Detective Conan Forum

Beta pubblica engine 3D, per il compleanno del forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2007, 21:07     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Naturalmente, come avete potuto vedere, questa è solo una demo delle potenzialità dell'engine. Il sistema di movimento è ancora completamente da definirsi, così come le luci, i personaggi, il sistema di interazione e l'organizzazione delle room in modo organico. Siccome però il tempo stringeva e non volevamo lasciarvi all'oscuro di quello che succede abbiamo deciso di postare lo stesso :)
Felici che sia piaciuto!
Sherry Haibara
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 15/7/2007, 21:14     +1   -1




Salve raga! ci ho lavorato fino all'una di notte ierisera, per sistemare quelle luci e i 2 poster di yoko messi all'ultimo minuto! non indovinerete MAI chi c'era prima al posto di yoko. le luci sono scure, ma è colpa di un buggozzo dell'engine. per la prossima beta cambieremo versione dell'engine perchè questa non è l'ultima per alcune questioni di compatibilità, che però adesso sono praticamente risolte da quando abbiamo deciso di farci "in casa" l'engine di controllo e collisione.

La telecamera è tutta questione di setting. probabilmente la metteremo personalizzabile comunque sono d'accordo, è un po lenta, tanto lenta. ci vuole poco a risistemarla, mi serviva così per testing.

Ringrazio ancora il grande Dud, che ci ha fatto un gran favore a procurarci un tool portentoso: il caricamento, prima della sua azione salvatrice durava piu di 30 secondi, e siamo riusciti a fixarlo a meno di un giorno dall'uscita.

Probabilmente dimentico qualcosa, percui mi riservo la possibilità di floodarvi il topic con aggiornamenti pio o meno interessanti.

edit: ah già! Omino (TM) non è che sia inquietante, è solo molto semplice. avevamo bisogno di un punto da cui cominciare, e Omino ha permesso di perfezionare le cose molto piu di un oggetto semplice quale un cubo o una sfera, dato che approssima la figura di un vero modello. La maggior parte dei bug dell'engine li ho scoperti grazie all'azione rivelatrice di Omino! il suo N.A.S.O. (TM) orribile e pinocchiosamente lungo mi serviva come controllo della collisione fine (che poi è stata esclusa ma non importa) e soprattutto per individuare la precisa rotazione di Omino, che con le prime versioni del giocoin cui la telecamera era slegata dal modello giocante, era un fattore determinante.
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 15/7/2007, 21:58     +1   -1




eheh posso indovinare io chi c'era al posto di yoko? :P
(no, non spiffererò)
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 15/7/2007, 23:22     +1   -1




ma lol :lollo: non spoilerargli la sorpresa, lo so che ierisera, nei fumi del sonno profondo, ti ho fatto una tirata da due ore sulle persone precedentemente presenti nei poster, ma appunto non spoilerare agli altri la sorpresa!

tornando on topic, ogni monumento al team, onori di stato, medaglia, elogio, complimento, domanda, commento, problema, lamentela, lettera minatoria, futuro necrologio dei developer ad opera dei MIB, insomma tutto quello che può essere inerente a questa nuova beta scrivetelo qui :) sono felice di potervi rispondere, di potervi essere utile e sopratutto sarò felice di leggere tante opinioni sul nostro lavoro! a presto nuova beta migliorata ^___^
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 16/7/2007, 19:04     +1   -1




ultime notizie. stiamo aggiornando alla 1.3.1 ma la 1.3.1 non è così docile come la 1.2 e il porting mac os x presenta difficoltà. cioè non si riesce a ricompilare l'engine. non disperate, ce la farò. tanto lo so che qui (quasi) nessuno a parte imooto ai-chan usa mac os x e quindi il port non importa (quasi) a nessuno :P ma non temete, lo farò lo stesso!
 
Top
Ommy
view post Posted on 16/7/2007, 23:12     +1   -1




me lo aspettavo da voi una cosa simile..molto bello solo ke "l'armadio" fa dei gioki di luce strani..in ogni caso molto bello
bravi! [Sherryno/a (non scopriro mai se è M o F), il doc. agasa e robot ke ha fatto una stanza meravigliosa]
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 15:28     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Dal mondo dei fumetti!!

Status:


Scusate se rompo le scatole... ma arei un piccolo problemino... non riesco a aprire la demo... please qualcuno mi può dare una mano?? (dico solo che ho un computer con windows ME)
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 15:56     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Dal mondo dei fumetti!!

Status:


Appena provo ad aprirlo mi si blocca completamente il computer!!
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 16:27     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ah... questo è un problema serio...
Purtroppo non so quanto sia elevata la compatibilità con Windows ME, dal momento che è piuttosto vetusto e buggato come sistema operativo...
Proverò a fare delle indagini, ma non posso garantirti di riuscire a farlo funzionare. Se non dovessi riuscirci, temo che l'unica alternativa sarebbe aggiornare il sistema a una versione più recente [Windows 2000 o XP].
Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 16:36     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Dal mondo dei fumetti!!

Status:


Grazie grazie lo stesso!!!
 
Top
Hacker.1
view post Posted on 18/7/2007, 09:44     +1   -1




a me mi fa così: mis ebra impazzisca il PC e infatti qnd faccio: chiudi viene "termina adesso"

basta aspettare un po' con quella cosa lì e poi parte image image
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 11:00     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Dal mondo dei fumetti!!

Status:


CITAZIONE (r0b0t82 @ 17/7/2007, 19:40)
si blocca pure il mouse o no?

no...
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 19/7/2007, 00:31     +1   -1




NEWS: tramite una ricompilazione della dll con un piccolo fix (trovato su IrrForum, non è merito mio) ho abilitato la luce diffusa, sia per win che macosx! la nuova dll sarà presente nelle prox beta!

e ora, passiamo alle risposte per gli utenti!

@ommy: robot risolverà i bug grafici della room al piu presto (/me prende un rocchetto di Filo per far sgobbare robot :muhaha: ), però per adesso la MIA priorità è ottenere un game engine solido!

@hacker1: se vuoi info su COSA carica l'engine, guarda la console. il tempo di caricamento sarà ridotto ulteriormente in futuro, comunque.

@yukiko: Windows ME, brutto affare. che caso strano, puoi far partire tutto da un prompt per darci eventuali msg d'errore? così posso studiarci e aiutarti, con così poche info non ti posso aiutare!

@robot: nella versione finale ci sarà la scelta ogl o dx. <-- l'hai deciso tu, con nessuna autorità in merito? in ogni caso si, ti confermo che farò di tutto per poter integrare dx, anche se necessiterà recompile della dll.
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 23/7/2007, 15:24     +1   -1




Secondo me il fatto che non gira su Win ME è perchè, insomma, onestamente, questa beta ha requisiti da next-gen gaming... e, secondo me, l'unico motivo per tenersi Win ME (senza essere pagati, ovviamente), è che non si ha un pc capace di far girare xp o 2000 (strano però)
(noi tutti sappiamo che la M di ME non sta per Millennium ma per....)

Prova ad aprirlo e lasciarlo aperto per un 5-10 minuti
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 30/7/2007, 12:09     +1   -1




lo so, irrlicht è obeso. infatti se riesco a convincere ai a usare altro, lo vedi poi come va leggero.

PS si sta completando il sistema stanze e player, purtroppo il port macosx ha qualche prob ma intanto ai è l'unica che lo usa. a presto un post dedicato.
 
Top
30 replies since 15/7/2007, 16:42   1246 views
  Share