Detective Conan Forum

Novità in breve su Forumcommunity e DCF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2011, 17:28     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 22/11/2011, 16:43) 
Novità di novembre: obbligo di cambio password per tutti per avere maggiore sicurezza.

Praticamente viene nel pannello dell'utente (accanto al nick, sotto al logo del forum) una scritta lampeggiante che chiede di cambiare password.
La password vecchia è ritenuta a priori insicura. Quindi si deve cambiare. Solo cosi la scritta sparirà.

Ma se io non volessi cambiarla? Se volessi tenermi la passowrd attuale? Posso farlo o arriverà il momento in cui mi obbligheranno forzatamente a cambiarla?
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 17:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


Per ora la puoi tenere sopportando quel messaggio lampeggiante (che forse ancora non hai, ma che arriverà, perchè a me si è illuminato oggi, a mio cugino ancora no). Poi non so... :boh:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 20:13     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Dalla camera di Rin x3

Status:


a me ancora non è arrivata, ma volevo chiedere non è che se io non cambio la password e c'è quel messaggio lampeggiante dopo un pò non mi potrebbe più accettare la password che ho solo perchè non lo cambiata?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2011, 20:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


No, non ci dovrebbe essere questo rischio.
Non hanno il diritto di modificarti loro al password, lo puoi fare solo tu. :)
Al massimo ti ritrovi senza il cookie anche tu e ogni volta dovrai reinserire nick e password per accedere come è per chi ha già cambiato.
Ma impedirti l'accesso no.. non penso proprio. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 22:02     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 22/11/2011, 17:41) 
Per ora la puoi tenere sopportando quel messaggio lampeggiante (che forse ancora non hai, ma che arriverà, perchè a me si è illuminato oggi, a mio cugino ancora no). Poi non so... :boh:

Sì, la scritta "password vecchia" lampeggiante, accanto a "opzioni, msg, iscrizioni, album, esci" mi è già comparsa, però non è che mi dia molto fastidio, tanto poi scendo giù in basso con la pagina, per cui non lo vedo più.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2011, 15:06     +4   +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


personalmente non sono d'accordo su questa scelta :nono:

addirittura viene detto che è ''un obbligo per avere maggiore sicurezza''...
mah come se noi utenti non abbiamo già assicurato la nostra pass nel migliore dei modi...

in questo modo ci costringono a mettere dei caratteri più semplici e a quale scopo poi? :boh: la sicurezza del sistema del nostro account è certa,dato che siamo consapevoli delle scelte che abbiamo fatto
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 18:25     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Io su forumfree ho ancora la password che usai per iscrivermi nel 2004 :lol:
Sono d'accordo con loro sul fatto di impostare una password difficile, ne va anche della loro sicurezza, ma non penso che possano obbligare qualcuno a cambiarla :)
 
Web  Top
Sherlock
view post Posted on 23/11/2011, 20:14     +1   +1   -1




Personalmente? Io l'ho cambiata. Tuttavia, hanno detto che hanno implementato la sicurezza, allora perche' costringono a cambiare? Che al momento abbiano due database, di cui uno contenete le password vecchie, e che al rinnovo, viene poi trasferito in quello nuovo? Altrimenti non capisco quale sia il motivo di farla cambiare, io gia' avevo una password sicura.
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 13:17     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Domanda veloce da persona che non ha letto i precedenti messaggi: se non cambio la password che succede?
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 17:27     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 24/11/2011, 13:17) 
Domanda veloce da persona che non ha letto i precedenti messaggi: se non cambio la password che succede?

Niente. Ho chiesto anch'io adesso su Forufree, sul supporto, per avere più chiarezza e chi mi ha risposto ha detto che la password si può non cambiare, anche se sarebbe consigliabile farlo.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Aperta (ai soli utenti registrati) la sezione H-zone che permette di postare fanfic riservate al pubblico maggiorenne.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 19:05     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


grazieeeeeeeeeeeeeeeee Kiddooooooo!!!!!!!!!! <3
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 19:42     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Però non la vedo nella sezione fan!! dove è?
 
Top
Sarah Smith
view post Posted on 29/11/2011, 21:20     +1   -1




è nelle fanfic
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 21:50     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ah...ecco xD
 
Top
107 replies since 21/9/2007, 19:54   2852 views
  Share