Detective Conan Forum

FOCUS ON : La maledizione delle maschere

« Older   Newer »
  Share  
Didijuve
view post Posted on 6/10/2004, 18:14     +1   -1




Allora ragazzi, con mia madre (ebbene si) ho rifletto al caso. (non è che mia madre guarda ma gli ho spiegato il caso). Ho tratto delle conclusioni del nostro discorso.
Allora, la manager madre del cantante, nell'incidente stradale ha coinvolto la moglie del fotografo. Ma, sicuramente, c'era anche la padrona della casa uccisa ieri. Quindi sicuramente il fotografo è venuto a sapere che c'era stato anche la signora a causare l'incidente, sapendo che s'era suicidata ( o magari l'ha già uccisa lui ma è riuscito a far passare tutto per un suicidio), doveva finire il lavoro uccidento l'altra. E secondo me, per cio' la donna aveva chiesto a Goro d'indagara. che ne dite? byezz

Didi
 
Top
Sir Henry
view post Posted on 6/10/2004, 19:13     +1   -1




E' brutto puntare il dito su una persona a caso... Però in mancanza di prove...

Io dico che è stato il cantante, xchè era l'unico a conoscere la casa abbastanza bene da poter commettere il misfatto, in modo cosi impeccabile. Escludo le cameriere... Sarebbe al di fuori dei canoni di ogni giallo che si rispetti.
 
Top
interfree
view post Posted on 7/10/2004, 13:59     +1   -1




Ho capito il modus operandi (sebbene non il colpevole ed il movente) non appena s'è parlato delle bocche insanguinate e delle fessure sulla porta, sebbene rimanga dell'idea che una pila di duecento maschere sia un po' troppo pesante per portare a termine un trucco di quella portata

In generale, comunque, una bella puntata
 
Top
Ai_1611
view post Posted on 7/10/2004, 14:00     +1   -1




E' stato il biondo per via dell'incidente della madre! L'avevo messo come seconda possibilità, quindi posso dire che stavolta ho quasi indovinato!

P.S.= Qualcuno mi posta un'immagine bella della cartomante? Tnk
 
Top
view post Posted on 7/10/2004, 14:05     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Ai_1611 @ 7/10/2004, 15:00)
P.S.= Qualcuno mi posta un'immagine bella della cartomante? Tnk

Ecco qua

user posted image

Due cose non ho capito, chi me le spiega?
1) come ha fatto l'assassino a passare dall'ala est all'ala ovest?
2) perché ha telefonato a Goro?
 
Web  Top
HyogaChan
view post Posted on 7/10/2004, 14:08     +1   -1




Si in effetti anche secondo me il muovere duecento maschere e soprattutto tirarle contemporaneamente su tutte insieme mi sembra un po troppo esagerato , cmq se non ho capito male il biondo ha uccisa la signora perchè era stata lei a commettere l'incidente ed aveva dato la colpa a sua madre.
 
Top
interfree
view post Posted on 7/10/2004, 14:11     +1   -1




CITAZIONE

1) come ha fatto l'assassino a passare dall'ala est all'ala ovest?


Forse tramite la sala delle maschere, di cui aveva preso la chiave.

CITAZIONE

2) perché ha telefonato a Goro?


Magari per dar più peso al messaggero delle maschere.

PS: Ovviamente nel post precedente intendevo che non ho "dedotto" colpevole e movente, non che non l'ho capito proprio

Edited by interfree - 7/10/2004, 15:11
 
Top
rafi
view post Posted on 7/10/2004, 14:11     +1   -1




Me l'aspettavo che era il biondino,la storia della vecchia sapeva già di balla ed era facilmente inutibile che lei centrasse qualcosa con l'incidente.
Non capisco perchè inserire la vicenda che era la moglie del fotografo la vittima dell'incidente,tanto non ha aggiunto niente all'indagine.

Però devo dire che è stato un omicidio assurdo,oltre al peso come è stato scritto sopra è impossibile che nessuno si sia accorto o almeno abbia sentito dei rumori di questo che tranquillo sistemava ben 200 maschere(mica 20)mettendoci ovviamente anche parecchio tempo.
E perchè nessuno si è preso la briga di vedere da dove arrivava la telefonata notturna?

Cmq qual'era l'epilogo qui?

Edited by rafi - 7/10/2004, 15:14
 
Top
interfree
view post Posted on 7/10/2004, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (rafi @ 7/10/2004, 15:11)
Cmq qual'era l'epilogo qui?

Un epiloghetto comico con Goro che cade saltellando con il fondoschiena per le scale, per poi essere sfiorato dall'ascia di un'armatura
Forse, ma non so il giapponese, avrà detto di non credere alle maledizioni, per poi ricevere quello spavento

Edited by interfree - 7/10/2004, 15:16
 
Top
Ran Mouri
view post Posted on 7/10/2004, 14:14     +1   -1




Secondo me ci sono stati 2 errori un pò forvianti in questo episodio... ma per colpa ovviamente di Mediaset!! L'episodio è stato tagliato in 2 nel punto sbagliato, senza neanke arrivare ad elencare tuti i sospetti, infatti io l'assistente, nn vedendola, manco pensavo avesse dormito li, e le gemelle le escludevo categoricamente... a parte questo l'errore più grave, suppongo di doppiaggio, è che la signora Suou nella scorsa puntata dice che l'incidente è accaduto 15 anni prima, mentre il fotografo dice che sua moglie è stata uccisa 20 anni prima!! Avevo pensato che la vittima fosse stata la moglie... ma con 5 anni di differenza, mi pareva esagerato!! Non ci credo che l'errore sia anke nella versione originale... u_U


Nonostante questo.... uno degli episodi più belli con atmosfera fantastica!!
 
Top
Ai_1611
view post Posted on 7/10/2004, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 7/10/2004, 15:05)

Ecco qua




Grazie! Ne hai anke una dove indossa la collana? Che rottura di scatole che sono... Per passare dall'ala est a quella ovest mi pare d'aver capito che ha rubato la chiave in cucina, però nn ho capito se quella grata si affacciasse sull'ala est e lui avesse potuto commettere l'omicidio rimanendo dalla sua parte...

Forse le stanze erano insonorizzate quindi il rumore delle maschere che cadevano non si sentiva...mettiamola così...

Edited by Ai_1611 - 7/10/2004, 15:20
 
Top
serpico85
view post Posted on 7/10/2004, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (serpico85 @ 5/10/2004, 18:48)
è troppo scontato, ma nel doppaire la voce che ha chiamato la camera di goro, hanno usato lo stesso doppiatore del tipo del rock, ma dubito ke sia una cosa voluta

allora era una cosa voluta. devo dire di aver sopravvalutato la merak. anke se il personaggio era lo stesso, potevano camuffare un pò meglio la voce....
 
Top
HyogaChan
view post Posted on 7/10/2004, 14:18     +1   -1




Lui era al primo piano dell'ala est mentre la signora era al terzo piano dell'ala ovest, quindi penso che sia passato nell'altra ala per commettere l'omicidio

Edited by HyogaChan - 7/10/2004, 15:18
 
Top
Conan-kun
view post Posted on 7/10/2004, 14:23     +1   -1




peccato quando si arriva alla soluzione diventa tutto più semplice capire il collegamento tra le perle di una collana e il modus operandi di un delitto, che sfortuna se solo avessi collegato i punti:
- coltello col manico insanguinato
- bocche insanguinate(maschere)
- bocca sporchissima di sangue (una sola maschera).
Per non parlare poi delle testimonianze dei presenti, che si sovrappongono una alle altre (difficili da ricordare... sigh) del colpevole con gli altri riguardo alla circostanza allora si che diventa semplice.
Come farò a stare concentrato?

A proposito, Shinran hai visto se c'è l'epilogo? Ce lo racconti tu?

Edited by Conan-kun - 7/10/2004, 16:06
 
Top
Marcoconan
view post Posted on 7/10/2004, 18:25     +1   -1




Molto belli questi 2 episodi
 
Top
124 replies since 5/10/2004, 17:15   2834 views
  Share