Detective Conan Forum

iPhone. Sarà frullabile?

« Older   Newer »
  Share  
David-san
view post Posted on 14/7/2007, 08:17     +1   -1




Bè...fin quando si tratta di qualcosa con una mela mangucchiata sul didietro a me sta bene :muhaha: (anche se a dirla tutta potevano anche regalarlo a me quell'iPhone...e non tritarlo, sbudellarlo, squartarlo, spappolarlo, viscerare, filettare,...XDXD)

p.s sherry non provare a tritarmi con quel coso :aaah:
 
Top
Meitante Goro
view post Posted on 14/7/2007, 09:08     +1   -1




Ma come puoi avere qualcosa contro la Apple? I suoi prodotti sono perfetti :cry:! (e comunque è mangiucchiata sul davanti :lol:)
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 16/7/2007, 23:40     +1   -1




Gente c'è un occasione UNICA per avere un iPhone!!!
http://cgi.ebay.com/Apple-iPhone-and-Blend...1QQcmdZViewItem
(è l'asta del frullato di iPhone.. guardate il prezzo O_O 1200$ O_O)
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 23:12     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (_Portuguese D. Ace_ @ 11/7/2007, 15:09)
CITAZIONE (Dupin @ 11/7/2007, 14:14)
La gente ne ha di soldi da buttare.
Indecente.

Straquoto, c'è gente che muore di fame e guarda questi cosa vanno a fare -_-

Ehm, come si configura un telefono da 3-500 dollari con la gente che muore di fame?

BTW: splendido filmato, almeno qualcosa di utile :shifty: :muhaha:
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2007, 13:56     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,366
Location:
Mantova

Status:


ora, se mi capita di aver bisogno di un frullatore, so già dove cercarlo! sarò fedele a vita alla BlendTech!
 
Web  Top
Meitantei Nico
view post Posted on 19/7/2007, 17:12     +1   -1




in america lo usano come punizione per i bambini..

mamma: "basta giocare alla play station, t fondi gli occhi!! mannaggia a me e al giorno che ho scucito 600 $ !!
figlio: ma dai mamma, c ho giocato solo 7 ore di fila, non dire così, tanto anche se me la togli dopo 2 giorni me la ridai..
mamma: questa volta no!
figlio: xke no?
mamma: nn c sarà una prossima volta..
figlio: xke mi hai strappato il joypad di mano? e perchè lo stai portando in cucina? tanto so dove nascondi le mie cose.. lo trovo di sicuro..
mamma: nn insistere, t ho detto che non lo riavrai mai..
figlio: dai ridammelo!!
mamma: no, e ammira la scena!! il bimbo rimane traumatizzato x la vita alla vista del suo bellissimo Joystick play 3 wireless in tanti pezzettini.. XDDD
mamma: oh, ora puoi giocare tranquillo, dai guarda i teletubbies che fanno bene alla mente..
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 11:37     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Come tutti (vero? :devil:) saprete, Apple Inc. ha lanciato un mese e mezzo fa il suo primo smartphone, con il quale è entrata nel mercato dei dispositivi mobile della telefonia cellulare. Il nome dell'oggetto del desiderio è iPhone, un nome che ricalca l'abitudine in quel di Cupertino di nominare gli oggetti e le applicazioni con una i prima.

Ad ogni modo, non voglio scrivere questo topic per rendervi nota l'esistenza di questo gioiello della tecnologia, ma per dimostrarvi come esso possa concretamente rivoluzionare il concetto di smartphone come è inteso ora.

Partiamo dal primo punto: iPhone non è un cellulare. iPhone è un iPod widescreen, un telefono rivoluzionario ed un Internet navigator.
E' concepito per prendere il posto dello smartphone di domani. Quindi il prezzo è perfettamente in linea con gli standard del mercato per quella fascia di prodotti: il Nokia N95, il suo più blasonato concorrente, costa circa 650€; l'HTC Touch ha un costo che si aggira intorno ai 1000€ e così via.
Quello che lo rende estremamente competitivo non è il prezzo, che anzi è alquanto proibitivo, bensì il rivoluzionario approccio all'utilizzo. E qui entra in gioco il secondo punto.

iPhone esegue OS X Mobile. Non fatevi trarre in inganno dalla parola "Mobile": Symbian OS e Windows Mobile non condividono nemmeno UNA riga di codice con gli OS desktop (addirittura Symbian per PC non esiste); invece OS X Mobile è una versione ridotta di Mac OS X, ma che ne condivide la quasi totalità del codice. L'architettura UNIX è la medesima, i framework anche, Carbon & Cocoa anche, le librerie pure... E' solo una riduzione in scala ottimizzata di Mac OS X.
Questo significa che è solido come una roccia, stabile e sicuro. Questo significa che le applicazioni che OS X Mobile esegue possono essere le STESSE applicazioni scritte per Mac OS X. Vi faccio un paio di esempi pratici.
In una sola settimana, sono state scritte le seguenti applicazioni chiave:

MobileTerminal, che è un semplice recompile o poco più del Terminale
MobileFinder, più o meno come sopra
un emulatore NES, che condivide il 90% del codice con InfoNES, emulatore per Mac OS X
TextEdit, un editor di testo che condivide buona parte del codice con gli editor per OS X
Un interprete per avventure testuali Infocom/Z-machine, con il codice praticamente uguale alla versione per Mac OS X
Un Package Installer, che installa i pacchetti via wireless scaricandoli al volo da Internet con l'ultimo aggiornamento (grazie alle utility UNIX)
DOOM (sì, ricordate quel bel gioco della ID? lui) è stato riscritto in soli TRE giorni, a prova di quanto i cambiamenti siano minimi tra OS X Mobile e OS X.
Addirittura, iPhone è in grado di eseguire il server web Apache per hostare dei siti.
image

Tutte queste applicazioni sono sorte con una rapidità incredibile perché OS X Mobile è di fatto Mac OS X, il che consente con un paio di cambiamenti e un recompile di avere su iPhone praticamente qualsiasi applicazioni esistente: pensate per esempio ad OpenOffice, a VLC, Adium/MSN, Azureus, aMule... Non c'è limite.
Con quanti telefoni cellulari potete fare questo? Nessuno, perché nessun cellulare ha una strong foundation come quella di iPhone.

Punto terzo: iPhone è multitouch. La tecnologia multitouch consente di eseguire gesti con due dita contemporaneamente sullo schermo. Riuscite a immaginare cosa significa questo?
Ad esempio, se io voglio ingrandire una foto, basta che metto le mie dita al centro e le allargo verso gli angoli. Boom, la foto si allargherà di quanto voglio.
Se io voglio fare lo zoom di una porzione di testo navigando su Internet con Safari, posiziono le mie dita al centro e allargo. Boom, la pagina verrà zoomata.
Il tutto non ha bisogno di essere eseguito con uno stilo, ed è estremamente intuitivo. Ed intento ESTREMAMENTE.
image

Punto quarto: desktop-class applications. Dal momento che iPhone è basato su OS X, le applicazioni sono un port di quelle esistenti per OS X, e quindi sono estremamente funzionali. Alcuni esempi? Subito.
Il browser internet è Safari. Questo vuol dire che non avete una sorta di Internet, una baby internet, qualcosa di orrendo e illeggibile. No. Avrete ESATTAMENTE Internet, come si vedrebbe su un desktop. L'introduzione della tecnologia multitouch consente di operare con una facilità estrema: potete zoomare, selezionare testo, guardare più pagine web contemporaneamente, ascoltare e vedere contenuti multimediali e così via. Ad una qualità impareggiabile.
Il software Mail è un porting di Mail. Questo vuol dire che potete gestire centinaia di email, potete comporle con estrema facilità, inserire contenuti multimediali e così via.
image

Punto quinto: integrazione. Le applicazioni si integrano perfettamente l'una con l'altra. Ad esempio. Poniamo che io stia vedendo un film. Mi telefonano? Boom, il film va in fadeout e appare la chiamata. Durante la telefonata mi viene chiesto di andare al cinema. Boom, posso aprire il browser Internet e verificare i film in onda in prima serata al mio cinema preferito. Oh, e devo anche mangiare dopo? Nessun problema. Apro Google Maps e inserisco una parola chiave grazie alla quale mi vengono elencati tutti i ristoranti inerenti a quel che ho chiesto disponibili nelle mie vicinanze. Nel frattempo sto ANCORA telefonando, eh. Al mio amico viene poi in mente di chiedermi di fare una fotografia di dove mi trovo. Boom, apro il software Photo e la scatto. Visto che ci sono, mi chiede anche di verificare se ho con me una foto del mio recente viaggio in Francia. Certo, mentre sto ancora telefonando, trovo la foto che mi chiede. Premo un solo tasto ed entrambe le foto vengono inserite in una email che viene istantaneamente inviata al destinatario. Il mio amico ringrazia, chiudo la telefonata e... boom! Il video ritorna in fadein e continuo a guardarlo in widescreen. Ah, ma non ho più voglia ora. Voglio ascoltare la musica. Premo un solo tasto e ho l'intera libreria musicale. E qui si collega il punto sesto.

Punto sesto: è il migliore iPod che abbiate mai visto. Tappate (cioè premete con un dito) sopra l'icona iPod e apparirà la lista ordinata delle vostre canzoni. Volete scorrerla? Semplicissimo. Basta che date un segno di trascinamento sul display e poi rilasciate il dito. La lista scorrerà verso il basso in modo accelerato proporzionalmente all'intensità del movimento che avete fatto.
Ah, ma non vi basta, vero? Volete davvero fare i fighi? Se girate il dispositivo in orizzontale, l'interfaccia va in fadeout ed al suo posto compare CoverFlow: tutti i vostri album vengono renderizzato in modalità tridimensionale (come Aero di Vista, circa) e potete scorrere fra essi semplicemente trascinando il dito verso destra o sinistra. Niente di più semplice ed ingegnoso di così.
image
image

Punto settimo: hardware fantastico. Potete navigare alla velocità della luce con la combinazione EDGE + WiFi, l'UMTS sarà pronto per lo sbarco in Europa. Potete memorizzare tutti i film/documenti/musica che volete, usando i comodi tagli da 4 GB ed 8 GB basati su memoria flash. La durata della batteria è molto elevata: oltre 8 ore in conversazione/applicazioni/video, oltre 24 ore in riproduzione audio, e dopo 400 ricariche ha ancora l'80% di vita.
Lo schermo multitouch è fatto in vetro molto resistente, pertanto è praticamente impossibile rovinarlo, nemmeno con chiavi e cose del genere.
La fotocamera integrata da 2mpx vi permette di scattare meravigliose foto, ovviamente non di qualità super-professionale ma tranquillamente godibili sull'ampio display da 3,5".
Inoltre è compatibile con la maggior parte degli accessori per iPod.
E' sottilissimo, inoltre: appena 11 millimetri di spessore.
Si ricarica e si interfaccia utilizzando il 30 pin connector di iPod, è utilizzabile con i dock di iPod e si sincronizza tramite iTunes.

Punto ottavo: costanti aggiornamenti software. Vi pare che manchi qualche funzione? Potete sfruttare le comunità di sviluppo, sempre attive nella ricerca di soluzioni avanzate e comode, oppure aspettare che Apple rilasci un update (come ha già fatto): infatti, essendo iPhone completamente basato sul software, basta un aggiornamento di qualche MB per aggiungere una funzionalità prima non prevista. Così non dovrete cambiare telefono ogni sei mesi perché è uscito il modello più avanzato ;)

Bene, credo di aver detto quasi tutto. Aggiungerò anche qualche immagine, per farvi capire tutte le potenzialità.
Nel frattempo, potete documentarvi qui: www.apple.com/iphone .

Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 15/8/2007, 12:55
 
Top
Meitante Goro
view post Posted on 15/8/2007, 12:28     +1   -1




Da grande fan Apple seguivo questo gioiellino ancora da prima che fosse annunciato ufficialmente, e non posso che dire una cosa: Apple si ripete e produce un'altre gioiello tecnologico. La tua descrizione Sherry è assolutamente esasustiva, dovresti inviarla a qualche Blog di prodotti Apple in modo che tutti possano conoscerlo. Non ho intenzione di comprarlo, almeno non per ora, visto che in cima alla lista dei miei desideri c'è l'iMac, e trovo che abbia ancora qualche piccolissimo difetto (la mancanza di video, la mancanza del supporto flash) a cui si potrà porre rimedio con aggiornamenti software. Purtroppo qui in Italia non ci sono connessioni internet mobili convenienti che permettano di sfruttare questo gioiellino, che penso si possa definire "Il Re dei palmari" oltre che dei cellulari, al 100%. Inoltre posso dire tranquillamente che è una belva di potenza, grazie anche al sistema operativo, e permette addirittura di far girare World of Warcraft, seppur con estremi rallentamenti, in streaming dal computer, grazie ad un programma apposito (ovvero: il programma manda il video all'iPhone, l'iPhone manda i comandi al PC che rimanda il video all'iPhone e così via...). Ovviamente non è giocabile, ma anche solo riuscire a "emulare" in parte un gioco da 4 GB con una grafica completamente 3D e uno dei mondi più grossi e completamente esplorabili mai visti in un videogioco è una cosa incredibile.
Video
Articolo. un rignraziamento alla Blizzard che fa tutti i suoi prodotti compatibili sia su Windows che su Mac senza bisogno di comprare versioni differenti.
 
Top
casiotoc
view post Posted on 15/8/2007, 12:46     +1   -1




sono sicuro che appena arriverà in italia l'iphone vendera come il pane per il semplice motivo che è fatto dalla apple

ha le potenzialita per essere un buon pda con funzioni telefono ma pochissimi utenti useranno *tutte* le possibilità dell'iphone, l'80% lo usera per fare quello che faceva con il cellulare che aveva precedentemente e vantarsi di avere l'iphone, un'po come l'ipod fa tutte le cose che fanno gli altri lettori però vende di più perchè è apple

cio non toglie che sia un buon pda con funzioni telefono anche se il mio cellulare fa le stesse cose, manda sms, e-mail, fa chiamate, vede immagini, mi permette di sentire musica nei formati più strani, mi permette di connettermi alla rete msnms, usare emulatori per giocare ai vecchi giochi e navigare in internet

ovviamente non ha il famigerato multitouch ma di sicuro sarebbe pieno di impronte e ditate varie quindi per me è anche meglio ^_^

non voglio certo scatenare il solito flame iphone vs. *pda con windows mobile* oppure neo1973 intendiamoci, però dell'iphone non è tutto oro quel che luccica


my 2 €cent
 
Top
Diddy Kong
view post Posted on 15/8/2007, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 15/8/2007, 12:37)
DOOM

Basta, hai nominato la parola magica. iPhone è bellissimo.
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 13:19     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE
Non ho intenzione di comprarlo, almeno non per ora, visto che in cima alla lista dei miei desideri c'è l'iMac, e trovo che abbia ancora qualche piccolissimo difetto (la mancanza di video, la mancanza del supporto flash) a cui si potrà porre rimedio con aggiornamenti software.

Neanche io, al momento costa troppo per le mie finanze, ma da rumors vari pare che debbano fare una versione low-cost, magari intorno ai 300€... Sarebbe già decisamente più appetibile. Inoltre sto aspettando che riescano ad hackare il simlock e che esca la versione UMTS/3G. La mancanza di video penso la ovvieranno in brevissimo tempo: siccome è OS X based, si può fare il porting dei plugin QuickTime, tra cui penso il più importante sarà Perian (che è in grado di leggere quasi ogni cosa). Per il supporto a flash mi sa che bisognerà attendere che Macromedia faccia una versione più leggera.
CITAZIONE
sono sicuro che appena arriverà in italia l'iphone venderà come il pane per il semplice motivo che è fatto dalla apple

Me lo auguro, ha tutte le carte in regola come device in sé, ma il marchio Apple aiuta molto.
Per la questione ditate, quelli che l'hanno utilizzato dicono che ne rimangono pochissime: inoltre lo schermo è il vetro, per cui una semplice passata con un panno lo riporta come prima.
E' chiaro inoltre che iPhone deve ancora essere parecchio migliorato, e non sarebbe male se Apple facesse un toolkit suo per sviluppare applicazioni di terze parti: così facendo si eviterebbe di utilizzare i toolkit prodotti dalla comunità hacker che, per quanto validi, non sono mai come il tool ufficiale.
Sherry Haibara
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 15/8/2007, 13:25     +1   -1




Gran bel gioiellino!
Però mi chiedo: com'è possibile maneggiarlo senza lavarsi le mani ogni 5 minuti? Le ditate son ditate, c'è poco da fare... attendo commento di Sherry :)

EDIT: oh, il buon vecchio panno...
no, finchè non si inventano vetro antigrasso la tecnologia touch avrà sempre un bug enorme dal mio punto di vista...
vabbè che basterebbe inentarsi un guanto apposito, per ora...
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 13:46     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ed ecco che il commento arriva puntuale come un orologio svizzero XD
Hanno fatto delle prove e hanno constatato che:
1) Rimangono poche ditate
2) E' necessario appena sfiorare lo schermo perché iPhone prenda l'input
3) Con il dispositivo acceso, le poche ditate che si formano passano praticamente inosservate.
E' comunque chiaro che, come tutte le cose, va pulito con un panno una volta ogni tanto, altrimenti le ditate si accumulano, ma è anche abbastanza logico e non è nulla di trascendentale.
Sherry Haibara
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 15/8/2007, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 15/8/2007, 14:46)
Ed ecco che il commento arriva puntuale come un orologio svizzero XD
Hanno fatto delle prove e hanno constatato che:
1) Rimangono poche ditate
2) E' necessario appena sfiorare lo schermo perché iPhone prenda l'input
3) Con il dispositivo acceso, le poche ditate che si formano passano praticamente inosservate.
E' comunque chiaro che, come tutte le cose, va pulito con un panno una volta ogni tanto, altrimenti le ditate si accumulano, ma è anche abbastanza logico e non è nulla di trascendentale.
Sherry Haibara

Va bene. però fossi in te in qualità di tester manderei una mail dicendo che andrebbero fatti ulteriori e più approfonditi controlli, per poi aspettare l'invio di un iphone gratis con un barattolo di miele omaggio per i test. :P
 
Top
Kazuha
view post Posted on 15/8/2007, 14:09     +1   -1




Sherryino, quando comincerai a lavorare per l'Apple, mandaci sample gratis eh XD
Tipo iPhone, iPod, iMac... ecc ecc... XD

Per ora comunque, il gioiellino e' fuori dalla portata del comune mortale >D
 
Top
294 replies since 11/7/2007, 09:27   703 views
  Share