Detective Conan Forum

Passaparola musicale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2009, 19:53     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


bella l'intro di chitarra...


slow ride-Foghat
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 20:33     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


Slow Ride :lol: è quella di guitar hero!
Mi piace un sacco :D

Watching over me - Iced Earth
https://www.youtube.com/watch?v=8CBzVErpHvw

Ascoltatela a me piace tantissimo ^_^
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:12     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Ah... ok la libertà d' opinione, tutto quello che volete... ma tu usi termini come PEGGIO e REGGERE?! E "non ci capisci niente di musica" non si può dire, lederei il rispetto del libero arbitrio... ahhh... Non posso non esprimermi, dai, a leggere un commento simile su un brano della eccellente(per dire poco... perchè aggettivi appropriati a descrivere una tale bellezza non ne trovo!!!) Yoko Kanno!!! Quella è MUSICA, e Signora Musica!!!
A parte l' indiscussa regalità della classica, il canto gregoriano nello specifico, il Gloria ancora più nello specifico che in sè(lo dico pur senza conoscere nello specifico il testo del brano in questione, lo dico sulla base della sua natura di "gloria" ) decanta la gioia della maestosità, i pezzi della Kanno elevano l' animo ai sentimenti più nobili al solo udirli!!!

Da quello che ho capito è musica classica e come ho già detto non la caricherei sull'mp3 (ad avercelo! XD), perchè mi "addormenterei". Poi di musica classica non me ne intendo, quindi come posso giudicare? Ho espresso il mio giudizio sul semplice ascolto. Chiaro che un brano commerciale è qualcosa di completamente diverso, probabilmente (sottolineo "penso!" prima che mi sbraniate) se si vuole ascoltare un qualcosa di usuale io ascolto musica commerciale... la musica classica si può usare per rilsassarsi, ma comunque non ne sento il bisogno!


CITAZIONE
Ah... ok la libertà d' opinione, tutto quello che volete

E meno male che lo dici pure te!

CITAZIONE
E "non ci capisci niente di musica"

Grazie! Comuqnue l'hai detto... :asd: :P ;)
 
Top
Principe Nataku
view post Posted on 18/3/2009, 21:30     +1   -1




CITAZIONE
la musica classica si può usare per rilsassarsi, ma comunque non ne sento il bisogno!

Questa tua seconda risposta mi piace di più

:P

Ti chiedo scusa per l' acidità :sisi:
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 18/3/2009, 21:47     +1   -1




Ritornando al topic, quindi riprendendo da Vodka, il metal non è proprio il mio stile preferito però si ascolta.

Io ritorno indietro nel tempo e beccatevi More than a feeling dei Boston.
<form method="post" action="http://www.imeem.com/embedsearch/" style="margin:0;padding:0;"><input type="text" name="EmbedSearchBox">
</form>

More than A Feeling - Boston

e dalle acconciature degli Iced Earth si passa a quelle dei rockettari anni '70... http://www.imeem.com/maiki/video/FhozqAhQ/...on-music-video/

p.s. cercasi pazzi per formare una Air Band :lol:
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 22:42     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Non è che il rock mi piaccia granchè, anzi, però questa canzone non è male, anzi! ^_^


Posto quest'altra
https://www.youtube.com/watch?v=lvjRrwR2eA4
 
Top
icon12  view post Posted on 19/3/2009, 14:01     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Jennifer Lopez ha fatto di meglio :sisi:

Ragazzi scusate se vi riempio di OST ma sto cogliendo questo topic per condividere con voi questi brani bellissimi image
Questa traccia viene dall' ultimo cd della OST di Gundam Wing, precisamente la colonna sonora dell' OAV Endless Waltz, "Gundam Wing Operation S" (ho tutti e 5 i cd originali image e Operation S è stato particolarmente difficile da trovare, stavo ponderando di ordinarlo di persona in qualche modo dal Giappone... fortuna poi me l' ha trovato la fumetteria)
Il brano è "Journey to the sun", ed essendo la battaglia di quegli episodi scoppiata nel periodo di Natale se ci fate caso riprende il tema di Jingle Bells... delicato e bellissimo, uno dei brani più belli dell' intera OST image


Edited by Kari - 25/2/2010, 01:15
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 15:13     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


bella ...l'introduzione di violino è bellissima...e dietro la roba stile"yoga sulle onde"

abiura di me-CapaRezza
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 19/3/2009, 15:20     +1   -1




:huh: ...omygod... :woot:
Fantastica Kari :wub: ... che cosa mi hai postato! ...frammenti di gundam... :cry:
Quel valzer senza fine...
L'ost che hai postato se non sbaglio faceva da sfondo ai pensieri di Chang WuFei quando gravitava nell'orbita terrestre in attesa di scontrarsi con Heero... quindi brano dalle tonalità introspettive che penetrano e cullano i pensieri umani.

Visto che Kari ha attivato la modalità Gundam in Ichi, nelle serie recenti posto Shizukana Yoru ni by Tanaka Rie (OST della serie Seed)
Melodia forse un po' troppo zuccherata per il sottoscritto ma la voce della Rie è piacevole e mi ha incantato forse perchè l'ho trovata perfetta nel doppiare il suo personaggio.
<form method="post" action="http://www.imeem.com/embedsearch/" style="margin:0;padding:0;"><input type="text" name="EmbedSearchBox">
</form>

shizukana yoru ni - Gundam Seed Lacus

Traduzione:
http://www.animelyrics.com/anime/gundamsee...ukanayoruni.htm
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 15:43     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


si vabbè...bella la vocina...sembra una beata...sempre con dietro lo stile"dal giappone con tè verde,con piccole prospettive di yoga"


chi comenterà questa,sarà da me osannatosentitela tutta!tuttama come si fa a mettere la roba di yt,come ha fato kari?chi lo sa mandi un PM al sottoscritto,prego


Bach, J.S. - "Air" Orchestral Suite N° 3 in D Major_BWV 1068

Edited by schinichi kudo - 19/3/2009, 16:00
 
Top
icon12  view post Posted on 19/3/2009, 16:23     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Bellissimi entrambi i pezzi postati da Shinichi Kudo, bravo Capparezza, energico e proiettato verso il progresso :sisi: brani così stimolano la parte di me tendenzialmente hiphopper :sisi:
E Bach, beh... :wub: Bach... *_* Il pezzo che hai postato è la sigla di SuperQuark, famosissima!!! *_* Elegante e dolce... :wub:

Per come mettere nei post i video da youtube ecco <3

Bellissimo il brano Ichi, è vero che è zuccheroso ma l' ho trovato di buona qualità... :sisi:

CITAZIONE (schinichi kudo @ 19/3/2009, 15:13)
bella ...l'introduzione di violino è bellissima...e dietro la roba stile"yoga sulle onde"

CITAZIONE (Ichi Dosei @ 19/3/2009, 15:20)
brano dalle tonalità introspettive che penetrano e cullano i pensieri umani.

Esatto... :wub: quel pezzo mi piace davvero in particolar modo... l' atmosfera che Shin ha definito "da yoga sulle onde", poi il violino solitario e poi quello forse xilofono che intona vagamente il tema di Gingle Bells in modo delicatissimo e per niente festaiolo... bellissimo
CITAZIONE (Ichi Dosei @ 19/3/2009, 15:20)
L'ost che hai postato se non sbaglio faceva da sfondo ai pensieri di Chang WuFei quando gravitava nell'orbita terrestre in attesa di scontrarsi con Heero...

Sai che ora mi hai fatto venire il dubbio? image Mi pareva che facesse da sfondo invece a Rareba e Heero che mandavano i Gundam su quell' asteroide(? XD) che li avrebbe portati a sparire per sempre nel sole... ma invece missà che in quel pezzo c' era un altro brano... Journey To The Sun potrebbe essere nella scena che hai detto tu ^^
CITAZIONE
Fantastica Kari :wub: ... che cosa mi hai postato! ...frammenti di gundam... :cry:

Se ti piace te ne posto altri image
CD "Gundam Wing Operation 1"
Traccia 09 "Treize Khushrenada, the person who makes history"
Eseguita dalla Queen Philarmonic Orchestra (se i miei neuroni non m' ingannano ^^)

E' un po' più solenne e meno dolce di Journey To The Sun :wub:

Edited by Kari - 19/3/2009, 16:51
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 17:09     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:



ritornando al topic,il pezzo è bello,con momenti foti e momenti più pacati degni dei Robottoni(Gundam,come lo volete chiamare...)ed ecco a voi Vivaldi con la Primavera
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 19/3/2009, 17:18     +1   -1




CITAZIONE
Se ti piace te ne posto altri

Se mi piace!? ...si corre il rischio di far diventare il topic come quello delle OST di Gundam. :P

CITAZIONE
CD "Gundam Wing Operation 1"
Traccia 09 "Treize Khushrenada, the person who makes history"

Se sul brano precedente avevo dei dubbi su questo brancolo nel buio. l'ascolto e riascolto ma niente non mi viene in mente la scena. Comunque la melodia ha dei passaggi diciamo sfarzosi, una sorta di tratti "regali" come se volessero introdurre un figura di tale lignaggio :rolleyes:, concludendo con un ritmo più incalzante che sembra esprimere un desiderio di azione. Praticamente affine con il personaggio anche se Treize non era tra i miei preferiti.
:lol: ...sto andando a ritroso! le OST della serie Wing devo ancora recuperarle.
Visto che ho formattato di recente molta musica ce l'ho su hard disk esterno... non appena ritrovo il brano che accompagna una delle scene finali dello 00 lo posto.

[Edit]
CITAZIONE
Robottoni(Gundam,come lo volete chiamare...)

cosa han letto i miei occhi!
Questi sono dei robottoni
http://blogzarro.com/images/transformers_animated.jpg
...peraltro disegnati male

Invece questo E' il Gundam
http://www.animeclick.it/prove/serie/Gunda...theMovies15.jpg
Attento con le generalizzazioni! :mib:

CITAZIONE
Il pezzo che hai postato è la sigla di SuperQuark, famosissima!!!

però quella è la versione vocale degli Swingle Singers una sorta di Neri per Caso... e la differenza si sente. :sisi:

Edited by Ichi Dosei - 19/3/2009, 17:52
 
Top
icon12  view post Posted on 19/3/2009, 17:46     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


CITAZIONE (Ichi Dosei @ 19/3/2009, 17:18)
Se mi piace!? ...si corre il rischio di far diventare il topic come quello delle OST di Gundam. :P

Cribbio stavo pensando la stessa cosa :wub:
CITAZIONE
Se sul brano precedente avevo dei dubbi su questo brancolo nel buio. l'ascolto e riascolto ma niente non mi viene in mente la scena.

Invece io se sul brano precedente avevo qualche dubbio, su questo ho la scena impressa nella mente ad alta risoluzione.
Il primo(non cronologicamente, il primo che viene mostrato :sisi: ) tentativo di suicidio di Heero.
Dopo che Lady Une costringe i gundam alla resa con la minaccia di bombardare le colonie, il dottor J comunica "Mi arrendo, ma non accetto di consegnare i gundam" e Heero pronunciando "Messaggio ricevuto" avvia il gundam all' autodistruzione rimanendovi a bordo.
Il gundam esplode. Il brano da me postato parte quando viene mostrato il corpo esanime di Heero a terra tra le macerie del robot e Trowa lo raccoglie e lo porta via...
CITAZIONE
Comunque la melodia ha dei passaggi diciamo sfarzosi, una sorta di tratti "regali" come se volessero introdurre un figura di tale lignaggio :rolleyes:, concludendo con un ritmo più incalzante che sembra esprimere un desiderio di azione.

Esatto!!! Per questo ho detto che era solenne! :ave:
CITAZIONE
Praticamente affine con il personaggio anche se Treize non era tra i miei preferiti.

Così anche per me! :lol: Ripeto, andiamo d' accordo :wub:
CITAZIONE
:lol: ...sto andando a ritroso! le OST della serie Wing devo ancora recuperarle.

Le vuoi? Ti passo tutti i cd image
CITAZIONE
Visto che ho formattato di recente molta musica ce l'ho su hard disk esterno... non appena ritrovo il brano che accompagna una delle scene finali dello 00 lo posto.

Postaaa *_*


Shinichi... :wub: la Primavera di Vivaldi... image i classici che non tramontano mai, la regina Classica, le atmosfere settecentesche... :wub:
Ho detto "non è i robottoni, è Gundam :wub: " per mettere l' accento sul contenuto rispetto al genere :sisi: :wub:
E io continuo :sisi: XD
Ichi, la ricordi Legend of Zero? Se non ti prende il cuore questa... :wub:
Operation 3 traccia 7, "Legend of Zero"
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 18:10     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


che bello il violino da dietro che preanuncia una battaglia epocale...però...sembra tipo la canzoncina che inizia quando trovi un pokemon raro da catturare

ecco here comes the sun dei Beatles(se mi viene!)

here comes the sun-The Beatles
 
Top
585 replies since 11/9/2007, 16:16   3683 views
  Share