Detective Conan Forum

Tagli & Censure, quali i peggiori?

« Older   Newer »
  Share  
shiho91
view post Posted on 10/7/2007, 10:33     +1   -1




si ma potevano tagliare una parte meno importante però...
 
Top
[Black Ravens]Gin
view post Posted on 10/7/2007, 12:05     +1   -1




ma figuriamoci a DBZ lo dicono un sacco di volte ci vediamo all'altro mondo..aldilà...dio dicono ste parole all'infinito e poi cè un sacco di violenza!!! xke a dbz non tagliano niente e a conan si?????????????????
 
Top
LuCaMoGgI
view post Posted on 10/7/2007, 12:14     +1   -1




perchè magari mediaset pensa che se in conan tagliano qualcosa nel mezzo dell'episodio non si capisce il caso in sè..invece se tagliano l'epilogo pensano di non fare danni..invece li fanno!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 16:14     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


beh ad esempio non fanno vedere sangue,elemento importantissimo addolciscono parole normali per un giallo,nella parte con conan e takagi il dialogo finale più bello l'hanno cancellato...continuate voi mi viene da piangere
 
Top
Finn Fish 95
view post Posted on 22/5/2009, 16:30     +1   -1




potete linkarmi dove trovo l'elenco delle consure??????????
comunque penso che siano proprio stupide. in alcuni anime trasmessi in italia senti parole come " bastardo" o parolacce simili corredate da caterve di meledetto dannato... allusioni al sesso anche mooolto esplicite.... e perchè conan dice " è stato ucciso..." deve essere censurato? così " droga" diventa " sostanze sospette" " sangue" diventa "liquido corporeo" morto diventa " deceduto" o cose simili.... sono state censurate anche moltissime immagini e ho letto in un articolo che in una puntata il sangue è stato ricolorato di gialllo-arancione per renderlo meno spaventoso con un risultato ancorA più inquietante, perchè vedere uscire sangue da un corpo ucciso è normale, ma io non ho mai sentito di un liquido giallo che esce dai corpi e se avessi 5 anni mi spaventerebbe mooolto di più, senza contare che non c'è rispetto per l'idea originale che magari ci tiene a sottolineare la crudeltà di certi delitti che viene così largamente sminuita.....
ora basta fare la saggia, diciamo solo che fa skifo
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 22/5/2009, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (schinichi kudo @ 6/2/2009, 17:14)
nella parte con conan e takagi il dialogo finale più bello l'hanno cancellato

Questo pare mancasse anche da altre parti se non ricordo male. :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 22:39     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


odio profondamente le censure, sia in dc che in altri anime!!!
specie poi quando ti tagliano epiloghi importanti! o ti cambiano completamente i dialoghi risultando alla fine senza senso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2012, 21:59     +1   -1
Avatar

Sabo's Wifu ♥ ;

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Fukurodani's Locker Room

Status:


Io non capisco perchè DC non possa subire un trattamento diverso, cioè piuttosto non mandatelo in onda! Sia su Hiro che su Italia 2 la situazione era la stessa di quando ancora era su Italia 1 nonostante tutte le promesse e le pseudp-novità che mediaset aveva annunciato!
Ma fare un canale SERIO per appassionati non sarebbe la scelta migliore?
Ci guadagnerebbero anche in fatto d'immagine (ovunque si parla male di mediaset!)! :/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2012, 14:46     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Hai ragione. C'è un canale che si chiama Man-ga. Su Sky.
Però non tutti, compreso me, lo hanno.
Basterebbe semplicemente avvisare prima (tipo come fanno su MTV)
Oppure creare un benedetto canale, pubblico, dedicato agli anime senza censure.
Perchè a volte fanno delle censure a dir poco inutili e quasi ridicole.
Cito questa perchè è la mia puntata preferita.
In scontro tra il rosso e il nero, quando Akai "muore" hanno tagliato una scena in cui si vedeva il suo corpo cadere a terra, dopo lo sparo alla testa, e due schizzi di sangue.
Mi sembra inutile. La scena durava 5 secondi. E poi non è che lo hanno tagliato in due!! ù_ù
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 10:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


è inutile
anime in italia = spazzatura per bambini
cartoni in italia = animazione per ragazzi infatti ne dicono di tutti i colori comprese parolacce e parola MORTE!

la colpa è sicuramente della concorrenza america-jappone perchè, guarda caso, i cartoni sono americani e in america gli anime sono rovinati...
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 14:13     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Cioè, perchè in American Dad possono dire di tutto e di più e in Conan non si può neanche dire sangue, bisogna dire "Tracce ematiche" (linguaggio che neanche mia nonna userebbe) perchè non si puù dire morte? Che c'è di strano tutti prima o poi muoiono. No??
O le scene in negativo.. ahh. Che scandalo. ^.^
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 14:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


CITAZIONE
O le scene in negativo..

b/n al massimo

comunque si, non si puo dire xD dopo 670 episodio non muore nessuno ma vengono semplicemente eliminati, è un videogioco ^_^

non solo sangue e morte ma anche demone, in conan mi pare li chiamino mostri o.o(non ricordo bene), in altri anime nemmeno li pronunciano, nei cartoni si ._.
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 15:21     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Ma infatti se vai su Wikipedia e cerchi la pagina "censure anime in Italia"

Questa...
Ci sono scritte cose incredibili, assurde. Cioè non si può censurare il vero nome dell'onda energetica. Che ha fatto di male??? ù_ù
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 25/9/2012, 15:35     +1   -1




Però non è proprio così. Giusto qualche giorno fa mi è venuta voglia di riguardare l'episodio della Mediaset "La nuova studentessa" su YouTube (l'arrivo di Ai), e ho sentito un sacco di "morte", "ucciso", e così via. È vero che salta di più all'occhio quando dicono che "I miei genitori sono stati eliminati" o "Il professore non è più in questo mondo", ma ho anche sentito molti "Pensando che sarei stata uccisa comunque...", "Una sostanza che ha causato la morte di chissà quanti innocenti!!...", "Di tutti quelli che hanno preso la sostanza, soltanto la tua morte non era stata confermata..." e altri ancora.

Se devo esprimere il mio parere, in Italia è peggio la RESA delle frasi che non il problema "censura". Io parlo perché sinceramente non mi dà fastidio che non si dica SEMPRE "morte", "ucciso", o cose del genere. In fondo anche "eliminato" non è scorretto perché vuol dire la stessa cosa. Quello che mi dò fastidio è che si cambi il senso delle frasi. Un conto è dire che "il professore non è più in questo mondo", cosa che non mi fa né caldo né freddo e mi lascia indifferente, una cosa è sentirmi dire che durante gli esperimenti di Shiho nell'Organizzazione tutti i topi sono rimpiccioliti quando nel manga (e di conseguenza anche nell'anime giapponese da cui traducono) ad essere regredito è soltanto uno.

Che poi i cartoni siano trattati diversamente è perché (parole NON mie, ma pronunciate da un delegato della Mediaset durante un'intervista, io mi limito a riportarle :sisi:) quelli sono trattati come sit-com, e quindi i Simpsons, Futurama, I Griffin e American Dad hanno un trattamento diverso perché sono equiparati a show come... che so, "La vita secondo Jim"; dove certamente trovi termini non propriamente adatti ad un pubblico infantile.
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 15:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


l'ho notato anch'io, la 4a stagione non ha censure e guarda caso su hiro, quando replicarono conan, questa stagione fu saltata
alcuni dissero che erano scaduti i diritti ma non ha senso visto che ha ancora quelli dei primi 130 ep. io dico che non la diedero per la presenza di questi bei termini

CITAZIONE
quelli sono trattati come sit-com, e quindi i Simpsons, Futurama, I Griffin e American Dad hanno un trattamento diverso

ma i cartoni in generale? in scooby doo ne dicono di tutti i colori, anche questo è show?
 
Top
47 replies since 3/6/2007, 11:06   1947 views
  Share