Detective Conan Forum


Spoilerissimo - Chi è la spia?
Poll choicesVotesStatistics
James40 [39.60%]
Altro31 [30.69%]
Camel16 [15.84%]
Jodie7 [6.93%]
Akai7 [6.93%]
Guests cannot vote (Voters: 101)

Spoilerissimo - Chi è la spia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2013, 23:00     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Bene, io che leggo la teoria di Secrom e mi spavento. :asd:
Sei un genio. In effetti le cose tornano abbastanza.
Il fatto di Sera però mi puzza un po'. Nel senso, James potrebbe sapere della parentela di Sera e Akai anche senza essere la spia.
Può pure essere che James essendo uno dell'FBI (uno non tipo Akai che spara a dritta e a manca :lol:) ha scoperto magari con dati o ha indagato e quindi sa tutto. :boh:
Non saprei.

Comunque è molto probabile che la spia sia in combutta solo con Vermouth, anche perchè lei è la prima che nasconde le cose agli altri... "a secret makes a woman, woman" sa di Kir, ma non lo dice... Magari ha un complice e si sta zitta.
Oppure ha spiattellato la verità e fa tutto parte di un mega piano esplosivo.. :asd: Ma non credo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (AlRye_ @ 28/2/2013, 23:00) 
Bene, io che leggo la teoria di Secrom e mi spavento. :asd:
Sei un genio. In effetti le cose tornano abbastanza.
Il fatto di Sera però mi puzza un po'. Nel senso, James potrebbe sapere della parentela di Sera e Akai anche senza essere la spia.
Può pure essere che James essendo uno dell'FBI (uno non tipo Akai che spara a dritta e a manca :lol:) ha scoperto magari con dati o ha indagato e quindi sa tutto. :boh:
Non saprei.

Comunque è molto probabile che la spia sia in combutta solo con Vermouth, anche perchè lei è la prima che nasconde le cose agli altri... "a secret makes a woman, woman" sa di Kir, ma non lo dice... Magari ha un complice e si sta zitta.
Oppure ha spiattellato la verità e fa tutto parte di un mega piano esplosivo.. :asd: Ma non credo.

Ma infatti ho detto che Black, dato che pare conosca Sera, e Vermouth sa che faccia ha e la sua parentela con Akai potrebbe essere stato lui a dirglielo :lol:
Per me la spia e' Black, e come ho detto riferisce tutto a Vermouth :lol:
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 23:08     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Oddio, mo sono terribilmente curiosa di scoprirlo. Cavolo, mi sà che mi tocca aspettare un bel po'. :lollo:
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 23:18     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


La cosa secondo la quale, James Black non può essere l'infiltrato nell'FBI, solo perché viene escluso grazie ad un ragionamento forzato(per altro) come quello di Conan per me ha poco senso.
Black potrebbe essere stato poco sviluppato proprio per questo visto che è stato inserito nella storia in un momento, a mio parere, sbagliatissimo perché Gosho doveva dare spazio a gente più importante di lui nel Pre-HP come Akai e Jodie e così il suo personaggio ne ha risentito parecchio ed il suo sviluppo è stato sviluppato proprio sul nascere.
Però d'altro canto, il fatto di conoscere così bene il passato e non solo, di personaggi come Akai e Jodie tendiamo ad escluderli e ci restano ben poche opzioni.
E onestamente vedo più probabile Black di Camel che è un personaggio inserito in funzione del Clash e che tra l'altro fece fallire l'incontro fra Akai e il Boss due anni prima.
Potrebbe anche essere un personaggio che non abbiamo ancora visto, Gosho deve pur mettere qualcuno nelle Keyhole :lol:

EDIT: Nella quarta riga volevo dire che lo sviluppo del personaggio di Black è stato bloccato proprio sul nascere ed invece ho riscritto la parola sviluppato.
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 28/2/2013, 23:32     +1   +1   -1




Ho letto tutto, sec ^_^

E devo dire... che è una bella teoria, sì. Lo scoglio più grande è ovviamente quello secondo cui un personaggio che si credeva cattivo che poi si è rivelato essere dalla parte del bene non è mai passato definitavemente dalla parte del male, e ci sono 850 capitoli di precedente per dimostrarlo; se accadesse, sarebbe un unicuum.

Attualmente non ci sono controesempi perché di James Black sappiamo troppo poco e nei mega-casi con l'Organizzazione è così assente dal punto vi sista attivo che non si può dire che non possa far parte dell'Organizzazione perché ha fatto qualcosa che è contro gli uomini in nero e che non avrebbe avuto motivo di fare. Anche se, come sai, io credo che lui NON sia uno di loro.
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 00:01     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/2/2013, 23:32) 
Ho letto tutto, sec ^_^

E devo dire... che è una bella teoria, sì. Lo scoglio più grande è ovviamente quello secondo cui un personaggio che si credeva cattivo che poi si è rivelato essere dalla parte del bene non è mai passato definitavemente dalla parte del male, e ci sono 850 capitoli di precedente per dimostrarlo; se accadesse, sarebbe un unicuum.

Attualmente non ci sono controesempi perché di James Black sappiamo troppo poco e nei mega-casi con l'Organizzazione è così assente dal punto vi sista attivo che non si può dire che non possa far parte dell'Organizzazione perché ha fatto qualcosa che è contro gli uomini in nero e che non avrebbe avuto motivo di fare. Anche se, come sai, io credo che lui NON sia uno di loro.

Ma Black non lo si credeva esattamente cattivo.
Ha pensato a Conan come un Cool Guy ma allora non c'era ancora il caso dove vediamo il famoso tirassegno di Vermouth, e praticamente l'unica cosa che ci potesse far pensare che fosse cattivo fu il fatto che era in combutta con Akai, ma questo solo se si pensava Akai cattivo, altrimenti nada :lol:
 
Top
Algy
view post Posted on 1/3/2013, 15:41     +1   -1




Per me non è nessuno dei principali. O non esiste, o arriverà più tardi. Se dovessi scegliere tra i 4 più famosi, comunque, direi il bestione, che non mi ricordo mai come si chiama.
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 15:44     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


allora..
Jodie: quasi uccisa da Vermouth, la tendo ad escludere
Shuichi: ci sono domande? :asd: spia nei MIB per l'FBI, poi nemico numero 1 ed uno dei 2 silver bullet
Camel: tenderei ad escluderlo, con riserva. Perché ha fatto fallire l'infiltrazione di Shuichi nei MIB e per altre cosette
James: è il classico insospettabile, nessuno si aspetterebbe che il capo dell'operazione è la spia, nessuno tranne che noi che siamo abituati con Gosho :asd:
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 16:00     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Se c'è veramente questa spia (tra l'altro ho rivisto il Clash nell'anime e sono andato a controllare il manga e non riesco a trovare la scena in cui Gin dice che c'è un infiltrato dei MIB nell'FBI) io direi Black senza ombra di dubbio, così si spiegherebbe la sua prima apparizione in quel momento della serie, che ripeterò sempre, per me è stato sbagliato.
Camel è un personaggio inserito in funzione del Clash e non ci credo ad un suo coinvolgimento.
Tra l'altro il fatto che Black in un file riconosca Sera Masumi, mi fa sorgere qualche dubbio su di lui.
 
Web  Top
Shuichi Akai
view post Posted on 5/3/2013, 13:28     +1   -1




Ho letto la tua teoria sec, e la trovo quasi perfetta. Effettivamente non ci avevo pensato: certe informazioni potrebbero non arrivare perchè Vermouth decide, secondo i suoi interessi, se comunicarle o meno.
Però non mi torna una cosa.....Gin pare conoscere l'identità della spia e anche esserci in contatto, questo come si spiega? :boh:
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:20     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Più che altro, mi chiedo: se c'è davvero una spia come mai Kir è ancora viva?
Quelli dell'FBI sanno che è un'infiltrata della CIA. Specialmente se fosse uno di quei 4 che sanno tutta la storia di Hidemi Hondou e del padre. L'organizzazione ucciderebbe Kir immediatamente, non rischierebbero che altre informazioni passino alle autorità americane.
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


L'ho spiegato nella mia teoria: se la spia e' Black passa le informazioni a Vermouth che sta zitta.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:10     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 5/3/2013, 14:56) 
L'ho spiegato nella mia teoria: se la spia e' Black passa le informazioni a Vermouth che sta zitta.

Appena letta ^^
In effetti, se la spia in questione passa le informazioni solo a Vermouth e poi quest'ultima dice a Gin solo quello che le fa comodo, ci può stare :sisi:
Possiamo anche ipotizzare che Black (se è lui) abbia una sorta di patto con la WIB o sia un tipo simile a quest'ultima e Bourbon, tiene per sè parecchie cose per chissà quali motivi.
 
Top
192 replies since 12/7/2007, 16:55   5869 views
  Share