Detective Conan Forum

Le ragazze di Akai

« Older   Newer »
  Share  
Silver Arrow
view post Posted on 9/9/2007, 22:33     +1   -1




Anche secondo me si riferisce a Gin... magari dico una scemenza, però anche il semplice fatto che Shuichi si sia tagliato i capelli, che prima erano lunghi come quelli di Gin, può voler dire qualcosa... :unsure:
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 22:33     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Non credo... scusa dice "in amore" e che "si vuole risollevare"... non sembra questione di partnership...
 
Top
ShinXela
view post Posted on 9/9/2007, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (Silver Arrow @ 9/9/2007, 23:33)
Anche secondo me si riferisce a Gin... magari dico una scemenza, però anche il semplice fatto che Shuichi si sia tagliato i capelli, che prima erano lunghi come quelli di Gin, può voler dire qualcosa... :unsure:

Anch'io l'ho pensato. ^_^ Anche se il taglio di capelli, se non sbaglio, nella cultura giapponese è anche una forma punitiva...Ma potrei dire una cavolata.

CITAZIONE (Jodie Santemillion @ 9/9/2007, 23:33)
Non credo... scusa dice "in amore" e che "si vuole risollevare"... non sembra questione di partnership...

Ma stava parlando in senso figurato. ^_^
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 22:37     +1   -1
Avatar

Innamorata della Vita

Group:
Member
Posts:
6,121

Status:


CITAZIONE (ShinXela @ 9/9/2007, 23:35)
Anche se il taglio di capelli, se non sbaglio, nella cultura giapponese è anche una forma punitiva...Ma potrei dire una cavolata.

Io sapevo c'entrasse qualcosa con i samurai :unsure: Mi pare che tagliarsi il codino fosse un simbolo di disonore...
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 22:45     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


A questo punto aggiungiamo che nel sumo chi si taglia i capelli è per ritirarsi!

Io veramente sapevo che se li era tagliati per non farsi riconoscere nelle indagini...
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 22:51     +1   -1
Avatar

Innamorata della Vita

Group:
Member
Posts:
6,121

Status:


CITAZIONE (Jodie Santemillion @ 9/9/2007, 23:45)
Io veramente sapevo che se li era tagliati per non farsi riconoscere nelle indagini...

Non penso che un taglio di capelli potrebbe fare molta differenza :boh: Comunque ripeto che sulla cosa dei samurai non sono completamente sicura...quindi può anche darsi che io abbia sparato una grossa cavolata :sisi:
 
Top
Silver Arrow
view post Posted on 9/9/2007, 23:51     +1   -1




CITAZIONE
Anch'io l'ho pensato. ^_^ Anche se il taglio di capelli, se non sbaglio, nella cultura giapponese è anche una forma punitiva...Ma potrei dire una cavolata.

Sinceramente non so molto sulla cultura giapponese riguardante i capelli :P , però se fosse una forma punitiva, potrebbe darsi che Shu se li sia tagliati appunto per "punirsi" di non essere riuscito a salvare Akemi, e allo stesso tempo per indicare una sorta di "rottura" definitiva del rapporto che lo legava a Gin... :wacko:
forse deliro :P
 
Top
ShinXela
view post Posted on 9/9/2007, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (Silver Arrow @ 10/9/2007, 00:51)
CITAZIONE
Anch'io l'ho pensato. ^_^ Anche se il taglio di capelli, se non sbaglio, nella cultura giapponese è anche una forma punitiva...Ma potrei dire una cavolata.

Sinceramente non so molto sulla cultura giapponese riguardante i capelli :P , però se fosse una forma punitiva, potrebbe darsi che Shu se li sia tagliati appunto per "punirsi" di non essere riuscito a salvare Akemi, e allo stesso tempo per indicare una sorta di "rottura" definitiva del rapporto che lo legava a Gin... :wacko:
forse deliro :P

Sono d'accordo con te...Al limite, deliriamo in due. :P
 
Top
Silver Arrow
view post Posted on 9/9/2007, 23:57     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 10/9/2007, 00:53)
CITAZIONE (Silver Arrow @ 10/9/2007, 00:51)
Sinceramente non so molto sulla cultura giapponese riguardante i capelli :P , però se fosse una forma punitiva, potrebbe darsi che Shu se li sia tagliati appunto per "punirsi" di non essere riuscito a salvare Akemi, e allo stesso tempo per indicare una sorta di "rottura" definitiva del rapporto che lo legava a Gin... :wacko:
forse deliro :P

Sono d'accordo con te...Al limite, deliriamo in due. :P

Allora non mi preoccupo... :P ^_^
 
Top
Vermouth
view post Posted on 10/9/2007, 08:05     +1   -1




Ovviamente, Gin e Shuichi hanno avuto una relazione di fuoco, drammaticamente cessata quando si è scoperto che lo scuffiato era un infiltrato...da cui la decisione di Akai di tagliarsi le lunghe chiome, che troppo dolorosamente gli ricordavano l'amore perduto. :cry:

Seriamente :lol: come già detto, alla fine de "L'uomo di Chicago" Shu parla metaforicamente (anche se non è mai stato in Valsugana) di una "fidanzata che l'ha lasciato e a cui farà piangere lacime di sangue", riferendosi a Gin ma forse anche a tutta l'Organizzazione, non cambia molto...non diversamente di come Kid ha definito Hakuba e Conan (nella vicenda della villa maledetta) "due amanti indesiderati".

La storia con Akemi poi...io davanti alle storie d'amore tragiche mi sciolgo come un sorbetto nel Sahara, e se è certo che lei lo amasse, sono convinta che pure lui sia giunto a provare per la sorella di Ai un sentimento più forte di quanto avesse messo in conto...quel messaggio sul cellulare che non cancella, quel PS che non abbiamo ancora letto...aspetto con ansia l'incontro tra Shu e Ai (perchè sì, dai, chi ci crede che sia morto? :P ) anche per saperne di più su tutto questo.
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 11:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Qualcuno del forum aveva una teoria che io condivido a pieno

il termine koibito (termine giapponese neutro che si usa per dire fidanzato\a ) va interpretato come "colui che deve essere corteggiato per ottenerne i favori" cosa che ben si adatta a Gin visto che shuu deve fare di tutto per ottenere la sua fiducia e infiltrarsi nell'Organizzazione.
in pratica è una specie di nome in codice e Gosho usa genialmente questa storia per confondere ulteriormente le carte in tavola :muhaha:

per quanto riguarda il taglio dei capelli.. penso che se venissi a sapere di avere la stessa acconciatura di un maniaco psicopatico che per di più ha ucciso la mia ragazza (quella vera) sarebbe la prima cosa che farei :lol: :lol:
 
Top
Odin Eidolon '13'
view post Posted on 10/9/2007, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (M.I.B.86 @ 10/9/2007, 12:15)
il termine koibito (termine giapponese neutro che si usa per dire fidanzato\a ) va interpretato come "colui che deve essere corteggiato per ottenerne i favori" cosa che ben si adatta a Gin visto che shuu deve fare di tutto per ottenere la sua fiducia e infiltrarsi nell'Organizzazione.
in pratica è una specie di nome in codice e Gosho usa genialmente questa storia per confondere ulteriormente le carte in tavola :muhaha:

Per me Shu ha sbagliato "koibito"! Dato che gli avevano affibbiato il nick "rye" ci doveva "provare" non con Gin ma con Vodka!!!
(Da Wiky ho letto dell'uso di questo cereale per produrre quel tipo di liquore).

Alla fine il 32 con quei files è così fuorviante! Quando Gosho ci da degli indizi e come se lasciasse esplodere delle piccole bombe con lo scopo di far fuori i nostri inconsapevoli neuroni! Basti vedere il riferimento al prof Moriarty e le espressioni di Ai e Shuichi, quando le loro strade si incrociano in quei sporadici istanti.
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 21:46     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


In un ricordo di Jodie dell'episodio 563, si vede Akai dire in auto:

«Devo distruggere l'organizzazione, anche se questo comporta sacrifici enormi, come ad esempio amare due donne contemporaneamente ..., ma questo non sono io».

Una donna era Akemi, unico amore della sua vita, l'altra? ...

Così mi fa pensare a Vermouth ... forse si è finto innamorato di lei?
 
Contacts  Top
berniforever
view post Posted on 2/8/2012, 21:50     +1   +1   -1




No Shuichi si riferiva proprio a Jodie, di cui si era innamorato evidentemente o almeno ci teneva sentimentalmente, anche se non ci sono prove "solide" a riguardo ma delle tracce o indizi interessanti si ;)
O almeno si riferiva a Jodie riguardo al fatto che lei si era innamorato di lui ma non poteva essere contraccambiata, in quanto lui amava già Akemi.

Edited by berniforever - 2/8/2012, 22:51
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 2/8/2012, 21:50     +2   +1   -1




Da quello che ho sempre capito, Akai amava Jodie e i due stavano insieme. Poi ha dovuto mettersi con Akemi per distruggere l'Organizzazione inflitrandosi in essa, e quindi ha dovuto lasciare Jodie perché "non è in grado di amare due donne contemporaneamente". Infatti James Black poco prima dice a Camel che Akai, per Jodie, "non era un semplice collega di lavoro"... (File 677).
 
Top
29 replies since 9/9/2007, 22:06   671 views
  Share