Detective Conan Forum

Passaparola musicale

« Older   Newer »
  Share  
RobK°
view post Posted on 16/3/2009, 15:17     +1   -1




Oh, Branduardi! Si, mi piace, come molte delle sue canzoni. Credo sia un eccellente cantautore, e artista, ovviamente. Musica e parole sempre stupende, riesce a far divertire e allo stesso tempo ha un non so che di "profondo". Si, è decisamente un grande!

Uhm, vediamo ...
Ludovico Einaudi - The Waves
Un po' di musica classica non dovrebbe far male a nessuno ^^
A me piace, e, in momenti come questi (di stress assoluto xD) aiuta molto a rilassarsi ^^

 
Top
_.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._
view post Posted on 16/3/2009, 21:03     +1   -1




oooh.... com'è rilassante.... ti giuro, mentre l'ascoltavo era come se fossi sotto la doccia bollente..... veramente bella, non avrei mai pensato che mi potesse piacere! dicevo: "musica classica... mmh..... non è il mio genere ma proviamo!" in effetti non è il mio genere la classica, ma devo dire che questa nei momenti di stress, come hai detto tu RobK, è veramente relax time! ^^

ecco una delle mie canzoni preferite: The Climb di Miley Cyrus:
https://www.youtube.com/watch?v=NG2zyeVRcbs
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 16/3/2009, 23:10     +1   -1




Oooooooops! Ammetto la svista! Ieri notte per capire come mai non mi faceva editare il post ci ho impiegato un bel po'... bisogna ricopiare il codice embed del player... vista la giornata e l'ora ero anche un bel un po' stanco!
CITAZIONE (Kari @ 16/3/2009, 02:07)
Si però non sei stato al gioco di commentare il brano proposto nel post sopra di te (IMG:http://i44.tinypic.com/2j4vgvr.jpg)
Commentalo image

Excusez-moi Mademoiselle!

Da uno che porta dentro di se la luce e le tenebre, l'interesse per la logica e la pazzia... insomma dalla contraddizione fatta persona non posso non dire quanto rimanga estasiato dall'ascoltare la classica. La classica è di per se indescrivibile e il solo definirla con qualsiasi aggettivo sarebbe riduttivo. Poi Beethoven...è uno dei miei preferiti...prendete ad esempio il suo Inno alla Gioia; questa sua composizione mi carica ancor di più di Libera Me from Hell! Trasmette una sensazione di "potenza" pura, inqualificabile nonchè incredibile. Per quanto riguarda la composizione usata come colonna sonora da te proposta... posso aggiungere che quando sento suonare il piano in quel modo provo un'invidia pazzesca!

CITAZIONE (Kari @ 16/3/2009, 02:07)
Ichi, oggi mi sono innamorata di te e al contempo ti odio

io mi innamoro delle persone che mi odiano! :D

Adesso prima che Kari mi "bacchetti" ancora commento anche quello di Sissy.
Diciamo che da vecchiotto ormai non seguo proprio le ultime artiste, anche perchè ormai vado di OST, comunque la Cyrus è abbastanza orecchiabile. ^_^

...ed in tema di OST propongo Bonne Justice di Miyake Kazunori. Il brano gioca un ruolo importante in un anime che sto seguento (Nijuu Mensou no Musume) ed è tratta da un toccante poema di Paul Eluard!
<form method="post" action="http://www.imeem.com/embedsearch/" style="margin:0;padding:0;"><input type="text" name="EmbedSearchBox">
</form>

Bonne Justice - Miyake Kazunori

...C'est la dure loi des hommes...
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 23:28     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Bello Ichi, se non sbaglio il ritmo è valzer... leggero sull' animo e di buona qualità ^^
Il francese cantato mi piace molto :sisi:
CITAZIONE
io mi innamoro delle persone che mi odiano! :D

Tutto fuorchè stupido. L' amore è l' unica arma che combatte l' odio. Combattere l' odio con l' amore annulla il suo potere su di te, tu ti salvi e sprofonda l' "avversario".
CITAZIONE
prima che Kari mi "bacchetti" ancora

:baby: ( :muhaha: )
CITAZIONE
ormai vado di OST

A chi lo dici!!! XD
Ed infatti è un' altra OST quella che propongo adesso, della Sublime Yoko Kanno per la colonna sonora di uno dei miei anime preferiti in assoluto, "I cieli di escaflowne" (che consiglio a tutti ma la serie animata di 26 episodi, non il film!!!)
Il pezzo è "Gloria" dal cd "Over the sky"
Beccatevelo
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 17/3/2009, 16:50     +1   -1




Bello il pezzo, Kari, molto solenne l'inizio.
Sempre parlando di sigle di anime posto questa: Lilium, l'opening di Elfen Lied. https://www.youtube.com/watch?v=5C9Z2Y6fS8s
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 16:52     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE (Kari @ 16/3/2009, 23:28)
Bello Ichi, se non sbaglio il ritmo è valzer... leggero sull' animo e di buona qualità ^^
Il francese cantato mi piace molto :sisi:
CITAZIONE
io mi innamoro delle persone che mi odiano! :D

Tutto fuorchè stupido. L' amore è l' unica arma che combatte l' odio. Combattere l' odio con l' amore annulla il suo potere su di te, tu ti salvi e sprofonda l' "avversario".
CITAZIONE
prima che Kari mi "bacchetti" ancora

:baby: ( :muhaha: )
CITAZIONE
ormai vado di OST

A chi lo dici!!! XD
Ed infatti è un' altra OST quella che propongo adesso, della Sublime Yoko Kanno per la colonna sonora di uno dei miei anime preferiti in assoluto, "I cieli di escaflowne" (che consiglio a tutti ma la serie animata di 26 episodi, non il film!!!)
Il pezzo è "Gloria" dal cd "Over the sky"
Beccatevelo
(FILE:https://www.youtube.com/v/Fv50DzU2l4s&hl=it&fs=1)

Non conosco il film (ih ih, per forza, non ne guardo mai! Pure quando sento per esempio ai quiz, ma anche nella vita quotidiana tutto che parlano di attori e film mi sento inferiore, non ne conosco nessuno!), però di certo non mi caricherei una simile melodia per esempio sull'mp3 (ad avercelo... XD)! Comunque mi aspettavo di peggio, sono riuscita a reggere all'ascolto.


Adesso propongo una delle mie canzoni preferite... dovrebbe essere r'n'b
https://www.youtube.com/watch?v=2GWNIBHTi88



EDIT: Ops, mi ha anticipato kudo! E adesso come si fa?
 
Top
winry rockbell
view post Posted on 17/3/2009, 18:04     +1   -1




-Kudo-!!!!!!Lilium mi piace da impazzire!!!la trovo stupenda!!!!!! :o:
Jodie...le Destiny's child non sono propriamente le mie preferite...ma il pezzo caruccio :)

io posto "The Islander" dei Nightwish

https://www.youtube.com/watch?v=x2sd8UMUaIk
 
Top
_.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._
view post Posted on 17/3/2009, 18:54     +1   -1




maa maa.... nessuno ha commentato la mia canzone.... :cry:
 
Top
Principe Nataku
view post Posted on 17/3/2009, 19:57     +1   -1




QUOTE (_.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._ @ 17/3/2009, 18:54)
maa maa.... nessuno ha commentato la mia canzone.... :cry:

Ma... ma questo
QUOTE (Ichi Dosei @ 16/3/2009, 23:10)
Adesso prima che Kari mi "bacchetti" ancora commento anche quello di Sissy.
Diciamo che da vecchiotto ormai non seguo proprio le ultime artiste, anche perchè ormai vado di OST, comunque la Cyrus è abbastanza orecchiabile. ^_^

non è un commento alla tua canzone? :unsure:
QUOTE (Jodie Saintemillion @ 17/3/2009, 16:52)
QUOTE (Kari @ 16/3/2009, 23:28)
QUOTE
ormai vado di OST

A chi lo dici!!! XD
Ed infatti è un' altra OST quella che propongo adesso, della Sublime Yoko Kanno per la colonna sonora di uno dei miei anime preferiti in assoluto, "I cieli di escaflowne" (che consiglio a tutti ma la serie animata di 26 episodi, non il film!!!)
Il pezzo è "Gloria" dal cd "Over the sky"
Beccatevelo
(FILE:https://www.youtube.com/v/Fv50DzU2l4s&hl=it&fs=1)

Non conosco il film (ih ih, per forza, non ne guardo mai! Pure quando sento per esempio ai quiz, ma anche nella vita quotidiana tutto che parlano di attori e film mi sento inferiore, non ne conosco nessuno!)

image
Dopo aver lanciato la mia fertile fantasia prima nella visualizzazione mentale di un kolossal holliwoodiano di Escaflowne con effetti speciali alla Spider Man e magari una Nicole Kidman nella parte di Millerna image e poi nell' immaginarmi un live action su di esso made in Japan come i già noti Ken Shiro, Dragon Ball e missà che ci han fatto pure Detective Conan(che non ho visto grazie al cielo...) :sick: ... e aver concluso che vivrò felice nell' ignoranza dell' eventuale esistenza di questa seconda tipologia di trasposizione filmica su Escaflowne image... Kari stava OVVIAMENTE parlando di film d' animazione image
QUOTE
però di certo non mi caricherei una simile melodia per esempio sull'mp3 (ad avercelo... XD)! Comunque mi aspettavo di peggio, sono riuscita a reggere all'ascolto.

Rispondo perchè hai citato il post di Kari quindi stavi commentando il Gloria di Escaflowne. Ah... ok la libertà d' opinione, tutto quello che volete... ma tu usi termini come PEGGIO e REGGERE?! E "non ci capisci niente di musica" non si può dire, lederei il rispetto del libero arbitrio... ahhh... Non posso non esprimermi, dai, a leggere un commento simile su un brano della eccellente(per dire poco... perchè aggettivi appropriati a descrivere una tale bellezza non ne trovo!!!) :ave: Yoko Kanno!!! Quella è MUSICA, e Signora Musica!!!
A parte l' indiscussa regalità della classica, il canto gregoriano nello specifico, il Gloria ancora più nello specifico che in sè(lo dico pur senza conoscere nello specifico il testo del brano in questione, lo dico sulla base della sua natura di "gloria" :sisi: ) decanta la gioia della maestosità, i pezzi della Kanno elevano l' animo ai sentimenti più nobili al solo udirli!!!
 
Top
_.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._
view post Posted on 17/3/2009, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (Principe Nataku @ 17/3/2009, 19:57)
CITAZIONE (_.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._ @ 17/3/2009, 18:54)
maa maa.... nessuno ha commentato la mia canzone.... :cry:

Ma... ma questo
CITAZIONE (Ichi Dosei @ 16/3/2009, 23:10)
Adesso prima che Kari mi "bacchetti" ancora commento anche quello di Sissy.
Diciamo che da vecchiotto ormai non seguo proprio le ultime artiste, anche perchè ormai vado di OST, comunque la Cyrus è abbastanza orecchiabile. ^_^

non è un commento alla tua canzone? :unsure:

ups... hai ragione!! non l'avevo visto! :P
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 20:20     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


winry the islander è fighissima :sisi: poi io i Nightwish li adoro..


metto una trascrizione per pianoforte di una sigla di un anime..si chiama Bokurano (l'anime) e Uninstall (la canzone).
https://www.youtube.com/watch?v=Oabwpl4MMrQ


Io la trovo a dir poco stupenda..
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


molto bella, si... ^_^

ecco un altro pezzo particolarmente interessante che mi piace molto...ma qui potrei essere poco obiettiva...perchè è una serie di cui sono innamorata...e magari è per questo che mi sono innamorata anche della canzone... :P beh, eccola... ^_^
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 14:24     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Wolf 's Rain image e ancora la Kanno :ave: lo sapete vero che anche la OST di Wolf 's Rain è sua? Insospettabile ripeto come gusti andiamo d' accordo image
Allora: io di Wolf 's Rain mi sono innamorata per gli episodi che ho visto ma non avendo visionato la serie completa non posso affermare con sicurezza che mi piaccia davvero, aspetto di vederla tutta per dirlo :sisi: posso dire invece con assoluta certezza di amare visceralmente la colonna sonora della superba Kanno... anche se proprio per Stray non vado troppissimo matta
Continuo, per la gioia di Jodie Saintemillion, con la Kanno(a cui Nataku ha reso giustizia ;) ) e con la OST di Escaflowne, di guardarvi la cui serie rinnovo l' invito :sisi:
Il brano è "Arcadia" dal cd "Escaflowne original soundtrack 3"
Questa, ragazzi, è da ascoltare con le tende tirate e le candele accese... :sisi:
Jodie, keep away
 
Top
eta-96
view post Posted on 18/3/2009, 14:26     +1   -1




bah... non è proprio il mio genere... è un pò lenta... ( che insensibile!!! ) comunque la mia è every time we touch - cascada
 
Top
MiChY93
view post Posted on 18/3/2009, 18:39     +1   -1




non è il mio genere... soprattutto x quel *tunz-tunz-turuturunz* :asd:

la mia è..
mama - my chemical romance
:)
 
Top
585 replies since 11/9/2007, 16:16   3683 views
  Share