
_Portuguese D. Ace_
view post Posted on 10/7/2007, 10:27     +1   -1




CITAZIONE (shiho91 @ 10/7/2007, 11:10)
e allora perchè l'anno tagliata? non c' era nessuno motivo per farlo?

Tempo, evidentemente non ne avevano abbastanza per dare la puntata intera, e quindi hanno tagliato.
 
Top
47 replies since 3/6/2007, 11:06   1947 views
  Share