Detective Conan Forum

iPhone. Sarà frullabile?

« Older   Newer »
  Share  
casiotoc
view post Posted on 15/8/2007, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 15/8/2007, 14:46)
Ed ecco che il commento arriva puntuale come un orologio svizzero XD
Hanno fatto delle prove e hanno constatato che:
1) Rimangono poche ditate
2) E' necessario appena sfiorare lo schermo perché iPhone prenda l'input
3) Con il dispositivo acceso, le poche ditate che si formano passano praticamente inosservate.
E' comunque chiaro che, come tutte le cose, va pulito con un panno una volta ogni tanto, altrimenti le ditate si accumulano, ma è anche abbastanza logico e non è nulla di trascendentale.
Sherry Haibara

lo spero ^_^

finora nessun touch e rimasto lindo oltre 10 minuti nelle mie mani (e ne ho provati di dispositivi, da palmari a macchine tessili)
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 18:07     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (A.C.Doyle @ 15/8/2007, 15:03)
Va bene. però fossi in te in qualità di tester manderei una mail dicendo che andrebbero fatti ulteriori e più approfonditi controlli, per poi aspettare l'invio di un iphone gratis con un barattolo di miele omaggio per i test. :P

Sarebbe anche una buona idea, se solo io fossi un tester :devil:
Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 25/8/2007, 16:58     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Up con una news!
Parrebbe che l'iPhone sia stato definitivamente sbloccato per funzionare in modo indipendente dal carrier statunitense AT&T, la qual cosa permette di utilizzarlo con qualsiasi SIM di qualsiasi operatore anche alle nostre latitudini!
Inoltre la scrittura di software nativo va a gonfie vele, stanno sorgendo delle killer app notevoli!
Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 19:01     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Up con un'altra news!
Apple ha annunciato il taglio del prezzo di iPhone: il modello da 4 GB sparisce da listino per far posto ad un modello unico da 8 GB al prezzo di soli 399$!
Sherry Haibara
 
Top
Shinichi36
view post Posted on 7/9/2007, 11:35     +1   -1




Io dico solo una cosa.

W l'N95... Che ora uscirà anche nella versione da 8 GB allo stesso prezzo del modello che è ora in vendita... ^_^

Non sarà così "figo" come l'Iphone, ma come qualitò tecnica lo supera... Può integrare un GPS COMPLETO, fotocamera e videocamera migliore, UMTS completo, supporto Java, ecc... ^_^
 
Top
Meitante Goro
view post Posted on 7/9/2007, 12:10     +1   -1




CITAZIONE (Shinichi36 @ 7/9/2007, 12:35)
Io dico solo una cosa.

W l'N95... Che ora uscirà anche nella versione da 8 GB allo stesso prezzo del modello che è ora in vendita... ^_^

Non sarà così "figo" come l'Iphone, ma come qualitò tecnica lo supera... Può integrare un GPS COMPLETO, fotocamera e videocamera migliore, UMTS completo, supporto Java, ecc... ^_^

Veramente il Nokia N95 da 8 GB costerà, secondo indiscrezioni, 999 $, inoltre il sistema operativo Symbian (quello dei cellulari Nokia). per quanto funzionale, non è nemmeno lontanamente comparabile a Mac OS X "portable", un OS più simile a quello di un computer (già solo per il multitasking) che a quello di un cellulare. Inoltre per il GPS completa serve un'antenna GPS, oppure una notevole quantità di ricarica per sostenere le spese delle mappe via UMTS, mentre iPhone supporta Google Maps via Wi-Fi, e credo anche per semplice consultazione come programma offline (ma potrei sbagliarmi). Inoltre iPhone supporta il multi touch, che permette di interagire con estrema rapidità col sistema (decine di volte più rapido di qualsiasi cellulare, cambiare da una foto all'altra, da un video alla musica o zoommare una foto richiedono tempi di caricamente pressochè inesistenti. Lo schermo è estremamente più resistente e la batteria più durevole. La fotocamera (che per ora non fa video, ma in futuro potrà essere abilitata con semplici aggiornamenti) ha una qualità inferiore rispetto a quella del N95, ma foto da 5 Megapixel con un'obiettivo da pochi millimetri di diametro mi sembrano uno spreco di qualità e memoria (una foto 5 Mpx occupa almeno un megabyte e arriva anche a due e mezzo, l'N95 ha solo 300 MB circa tra memoria fisica e memory card. Inoltre la memoria dell'iPhone ha una velocità di lettura/scrittura spaventosamente più elevata. Quindi, valuta tu cosa sia meglio.

P.S. Supporto a Java e ad altri formati saranno sicuramente aggiunti in futuro con aggiornamenti del firmware.

P.S.2. Scusate gli errori grammaticali, sono un po' rintontito oggi.

Edited by Meitante Goro - 7/9/2007, 13:20
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 12:17     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


E io voglio risponderti per le rime, se me lo permetti ^_^
Il Nokia N95 costa circa 560€ (IVA esclusa), contro i 399€ di iPhone.
C'è anche da considerare che secondo le indiscrezioni riportate, il costo di Nokia N95 in versione da 8 GB ha un costo sensibilmente maggiore rispetto al prezzo di iPhone da 8 GB.
Come tecnica non direi che lo supera, perché la tecnica è soggettiva: quella che io intendo per tecnica rivoluzionaria è il multi-touch, è il sistema operativo Mac OS X Mobile, è rappresentata dal browser internet Safari (il miglior browser mobile del mondo).
Se fai un paragone iPhone-N95, quest'ultimo non vale il prezzo che costa.
Il "GPS completo" di N95, come lo chiami tu, in realtà è quasi totalmente inutile per due ragioni:
1) il software GPS scritto da Nokia per Symbian OS è veramente pessimo
2) il GPS di N95 non corrisponde agli standard dettati da TomTom, pertanto non è compatibile con TomTom Navigator 6.
D'altronde, se è vero che iPhone manca del modulo GPS, è altrettanto vero che calcola la posizione dell'utente con una certa precisione sfruttando il metodo della triangolazione, il che è sufficiente se applicato ad un avanzatissimo software come Google Maps.
Per quanto riguarda fotocamera e videocamera migliori, ho qualcosa da obiettare: è vero, la qualità è di 5mpx contro 2mpx, ma han due svantaggi molto grossi.
1) La differenza di qualità è tutt'altro che apprezzabile su uno schermo di quelle dimensioni
2) Le lenti zeiss utilizzate da N95 sono in vetro fragilissimo. Il risultato? Se iPhone cade per terra non si fa un graffio, se N95 cade per terra... addio lente ed autofocus.
3) Mi permetto di farti notare come l'UMTS, rispetto ad EDGE, non guadagni quasi nulla.
Infatti, le tanto ammirate velocità di UMTS in realtà si spingono solo fino a 384 kbps, mentre EDGE si spinge a 200 kbps. C'è però un fattore da considerare: mentre EDGE (almeno in america) viaggia costantemente a velocità prossime a 180-200 kb/s, UMTS raggiunge raramente anche solo la metà della potenza massima, in quanto il segnale è decisamente meno potente ed ha un raggio d'azione minore.
Il supporto completo a Java è effettivamente una mancanza per iPhone, ma finora nessuno ne ha notato la mancanza, anche perché le applicazioni native e quelle scritte secondo gli standard del WEB 2.0 sfruttano così bene le potenzialità del device da non dover fare uso di Java.
Sherry Haibara
 
Top
KaitoKid#21
view post Posted on 7/9/2007, 12:20     +1   -1




Aggiungo una cosa a quello detto da sherryno sulla fotocamera...+megapixel non è sinonimo di miglior qualità, penso che sia una cosa sempre da tenere a mente..
 
Top
Meitantei Nico
view post Posted on 7/9/2007, 12:53     +1   -1




CITAZIONE
Aggiungo una cosa a quello detto da sherryno sulla fotocamera...+megapixel non è sinonimo di miglior qualità, penso che sia una cosa sempre da tenere a mente..

infatti il mio bel 6630 con fotocamera da 1.3 megapixel, fa foto migliori di un LG con fotocamera uguale o superiore..

iPhone è veramente bellissimo, dalla spiegazione oserei dire + che esauriente di Sherry, è semplicemente perfetto, almeno per gli standard attuali.. e poi è uscita la nuova versione 8GB.. il prezzo è fuori dalla mia portata, assolutamente, xò solo vedere le foto su google ti emozioni..
 
Top
Shinichi36
view post Posted on 7/9/2007, 13:53     +1   -1




è un peccato che comunque l'Iphone avrà così tanti problemi per approdare in Italia.. Oppure ha già per caso stilato accordi con qualche società nostrana? :o:
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 7/9/2007, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 7/9/2007, 13:17)
iPhone [...] browser internet Safari (il miglior browser mobile del mondo).

Beh, Nokia, per fare il browser del N95 ha "rubato" l'engine di Safari (Apple WebCore).... (Faticoni, fatevelo da voi il browser invece di scroccare roba open source senza rilasciare il codice finale e spacciandolo come proprio)


CITAZIONE (Sherry Haibara @ 7/9/2007, 13:17)
D'altronde, se è vero che iPhone manca del modulo GPS,

Esistono comunque i GPS Bluetooth o eventuali GPS per iPod Connector
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 15:19     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Shinichi36 @ 7/9/2007, 14:53)
è un peccato che comunque l'Iphone avrà così tanti problemi per approdare in Italia.. Oppure ha già per caso stilato accordi con qualche società nostrana? :o:

Purtroppo ci sono dei problemi con l'importazione perché attualmente iPhone richiede dei contratti che le società europee non sono in grado di offrire: prima di tutto, una copertura EDGE nazionale, e secondariamente un contratto flat per il trasferimento dati abbastanza economico.
Purtroppo non ci sono molte società a livello europeo disposte a offrire questo tipo di contratto, ed in Italia la situazione è se possibile ancora più complessa e delicata.
Comunque, i piani di Apple sono di lanciare iPhone più o meno in tutta Europa tra la fine dell'anno corrente e la primavera del 2008.
Sherry Haibara
 
Top
Diddy Kong
view post Posted on 7/9/2007, 15:44     +1   -1




CITAZIONE
iPhone [...] browser internet Safari (il miglior browser mobile del mondo).

Opera Mobile è stato il primo Browser a mostrare tutta la schermata della pagina Web nello schermo del telefonino, come un Computer (anziché mostrarla super ingrandita che non si capisce niente). Cos'ha di meglio Safari?
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 17:21     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Ho letto in giro che i clienti che hanno acquistato l'Iphone a 500 € si sono incazzata con Jobs perchè ora ha abbassato i prezzi.

 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2007, 17:29     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Diddy Kong @ 7/9/2007, 16:44)
CITAZIONE
iPhone [...] browser internet Safari (il miglior browser mobile del mondo).

Opera Mobile è stato il primo Browser a mostrare tutta la schermata della pagina Web nello schermo del telefonino, come un Computer (anziché mostrarla super ingrandita che non si capisce niente). Cos'ha di meglio Safari?

Safari ha alcune features esclusive che Opera Mobile non ha. Ad esempio:
- supporto per più pagine web aperte contemporaneamente
- oltre a mostrare tutta la pagina, puoi zoomare sui singoli pezzi utilizzando l'interfaccia multi-touch
- permette di utilizzare una modalità normale ed una landscape ridimensionando automaticamente la pagina per una migliore lettura
- si integra con il sistema di digitazione virtuale
- utilizza il sistema di dizionario integrato e di prevenzione degli errori per correggere automaticamente il testo e gli URL digitati scorrettamente
- si avvale dei motori di ricerca integrati Google e Yahoo! Search
Ha ovviamente anche alcune limitazioni, che però verranno limate successivamente.
CITAZIONE
Ho letto in giro che i clienti che hanno acquistato l'Iphone a 500 € si sono incazzata con Jobs perchè ora ha abbassato i prezzi.

Vero. Ma Steve Jobs ha anche rilasciato una lettera aperta in cui annuncia che chiunque abbia acquistato il proprio iPhone in tempi recenti (non sono noti i dettagli, ma potrebbe estendersi fino a due mesi) senza usufruire di uno sconto all'acquisto ha il diritto di utilizzare un buono di 100$. Inoltre, tutti coloro che hanno acquistato un qualsiasi modello di iPhone entro due settimane prima rispetto all'annuncio del taglio del prezzo, hanno diritto ad un rimborso totale di 200$ (tale il valore del taglio).
Sherry Haibara
 
Top
294 replies since 11/7/2007, 09:27   703 views
  Share